Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lettori malfunzionanti su Xbox One?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Va bene ale, vuol dire che le attuali console costituiscono lo stato dell'arte del controllo qualità. Vuol dire che tanto vale produrre anche gli elementi di alta ingegneria in cina. Non ho voglia assolutamente di iniziare un discorso sulla qualità su gamesurf.

A poco serve la precisazione che queste console non sono sotto processo, semmai lo è l'elettronica di consumo in generale, sempre più simile all'usa e getta. Ma ripeto, diventerebbe noioso.
    Non costituiscono lo stato dell'arte, semplicemente Sony/Microsoft e tutte le aziende serie di questo mondo fanno i controlli come devono essere fatti in relazione a tempo e soldi.
    E oltre a questo ci sono guasti che non sono rilevabili con un semplice check, ma che possono presentarsi a distanza di 1 settimana come di 1 anno.

Ci sono tanti documentari/speciali/visite guidate che mostrano come lavorano le aziende al loro interno, non c'è niente di mistico.

Ale, ma sei conscio si che la dotazione delle console è tutt'altro che pionieristica e che di certo non le si può fregiare dell' abbattimento del muro dell'innovazione e perdonare qualche pecca? Insomma guarda che non sono super computer eh. Sono (sopratutto allo stato attuale) pc economici.
    Quì non si sta parlando di potenza di calcolo, ma di componenti e innovazioni tecniche che su PC non vengono usati per la natura diversa delle macchine.
    Le console sono un sistema chiuso e completamente ottimizzato.
    Last edited by Alessandro330; 25 November 2013, 20:45.

Elusys

Comment

Normalmente viene fatto un controllo di qualità completo e testato nel tempo in un modello campione (spesso ancora in fase di devkit) e poi viene fatto un controllo check sui componenti a campione e un controllo di assemblaggio sempre a campione. Poi magari capita la partita di componenti fallati che sfugge.
      Ne dico un'altra. Le CPU una volta (ora non so) erano TUTTE fallate, è una cosa normale. Una CPU "funzionante" è/era una CPU che ha una % di errore inferiore ad una certa soglia, figuratevi voi...
      Dewyz81

Comment

ma poi è sicuro che il problema di xboxone riguarda "solo" l'1% delle console ?
        qua sul forum in quanti hanno già x1? in 10 ? in 15 ? e a quanto pare uno di questi ha avuto la console fallata ed in più pure diversi youtuber famosi l'hanno ricevuta fallata ... se mi confermate l'1% diciamo che sono stati anche sfortunati allora
        MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          Normalmente viene fatto un controllo di qualità completo e testato nel tempo in un modello campione (spesso ancora in fase di devkit) e poi viene fatto un controllo check sui componenti a campione e un controllo di assemblaggio sempre a campione. Poi magari capita la partita di componenti fallati che sfugge.
          Ne dico un'altra. Le CPU una volta (ora non so) erano TUTTE fallate, è una cosa normale. Una CPU "funzionante" è/era una CPU che ha una % di errore inferiore ad una certa soglia, figuratevi voi...
          Al tempo dei single core testavano le frequenze.
          Il processore che reggeva senza problemi i 3ghz veniva venduto a un prezzo, quello che iniziava a mostrare dei problemi a 2,5 a un altro.

Ora fanno la stessa cosa ma con i core.
          I triple core sono tutti quad con un core disattivato e via dicendo.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Non costituiscono lo stato dell'arte, semplicemente Sony/Microsoft e tutte le aziende serie di questo mondo fanno i controlli come devono essere fatti in relazione a tempo e soldi.
            E oltre a questo ci sono guasti che non sono rilevabili con un semplice check, ma che possono presentarsi a distanza di 1 settimana come di 1 anno.

Ci sono tanti documentari/speciali/visite guidate che mostrano come lavorano le aziende al loro interno, non c'è niente di mistico.

Quì non si sta parlando di potenza di calcolo, ma di componenti e innovazioni tecniche che su PC non vengono usati per la natura diversa delle macchine.
            Le console sono un sistema chiuso e completamente ottimizzato.
            Non sono affatto d'accordo Siamo più che in grado di testare la funzionalità di un apparecchio elettronico al giorno d'oggi. il "tempo e soldi" non significa niente. Che non ci sia niente di mistico lo so bene. Forse dimentichi di cosa mi sono occupato finora, che il beta testing è stato volutamente spostato sul cliente è altro fatto oggettivo.
            Last edited by Andrew Clemence; 25 November 2013, 20:58.

