Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One: chiarezza per l'usato e il prestito dei giochi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    no chiedo solo per l'usato da gamestop. e non so perché loal fa questa domanda visto che su skype l'ho chiesto anche a lui e l'argomento non è cambiato vora sei un gentilissimo utente
    faccio sta domanda perche sono il primo ad ammettere che ormai non ci capisce piu una ceppa
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

    Comment


    • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      faccio sta domanda perche sono il primo ad ammettere che ormai non ci capisce piu una ceppa
      Mi accodo.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Si. Ricordo quando la menavi sul live a pagamento adesso ti ricordo che si pagherà anche il psn per giocare online. Ma poi te l'ho detto solo per ridere un po. La tua obbiettività è ben conosciuta sia da me che dagli altri utenti. Io sono felice che tu ci sia. Oramai i sonari vecchio stampo su questo forum sono quasi tutti stati bannati. A me fate simpatia...
        Se mi vogliono bannare...facciano pure.senti chi parla di obbiettività...lasciamo perdere.e se sto sul cazzo a qualcun.....non è certo un problema mio

        Comment


        • Originariamente Scritto da cicho07 Visualizza Messaggio
          FINALMENTE UNA SPIEGAZIONE!!!!! Oggi Microsoft ha chiarito ufficialmente la sua posizione sul prestare i giochi ai nostri amici con Xbox One. Yusuf Mehdi ha rivelato che in pratica potremo collegare al nostro Account Famiglia un massimo di altri 10 appartenenti ai nostri amici. La notizia sta nel fatto che l'Account Famiglia non è permanente e potremo cambiare uno qualunque dei 10 ogni volta che vorremo. L'unica “restrizione” sta nel fatto che il nostro conoscente non può installare i dati del gioco e deve possedere la copia fisica per potere avviare il titolo...cosa che comunque non comporterà alcuna differenza sostanziale rispetto alla situazione attuale. Finalmente è tutto chiaro. In pratica l'unica differenza con il passato è che affinché si possa giocare con una copia in prestito bisogna essere inseriti nella lista famiglia del proprietario del gioco, tutto qua. Mentre in passato mi prestavano un gioco andavo a casa e cominciavo a giocare, ora se non faccio par di questa lista famiglia il gioco non parte. Messa in questi termini mi sembra accettabile
          ci rendiamo conto che queste dichiarazione, che questa " chiarezza " fa a pugni paurosamente con queanto detto due giorni fa???

          due giorni fa: i supporti fisici servono solo per installare rapidamente i giochi che altrimenti, dovresti scaricare. Non servono per giocare visto che una volta installati i dati saranno su disco fisso e l'utente non dovrà inserire alcun disco. avranno un codice univoco che dovrà essere usato all'attivazione ed in caso di cessione del titolo, si potrà cedere ad un'altro giocatore il medesimo gioco pagando una tassa. Ci sarà un blocco dell'usato, non si potranno prestare giochi, eccezion fatta per un amico che è in lista amici da almeno 30 giorni ( sembrano le regole di un GDR XD )

          oggi: potremo creare un gruppo chiamato famiglia dove fino a ( udite udite ) un massimo di 10 GIOCATORI potrà giocare un titolo a patto che quest'ultimo, sia giocato non in contemporane...e bomba delle bombe, la lista potrà essere modificata ( apparentemente ) a piacere e discrezione dell'utente. il che tradotto in soldoni, forse farebbe anche più danni della pirateria! ovviamente ( in prima battuta ) non ci sarà bisogno di fornire il supporto fisico visto che tutto parrebbe essere gestito in cloud ( non riesco nemmeno ad immaginare cosa devono allestire per gestire così tanti dati SOLO per i giochi! )

          seguirò il consiglio di loaldnt, basta commenti, ogni giorno è una presa di culo... ti chiedo visto che per te è tutto chiaro, cosa ci sia di chiaro in quanto detto fino ad oggi da ambo le conferenze! ( quella di m$ ti manda nella confusione più totale ma anche sony non si sa che pesci vuol prendere. )
          Ripeto, per me questa E3 è stata una pagliacciata bella e buona, e tute e due le sh hanno fatto una figura di xxxxx

          Comment


          • Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
            Puoi spiegarmi perchè? Davvero, con tutto quello che si è detto, non riesco più a capire cosa diavolo vuole fare Microsoft. Comunicazione peggiore di tutti i tempi da parte loro.
            Beh.. mi sembra chiaro... ciao ciao LadroStop!!

