Originariamente Scritto da Albyx
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
StarCraft II : Thread Ufficiale
Collapse
X
-
Unità Protoss :
Carrier
Luogo di fabbricazione: porta stellare
Armamento: intercettori
Ruolo: nave ammiraglia
I massicci portatori servono come centri di attività per i leader delle flotte Protoss. Pesantemente corazzati e schermati, i portatori possono colpire attraverso il blocco nemico rilasciando intercettori robotici volanti sugli obiettivi vitali. Questi manovrabili aerei computer-guidati, lacerano le formazioni aeree nemiche e bombardano senza tregua i lenti obiettivi terrestri con potenti cariche al plasma. Gli intercettori sono automaticamente creati e mantenuti dentro le baie del portatore, e un certo numero di questi, può essere lanciato in rapida successione.
Colossus
Luogo di fabbricazione: fabbrica robotica
Armamento: doppie lance termiche
Ruolo: supporto pesante
Il torreggiante colosso è un progetto di robot Protoss datato prima del sanguinoso conflitto dell’intercessione Kalath. Esso può percorrere il campo di battaglia con 4 lunghe ed esili gambe che gli danno un altissimo livello di mobilità. La grande altezza della macchina permette di salire e scendere con facilità da rocce scoscese e pericolose dando inoltre uno specchio di fuoco dominante. Il pesantemente corrazzato scafo del colosso trasporta 2 potenti lance termiche montate su ciascun lato del suo corpo. Complessi sistemi di convergenza e di puntamento sono usati per indirizzare il fuoco e rendere ottimale l’efficienza delle lance termiche. Quando un bersaglio viene distrutto, le lance ne cercano istantaneamente un altro; in questo modo il colosso colpisce con falciate ardenti di distruzione molteplici nemici per ogni ciclo di fuoco.
Dark Templar
Luogo di fabbricazione: portale
Armamento: lame ricurve modificate
Ruolo: infiltrato invisibile
I templari oscuri sono rinomati per la loro abilità di piegare la luce attorno al proprio corpo per diventare invisibili e, un vero maestro del vuoto, può ottenere molti di più rispetto a questo. Armati con le loro potenti lame ricurve, i templari oscuri sono nemici implacabili e mortali, in grado di paralizzare le forze comuni con i loro attacchi devastanti.Sebbene separati da molti secoli dal loro pianeta natale e dai loro fratelli, i templari oscuri non hanno mai abbandonato il loro amore per Aiur. In tempi recenti si sono ricongiunti con i loro fratelli natali quando gli eroi Tassadar e Zeratul hanno unito le proprie forze per combattere l’unica mente Zerg.
Immortal
Luogo di fabbricazione: portale
Armamento: doppio distruttore di fase
Ruolo: ranged assault support
Prima della perdita di Aiur, i guerrieri Protoss veterani che erano stati paralizzati in battaglia ma erano sopravvissuti, potevano continuare il loro servizio tramite il trapianto del loro corpo in esoscheletri dragone. Ora i dragoni del passato non esistono più. Il sacro tempio che era dedicato alla creazione dei dragoni è stato infestato dagli Zerg e perduto insieme all’intero pianeta natale dei Protoss.
I rimanenti dragoni sono diventati gli immortali, armati di un doppio distruttore di fase e dotati di scudi di energia molto spessi pensati a minimizzare i colpi delle più potenti macchine da guerra avversarie, a svantaggio però, di quelle con armamento più leggero. L’armatura e gli scudi pesanti degli immortali forniscono un fuoco di supporto critico agli zeloti, eliminando l’artiglieria nemica e sfondando le linee avversarie lasciando appunto agli zeloti, il compito di completare il loro lavoro di distruzione.
Ma la perdita di ogni immortale si fa sentire con gravità. Questi guerrieri centenari sono una stirpe che si va estinguendo per dare ai Protoss tutto, a scapito della loro fine. Essi sono sempre in prima linea, sacrificando se stessi per dare alla propria razza qualche giorno in più da vivere. Presto non ne rimarrà nessuno.
Mothership
Luogo di fabbricazione: porta stellare
Armamento: disruptor pulse
Ruolo: nave ammiraglia
Le navi madri sono grandi vascelli costruiti secoli fa, durante l’epoca d’oro dell’espansione Protoss. Esse erano destinate a fungere da principali navi di comando per condurre le vaste armate di esploratori Protoss nel buio dello spazio profondo e riportarle a casa in sicurezza. Quei giorni sono ormai lontani, e più tardi, le superstiti navi madri sono diventate dei santuari dei Protoss, rappresentanti un’onorata via di vita e una parte della superba storia della razza Protoss.
Nel cuore di ogni nave madre è presente un enorme cristallo khaydarin infuso con un incredibile quantità di energia psionica. Prendendo questa energia, una nave madre può deformare o rompere il tessuto stesso dello spazio e del tempo. La devastante potenza di una nave madre può distruggere squadroni di navi nemiche in un batter d'occhio o ridurre in cenere interi pianeti. Quando l'età d'oro ha raggiunto il suo apogeo, le navi madri sono state lasciate sul posto come monumenti titanici ad indicare quanto lontano è arrivata l’esplorazione Protoss. Si credeva che non ci fosse stato più bisogno di loro.
