Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - The Witcher

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Vediamo un po': iniziamo dalla trama. Sì, ha delle ottime premesse, e sì, ci saranno dei risvolti inaspettati, ma non legati direttamente con l'amnesia di Geralt. Più che altro, troverai spesso personaggi appartenenti al passato del Witcher che diranno "Geralt, ti ricordi di me?" e ti narreranno parte delle avventure passate. L'amnesia io l'ho considerata più che altro un pretesto per trasformare il super-cazzuto-imbattibile Witcher dei libri in un novellino (e quindi di mettere su una crescita del personaggio). Ci sono comunque diversi riferimenti alle avventure precedenti di Geralt. Purtroppo, la trama andrà un po' (parecchio, in effetti) ad addormentarsi fino circa al quarto capitolo, ma se tieni duro e riesci a superare la noia che ti colpirà nei primi capitoli, sarai ben ricompensato.

Per quanto riguarda invece il sistema di controllo, io credo che tu abbia fatto la scelta sbagliata. Non ho provato il controllo solo da mouse, ma non credo sia molto comodo. Quello da tastiera + mouse, al contrario, è perfetto.

Le animazioni dei movimenti non le ho trovate brutte (Nel caso che tu abbia la versione liscia, hai aggiornato tutto? Perché nella enhanced hanno aggiunto molte animazioni), piuttosto ho trovato fastidioso il fatto che i "video" durante i dialoghi abbiano una resa grafica inferiore a quella in-game vera e propria. Quando ti fermi a parlare con qualcuno vedi scalettature e pixel giganti che normalmente non ci sono neanche se ti fermi e guardi da vicino il personaggio. I video veri e propri, invece, come quello iniziale del combattimento con la strige o quello finale, sono qualcosa di incredibilmente ben realizzato. Tra l'altro, nel video dello scontro con la strige, Geralt esegue pari pari le stesse azioni che vengono descritte nel libro...

Il sistema di crescita... sì, è completo ed efficace. A volte è un po' "frustrante", però, perché ti vengono assegnati un sacco di talenti di bronzo quando tu hai già appreso tutte le tecniche di bronzo che volevi, "costringendoti" a mettere i successivi punti dove capita (per esempio, ti ritrovi a mettere punti a "Danno +30% - funziona solo se il nemico è accecato" anche se tu non accecherai mai il nemico).

Venendo infine al gameplay, non aspettarti troppi cambiamenti di qui alla fine. Certo, adesso conosci poche tecniche, mentre progredendo potrai effettuare 4 o 5 colpi diversi per ciascuna spada e per ciascuno stile. In più, userai anche i segni (anche se molto probabilmente ti limiterai ad incendiare, colpire, stunnare, uccidere), ma sostanzialmente il gameplay rimane quel clicca, aspetta, clicca che stai giocando anche ora.

Fossi in te, poi, installerei la FlashMod:
    Spoiler:
    1) IMPROVEMENTS AND NEW FEATURES PRESENT IN MOD VERSION 1.0.1:

a) Item Models;
    - Forged meteorite swords model (except for one) changed to Berengar’s sword
    - 3 yellow meteorite sword “rewarded” with special sword model - Ard’ayene

- Temerian swords have new, previously unavailable models (model discovered by J_Slash, many thanks!)

b) Armors
    - All armors have 3 potion slots and 2 short weapon slots.(only the Raven armor had that originally)

c) Equipment
    - Improved “well stacked mod” (author of original mod - rcboothman) compatible with EE.(Some items stack up to 999 pieces in one equipment slot.)

d) Camera
    - Inreased OTS camera distance allowed

e) Poker dice
    - 5 NPCs will risk higher stakes during poker mini-games. Changes are reasonable, not sky-high. Only wealthy NPCs have been chosen as they can afford the risk.

f) Experience Rewards
    - Experience rewards redesigned throughout the game to reach roughly level 40-45 at the end of it. These changes are part of difficulty mod and might be crucial to survive

g) Quests
    - Included “werewolf fur” mod, allowing to gain werewolf fur from Carmen as a reward for saving Vincent
    - In order to balance out the new diffiuclty level, Vesna Hood has been tweaked to be more resilient. Read on the method to AVOID the unnecessary risks altogether here.