            Comment


            • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              ma come faccio a venderlo, se è attivato col mio account? Mica posso mettere tra gli amici "famiglia" ogni acquirente usato del gamestop?
              Bisogna disattivare il codice di attivazione del gioco, se non ho capito male. Poi si potrà vendere, a patto che i publisher lo consentano.
              sigpic

              There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

              Comment


              • Originariamente Scritto da cicho07 Visualizza Messaggio
                FINALMENTE UNA SPIEGAZIONE!!!!!



                Oggi Microsoft ha chiarito ufficialmente la sua posizione sul prestare i giochi ai nostri amici con Xbox One. Yusuf Mehdi ha rivelato che in pratica potremo collegare al nostro Account Famiglia un massimo di altri 10 appartenenti ai nostri amici. La notizia sta nel fatto che l'Account Famiglia non è permanente e potremo cambiare uno qualunque dei 10 ogni volta che vorremo. L'unica “restrizione” sta nel fatto che il nostro conoscente non può installare i dati del gioco e deve possedere la copia fisica per potere avviare il titolo...cosa che comunque non comporterà alcuna differenza sostanziale rispetto alla situazione attuale.

                Finalmente è tutto chiaro. In pratica l'unica differenza con il passato è che affinché si possa giocare con una copia in prestito bisogna essere inseriti nella lista famiglia del proprietario del gioco, tutto qua. Mentre in passato mi prestavano un gioco andavo a casa e cominciavo a giocare, ora se non faccio par di questa lista famiglia il gioco non parte. Messa in questi termini mi sembra accettabile
                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Se così fosse, salterebbe già l'idea di poter condividere l'acquisto con persone lontane da casa nostra, no? E aiuterebbe il passaggio di giochi tra amici vicini, ma comunque questi giochi non potranno essere venduti in negozio perchè altrimenti il potenziale acquirente potrebbe non poterlo utilizzare, non trovandosi nella lista familiari, ho ragione? Ma soprattutto, allora perchè fino a due giorni fa loro stessi dicevano che massimo un amico poteva avere il gioco? Bho, mi arrendo
                Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                Più si va avanti e meno si capisce.
                Ciononostante questa notizia della condivisone familiare sembrerebbe essere una notizia positiva.

                Ora che i ''familiari'' debbano avere o no la copia fisica del gioco è relativamente importante.
                Il concetto importante è che con una copia del gioco che compro io possono giocarci più persone.
                Io per esempio ho 5-6 amici fissi del live che conosco da anni e con cui è nata una bella amicizia (vacanze insieme cene ecc.ecc) ed ognuno di essi abita in una città diversa. CMq su xbox 360 adottavamo già la strategia del io compro questo tu quello e quando li finiamo ce li spediamo a vicenda per dividere le spese che è sicuramente più economico di comprare tutti lo stesso gioco.

                E' chiaro che se addirittura non ci fosse bisogno nemmeno di avere la copia fisica sarebbe ancora meglio come situazione.
                Nel caso ce ne fosse bisogno, beh poco cambia da come è già possibile fare su XBox360.

                Però come dice loaldnt è diventato stressante stare dietro alle continue notizie e smentite di SONY e MS. Speriamo che andando avanti potremo discutere su notizie e features chiare e sicure.
                Si ragazzi, però occhio alle cose a cui date credito.

                vi riporto direttamente l'intervista in inglese:

                http://arstechnica.com/gaming/2013/0...game-policies/

                non si parla di copia fisica in mano ai membri della famiglia che, è confermatissimo, possono abitare anche a 3000 km di distanza e giocare coi vostri giochi. Cosa già spiegata in questa nostra news senza bisogno di cercare altrove.

