Anche se così fosse, rimarrebbe il panorama indie a riempire le lacune.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Jade Raymon: "Il multiplayer diventerà presto la modalità principale"
Collapse
X
-
Ragazzi, quello che volevo dire era questo: fate dei server ed un matchmaking vero di modo che se io mi avvicino per la prima volta ad un gioco non debba essere in svantaggio. Sono al livello 1 con 0 punti e 0 ore di gioco? Mi metti con quelli come me più o meno.
Le mie abilità sono superiori agli altri anche se sono al livello 10? Mi metti in altri server, tutto qua.
Non vedo come possa essere costruttivo per un giocatore trovarsi in mezzo a degli esperti che lo seccano ogni due per tre. Se lo stesso giocatore si trovasse invece in mezzo a
Non c'è nemmeno il gusto della competizione a questo punto.
Trovo sbagliato recuperare un distacco pagando una tantum in più, preferisco giocare e guadagnarmi i punti col tempo, ma questo senza dover smadonnare o boostare.
Poi ognuno la pensa come vuole per carità, d'altronde tra tornei, coppe ecc... hanno fatto un business pure su questo.
Non è che praticando boxe al primo incontro mi mettono contro il clone mal riuscito di Rocky o il piu forte della palestra, c'è prima la scaletta da fare e lo stesso dovrebbe valere quando si parla di videogiochi.Last edited by Ele_Ste_Forever; 07 August 2013, 20:12."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Allora devi sceglierti tu il server dove entrare e non fare matchmaking (il quale ti butta nella prima partita libera), poi battlefield non è COD dove entri spari a cazzo e fai kill, devi conoscere le mappe, le armi e sopratutto devi a vere dei compagni che sappiano quello che fanno. Senza considerare che anche se lo compri al day one puoi comunque beccarti liv. 50
Comment
-
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioRagazzi, quello che volevo dire era questo: fate dei server ed un matchmaking vero di modo che se io mi avvicino per la prima volta ad un gioco non debba essere in svantaggio. Sono al livello 1 con 0 punti e 0 ore di gioco? Mi metti con quelli come me più o meno.
Comunque sia, Killzone 3 (che hai provato) se non sbaglio ha esattamente il sistema che descrivi tu. All'inizio i gradi bassi giocano solo tra loro, per poi entrare nel giro dove ci sono tutti i giocatori.
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioL'unico problema di questa soluzione è che si adatta solo ai giocatori solitari ma non tiene conto dei clan che si potrebbero ritrovare divisi. Comunque sia, Killzone 3 (che hai provato) se non sbaglio ha esattamente il sistema che descrivi tu. All'inizio i gradi bassi giocano solo tra loro, per poi entrare nel giro dove ci sono tutti i giocatori.
Comment
-
A me sta bene sia il multiplayer che il single...(che non cesserà di esistere...)vorrei solo che eliminassero le chat dai multiplayer e mettessero al loro posto TS! Che è molto più pratico...dovrebbe essere di uso comune! A parte che le chat ti distraggono mentre giochi...e ti fanno perdere... ma scrivono tali porcate e insulti al prossimo...(noob di qua e di là...a parte...che sarebbero ben poca roba) da fare impallidire un camionista ubriaco!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioA me sta bene sia il multiplayer che il single...(che non cesserà di esistere...)vorrei solo che eliminassero le chat dai multiplayer e mettessero al loro posto TS! Che è molto più pratico...dovrebbe essere di uso comune! A parte che le chat ti distraggono mentre giochi...e ti fanno perdere... ma scrivono tali porcate e insulti al prossimo...(noob di qua e di là...a parte...che sarebbero ben poca roba) da fare impallidire un camionista ubriaco!
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioSai che i pcisti con BF3 hanno avviato una mezza crociata per avere la chat ingame?Uomo Ragno Togliere la chat in-game non ha sensoQUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggioah,sì? Addirittura? ahahah! Non lo sapevo...a certi videogiocatori io consiglierei Facebook! Più chat di quella Per me, invece...non ha senso perdere tempo per digitare porcate e insulti vari...(si fa per dire...sono sempre gli stessi)posso capire le informazioni sul gameplay...ma anche per quello sarebbe consigliabile TS! TS è più immediato: puoi mandare a quel paese qualcuno senza il rischio di essere killato dai mob! Forse apposta la maggior parte dei videogiocatori preferisce giocare single: meno chiacchiere e più fatti! Non è così?"Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioQuello che mi sorprende di più è tutta questa ostilità e testardaggine degli sviluppatori nel voler dichiarare morto il singleplayer...
Per creare un certo TOT di ore di gioco che siano soddisfacenti sono necessarie n-mila volte ore di sviluppo in più, con costi notevoli. Senza contare tutto il lavoro sul plot, sui dialoghi ed eventuali cinamatiche (non dico filmati, ma anche solo cinematiche) che il gioco debba avere. E' uno dei motivi per cui Square si ostina a non fare il remake di FFVII: costerebbe troppo e richiederebbe troppo tempo. Molto più semplice fare un porting HD di FFX e X-2, che perlomeno erano già su motori 3D.
Quando sviluppi il multiplayer, invece, devi concentrarti su mappe e ambienti concettualmente più limitati che i giocatori giocheranno centinaia (centinaia? migliaia!) di volte senza lamentarsi di averli "già visti" - basterà rilasciarne altre 2-3 ogni 4-6 settimane. Il tutto senza plot, senza filmati, con il minimo dei dopppiaggi e - pensa te? - giocatori che non vedono l'ora di farti gratuitamente da beta tester. Giochi che costano meno, si realizzano in meno tempo, e durano di più. E spesso VENDONO anche di più. (non sempre, ma spesso).
Cosa conviene alle SH? Il Single o il Multy?
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggiocredo che la risposta alla questione principale (dalla quale siete usciti almeno 4 pagine fa) sia proprio questo, e il segreto sta nelle parole del presidente di Sqaure Enix che abbiamo pubblicato qualche tempo fa - anche se in quel frangente non erano riferite al multiplayer in specifico ma ai contenuti online in generale. E il concetto base è questo: per una software house è diventato sconveniente realizzare un gioco singleplayer.
Per creare un certo TOT di ore di gioco che siano soddisfacenti sono necessarie n-mila volte ore di sviluppo in più, con costi notevoli. Senza contare tutto il lavoro sul plot, sui dialoghi ed eventuali cinamatiche (non dico filmati, ma anche solo cinematiche) che il gioco debba avere. E' uno dei motivi per cui Square si ostina a non fare il remake di FFVII: costerebbe troppo e richiederebbe troppo tempo. Molto più semplice fare un porting HD di FFX e X-2, che perlomeno erano già su motori 3D.
Quando sviluppi il multiplayer, invece, devi concentrarti su mappe e ambienti concettualmente più limitati che i giocatori giocheranno centinaia (centinaia? migliaia!) di volte senza lamentarsi di averli "già visti" - basterà rilasciarne altre 2-3 ogni 4-6 settimane. Il tutto senza plot, senza filmati, con il minimo dei dopppiaggi e - pensa te? - giocatori che non vedono l'ora di farti gratuitamente da beta tester. Giochi che costano meno, si realizzano in meno tempo, e durano di più. E spesso VENDONO anche di più. (non sempre, ma spesso).
Cosa conviene alle SH? Il Single o il Multy?"Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."
Comment
Comment