Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Brevik dal carcere si lamenta dei videogiochi che gli danno dai giocare.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Facciamo una cosa ancora più sensata, chiudiamo i tribunali per certi reati, e diamo la possibilità a chi ha subito il torto di fare da giustizieri e carnefici.

Ma vi rendete conto di ciò che scrivete? Un conto e appoggiare la pena di morte, un altro e avere addirittura il desiderio di avere tra le mani chi ha commesso il delitto per farne ciò che vi pare.

Visto che si parla tanto di dittatori, vi faccio un esempio stupido ma attuale. Uno dei più importanti dittatori degli ultimi anni, ovvero Saddam Hussein, dopo essere stato catturato, è stato impiccato secondo le leggi del suo paese. Questa morte a cosa ha portato?
    Io non ho visto nessun cambiamento positivo in quel paese dalla morte di quest'uomo, che in quanto a meschinità se la giocava tranquillamente con persone come il crucco.

Altra cosa. Visto che siete favorevoli alla pena di morte, siete anche d'accordo con quanto succede in Iran, dove l'impiccagione viene applicata continuamente e per qualsiasi reato (tipo esprimere pareri non condivisi dal regime). Dove tale pena viene svolta in pubblica piazza e agli occhi di tutti (bambini compresi).
    Siete d'accordo con quanto succede in Corea del Nord, dove la gente viene fatta sbranare viva da branchi di cane, solo perché non va a genio al dittatore ciccia bomba cannoniere.
    Ora non uscitevene con cose del tipo "quella è un'altra cosa". La pena di morte è pena di morte e basta. Qualunque sia il paese e la pena per cui venga applicata.

Pensarla in modo diverso ci può anche stare. Come l' essere favorevoli a questo sistema (barbaro per me) di punire in modo estremo chi commette certi reati. Ma il sadismo no. Non posso leggere di gente che li vuole vedere sciogliere nell'acido, di gente che vuole assistere come fosse al cinema mentre friggono sulla sedia o vedere esplodere i loro corpi e riempire le mura di sangue.
    Quoto tutto.La pena di morte è la soluzione più sbagliata da applicare.Avete visto il film "Il miglio verde"?Purtroppo è successo anche nella realtà che numerose persone siano state uccise quando invece erano innocenti.Proprio perché l'uomo ragiona con "l'uccidere per vendicarsi" che ci sono state e ancora ci sono le guerre.E' da idioti pensare che con la pena di morte si può ottenere la pace.Vi sembra giusto punire i cattivi uccidendoli anche al costo di uccidere gente innocente?(e già c'è da dire se è più criminale un tizio come questo che uccide 70 persone o uno Stato che si prende la libertà di decidere la vita di chiunque anche per i più futili motivi).

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      pixer ti sbgli di grosso, un conto e far morire persone che non condivido un ideale, un conto è far morire assassini che hanno commesso un omicidio, non andiamo a cercare cose che non ci sono, io stavo parlando di ASSASSINI. non andiamo a tirare fuori discorsi che non c'entrano con il filo conduttore del discorso!
      Non cerco nulla e non sto certo volendo travisare i vostri pensieri e le vostre idee. Voglio solo farvi notare che anche in quei casi si tratta di pena di morte, e anche lì viene applicata da un tribunale che segue le leggi di quel paese. Di base stiamo parlando della pena di morte, e i miei esempi hanno a che fare con questa cosa.

Sulla questione assassini, la pena di morte negli USA viene applicata solo per questo reato. Ma con ciò non significa che sia una cosa giusta e corretta.
      Avete mai sentito parlare di Stanley Williams? Questo afroamericano è stato condannato alla pena di morte per aver ucciso 4 persone. Nei lunghi anni passati nel braccio della morte, ha cominciato a battersi per aiutare i ragazzi a combattere la dipendenza da droga e soprattutto a non unirsi alle gang di strada. Tra le tante cose, è anche stato candidato per ben 6 volte al nobel per la pace. Dimostrazione che il carcere può far pentire e rimediare agli errori del passato. Bene, pur avendo fatto tutto ciò, quest'uomo è stato giustiziato per il "bene" della comunità statunitense a fine 2005.

Il discorso degli assassini messi subito in libertà va da imputare alle leggi italiane e non certo ad altro.
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Ma siete ancora quì a parlare di pene detentive?? ma vi pare???

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          se leggi il post sopra il mio, ne vedi un'altro che condivide il tuo pensiero, non era una presa di giro!
          OK! Grazie di nuovo!
          Poverino...si accontenterebbe "solo della PS3!"
          Andrew Clemence

Ma povera stella!
          ahhahaah! Se non avesse ucciso tutti quei poveri giovani farebbe "quasi" tenerezza!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

io gli prenderei la ps3 e gli farei giocare solo nauthy bear, quelli si che sarebbe la peggior punizione
            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
            X