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Recensione PC - The Witcher

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  • Dargil
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    I requisiti come sono?

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  • TOB
    replied
    Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
    Il sistema di controllo lo puoi cambiare in qualsiasi momento.

    F1 = Mouse e basta
    F2 = Mouse + Tastiera
    F3 = Tastiera con mouse che fa ruotare la visuale.
    Sisi, questo lo sapevo, ma non ero convinto della mia scelta "solo mouse". Cambierò appena riprenderò a giocarci (quasi quasi vado proprio ora).
    Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    "Mmmm."
    E non è un mio mugolio, capirai cosa intendo andando avanti col gioco
    Oddio, spero non sia uno strafalcione del doppiaggio.

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  • Iappo
    replied
    Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Ho appena salvato il bambino orfano dall'attacco dei lupi verdi.

    EDIT: Perfetto, le vostre risposte sono proprio quelle che volevo sentire.

    Un'altra cosa: il doppiaggio, soprattutto quello di Geralt, fa schifo, non trovate?
    "Mmmm."
    E non è un mio mugolio, capirai cosa intendo andando avanti col gioco

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  • Jack_
    replied
    Il sistema di controllo lo puoi cambiare in qualsiasi momento.

    F1 = Mouse e basta
    F2 = Mouse + Tastiera
    F3 = Tastiera con mouse che fa ruotare la visuale.

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  • TOB
    replied
    Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    -Primo: a che punto sei arrivato della trama?
    Sei ancora nel castello dei witcher? O nel villaggio successivo?
    Ho appena salvato il bambino orfano dall'attacco dei lupi verdi.

    EDIT: Perfetto, le vostre risposte sono proprio quelle che volevo sentire.

    Un'altra cosa: il doppiaggio, soprattutto quello di Geralt, fa schifo, non trovate?
    Last edited by TOB; 08 dicembre 2010, 18:34.

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  • Iappo
    replied
    Vediamo un po': iniziamo dalla trama. Sì, ha delle ottime premesse, e sì, ci saranno dei risvolti inaspettati, ma non legati direttamente con l'amnesia di Geralt. Più che altro, troverai spesso personaggi appartenenti al passato del Witcher che diranno "Geralt, ti ricordi di me?" e ti narreranno parte delle avventure passate. L'amnesia io l'ho considerata più che altro un pretesto per trasformare il super-cazzuto-imbattibile Witcher dei libri in un novellino (e quindi di mettere su una crescita del personaggio). Ci sono comunque diversi riferimenti alle avventure precedenti di Geralt. Purtroppo, la trama andrà un po' (parecchio, in effetti) ad addormentarsi fino circa al quarto capitolo, ma se tieni duro e riesci a superare la noia che ti colpirà nei primi capitoli, sarai ben ricompensato.

    Per quanto riguarda invece il sistema di controllo, io credo che tu abbia fatto la scelta sbagliata. Non ho provato il controllo solo da mouse, ma non credo sia molto comodo. Quello da tastiera + mouse, al contrario, è perfetto.

    Le animazioni dei movimenti non le ho trovate brutte (Nel caso che tu abbia la versione liscia, hai aggiornato tutto? Perché nella enhanced hanno aggiunto molte animazioni), piuttosto ho trovato fastidioso il fatto che i "video" durante i dialoghi abbiano una resa grafica inferiore a quella in-game vera e propria. Quando ti fermi a parlare con qualcuno vedi scalettature e pixel giganti che normalmente non ci sono neanche se ti fermi e guardi da vicino il personaggio. I video veri e propri, invece, come quello iniziale del combattimento con la strige o quello finale, sono qualcosa di incredibilmente ben realizzato. Tra l'altro, nel video dello scontro con la strige, Geralt esegue pari pari le stesse azioni che vengono descritte nel libro...

    Il sistema di crescita... sì, è completo ed efficace. A volte è un po' "frustrante", però, perché ti vengono assegnati un sacco di talenti di bronzo quando tu hai già appreso tutte le tecniche di bronzo che volevi, "costringendoti" a mettere i successivi punti dove capita (per esempio, ti ritrovi a mettere punti a "Danno +30% - funziona solo se il nemico è accecato" anche se tu non accecherai mai il nemico).

    Venendo infine al gameplay, non aspettarti troppi cambiamenti di qui alla fine. Certo, adesso conosci poche tecniche, mentre progredendo potrai effettuare 4 o 5 colpi diversi per ciascuna spada e per ciascuno stile. In più, userai anche i segni (anche se molto probabilmente ti limiterai ad incendiare, colpire, stunnare, uccidere), ma sostanzialmente il gameplay rimane quel clicca, aspetta, clicca che stai giocando anche ora.