Comment

Non sono affatto d'accordo Siamo più che in grado di testare la funzionalità di un apparecchio elettronico al giorno d'oggi. il "tempo e soldi" non significa niente. Che non ci sia niente di mistico lo so bene. Forse dimentichi di cosa mi sono occupato finora, che il beta testing è stato volutamente spostato sul cliente è altro fatto oggettivo.
              Andrew come fanno i controlli te lo abbiamo spiegato.
              Se poi tu non ci credi o ritieni che non sia abbastanza è un altro paio di maniche. Io da parte mia trovo che ci sia troppo allarmismo in giro, poi amen.

Se mi arriva una console fallata tirerò una bestemmia, chiamerò Sony e me la farò cambiare.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Andrew come fanno i controlli te lo abbiamo spiegato.
                Se poi tu non ci credi o ritieni che non sia abbastanza è un altro paio di maniche. Io da parte mia trovo che ci sia troppo allarmismo in giro, poi amen.

Se mi arriva una console fallata tirerò una bestemmia, chiamerò Sony e me la farò cambiare.
                Beh io ho provato anche a spiegarti il concetto di qualità, se tu ritieni che micro e sony fanno un buon lavoro in questo senso (mentre è abbastanza palese l'esatto contrario) amen si.

Beh speriamo di no! una su cento!

Comment

Le console le proviamo noi, i giochi li debaggiamo noi e i soldi sono i nostri...bella soddisfazione. Cmq rrod è stato causato in buona parte dall'utilizzo di stagno senza piombo per adeguarsi alle normative vigenti...e purtroppo ormai è usato in qualunque oggetto elettronico...

Comment

Intanto stanno arrivando questi primi report di persone la cui Xbox sta andando... letteramente a fuoco. Pare essere un problema meno che unico anche questo, ovvero console che causano scintille dall'interno e iniziano a fumare. Cose da pazzi
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

ah? addirittura? Ma sarà vero? ci sono stati morti?

Comment

ah? addirittura? Ma sarà vero? ci sono stati morti?
                        Non so, è venuto dal forum ufficiale Xbox da utenti Microsoft di lunga data, quindi è da escludere la trollata. Senza parlare che, a quanto dicono, era successa una cosa simile anche con la prima Xbox (anche se io non lo ricordo).

Morti? Diciamo che la prossima volta che vuoi scaricare un aggiornamento e lasciarla accesa di notte, io ci penserei su due volte

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          Non so, è venuto dal forum ufficiale Xbox da utenti Microsoft di lunga data, quindi è da escludere la trollata. Senza parlare che, a quanto dicono, era successa una cosa simile anche con la prima Xbox (anche se io non lo ricordo).

Morti? Diciamo che la prossima volta che vuoi scaricare un aggiornamento e lasciarla accesa di notte, io ci penserei su due volte
                          che roba... spero la ps4 sia meno esplosiva. si sa qualcosa? se esce fallout mi tocca prenderla .

Comment

che roba... spero la ps4 sia meno esplosiva. si sa qualcosa? se esce fallout mi tocca prenderla .
                            Diciamo problemi tecnici un po' da ambo le parti. Non ho ancora sentito di PS4 esplodere, ma che non funzionino ovviamente sì. Per ora sembra esserne colpita una su 100, Xbox dovrebbe essere più o meno lo stesso, ma si aspettano sempre stime ufficiali.

Comment

Beh tanto fino a fallout 4 posso aspettare... poi diventa dura speriamo ci sian già dati

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                Intanto stanno arrivando questi primi report di persone la cui Xbox sta andando... letteramente a fuoco. Pare essere un problema meno che unico anche questo, ovvero console che causano scintille dall'interno e iniziano a fumare. Cose da pazzi
                                Per la serie: volevamo stupirvi con effetti speciali e fuochi di artificio, ma ci ha preso fuoco la console!

Hanno una console che fa letteralmente faville e si lamentano pure? Tu guarda questi...
                                Last edited by Dovahkiin82; 26 November 2013, 16:04.
                                sigpic

There's one they fear.
                                In their tongue, he's Dovahkiin:
                                DRAGON BORN!

Comment

Working...
                                X