Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kitase parla di FFVII remake

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Più che altro, a FFX dipende da come ci arrivi, al boss finale. Prima dell'ultimo scontro, hai tutta la possibilità di allenarti e, se hai fatto come me, è ovvio che poi ti è risultato facile. Per dire, ero arrivato da Yu Yevon che avevo già battuto tutti i Dark Eoni, quindi figurati quanto ero potente. Il boss "normale" è venuto giù con due colpi, praticamente.
    Chiaramente in FFX essendo presenti abilità come danni apeiron e hp apeiron è possibile trasformare i personaggi in semidei in grado di oneshottare i boss finali con una mano legata dietro la schiena, ma a ben vedere neanche gli altri episodi della saga scherzano da questo punto di vista...in FFVIII, ad esempio, è possibile ottenere le medaglie dell'eroe e diventare praticamente invincibile per la durata dell'effetto, mentre in FFIX si può apprendere un'abilità (hp antimorte o qualcosa del genere) che riporta in vita automaticamente un personaggio quando gli hp raggiungono lo zero...
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
      Chiaramente in FFX essendo presenti abilità come danni apeiron e hp apeiron è possibile trasformare i personaggi in semidei in grado di oneshottare i boss finali con una mano legata dietro la schiena, ma a ben vedere neanche gli altri episodi della saga scherzano da questo punto di vista...in FFVIII, ad esempio, è possibile ottenere le medaglie dell'eroe e diventare praticamente invincibile per la durata dell'effetto, mentre in FFIX si può apprendere un'abilità (hp antimorte o qualcosa del genere) che riporta in vita automaticamente un personaggio quando gli hp raggiungono lo zero...
      Ma FF8 è sbilanciato proprio, è diverso. Almeno in FF10 raggiungi quel livello di potenza dopo decine e decine di ore di allenamento (io raggiunsi le 200, per portare tutte le caratteristiche a 255), mentre in FF8 basta raccogliere un oggetto, nemmeno così raro tra l'altro, per diventare una macchina da guerra contro chi ti pare. Senza parlare dell'unione con la magia Aura
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ma FF8 è sbilanciato proprio, è diverso. Almeno in FF10 raggiungi quel livello di potenza dopo decine e decine di ore di allenamento (io raggiunsi le 200, per portare tutte le caratteristiche a 255), mentre in FF8 basta raccogliere un oggetto, nemmeno così raro tra l'altro, per diventare una macchina da guerra contro chi ti pare. Senza parlare dell'unione con la magia Aura
        Beh, insomma...per avere le medaglie dell'eroe devi usare l'abilità transcard sulla carta di Laguna, ottenibile giocando a carte contro Ellione nella base lunare. E non è proprio una passeggiata vincere con le regole bastarde che hanno da quelle parti...

Curiosamente, anche una delle migliori abilità di FFIX era ottenibile unicamente vincendo un oggetto in palio nel torneo di carte di Toleno...evidentemente in quegli anni alla Square erano proprio fissati con le carte!
        Last edited by Dovahkiin82; 18 February 2014, 11:36.
        sigpic

There's one they fear.
        DRAGON BORN!

Comment

Beh, insomma...per avere le medaglie dell'eroe devi usare l'abilità transcard sulla carta di Laguna, ottenibile giocando a carte contro Ellione nella base lunare. E non è proprio una passeggiata vincere con le regole bastarde che hanno da quelle parti...

Curiosamente, anche una delle migliori abilità di FFIX era ottenibile unicamente vincendo un oggetto in palio nel torneo di carte di Toleno...evidentemente in quegli anni alla Square erano proprio fissati con le carte!
          Io giuro che il gioco di carte di FF9 non l'ho mai capito. Sarà che, venendo dall'8, speravo di giocare allo stesso modo e, puntualmente, mi facevano il culo. Bho!

Intanto, appunto, in FF8 bastava vincere la carta di Laguna e trasformarla, niente di troppo proibitivo, anche considerando che io avevo la collezione completa di carte

Comment

Io giuro che il gioco di carte di FF9 non l'ho mai capito. Sarà che, venendo dall'8, speravo di giocare allo stesso modo e, puntualmente, mi facevano il culo. Bho!
            Diciamo che le regole erano spiegate maluccio. La prima volta che ho giocato a FFIX ho vinto il torneo per puro culo, mentre la seconda volta sono riuscito a capire come funzionava, ma una volta vinto il torneo ho smesso di giocare a carte per il resto del gioco. Dato che non esisteva la possibilità di trasformarle in oggetti come in FFIX, mi pareva una perdita di tempo collezionarle...
            sigpic

There's one they fear.
            DRAGON BORN!

