Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Crysis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• John Shepard
    replied
    Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Ahahaha sei il primo dopo 3 anni che dice che la grafica di Crysis fa schifo. Di Crysis l'unica cosa di cui non ci si può lamentare è la grafica, la migliore fino ad ora vista su PC.
    era la migliore comunque,ma nn lo e piu visto l'uscita di crysis 2. comunque secondo me il primato di grafica piu bella l'ha persa appena uscito mass effect 2 se nn prima con fc2,che ha un impatto visivo strabilliante nei paesaggi mentre a mass effect i personaggi, bhe sembrano attori veri.peccato che nn mi giri.(piccola curiosita,ma la trama del primo e collegata al secondo o sono apparte).

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Concludo anch'io (mi ero dimenticato fosse il topic di Crysis ) dicendo che invece di gusto comune potrei dire background comune.

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    E' proprio quel gusto comune che non mi piace. Sarà per via della mia mentalità oligarchica, ma trovo che sia un termine troppo vago e alla portata di chiunque, quando invece noto che moltissimi ignorano cosa significhi essere obiettivi.
    Comunque io concludo qua, sono già andato abbastanza OT.

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Infatti io ho parlato di gusto comune che, originato dalla comune base culturale ecc., che nega il relativismo più radicale.

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Logico che ci sono dei parametri ma anche considerandoli si è ben lungi da definire una cosa oggettiva.
    Per homefront dice anche questo:
    Ma anche ben lungi dal relativismo più radicale, che renderebbe di fatto inutili le recensioni e pure i forum.

Comunque ribadisco che quel commento è alla pari di un "Mi Piace" su facebook, per come è stato scritto.
    Io Homefront neanche l'ho giocato quindi non sono di parte, ma se dovessi scegliere se dar retta a GS o IGN, il confronto neanche si porrebbe.

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Logico che ci sono dei parametri ma anche considerandoli si è ben lungi da definire una cosa oggettiva.
    Per homefront dice anche questo:
    This presentation is easily the strongest thing Homefront has going for it.
    I liked the story that's told and how focused it is. I enjoyed the characters, and I especially enjoyed how everything melded together to create a compelling environment for a shooter.

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Se non si potrà mai raggiungere un punto d'incontro mi spieghi come possa essere una cosa oggettiva?

Su homefront?
    Direi di sì, almeno da quello che hai postato te.

Comunque condivido la critica di Iappo: il relativismo radicale uccide il concetto stesso di discussione, e solo il fatto che esistano dei parametri videoludici universalmente riconosciuti (grafica, sonoro, trama, longevità ecc) permette di potersi avvicinare alla cosiddetta oggettività, che non è affatto il traguardo, ma la meta.

Che tutti non saranno mai d'accordo è ovvio, sta nel singolo individuo schierarsi da una parte, il ridurre tutto ad un agnostico "non importa, tanto tutto è soggettivo" mi sa tanto di ignavia.

Leave a comment:

• Smallman_647
    replied
    Il contrario di assoluto è relativo quindi abbiamo un'oggettività relativa?
    E che cosa sarebbe?
    Un perfetto bilanciamento tra l'oggettività (forse sarebbe meglio dire obiettività) e la soggettività.

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Il contrario di assoluto è relativo quindi abbiamo un'oggettività relativa?
    E che cosa sarebbe?

Leave a comment:

• Iappo
    replied
    Se non si potrà mai raggiungere un punto d'incontro mi spieghi come possa essere una cosa oggettiva?

Su homefront?
    Nessuno ha mai parlato di oggettività assoluta. Sei tu che vedi tutto nero o bianco.

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Deus gratias!

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Non mi sembra un buon esempio, visto che da una parte abbiamo un'argomentazione solida, dall'altra una frasetta superficiale e non provata che potrebbe dire chiunque.
    Su homefront?
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 17 marzo 2011, 13:45.

Leave a comment:

• Iappo
    replied
    Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    C'è gente che si spara nei coglioni, questo non vuol dire che sia giusto.
    Trovare tutto il mondo concordante su un'unica cosa è impossibile, c'è per forza anche il bastian contrario, ma le vie di mezzo esistono benissimo.
    Deus gratias!

Leave a comment:

• Smallman_647
    replied
    @Sackula

Allora, ecco il mio pensiero su Crysis.
    Il gioco in se e per se, non è malvagio; ha spunti interessanti, come la nanotuta, la grafica e la fisica (non mi viene in mente altro).
    Per il resto:

-mi sembrava di giocare senza trama.
    -gli obiettivi erano sempre gli stessi.
    -c'è liberta di movimento, ma non d'azione
    -le basi assomigliano tutte uguali.
    -Crysis=far cry con la grafica migliorata ed i salvataggi a piacimento

In generale, fino a quando c'era la giungla mi sono rotto le palle non poco; mi sono cominciato a divertire, quando sono usciti gli alieni; poi di nuovo nella navicella aliena, il divertimento è scomparso nuovamente; poi è uscita fuori la parte alla Hawk, che non c'entrava un emerita mazza, e poi lo scontro finale.

Le uniche parti divertenti sono state tutte le zone con il ghiaccio e lo scontro finale.

In generale, un gioco osannato da molte recensioni (tu scrivi alcune) per delle qualità che effettivamente non ci sono. "Il gioco dell'anno, insieme a cod 4 e bioshock", "il gioco che più si è avvicinato al 10", " dopo crysis vi chiederete come avete fatto senza"...

Ma dai...

In definitiva un 7, 7 e mezzo ci sta.

Ed ora la domanda finale.
    Sackula, secondo te, mettiamo il caso che tu avessi giocato a Crysis al minimo assoluto del dettaglio (non so se hai presente la modalità sicura), quando gli avresti messo?
    (è richiesta un po' di sincerit&#224

Leave a comment:

• Dragon Slayer
    replied
    Sai quante persone dicono che star wars ha una brutta e banale trama?
    Quasi quante quelle che dicono il contrario.

Oppure:
    Gamesurf su Homefront
    Ign sullo stesso gioco

Per restare in tema si può fare pure l'esempio di portal.
    Non mi sembra un buon esempio, visto che da una parte abbiamo un'argomentazione solida, dall'altra una frasetta superficiale e non provata che potrebbe dire chiunque.

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Non si può concordare perché non esiste una cosa (in questo campo o nell'arte ecc.) oggettiva.

Leave a comment:

Working...
X