Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ribaltone Microsoft. Niente più DRM e always online

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ma scusate, almeno siamo d'accordo che hanno fatto bene con questo dietro-front?

per me è stato un gesto da signori ammettendo di aver sbagliato..

Comment

Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
      ma scusate, almeno siamo d'accordo che hanno fatto bene con questo dietro-front?

per me è stato un gesto da signori ammettendo di aver sbagliato..
      Quoto, anche perchè alcune scelte prese erano davvero troppo impopolari da far lamentare anche i sostenitori xbox, me compreso.
      Probabilmente l'avrei presa cmq per una serie di altre motivazioni già spiegati in altri topic, ma abbastanza a malincuore.

Ora il problema non si pone più. e la scelta la farnno i games e altre features.

Comment

Far parlare lui, invece di Mattrick, in passato no, eh?
        Last edited by El Fundo; 21 June 2013, 10:16. Motivo: niente link alla concorrenza, grazie.
        sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Ma è normale che qualche lamentela c' è per tutto sam, ma il volume e la motivazione era molto diversa. Oh sam checché tu ne dica la situazione della rete nel mondo non è ancora abbastanza sviluppata, non è che gli affezionati della 360 abbiano tanto torto a lamentarsi... Dai siamo seri.
          Tanto è vero che la wii si è tenuta il controller, il plus prospera e la microsoft ha fatto una ritirata che di peggiori non ne ho mai visto...
          A loro non frega niente della situazione nel mondo, a loro frega in USA, Canada, Europa e Giappone (quest'ultimo non tanto a Microsoft). Ed è un dato di fatto che la quasi totalità dei loro potenziali clienti abbiano una connessione. Perdere il 3% di utenti non è una grossa perdita.
          Poi, il fatto che io abbia una connessione, non vuol dire che io voglia stare connesso. E se anche voglio farlo non deve essere per imposizione (tanto più che non avrei vantaggi nel farlo).
          Per me la lamentela sull'always online è più una presa di posizione per principio che un problema reale, ma è una cosa legittima ed è giusto che l'utenza si lamenti. Io parlavo in generale all'inizio. In questo caso cmq intendevo dire che prima c'era gente che si lamentava per le limitazioni, ora c'è gente che si lamenta per qualcos'altro, anche per il solo fatto che Microsoft abbia fatto dietrofront.

Comment

Altro link interessante, discutibile ma interessante.

Per la serie l'altro lato della medaglia?
            Last edited by El Fundo; 21 June 2013, 10:17. Motivo: niente link alla concorrenza, grazie.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              Lì però era diverso, forse anche peggio. Le hanno messe in produzione, non han venduto una ceppa, e han dovuto abbandonare la produzione stessa...qui invece MS fa dietro front prima proprio per evitare di finire così con la console casalinga.
              Esattamente, nonostante le proteste del pubblico hanno comunque rilasciato la console, poi hanno failato, la storia la conosciamo tutti, ma comunque hanno cercato di insistere con la loro idea, poi la scelta di comprarla sta come sempre al pubblico. (io personalmente non l'avrei mai comprata, ad esempio)
              Microsoft con questo retrofront ha dimostrato a mio modesto parere di non avere le palle per osare con questi drm.
              Un peccato comunque, perchè per innovare bisogna anche osare, e la condivisione in famiglia è stata appunto segata per questo motivo, chissà cosa ne avrebbero potuto fare

@Fundo: questo fatto non lo conoscevo, purtroppo non ho il tutto il tempo del mondo per informarmi sui videogiochi, ma stiamo comunque parlando di un aggiunta a un pad, non a una modifica di una console prima della sua uscita.
              Che poi io ho ancora i joystick senza vibrazione
              greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                Un peccato comunque, perchè per innovare bisogna anche osare, e la condivisione in famiglia è stata appunto segata per questo motivo, chissà cosa ne avrebbero potuto fare
                Un conto è osare, altra cosa è metterselo in quel posto da soli.

