@Voradhor riguardo MS, c' era anche quella storia che il gioco si può condividere una volta sola, ad un amico da almeno 30 giorni nella lista amici del live..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[E3 2013] Ecco Playstation 4!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio@Voradhor riguardo MS, c' era anche quella storia che il gioco si può condividere una volta sola, ad un amico da almeno 30 giorni nella lista amici del live..
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioNel senso che da quello che si è capito entrambe le consolle daranno libera scelta ai publisher quindi per quanto SONY possa dire io non blocco l'usato se poi arriva activision e dice " senti guarda che COD6 io lo voglio bloccare " SONY non dirà NO io ho detto che non si blocca nulla ma si adeguerà.
Microsoft ha detto più o meno la stessa cosa ovvero che il publisher, come dire, avrà l'ultima parola e quindi se il publisher dirà io questo gioco non lo voglio bloccare allora MS non potrà bloccarlo e sarà quindi svincolato come usato.
Quello che non si è ancora capito sono le modalità con qui SONY ed MS attueranno questa cosa.
Dal lato di SONY sembra di capire che la stessa di base non metterà nessun blocco ovvero salvo controindicazioni del publisher il gioco sarà free dal blocco.
Invece in casa MS sembra che il discorso sia l'opposto (ma potrei sbagliare ripeto sono considerazioni non ho idea se è effettivamente così) ovvero salvo controindicazioni del publisher il gioco sarà bloccato.
Insomma come a dire in un caso si default il gioco è free nell'altro il gioco è bloccato.
Ora questa ipotetica differenza si potrebbe far sentire nel caso di giochi sviluppati da MS o SONY come possono essere FORZA 5 o "gioco sviluppato da SONY". Ovvero nel primo caso il gioco sarà bloccato nel secondo no.
Però quando si parlerà di giochi sviluppati da publisher diversi allora dubito fortmente che avendone la possibilità il publisher non ci infili la sua parole di mezzo e quindi la situazione usato sarà identica tra le due consolle.
Considerando che a conti fatti i giochi proprietari SONY/MS non sono la maggior parte dei giochi che usciranno per le consolle non credo che a lvl di gestione dell'usato vedremo grosse differenze tra le due.
Ragazzi ripeto SONO SOLO CONSIDERAZIONI se qualcuno ha notizie più sicure o veritiere di queste saro contentissimo di ascoltarle e di discuterne.
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggiosui publisher esterni le cose sono chiare,a loro la responsabilità di bloccarli,ma mi sembra altrettanto chiara la posizione di ms,come ribadisce anche blackhawck.come scritto da ms stessa.che è una porcata mostruosa.
Quale sarebbe la politica MS sugli usati?
A me sembra sia simile a quella SONY come è stato dichiarato da MS stessa in questa NEWS riportata da GS.
http://gamesurf.tiscali.it/news/4871...ufficiali.html
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioScusa ma tolta la questione della porcata del prestito ad una persona.
Quale sarebbe la politica MS sugli usati?
A me sembra sia simile a quella SONY come è stato dichiarato da MS stessa in questa NEWS riportata da GS.
http://gamesurf.tiscali.it/news/4871...ufficiali.htmlLast edited by c.royale; 11 June 2013, 20:31.
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggioscusa ma alla fine a parte il prestito,tu porti in permuta un gioco fatto da MS secondo te se io lo compro lo posso usare???io credo proprio di no.ragionaci
Non so come MS gestirà la cosa però ragazzi se ha detto che decideranno i publisher dovrà rispettare le loro scelte. QUindi un publisher che nn vorra bloccare nulla troverà il modo di rendere effettivo questo concetto. Non mi chiedete come perchè non ne ho idea ma ci dovrà essere un modo non credi?
No perchè se non ci fosse allora le parole di MS sarebbero una gran presa in giro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioImmagino che se il publisher deciderà di dare libero mercato usato al suo gioco quel gioco sarà svincolato dal limite del prestito.
Non so come MS gestirà la cosa però ragazzi se ha detto che decideranno i publisher dovrà rispettare le loro scelte. QUindi un publisher che nn vorra bloccare nulla troverà il modo di rendere effettivo questo concetto. Non mi chiedete come perchè non ne ho idea ma ci dovrà essere un modo non credi?
No perchè se non ci fosse allora le parole di MS sarebbero una gran presa in giro.
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggiola cosa è molto semplice,io che vado a prendere un gioco usato prodotto da MS,devo pagare un pass per poterlo utilizzare,che non blocca solo il l online,ma tutto il gioco,gli altri publ.sono liberi di scegliere.per questo tu hai un limite di prestito del suddetto gioco.oltretutto,porcata piu grossa,se per caso non sei o non puoi connetterti(problemi di pochi,ma sempre problemi)tu non giochi
Ora ti ripeto che non so con che modalità si effettueranno queste cose magari tramite dei negozi autorizzati non saprei.
Però non è granitico che l'usato non ci sarà.
Di certo la posizione di PS4 è molto più libera in questo senso, ma nemmeno troppo se tutti i publisher decideranno di comune accordo di bloccare o cmq tassare l'usato (improbabile ma possibile).Last edited by Voradhor; 11 June 2013, 21:12.
Comment
Comment