h) Controls
    - Improved “walk mod” (author of original mod - J_Slash, thanks again!) allowing to walk using OST camera
    To use this feature, bind a key to new walk function in game options

i) Interface
    - “Toggle GUI mod”
    New possibility to bind toggle GUI key in Options -> Controls. Toggle GUI will make it impossible to move camera with the cursor (as it disappears along with all other HUD elements), so you have to use screen-scrolling with shift to move the camera.
    - “easy=medium=hard mod”
    This mod allows to play on easy or medium difficulty with settings from hard, thus gaining both hard level and the cursor. The original difficulty changes remove the glowing indicator altogether, improving the immersion but making it much harder to perform comboes.

j) Bugfixes
    - Devourers are now treated as carrion by the game.
    - Improved talents’ descriptions (some errors in English version, but the descriptions are much more informative and logical)
    - Switched bonus to talents “energy regeneration” from tier 2 and 3 stamina tree. (Before the fix, “energy regeneration” bronze level talent offered bigger reward than the silver level one)
    - Completely rewritten forged swords’ parameters to be more in tune with in-game descriptions
    - “Energy regeneration” from tier 2 stamina tree fixed. Originally it worked only when Geralt was poisoned.

k) Visual Effects
    - Now all successful attacks leave visible wounds on character models - you’ll actually see the slashes and bruises.
    - Bigger blood decals.

l) Movies
    - 2 versions of no intro mod disabling movies at game startup:
    a)no intro (all movies disabled)
    b)no witcher logo (but intro is present)

2) CRUCIAL CHANGES TO GAMEPLAY:

(all newest versions)

a) Critical effects:
    - chance to precise hit reduced by half for second and third paces in group style attacks,
    - strength of precise hit reduced by 0/50/66% respectively for first, second and third paces in group style attack.
    b) Geralt’s talents and traits:
    - chance of recieving critical effects increased by roughly 10%

c) Items:
    * SWORDS
    - swords damage bonuses reset, other bonuses left intact
    - in case of decreased usefulness of a sword without the damage bonus, loss is replaced with other bonuses;
    - because moon blade (silver sword) has “only” +100% dmg and dmg is reset, bonus is replaced with armor penetration like with the sihill
    - red meteorite gives following bonuses in swords:
    1 piece +15% chance to bleeding
    2 pieces +30% chance to bleeding
    3 pieces +50% chance to bleeding (+30% before)
    - damage dealt by Geralt decreased by 30%

* ARMORS
    - Armor damage reduction reset, other bonuses left intact
    - Damaged recieved by Geralt increased

d) Enemies additionally strengthened:
    - all bosses (except the Beast), undead, mutants and strongest monsters in the game; basilisks, royal wyverns and skullheads are now immune to stun
    - all bosses (except the Beast), undead, mutants and strongest monsters in the game; basilisks, royal wyverns and skullheads are also immune to critical hit

e) Bugfixes
    - Kikimore workers no longer recieve magic damage multiplied by 100
    - Woref is no longer vulnerable to silver

3) DIFFICULTY LEVELS:
    Insane

Enemy parameters:
    - health increased to 150-600% of the original value,
    - accuracy increased to 120-190% of original value,
    - increased dodge and parry, so fast enemies can’t be hit with strong style attack (since originally, styles in the game were designed not to overlap - you shouldn’t have been able to use one style throughout the game)
    - initial igni damage reduced by 50-95% (originally first fire wave dealt huge damage)
    - all kinds of specters and strongest enemies in the game like: cemetaurs, garkains and bruxae are immune to knockdown,
    - resistance to knockdown inreased by 25-600%,
    - resistance to burn, fear, hex increased by 25%,
    - damage dealt increased to 150-300% of original value (unlike in lower difficulty versions of the mod, human, elven and dwarven damage is also increased)
    - health regeneration 0.5-6 hp/sec.
    - undead immune to fear

Hardest

Enemy parameters:
    - health increased to 140-200% of original value,
    - accuracy increased to 120-180% of original value,
    - increased dodge and parry,
    - initial igni damage reduced by 50-75%
    - all kinds of specters and strongest enemies in the game like: cemetaurs, garkains and bruxae are immune to knockdown,
    - resistance to knockdown, pain, fear, hex inreased by 25%,
    - resistance to burn increased by 25%,
    - damage dealt increased to 150-200% of original value

