Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gay nei videogiochi? Una tematica ancora scottante, per Ubisoft

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gay nei videogiochi? Una tematica ancora scottante, per Ubisoft

Ai microfoni lo sceneggiatore del DLC di Far Cry 3

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Comunque, effettivamente, di casi simili nei giochi ce ne sono molti. Anche se, appunto, non proprio "seri".

Anche The Last of Us ha un gay, all'interno, ma come dice il tizio, citare la sua omosessualità per una sola scena e per ridere un po' non è chissà che passo avanti.

The Ballad of Gay Tony, invece, ha proprio la parola del titolo. Ma non l'ho giocato, parto prevenuto che Rockstar tratti tutto con superficialità, come fa con la criminalità, col razzismo e con la violenza.

PS: Io qualche sospetto in FFXIII, tra Vanille e Fang, comunque, ce l'ho sempre.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

In dragon age Zevran mi sembra che è gay...
      sigpic

Comment

Ora c'è da chiedersi in quanti giochi la tematica etero/omo sia importante in termini di trama o gameplay. Meno del 0,0002% ?

Comment

.. veramente in Mass Effect si può giocare e interagire da Gay, uomo o donna che si decida di essere, e mi pare tutt'altro che un aspetto marginale o in un gioco di nicchia ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Bhà, sinceramente, chi se ne fotte dei gusti sessuali del protagonista?
            Più che altro vorrei rivedere una cazzo di storia d'amore all'interno di un gioco. Qua ormai sono tutti dark, cattivi, oscuri, freddi, morti.
            Speriamo bene con ff15. E possibilmente una cosa tradizionale eh, queste forzature gay per fare scalpore le trovo ridicole.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
              Più che altro vorrei rivedere una cazzo di storia d'amore all'interno di un gioco. Qua ormai sono tutti dark, cattivi, oscuri, freddi, morti.
              Speriamo bene con ff15. E possibilmente una cosa tradizionale eh, queste forzature gay per fare scalpore le trovo ridicole.
              Oh, la storia d'amore di Uncharted 3 a me non è per niente dispiaciuta. Il finale mi stava commovendo

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                To the Moon?
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  To the Moon?
                  Anche. Non me lo fate ricordare

Comment

non mi parlate di Uncharted 3... apparte che io mi commuovo anche con i prologhi di toki e ghost'n goblin
                    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
                      non mi parlate di Uncharted 3... apparte che io mi commuovo anche con i prologhi di toki e ghost'n goblin
                      Tipo quando il cavaliere e la principessa stanno, molto romanticamente, facendo sesso in un cimitero?

Comment

L'importante è che non mi facciano diventare gay personaggi di videogiochi che da piccolo ritenevo degli eroi. Non mi piacerebbe per niente scoprire che magari, nel prossimo Super Mario, Mario smette di salvare Peach perché si accontenta di Toad
                        filooo23

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          Tipo quando il cavaliere e la principessa stanno, molto romanticamente, facendo sesso in un cimitero?
                          in effetti detta così non sembra molto romantica come cosa...
                          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
                            in effetti detta così non sembra molto romantica come cosa...
                            Per carità, avranno voluto provare qualcosa di diverso

Comment

non me ne può fregare di meno dei gusti sessuali del protagonista. se è un bel gioco lo acquisterei al volo. ma capisco il punto di vista di questo sceneggiatore... soprattutto qui in italia, con l'influenza della chiesa che ci portiamo dietro, sarebbe dura. e poi chi li sente i giovanardi di turno?

Comment

Working...
                              X