Originariamente Scritto da Black Ghost
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Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioCome al solito, chi spende tutta la sua giornata davanti al computer ci guadagna sempre. Va bè.
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Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioBeh, dove sarebbe il problema in ciò? Anzi, dove sarebbe la cosa "strana"?sigpic
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Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioA me non interessa chi decima il proprio l'accout craftando armi e oggetti o chi sta 24 su 24 davanti al pc. Il problema è che oggetti da "collezione" (che non dovrebbero valere nulla) valgano tanto quanto quelli che non si possono più avere.
L'unica cosa su cui ho delle perplessità sono i prezzi del Gift Wrap, che superano di parecchio quelli di una chiave, pur costando di meno nello store. Lì però c'è un discorso diverso sul rapporto domanda/offerta, non essendo così tanto richiesti.
Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioNessuna cosa strana. La cosa "strana", anzi no, fastidiosa, è che sono proprio quelli che stanno 24 su 24 che classificano il valore degli oggetti. E non mi danno fastidio loro in quanto nerd, possono fare quel che gli pare. E' di cattivo gusto che diano a certi oggetti valori spropositati come gli oggetti con il numero di craft.sigpic
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Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioNessuna cosa strana. La cosa "strana", anzi no, fastidiosa, è che sono proprio quelli che stanno 24 su 24 che classificano il valore degli oggetti. E non mi danno fastidio loro in quanto nerd, possono fare quel che gli pare. E' di cattivo gusto che diano a certi oggetti valori spropositati come gli oggetti con il numero di craft.
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Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioMa perchè, facci capire, chi dovrebbe deciderlo il mercato? Chi entra ogni due secoli o chi non ci sbatte dietro? Se ti interessa il mercato ci stai dietro e se ci stai dietro fai il mercato. Altrimenti nada, com'è giusto che sia. Teoricamente TF2 sarebbe ancora un fps, eh.
Ma va bè. A quanto pare sono l'unico che si lamenta. Torno a scambiare con i newbie dei server Valve, và. Loro almeno preferiscono gli oggetti in quanto tali e non si fanno fisime mentali per il numero di craft o per la qualità dell'oggetto.Last edited by Gohan96; 09 August 2012, 21:02.sigpic
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Mah, partendo dal presupposto che io me ne sbatto dei numeri nel craft e non colleziono quegli oggetti, mi sembra un'opinione alquanto arrogante. Il mercato lo decide l'utenza, in qualsiasi contesto, non solo su TF2.
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Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioChiunque sia, ha fatto un pessimo lavoro.
Ma va bè. A quanto pare sono l'unico che si lamenta. Torno a scambiare con i newbie dei server Valve, và. Loro almeno preferiscono gli oggetti in quanto tali e non si fanno fisime mentali per il numero di craft o per la qualità dell'oggetto.sigpic
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Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioMah, partendo dal presupposto che io me ne sbatto dei numeri nel craft e non colleziono quegli oggetti, mi sembra un'opinione alquanto arrogante. Il mercato lo decide l'utenza, in qualsiasi contesto, non solo su TF2.
Trovami UNA sola buona ragione per tenere nel proprio backpack la collezione crafted Flying Guillotine #1/100. Giustamente, mi hai ricordato che è un fps. Collezionismo ---> fps, mi sfugge il nesso. Come mi sfugge il fatto che abbiano un prezzo così alto.
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioIl tuo discorso varrebbe se questi oggetti occupassero una gran fetta di mercato, quando invece non è assolutamente così. I low craft number sono pochi e monopolizzano il mercato (assieme alle loro versioni genuine) solo nelle prime una o due settimane dalla data di rilascio. Il discorso sui livelli dei cappelli è un altro ancora, quelli sono costantemente presenti, ma sempre in percentuali basse (i livelli richiesti sono quattro o cinque su cento, e molto spesso nemmeno ci si fa caso) e comunque valgono decisamente meno dei low craft number.Last edited by Gohan96; 10 August 2012, 20:00.sigpic
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Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioAddirittura arrogante? Benone, oltre a passare dalla parte del torto, ricevo anche il ben servito.
Trovami UNA sola buona ragione per tenere nel proprio backpack la collezione crafted Flying Guillotine #1/100. Giustamente, mi hai ricordato che è un fps. Collezionismo ---> fps, mi sfugge il nesso. Come mi sfugge il fatto che abbiano un prezzo così alto.
Molte armi genuine sono promotionals item e si possono avere di quella qualità solo acquistando un determinato gioco o pre-ordinando un determinato gioco, quindi, in questo caso, il prezzo, qualunque esso sia, è giustificato. L'utilità dei liveli dei cappelli è un'altra cosa che non capisco. Ma va bè. Scambio solo capelli clean, senza craft number o livelli superiori al 100.