    Fossi in te, poi, installerei la FlashMod:
    Spoiler:
    1) IMPROVEMENTS AND NEW FEATURES PRESENT IN MOD VERSION 1.0.1:

    a) Item Models;
    - Forged meteorite swords model (except for one) changed to Berengar’s sword
    - 3 yellow meteorite sword “rewarded” with special sword model - Ard’ayene

    - Temerian swords have new, previously unavailable models (model discovered by J_Slash, many thanks!)

    b) Armors
    - All armors have 3 potion slots and 2 short weapon slots.(only the Raven armor had that originally)

    c) Equipment
    - Improved “well stacked mod” (author of original mod - rcboothman) compatible with EE.(Some items stack up to 999 pieces in one equipment slot.)

    d) Camera
    - Inreased OTS camera distance allowed

    e) Poker dice
    - 5 NPCs will risk higher stakes during poker mini-games. Changes are reasonable, not sky-high. Only wealthy NPCs have been chosen as they can afford the risk.

    f) Experience Rewards
    - Experience rewards redesigned throughout the game to reach roughly level 40-45 at the end of it. These changes are part of difficulty mod and might be crucial to survive

    g) Quests
    - Included “werewolf fur” mod, allowing to gain werewolf fur from Carmen as a reward for saving Vincent
    - In order to balance out the new diffiuclty level, Vesna Hood has been tweaked to be more resilient. Read on the method to AVOID the unnecessary risks altogether here.

    h) Controls
    - Improved “walk mod” (author of original mod - J_Slash, thanks again!) allowing to walk using OST camera
    To use this feature, bind a key to new walk function in game options

    i) Interface
    - “Toggle GUI mod”
    New possibility to bind toggle GUI key in Options -> Controls. Toggle GUI will make it impossible to move camera with the cursor (as it disappears along with all other HUD elements), so you have to use screen-scrolling with shift to move the camera.
    - “easy=medium=hard mod”
    This mod allows to play on easy or medium difficulty with settings from hard, thus gaining both hard level and the cursor. The original difficulty changes remove the glowing indicator altogether, improving the immersion but making it much harder to perform comboes.

    j) Bugfixes
    - Devourers are now treated as carrion by the game.
    - Improved talents’ descriptions (some errors in English version, but the descriptions are much more informative and logical)
    - Switched bonus to talents “energy regeneration” from tier 2 and 3 stamina tree. (Before the fix, “energy regeneration” bronze level talent offered bigger reward than the silver level one)
    - Completely rewritten forged swords’ parameters to be more in tune with in-game descriptions
    - “Energy regeneration” from tier 2 stamina tree fixed. Originally it worked only when Geralt was poisoned.

    k) Visual Effects
    - Now all successful attacks leave visible wounds on character models - you’ll actually see the slashes and bruises.
    - Bigger blood decals.

    l) Movies
    - 2 versions of no intro mod disabling movies at game startup:
    a)no intro (all movies disabled)
    b)no witcher logo (but intro is present)

    2) CRUCIAL CHANGES TO GAMEPLAY:

    (all newest versions)

    a) Critical effects:
    - chance to precise hit reduced by half for second and third paces in group style attacks,
    - strength of precise hit reduced by 0/50/66% respectively for first, second and third paces in group style attack.
    b) Geralt’s talents and traits:
    - chance of recieving critical effects increased by roughly 10%

    c) Items:
    * SWORDS
    - swords damage bonuses reset, other bonuses left intact
    - in case of decreased usefulness of a sword without the damage bonus, loss is replaced with other bonuses;
    - because moon blade (silver sword) has “only” +100% dmg and dmg is reset, bonus is replaced with armor penetration like with the sihill
    - red meteorite gives following bonuses in swords:
    1 piece +15% chance to bleeding
    2 pieces +30% chance to bleeding
    3 pieces +50% chance to bleeding (+30% before)
    - damage dealt by Geralt decreased by 30%

    * ARMORS
    - Armor damage reduction reset, other bonuses left intact
    - Damaged recieved by Geralt increased

    d) Enemies additionally strengthened:
    - all bosses (except the Beast), undead, mutants and strongest monsters in the game; basilisks, royal wyverns and skullheads are now immune to stun
    - all bosses (except the Beast), undead, mutants and strongest monsters in the game; basilisks, royal wyverns and skullheads are also immune to critical hit

    e) Bugfixes
    - Kikimore workers no longer recieve magic damage multiplied by 100
    - Woref is no longer vulnerable to silver

    3) DIFFICULTY LEVELS:
    Insane

    Enemy parameters:
    - health increased to 150-600% of the original value,
    - accuracy increased to 120-190% of original value,
    - increased dodge and parry, so fast enemies can’t be hit with strong style attack (since originally, styles in the game were designed not to overlap - you shouldn’t have been able to use one style throughout the game)
    - initial igni damage reduced by 50-95% (originally first fire wave dealt huge damage)
    - all kinds of specters and strongest enemies in the game like: cemetaurs, garkains and bruxae are immune to knockdown,
    - resistance to knockdown inreased by 25-600%,
    - resistance to burn, fear, hex increased by 25%,
    - damage dealt increased to 150-300% of original value (unlike in lower difficulty versions of the mod, human, elven and dwarven damage is also increased)
    - health regeneration 0.5-6 hp/sec.
    - undead immune to fear

    Hardest

    Enemy parameters:
    - health increased to 140-200% of original value,
    - accuracy increased to 120-180% of original value,
    - increased dodge and parry,
    - initial igni damage reduced by 50-75%
    - all kinds of specters and strongest enemies in the game like: cemetaurs, garkains and bruxae are immune to knockdown,
    - resistance to knockdown, pain, fear, hex inreased by 25%,
    - resistance to burn increased by 25%,
    - damage dealt increased to 150-200% of original value

    Harder (than vanilla hard)

    Enemy parameters;
    - health increased to 140-200% of original value,
    - accuracy increased to 120-180% of original value,
    - increased dodge and parry,
    - initial igni damage reduced by 50-75%
    - all kinds of specters and strongest enemies in the game like: cemetaurs, garkains and bruxae are immune to knockdown,
    - resistance to knockdown, pain, fear, hex inreased by 25%,
    - resistance to burn increased by 25%
    Last edited by Iappo; 08 dicembre 2010, 18:31.

