Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crysis, Directx 10

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ascoltate chiedo direttamente qui per non aprire un altro topic: Vista ruba tante prestazioni rispetto a xp nei giochi (sia di classe dx 9 che di classe dx10)...in caso di risposta affermativa quanto piu o meno in percentuale??...e poi a risentirne del peso di vista sono più i giochi dx 9 o dx 10???...non vorrei sparare una cagata ma ho sentito che vista occupa solo lui 128 mb di ram circa della scheda video (magarmi sbaglio)...poi cmq guardate il pc che ho in firma per valutare per esempio quante prestazioni potrebbe rubarmi...Grazie per l'aiuto!

Comment

Ascoltate chiedo direttamente qui per non aprire un altro topic: Vista ruba tante prestazioni rispetto a xp nei giochi (sia di classe dx 9 che di classe dx10)...in caso di risposta affermativa quanto piu o meno in percentuale??...e poi a risentirne del peso di vista sono più i giochi dx 9 o dx 10???...non vorrei sparare una cagata ma ho sentito che vista occupa solo lui 128 mb di ram circa della scheda video (magarmi sbaglio)...poi cmq guardate il pc che ho in firma per valutare per esempio quante prestazioni potrebbe rubarmi...Grazie per l'aiuto!
      La domanda è pienamente legittima, ma non è possibile dare\stimare lo scarto di prestazioni in termini di una percentuale... A questa domanda si può rispondere solo con esempi, indicazioni quindi: in gothic 3 ho avuto uno scarto di 35 fps, col pc vecchio (un athlon 2400+)! Con vista girava a 1 fps, forse 2. Con crysis e vista mio fratello ha messo tutto su very high con una 8600 e "girava" tra 1.7 e 5 fps... tutto medio a 13 (quando andava bene) e tutto low a 19-21. Con xp ha messo metà su low e metà su medio e gli gira a 31 fps. Abbiamo provato tdu con vista, veniva da piangere... Con xp gira perfetto, sempre fluido come un gioco di guida deve essere.
      Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
        Con vista girava a 1 fps, forse 2. Con crysis e vista mio fratello ha messo tutto su very high con una 8600 e "girava" tra 1.7 e 5 fps... tutto medio a 13 (quando andava bene) e tutto low a 19-21.
        Ma che pc ha, un duron 1000???
        A un mio amico, con un dual core non proprio nuovissimo e una 8600 gira perfettamente con i dettagli tra medium e high, con Vista come SO

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
          Ma che pc ha, un duron 1000???

Comment

Una buonissima notizia per tutti i possessori di una 8800 abbinata a mobo asus generazione pk5: troverete in pannello controllo\sistema\gestione hardware una sezione di periferiche che il sistema (parlo di win xp sp2, NON vista) rileva come "OTHERS DEVICES"... ho girato tutta la rete senza trovare un sito, nemmeno alla asus, che spiegasse che cavolo di roba è quella. Beh, è in realtà una specie di display doctor che si installa con i gamersodd, una sublime ciofeca. L'ho disinstallata, e crysis adesso mi gira tutto al massimo DIRECTX10, 1024X768, SENZA SCATTI DI NESSUN TIPO PER TUTTO IL GIOCO COMPRESA BATTAGLIA FINALE, a un minimo di 42 fps!
            2 effetti "negativi":
            - dopo la disistallazione appare all'avvio del pc una voce che complaina che un dll non lo trova, ma funziona tutto decisamente meglio e comunque si può togliere la finestrella usando hijackthis ed eliminando le voci di registro a riguardo (è una chiamata del rundll32...)
            - tutto gira da favola, mi sembra di aver cambiato pc... ma crysis presenta distorsioni nelle texture attivando l'aa (appaiono delle righe verdi e nere su schermo). Ho provato solo con i driver della confezione, però, forse driver + recenti risolvono le righe.
            Che pacchia...
            Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Ma questa cosa sei sicuro funzioni solo con una 8800??

Comment

Ma questa cosa sei sicuro funzioni solo con una 8800??
                Non ho altre schede ge force all'infuori di quella ma pare che quel "other devices" e la perferica software dentro identificata come "Enhanced display driveres helper" sia presente anche nei pc con abbinata ge forve\asus nei modelli sotto la 8800: mettete la voce in google e fatevi una scampagnata. A quanto pare si tratta di una periferica software che applica-forza aa e filtri per le texture ai giochi indipendentemente dalle impostazioni scelte (nei loro menù) per "magnificare" la potenza delle schede video, ma finendo in pratica per scorreggiare tutto (soprattutto nei giochi + recenti) creando serie interferenze con le istruzioni degli stessi. Cancellandola otterrete un serio boost in avanti, qualsiasi ge force abbiate. In crysis lo scrto è letteralmente abissale: quella ciofeca vi impostava l'aa e i filtri per le scalettature 2 volte... un valore lo leggeva dal menù del gioco, l'altro, contraddittorio, glielo forzava la "periferica"... Insomma, all'atto pratico quasi (peggio di) un malware.