                Per i giochi usati, anche questo era già stato spiegati...

                quelli microsoft sono liberi con attivazione, gli altri possono bloccarli e sempre solo per le terze parti si è parlato di accordi per venderli solo in date catene.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                  Se mi vogliono bannare...facciano pure.senti chi parla di obbiettività...lasciamo perdere.e se sto sul cazzo a qualcun.....non è certo un problema mio
                  Vabbeh dai non hai capito una parola di ciò che ho scritto. Comunque ok.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    Si ragazzi, però occhio alle cose a cui date credito.

                    vi riporto direttamente l'intervista in inglese:

                    http://arstechnica.com/gaming/2013/0...game-policies/

                    non si parla di copia fisica in mano ai membri della famiglia che, è confermatissimo, possono abitare anche a 3000 km di distanza e giocare coi vostri giochi. Cosa già spiegata in questa nostra news senza bisogno di cercare altrove.

                    Per i giochi usati, anche questo era già stato spiegati...

                    quelli microsoft sono liberi con attivazione, gli altri possono bloccarli e sempre solo per le terze parti si è parlato di accordi per venderli solo in date catene.
                    Non trovi però che a prescindere sia un po' macchinoso? io ho alcuni amici che giocano alla plaistascion quando tornano dal lavoro e quasi non spiccicano parola di italiano. Qua ci vuole un diploma almeno per giocarci

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Non trovi però che a prescindere sia un po' macchinoso? io ho alcuni amici che giocano alla plaistascion quando tornano dal lavoro e quasi non spiccicano parola di italiano. Qua ci vuole un diploma almeno per giocarci
                      Stai dicendo che chi gioca alla play è un ritardato!!!!???? Ti ammazzo

                      Comunque si è tutto troppo macchinoso, mi ricordo una volta quando alle console ci potevano anche giocare bambini piccoli senza problemi, ora sono diventate macchina solo per adulti...
                      Vaan9200 sigpic
                      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                      Comment


                      • scusate un secondo..non puo essere che se io compro il gioco e ne concedo l'uso al mio amico poi lui sulla console possa riscaricare il gioco e usarlo avendogli concesso la licenza?

                        spero che queste notizie siano vere. pero sono d'accordo con prussia! altrochè pirateria! qui compra uno e giocano in 100..

                        Comment


                        • Attendo con ansia la dichiarazione di microsoft nella quale diranno che si sono spiegati male...ci sarà da ridere.
                          sigpic

                          There's one they fear.
                          In their tongue, he's Dovahkiin:
                          DRAGON BORN!

                          Comment


                          • applausi per Prussia86... Solo a me e te sembra assurdo che un giorno dichiarano una cosa e il giorno dopo un'altra lontana dalla prima anni luce? Tutti i commenti sono sulla poca chiarezza delle dichiarazione.. ma io dico magari fosse la poca chiarezza il problema, qui invece, ripeto, hanno detto prima una cosa e poi un'altra!! Bah..

                            Poi per essere pignolo, le dichiarazione Sony alemeno sono state abbastanza chiare anche se qualche dubbio velegia ancora, ma quelle della Microsoft, cioè, non ho parole...
                            WWW.GT5ITALIA.IT

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Dr. HaZaRd Visualizza Messaggio
                              applausi per Prussia86... Solo a me e te sembra assurdo che un giorno dichiarano una cosa e il giorno dopo un'altra lontana dalla prima anni luce? Tutti i commenti sono sulla poca chiarezza delle dichiarazione.. ma io dico magari fosse la poca chiarezza il problema, qui invece, ripeto, hanno detto prima una cosa e poi un'altra!! Bah..

                              Poi per essere pignolo, le dichiarazione Sony alemeno sono state abbastanza chiare anche se qualche dubbio velegia ancora, ma quelle della Microsoft, cioè, non ho parole...
                              senza dubbio Microsoft ha comunicato in maniera assurdamente deficitaria e credo che ne pagherà le conseguenze sul mercato.

                              detto questo, i contenuti della sua offerta sono molto interessanti, non credi? Perché, stringi stringi, poi quel che conta è come sarà il prodotto che avremo in casa e, attualmente, non mi sembrano brutte notizie, anzi.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Vabbeh dai non hai capito una parola di ciò che ho scritto. Comunque ok.
                                Vai tra.vecchio...nessun problema p

                                Comment

                                Working...
                                X