Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One: chiarezza per l'usato e il prestito dei giochi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Non è la stessa cosa...se presti un gioco su disco non ci puoi giocare, ma qui da quanto si è capito se sei colui che l'ha acquistato puoi giocarci anche se un tuo "famigliare" ci sta già giocando. Solo che così facendo impedisci a lui di usarlo...
    E vorrei ben vedere, tra l'altro.
    Non dimentichiamoci che l'idea di base è il prestito, non lo sharing. Di base, ho detto.
    sigpic

    Spoiler:

    Comment


    • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      Infatti qui lo scomodo è su chi lo prende in prestito appartenendo alla famiglia. Vero, lo usi a scrocco, ma se gli altri 9 ti anticipano semplicemente aspetti. Che poi, nessun dramma, eh.
      Beh, dipende anche dal gioco...metti il caso di un titolo come skyrim: se tutti quelli che lo prendono in prestito vogliono completarlo al 100%, rischi di giocarlo quando sei vecchio se ti va male!
      sigpic

      There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

      Comment


      • Eppure mi sa tanto che qualcosa non torna...

        Comment


        • Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
          Beh, dipende anche dal gioco...metti il caso di un titolo come skyrim: se tutti quelli che lo prendono in prestito vogliono completarlo al 100%, rischi di giocarlo quando sei vecchio se ti va male!
          concordo. Ma lo sai bene che è un'eccezione.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            è semplicissimo il concetto ragazzi! in pratica quando acquistate un gioco, probabilmente vi verrà chiesto di creare un gruppo chiamato famiglia ( non i vostri parenti per intendersi XD ) nella quale indicate quali account legare a quel gruppo. il gioco potrà ovviamente essere giocato da un account per volta, ( qundi niente multiplayer con lo stesso gioco/famiglia ) e se ci pensate bene, è come il prestito reale, se io presto un disco ad un amico, è naturale che non ci posso giocare! vista così l'idea è tutt'altro che malvagia! mi spiego, se questa storia dei 10 utenti rimarrà reale, potrete dividere la spesa per 10! ok dovrete aspettare il vostro turno, però tutto sommato non è male come idea! visto anche quanti titoli escono normalmente magari con 80 euro comprate 8 giochi! io preferisco il supporto perché questo principio lo si potrebbe applicare anche con il disco e senza limitazioni di utenti, però c'è anche da dire che rispetto a come lo avevano pronosticato, la cosa sta prendendeno una piega totalmente più accettabile. c'è da dire però di fondo che se non ci sono agevolazioni sui prezzi, perché io utente, dovrei fare una cosa che potrei fare anceh con supporto di fisico??? tutto sommato alla fine della fiera, potrei sempre dividere i costi di acquisto con altri giocatori senza limitazioni anche avendo il cd tradizionale! in ogni caso rispetto alle prime dichiarazioni, hanno fatto un deciso passo indietro...
            E ribadisco che è.una stronzata..in quanti sono interessati a fare il gruppo per dividersi le spese e aspettare il proprio turno per giocarci??visto che solitamente non ci vuole cosi poco a scaricare un giochino da 20_30 giga si parla di giochi indie o più leggeri.ma in quanti si prendono la briga di fare il gruppo per condividere lo stesso gioco,si perde più tempo a fare che a giocare...ma la cosa alla quale Ms non fa più parola e che dovrebbe fare è il blocco sui giochi in supporto,che saranno ancora la maggioranza.ma su questo non dicono più nulla.inoltre tutto poco intuitivo.si devono ricordare che ci sono giocatori più piccoli..e chiedo,ma con quanti account giocate voi??

            Comment


            • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              concordo. Ma lo sai bene che è un'eccezione.
              Mi è già venuta la barba bianca anche se aspetto che si arrivi al 50% su skyrim o un gta

              Comment


              • Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                E ribadisco che è.una stronzata..in quanti sono interessati a fare il gruppo per dividersi le spese e aspettare il proprio turno per giocarci??visto che solitamente non ci vuole cosi poco a scaricare un giochino da 20_30 giga si parla di giochi indie o più leggeri.ma in quanti si prendono la briga di fare il gruppo per condividere lo stesso gioco,si perde più tempo a fare che a giocare...ma la cosa alla quale Ms non fa più parola e che dovrebbe fare è il blocco sui giochi in supporto,che saranno ancora la maggioranza.ma su questo non dicono più nulla.inoltre tutto poco intuitivo.si devono ricordare che ci sono giocatori più piccoli..e chiedo,ma con quanti account giocate voi??
                Le spari grosse tu.. In quanti? praticamente chiunque giochi in multiplayer 10 amici li trova per farlo.