Comment

Ma funziona anche con le Ati o questa opzione c'è solo nelle Nvidia?? Per esempio è presente nella Radeon HD 2900 Pro???

Comment

corretto
                    Ma funziona anche con le Ati o questa opzione c'è solo nelle Nvidia?? Per esempio è presente nella Radeon HD 2900 Pro???
                    No, quella periferica software si materializza solo su pc (con win xp, non so con vista) con accoppiata ge force + mobo asus quando si installano i pacchetti per gamerosd. Niente ati. Ho fatto una bella ricerca in rete oggi, ma ne è valsa la pena: funzia su tutte le ge force in circolazione + mobo asus, per cui andando in gestione risorse hardware se vedete una roba strana tipo "Other devices" proprio in cima alla lista con dentro una periferica nominata "Enhanced display drivers helper" ELIMINATELA immediatamente semplicemente disinstallando i driver relativi. NON preoccupatevi, NON è una periferica, un componente hardware dico, e lo potete constatare semplicemnte esaminandone le propietà: non ha risorse allocate. Qiella ciofeca strozza il pc e la video: impone filtri con rutine sue che vanno in conflitto con le impostazioni dei giochi. Cancellatela: il boost in performance vi lascerà a bocca aperta.

ps: il boost in realtà non è un vero "boost", non si "acquistano" performance in + che prima non c'erano ma semplicemnte si elimina quella periferica che agisce come un malware. Si ritorna alle reali potenzialità della scheda che prima erano frenate, ecco, così è + corretto.

Comment

Scusate mi serve un informazione: Windows Vista Ultimate è piu pesante rispetto alla Home Premium nell'esecuzione dei giohi?? Perche appena preso il pc vorrei comprare la Ultimate piu Crysis e se mi rmangono soldi CoD 4, ma questi giochi voglio sapere se vengono rallentati da Ultimate rispetto alla Home Premium.....non mi interessa sapere che Vista è pesante lo so gia questo....Grazie

Comment

Originariamente Scritto da rintintin Visualizza Messaggio
                        Scusate mi serve un informazione: Windows Vista Ultimate è piu pesante rispetto alla Home Premium nell'esecuzione dei giohi?? Perche appena preso il pc vorrei comprare la Ultimate piu Crysis e se mi rmangono soldi CoD 4, ma questi giochi voglio sapere se vengono rallentati da Ultimate rispetto alla Home Premium.....non mi interessa sapere che Vista è pesante lo so gia questo....Grazie
                        Vista Ultimate avendo molte funzioni inutil in più è senza dubbio più pesante..e quindi grava di più sull'hardware...non dovrebbe esserci grossa differenza in prestazioni...anzi non dovrebbe essercene affatto...anche se cmq l'ultimate mangiucchia un po di più.

Comment

Windows Vista Ultimate è piu pesante rispetto alla Home Premium nell'esecuzione dei giohi??
                          Chiedi un consiglio e te ne do uno: sul portatile nuovo di mio fratello, roba buona e grossa non un pc da peoni, il tanto strombazzato defender (l'anti-adware-virus integrato nel sistema) blocca le chiamate al\del kernel da parte del os stesso come fossero malware (!!!Doh!!!) o adware (!!!ZOMG!!!) o virus (!!!Aaa Madonna do' Carme!!!), non si capisce bene quali... e detto questo, penso non ci sia altro da dire sulla ultimate...UAUAUAUAUAUUAUA

Comment

scusate............. chi di voi conosce e ha giocato a crysis?

avrei bisogno di un aiuto.........

vorrei sapere come si fa a procedere nella missione 2 dove bisogna raggiungere le caverne; dopo che sono arrivato risalendo il fiume mi trovo daventi il mio compagno.......

entro nella caverna ma è bloccata da una frana e da delle rocce........ il mio compagno non dice ninete e nn posso fare niente....!

qualcuno mi dice cosa bisogna fare?????

spero che il gioco non sia buggato...!

Comment

Originariamente Scritto da Crysis Visualizza Messaggio
                              scusate............. chi di voi conosce e ha giocato a crysis?

avrei bisogno di un aiuto.........

vorrei sapere come si fa a procedere nella missione 2 dove bisogna raggiungere le caverne; dopo che sono arrivato risalendo il fiume mi trovo daventi il mio compagno.......

entro nella caverna ma è bloccata da una frana e da delle rocce........ il mio compagno non dice ninete e nn posso fare niente....!

qualcuno mi dice cosa bisogna fare?????

spero che il gioco non sia buggato...!
                              Non è il posto giusto...apri un topic sulla sezione "Trucchi e Soluzioni"

Comment

gia fatto...... ma nessuno mi ha ancora risp.......

potresti farlo tu?

Comment

Working...
                                X