Comment

Oddio, proprio no. Da quanto ricordo, FF7 era indubbiamente il capitolo più semplice di tutta la saga. L'unica volta che son morto, è quando per sbaglio sono incappato in un boss segreto ad inizio gioco. Per quanto i giochi si siano semplificati oggi, posso trovarne tantissimi più tosti di FF7. Lo stesso FF13, a parer mio, può dare più problemi.
              Serpente di merda.
              WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                Serpente di merda.
                Quel maledetto laghetto frega tutti, la prima volta

Io però mi riferivo alla cassaforte nella villa abbandonata.

Comment

Sentite proprio il bisogno del remake? Significherebbe praticamente rifare tutto da capo, a sto punto preferisco che facciano roba nuova, che potrebbe anche essere meno bella (ma anche più, non lo sappiamo). Se volete rigiocarvi il VII, rigiocatevi il VII, io lo sto facendo ora per la prima volta su PC e si gioca bene.

Se poi arrivasse ok, un po' come è per tutti gli altri remake, ma non pretendetelo.
                  last fm

Comment

Quel maledetto laghetto frega tutti, la prima volta

Io però mi riferivo alla cassaforte nella villa abbandonata.
                    Oddio ho un vuoto di memoria!

La mia battaglia più bella (avevo 12 anni ) fu il finale contro Sephiroth... Ero circa a livello 66 per cui fu tostissima, vinta allo stremo con un attacco normale di Cloud.... Saltai dalla sedia come un moccioso

La seconda volta invece ero a livello massimo, con Emerald ho fatto un po' fatica ma per il resto è stata una passeggiata...
                    WickerGian

#YesMovement

Comment

Nel IX tuttavia mi pare che il boss finale Trivia sia un pò più tosto del Yu Yevon di FFX, che è veramente una cagata...e pure la battaglia con Artemisia in FFVIII è più difficile.
                      senza contare che c'era il trappolone insidioso ovvero che il boss finale di FF IX aveva la magia livello ade 5 che uccideva all'istante tutti i presonaggi di un livello multiplo di 5, se per esempio ci arrivavi al livello cento era game over, e se non avevi auto reiz dovevi ricominciarti il gioco :-( una bella trollata insomma! per fortuna io ci arrivai con solo un personaggio su quattro a livello 100...

artemisia invece era ostica per il semplice fatto che le G.F. erano inutilizzabili e dovevi andare avanti con la magia aura...però appunto sfruttando aura non vi era alcuna sfida secondo me, con cuore di pietra di squall, colpi vibranti di irvine e l'attacco finale di zell, non c'era partita!

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                        Oddio ho un vuoto di memoria!

La mia battaglia più bella (avevo 12 anni ) fu il finale contro Sephiroth... Ero circa a livello 66 per cui fu tostissima, vinta allo stremo con un attacco normale di Cloud.... Saltai dalla sedia come un moccioso

La seconda volta invece ero a livello massimo, con Emerald ho fatto un po' fatica ma per il resto è stata una passeggiata...
                        se non ricordo male era ruby weapon il boss definitivo, che poi girava una leggenda su quel gioco,
                        Spoiler:
                        ovvero che se battevi ruby tornava in vitaaeris

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                          se non ricordo male era ruby weapon il boss definitivo, che poi girava una leggenda su quel gioco,
                          Spoiler:
                          ovvero che se battevi ruby tornava in vitaaeris
                          Io ricordo solo la Weapon sott'acqua, che mi pare fosse Emerald. E non vorrei dire una cavolata, ma mi pare fosse quello il boss più forte. Ruby non era quella nel deserto? Quella tanto scema da morire con la magia Ade?

Comment

Hades e mimo.
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

Io ricordo solo la Weapon sott'acqua, che mi pare fosse Emerald. E non vorrei dire una cavolata, ma mi pare fosse quello il boss più forte.
                              Ricordo che mi ha smerdato di brutto, quella. Ci ho provato un paio di volte, dopodichè ho lasciato perdere. All'epoca non avevo molta pazienza...
                              sigpic

There's one they fear.
                              DRAGON BORN!

Comment

Dova mi deludi assai

Comunque sì, Ruby era nel deserto.... L'unica rottura di maroni era che ti poteva spazzare via dalla battaglia un giocatore... ma se la iniziavi con due morti non succedeva nulla...
                                La Emerald era devastante..... Con i personaggi a livello max la si batteva abbastanza agevolmente, ma la battaglia durava giorni Aveva tipo 20.000.000 di HP e Apeiron era un miraggio purtroppo

Comunque Prussia, tutte le leggende su FFVII (delle quali l'80% riguardava Aeris) le so a memoria e fanno pisciare dal ridere
                                WickerGian

#YesMovement

Comment

Working...
                                X