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  • Smallman_647
    replied
    -Primo: a che punto sei arrivato della trama?
    Sei ancora nel castello dei witcher? O nel villaggio successivo?

    -Secondo: per quanto riguarda il sistema di controllo, si dovrebbe usare la tastiera per muovere il personaggio e il mouse per interagire con i personaggi e per attaccare. E' un po' scomodo a usare solo il mouse.

    -Terzo: per le animazioni, non mi ricordo fossero brutte...

    -Quarto: per quanto riguarda il combattimento, diciamo che non è solo un presentimento. Cioè, diciamo che è abbastanza clicca & clicca, anche se quando acquisisci le magie e altri talenti, il combattimento diventa un po' più vario.

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  • TOB
    replied
    L'ho acquistato e l'ho iniziato da pochissimo.

    Ho delle osservazioni da fare, e non tutte sono completamente positive:

    - La trama ha delle ottime premesse...
    Spoiler:
    ...come ad esempio l'amnesia di Geralt, che potrebbe portare la storia verso risvolti inaspettati.
    Quindi sono davvero ottimista sotto questo aspetto, sebbene non abbia visto ancora quasi nulla in fatto di trama vera e propria.

    - Il sistema di controllo mi sta davvero mettendo alla prova, ma forse è un errore mio. All'inizio, quando mi è stato chiesto di scegliere il sistema di controllo da utilizzare in-game, ho scelto quello che prevede l'uso quasi esclusivo del mouse. Ho fatto la scelta giusta o forse sarebbe stato meglio utilizzare un sistema di controllo basato sull'uso della tastiera?

    - Le animazioni, sia per quanto riguarda il movimento di Geralt che le espressioni facciali, sono tutte abbastanza scarne, ma in un RPG (o action RPG, che dir si voglia) queste cose non minano affatto l'esperienza videoludica, quindi non mi causano alcun problema.

    - Il sistema di crescita pare completo ed efficace, sebbene non lo abbia ancora sperimentato a dovere.

    - Il gameplay per ora pare sì efficace, ma un pò monotono. Spero solo che questo sia dovuto soprattutto alla scarsità di segni in mio possesso e alla mancanza di equipaggiamento adeguato, e spero anche che con la crescita tramite "talenti" (mi pare si chiamino cos&#236 si possano sbloccare nuove abilità da utilizzare durante i combattimenti che spezzino un pò il continuo "clicca-clicca" che prende il sopravvento in queste prime fasi di gioco.

    Bene, ora non mi resta che continuarlo. Vorrei però sapere da chi l'ha giocato se queste impressioni sono effettivamente esatte o solo "temporanee" per uno che, come me, è ancora nelle prime ore di gioco.

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  • Darkito
    replied
    Non appena finisco Call of Juarez Bound in Blood mi fiondo su questo gioco. La copia di Steam è li in attesa che venga installata .

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  • John Fitzgerald Gianni
    replied
    Speravo fosse la scena del libro.

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  • Ryusuke
    replied
    Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    speriamo non censurino il 2: http://www.youtube.com/watch?v=15E8L7VShV4

    *sbava copiosamente*

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  • hoods84
    replied
    speriamo non censurino il 2: http://www.youtube.com/watch?v=15E8L7VShV4

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  • Mirmidon
    replied
    Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Solo ora mi accorgo che la versione italiana è censurata.
    Mentre guardavo il video dei Vader del gioco (http://www.youtube.com/watch?v=A3GEPkjNh6k) mi accorgo che nel filmato iniziale, verso la fine, quando la principessa attacca Geralt nella versione del video (che sarà inglese o polacca, boh) si vedono le tette della ragazza.
    Nella versione italiana sono coperte.
    Chissà quante altre chicche mi hanno censurato
    Le carte non sono state censurate tranquillo.

    Leave a comment:


  • greatfede
    replied
    Solo ora mi accorgo che la versione italiana è censurata.
    Mentre guardavo il video dei Vader del gioco (http://www.youtube.com/watch?v=A3GEPkjNh6k) mi accorgo che nel filmato iniziale, verso la fine, quando la principessa attacca Geralt nella versione del video (che sarà inglese o polacca, boh) si vedono le tette della ragazza.
    Nella versione italiana sono coperte.
    Chissà quante altre chicche mi hanno censurato

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  • Iappo
    replied
    http://www.xfire.com/video/374e9d/


    lol

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