Sono fatti loro, di chi li colleziona, come qualunque altra collezione esistente sulla faccia della terra. Come qualunque altra cosa che abbia mercato.
Il collezionista fa il mercato. Punto. Il resto sono solo chiacchere da bar.
Ah, se ti sfugge il nesso fps -> collezionismo, allora perchè scambi e collezioni?
Spoiler:When you are actively buying something from someone, be prepared to make an offer. If you want something in particular and are offering something other than liquid (keys, metal, buds) TF2 currency you will probably have to overpay. A seller who isn't looking for your dirty Batter's Helm isn't necessarily going to give you the full value. Why should they?
Actively selling something while only saying "offer" and "I know the price" and threatening to report lowballers (very humorous) just makes you appear silly. If you don't know the price, for example of a low craft # item or an unusual just say you're not sure and are looking for offers. The marketplace will price your item if you've offered it to a wide-enough audience.
The spreadsheet is average values. Anything within a range of the prices indicated is around the market price. There is no exact price for anything. A buyer/seller in a hurry may go above or below the range indicated. Someone who has a popular item or lots of time may not make discounts while selling. If people tell you we're baloney, feel confident that the majority of our prices are from actual trades. We use actual humans as well as an automated system that records trades.
Fonte: tf2spreadsheet
Ps: dalla parte del torto ci sei sempre stato, eh.
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E' strano. Se fossi stato sempre dalla parte del torto, perché convieni anche tu che sono unitili le armi con il numero di craft? In principio, di quello mi lamentavo. Mah.
P.S. scambio oggetti che mi piacciono esteticamente, non TUTTI i cappelli che vedo. E altri invece li scambio per completare i set (tipo Il Fan #1). C'è una netta differenza.Last edited by Gohan96; 10 August 2012, 21:14.sigpic
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Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioE' strano. Se fossi stato sempre dalla parte del torto, perché convieni anche tu che sono unitili le armi con il numero di craft? In principio, di quello mi lamentavo. Mah.sigpic
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Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioE' strano. Se fossi stato sempre dalla parte del torto, perché convieni anche tu che sono unitili le armi con il numero di craft? In principio, di quello mi lamentavo. Mah.
P.S. scambio oggetti che mi piacciono esteticamente, non TUTTI i cappelli che vedo. E altri invece li scambio per completare i set (tipo Il Fan #1). C'è una netta differenza.
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioTu ritieni ingiustificabile che gli items con numero di craft basso vengano collezionati e quindi abbiano un valore diverso dagli altri oggetti dello stesso tipo, e in effetti di differenze non ce ne sono alcune (oltre però al fatto che per quelli più bassi viene visualizzato il numero ingame). Ma ragionando in questo senso, nemmeno i fumetti di prima edizione avrebbero un valore maggiore delle ristampe, tra videogiochi platinum e non non ci dovrebbe essere alcuna differenza di prezzo. Invece non è così, basta andare su eBay e dare un'occhiata. Qui il discorso è lo stesso.
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Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioTu ritieni ingiustificabile che gli items con numero di craft basso vengano collezionati e quindi abbiano un valore diverso dagli altri oggetti dello stesso tipo, e in effetti di differenze non ce ne sono alcune (oltre però al fatto che per quelli più bassi viene visualizzato il numero ingame). Ma ragionando in questo senso, nemmeno i fumetti di prima edizione avrebbero un valore maggiore delle ristampe, tra videogiochi platinum e non non ci dovrebbe essere alcuna differenza di prezzo. Invece non è così, basta andare su eBay e dare un'occhiata. Qui il discorso è lo stesso.
Stiamo perdendo la cognizione del VALORE degli oggetti?
Un fumetto è concreto, se sono appasionato, lo tengo nella mia libreria come oggetto di valore. Idem i giochi, anche se le versioni platinum e gold, ormai, hanno acquisito un valore superiore giustificato perché ci inseriscono DLC, mappe, costumi ecc. cose che nella versione normale del gioco non ci sono e devi comprarti a parte.
Invece, il numero di craft è semplicemente un collezionismo privo di alcun valore concreto, ma solo virtuale. Se devo spendere qualcosa in un gioco vado a spendere qualcosa che mi valga all'interno del gioco, che posso utilizzare per migliorare la mia esperienza di gioco. Ricordo, TF2 è un dannato fps!Last edited by Gohan96; 11 August 2012, 10:40.sigpic
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