Harder (than vanilla hard)

Enemy parameters;
    - health increased to 140-200% of original value,
    - accuracy increased to 120-180% of original value,
    - increased dodge and parry,
    - initial igni damage reduced by 50-75%
    - resistance to knockdown, pain, fear, hex inreased by 25%,
    - resistance to burn increased by 25%
    Last edited by Iappo; 08 December 2010, 18:31.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      -Primo: a che punto sei arrivato della trama?
      Sei ancora nel castello dei witcher? O nel villaggio successivo?
      Ho appena salvato il bambino orfano dall'attacco dei lupi verdi.

EDIT: Perfetto, le vostre risposte sono proprio quelle che volevo sentire.

Un'altra cosa: il doppiaggio, soprattutto quello di Geralt, fa schifo, non trovate?
      Last edited by TOB; 08 December 2010, 18:34.

Comment

• Il sistema di controllo lo puoi cambiare in qualsiasi momento.

F1 = Mouse e basta
        F2 = Mouse + Tastiera
        F3 = Tastiera con mouse che fa ruotare la visuale.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
          Ho appena salvato il bambino orfano dall'attacco dei lupi verdi.

EDIT: Perfetto, le vostre risposte sono proprio quelle che volevo sentire.

Un'altra cosa: il doppiaggio, soprattutto quello di Geralt, fa schifo, non trovate?
          "Mmmm."
          E non è un mio mugolio, capirai cosa intendo andando avanti col gioco

Comment

• Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
            Il sistema di controllo lo puoi cambiare in qualsiasi momento.

F1 = Mouse e basta
            F2 = Mouse + Tastiera
            F3 = Tastiera con mouse che fa ruotare la visuale.
            Sisi, questo lo sapevo, ma non ero convinto della mia scelta "solo mouse". Cambierò appena riprenderò a giocarci (quasi quasi vado proprio ora).
            Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
            "Mmmm."
            E non è un mio mugolio, capirai cosa intendo andando avanti col gioco
            Oddio, spero non sia uno strafalcione del doppiaggio.

Comment

• I requisiti come sono?

Comment

• Credo che siano abbastanza bassi: il mio PC non è un gioiellino e tuttavia il gioco gira che è una meraviglia con i dettagli al massimo.

Comment

• In realtà dicono che il gioco sia piuttosto pesante, nonostante l'ottimizzazione sia stata migliorata con l'enhanced. Sul mio pc comunque girava a meraviglia, però il mio PC è nuovo...

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                  Oddio, spero non sia uno strafalcione del doppiaggio.
                  No, è solo una delle parti più orribili e più ricorrenti del doppiaggio

Comment

• L'aurora engine l'hanno spremuto da far paura, solo che in alcuni punti è veramente ottimizzato male.
                    Il doppiaggio io l'ho trovato buono purtroppo però nel 2 ci saranno solo i sottotitoli e parlato inglese (anche se sono saltate fuori parecchie petizioni per convincere gli sviluppatori a doppiarlo comunque in italiano).
                    greatfede

Comment

• l'ho preso *_*

Comment

• Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                        l'ho preso *_*

Comment

• Maledetto sia quel bastardo che mi disse che il capitolo 2 è noiosissimo.
                          Da allora non l'ho più ripreso.

L'unica cosa brutta, i troppi crash. Mi toccava salvara ogni 5 minuti per paura di un crash improvviso. Qualcuno (avete detto Jack?) ci ha perso ore di gioco.

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                            Maledetto sia quel bastardo che mi disse che il capitolo 2 è noiosissimo.
                            Da allora non l'ho più ripreso.

L'unica cosa brutta, i troppi crash. Mi toccava salvara ogni 5 minuti per paura di un crash improvviso. Qualcuno (avete detto Jack?) ci ha perso ore di gioco.
                            Presente
                            Btw mi sembra stranissimo, 48 ore di gioco e mai un crash ^^
                            greatfede

Comment

• Quasi tutti quelli che l'hanno preso in offerta hanno avuto questo problema.

Mi sa che lo ricomincio btw, son solo 8 ore

Comment

• dura solo 8 ore? :/

Comment

Working...
                                X