                Anche se ripeto che non ci credo molto a questa cosa. Secondo me c' è un malinteso.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Anche se ripeto che non ci credo molto a questa cosa. Secondo me c' è un malinteso.
                  Sono d'accordo.

                  Del resto, si sa che quando una cosa è troppo bella per essere vera, non è vera.
                  sigpic

                  There's one they fear.
                  In their tongue, he's Dovahkiin:
                  DRAGON BORN!

                  Comment


                  • Ah però...una sorta di file sharing di contenuti protetti da copyright completamente libero e legalizzato? STRALOL!!!
                    http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

                    Comment


                    • Troppo bella per essere vera? Oggi si può fare in modo illimitato , piglio il cd lo do a tizio e ci gioca , dopo tot giorni lo passo ad un altro e ci gioca e così facendo lo posso passare a mille amici , l'unica cosa differente è che lo posso passare a un mio conoscente ".al volo " senza passare da lui per dargli il cd , non cambia molto
                      MangiaStrada

                      Comment


                      • E guardate che anche ora , se volete , potete andare in negozio e comprare un solo titolo in 20 persone ... Incredibile ! Tutte e 20 hanno il titolo ! Già , ma non potranno mai giocarci in contemporanea
                        MangiaStrada

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                          Troppo bella per essere vera? Oggi si può fare in modo illimitato , piglio il cd lo do a tizio e ci gioca , dopo tot giorni lo passo ad un altro e ci gioca e così facendo lo posso passare a mille amici , l'unica cosa differente è che lo posso passare a un mio conoscente ".al volo " senza passare da lui per dargli il cd , non cambia molto
                          Cambia eccome, posso dare contemporaneamente a 10 persone sparse ovunque la possibilità di giocare offline a qualsiasi gioco nella mia lista. In più queste 10 persone possono pure variare. Torrent è roba vecchia. Merito di microsoft
                          http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                            Troppo bella per essere vera? Oggi si può fare in modo illimitato , piglio il cd lo do a tizio e ci gioca , dopo tot giorni lo passo ad un altro e ci gioca e così facendo lo posso passare a mille amici , l'unica cosa differente è che lo posso passare a un mio conoscente ".al volo " senza passare da lui per dargli il cd , non cambia molto
                            Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                            E guardate che anche ora , se volete , potete andare in negozio e comprare un solo titolo in 20 persone ... Incredibile ! Tutte e 20 hanno il titolo ! Già , ma non potranno mai giocarci in contemporanea
                            e grazie... se il mi nonno aveva le ruote era un carretto!! questo lo sanno tutti, quello che fino ad ora non potevi fare (legalmente) era scambiarti i titoli tramite DD in qualsiasi parte del mondo, questo amplia lo spettro di persone che puoi raggiungere e con cui dividere!!

                            Comment


                            • E la marmotta fabbrica la cioccolata...

                              10 possibili scroccatori di un singolo gioco, moltiplicato per tutto il bacino d'utenza della console?
                              Sarebbero numeri capaci di mandare all'ospedale qualsiasi publisher.

                              Non ci credo sinceramente, o perlomeno l'intento potrebbe essere quello, ma alla fine dovranno scendere a parecchi compromessi.

                              Elusys

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                                E la marmotta fabbrica la cioccolata... 10 possibili scroccatori di un singolo gioco, moltiplicato per tutto il bacino d'utenza della console? Sarebbero numeri capaci di mandare all'ospedale qualsiasi publisher. Non ci credo sinceramente, o perlomeno l'intento potrebbe essere quello, ma alla fine dovranno scendere a parecchi compromessi.
                                Ma poi, se questo sistema fosse veramente implementato, che senso avrebbe la regola dell'amico, a cui presti la copia fisica, che deve essere nella lista amici da almeno 30 giorni? Non basta metterlo nella lista famiglia e fargli scaricare il gioco dal cloud? Sempre più confuso.
                                http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

                                Comment

                                Working...
                                X