Vendendo un decimo di quanto preventivato non avrebbero mai potuto rientrare dei costi di produzione dei giochi first party. La tanto decantata "famiglia" non era altro che una follia che li avrebbe rovinati...
                sigpic

There's one they fear.
                In their tongue, he's Dovahkiin:
                DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  A loro non frega niente della situazione nel mondo, a loro frega in USA, Canada, Europa e Giappone (quest'ultimo non tanto a Microsoft). Ed è un dato di fatto che la quasi totalità dei loro potenziali clienti abbiano una connessione. Perdere il 3% di utenti non è una grossa perdita.
                  Poi, il fatto che io abbia una connessione, non vuol dire che io voglia stare connesso. E se anche voglio farlo non deve essere per imposizione (tanto più che non avrei vantaggi nel farlo).
                  Per me la lamentela sull'always online è più una presa di posizione per principio che un problema reale, ma è una cosa legittima ed è giusto che l'utenza si lamenti. Io parlavo in generale all'inizio. In questo caso cmq intendevo dire che prima c'era gente che si lamentava per le limitazioni, ora c'è gente che si lamenta per qualcos'altro, anche per il solo fatto che Microsoft abbia fatto dietrofront.
                  Oh beh, se è vero che a loro frega solo di quei mercati, e che tutti hanno la connessione adatta a trasferirsi sul digitale, sbagliano prima gli utenti e poi microsoft che ascolta pure questi cialtroni, che ti devo dire. Per me, invece no. La connessione stabile come dato di fatto io non la vedo per niente. se poi facciamo finta che con il cellulare puoi tranquillamente vivacchiare con la one va anche bene. Ma non è proprio così. Non è questione di principio, è così e basta...
                  Last edited by Andrew Clemence; 20 June 2013, 17:35.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                    Altro link interessante, discutibile ma interessante.

Per la serie l'altro lato della medaglia?
                    Letto ed è interessante.
                    Last edited by El Fundo; 21 June 2013, 10:17. Motivo: niente link alla concorrenza, grazie.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

• Comunque, se doveste partecipare a un sondaggio su quale console pensate di acquistare, rispondete tutti PS4, mi raccomando!

A questi qua se gli trema ancora un pò il culo va a finire che abbassano pure il prezzo di cento euro e ci aggiungono anche la retrocompatibilità, e magari anche un set di pentole in acciaio 18/10 e una mountain bike con cambio shimano inclusi nel bundle!
                      sigpic

There's one they fear.
                      DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                        Comunque, se doveste partecipare a un sondaggio su quale console pensate di acquistare, rispondete tutti PS4, mi raccomando!

A questi qua se gli trema ancora un pò il culo va a finire che abbassano pure il prezzo di cento euro e ci aggiungono anche la retrocompatibilità, e magari anche un set di pentole in acciaio 18/10 e una mountain bike con cambio shimano inclusi nel bundle!
                        e se non va bene una bici un televisore 22 pollici con digitale terrestre integrato...
                        Vaan9200 sigpic
                        Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                        Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

• Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                          e se non va bene una bici un televisore 22 pollici con digitale terrestre integrato...
                          E allora: alza la cornetta...che Don Mattrick ti aspetta!
                          sigpic

There's one they fear.
                          DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                            E allora: alza la cornetta...che Don Mattrick ti aspetta!
                            dovrebbero fare una cosa del genere quelli della microsoft per risollevare la loro immagine
                            Vaan9200 sigpic
                            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Oh beh, se è vero che a loro frega solo di quei mercati, e che tutti hanno la connessione adatta a trasferirsi sul digitale, sbagliano prima gli utenti e poi microsoft che ascolta pure questi cialtroni, che ti devo dire. Per me, invece no. La connessione stabile come dato di fatto io non la vedo per niente. se poi facciamo finta che con il cellulare puoi tranquillamente vivacchiare con la one va anche bene. Ma non è proprio così. Non è questione di principio, è così e basta...
                              Oltretutto se parliamo di connessione stabile (che non abbiamo) per un massimo di circa 6 Mb (media italiana).. lol! Non ci facciamo girare neanche un video a 1080p!

http://notizie.tiscali.it/articoli/s...gna-prima.html

Comment

• Io ho una linea da 7 mega e me ne arrivano 4 se la rete è in stato di grazia, diciamo che sotto questo piano l'Italia è davvero arretrata.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X