Dopo la perdita di Aiur, tuttavia, le navi madri sono state richiamate in servizio dai più remoti angoli della galassia e ora il loro equipaggio non è formato da mistici e storici, bensì da guerrieri. Le più antiche e potente armi dei Protoss sono state svegliate e sono pronte a bruciare la galassia per vendicare la perdita del pianeta Protoss natale.
Observer
Luogo di fabbricazione: fabbrica robotica
Armamento: nullo
Ruolo: scout
Questi piccoli droni sono impiegati per ispezionare vaste aree dismesse o per osservare e registrare battaglie da analizzare poi negli archivi Protoss. La loro complessa matrice di sensori lascia poca energia per le difese ma, gli osservatori, sono in grado di rilevare nemici nascosti o celati con facilità. Questa capacità rende gli osservatori preziosi ausiliari sul campo di battaglia. Gli osservatori che sono utilizzati per l'esplorazione dello spazio profondo sono spesso impiegati senza sistemi difensivi.
Comunque, quelli destinati ad essere impiegati in zone di combattimento, sono dotati di un micro-campo di avvolgimento per nasconderli dai nemici. Il piccolo sensore di firma presente nell’osservatore, sta a significare che il drone non ha ancora esaurito la sua energia, al fine di mantenere il settore di controllo per lunghi periodi.
Last edited by Alessandro330; 09 May 2010, 23:21.
Comment
-
Phase Prism
Luogo di fabbricazione: fabbrica robotica
Armamento: nullo
Ruolo: trasporto tattico
Per migliaia di anni i Protoss hanno studiato la natura del tempo e dello spazio. Tra studi ed esperimenti dolorosi, la ricerca Protoss ha svelato molti dei segreti dell’universo. Tramite processi di lavorazione psionica, i Protoss hanno imparato come creare una mente robotica la cui programmazione è costruita dentro molecole di un avanzato reticolo cristallino. Questo “Computer Cristallo” è capace di manipolare materia ed energia con una precisione tale che una mente organica non riesce a comprendere. I Protoss usano questi “prismi di fase” per diversi scopi.
La funzione primaria di un prisma di fase è quella di trasportare le forze Protoss sul campo di battaglia. Soggetti organici e inorganici sono trasformati in energia e la loro essenza è impressa in impronte poste nel nucleo del reticolo cristallino del prisma di fase. Una volta raggiunta la destinazione desiderata, si svolge l’operazione inversa: l’energia immagazzinata nelle impronte è riconfigurata in materia, di conseguenza, i soggetti riprendono la loro forma originale.
La secondaria ma non meno vitale funzione del prisma di fase è quella di comportarsi come un focalizzatore di energia psionica mobile. Una volta che il prisma è spiegato, può dare energia alle strutture attorno ad esso. In questa configurazione il prisma di fase può essere usato come rimpiazzo temporaneo dei piloni distrutti di una colonia oppure per consentire la rapida instaurazione di una avanzata base per le operazioni.
Phoenix
Luogo di fabbricazione: porta stellare
Armamento: doppio cannone agli ioni
Ruolo: combattente aereo superiore
La fenice è un rapido e letale veicolo spaziale che si sta rapidamente sostituendo ai vecchi scout e corsari nel ruolo di combattente aereo dei Protoss. Le pattuglie di fenici sono una vista comune sui confini dei territori Protoss dove tengono sotto controllo le minacce aliene. Il doppio cannone agli ioni della fenice è molto adatto per il combattimento aria-aria ma può essere utilizzato anche per neutralizzare piccoli obiettivi al suolo.
Stalker
Luogo di fabbricazione: portale
Armamento: chronal web
Ruolo: scout ad alta mobilità
I templari oscuri sono una branca della razza Protoss che ha rifiutato di rinunciare alla propria individualità per comprendere il Khala. In tempi passati essi sono stati esiliati da Aiur, il pianeta natale dei Protoss, fondando un nuovo mondo nel distante pianeta Shakuras. Negato l’appoggio delle grandi fucine e armerie di Aiur, i templari oscuri sono stati costretti a trovare nuovi modi per difendersi da un universo ostile. Concentrando la loro interiore forza psionica e traendo forza dal vuoto, i templari oscuri hanno imparato a mascherare la loro presenza e colpire dalle ombre senza farsi notare.
Questi Protoss esuli hanno perfezionato le loro tecniche di diffusione del terrore e confusione tra i nemici assassinando leader e distruggendo costruzioni vitali. Ultimamente i templari oscuri sono diventati rivali ,in combattimento, dei possenti Zeloti. Ad ogni modo, la disfatta di Aiur ha dimostrato che se si è da soli è impossibile sconfiggere dei nemici implacabili come gli Zerg. Ispirati dagli antichi e onorati dragoni, i templari oscuri hanno iniziato loro stessi a costruire una macchina da guerra. Lo stalker è una macchina controllata grazie all’essenza ombra di un guerriero templare fusa in un corpo di metallo.
Veloci e mortali, gli stalker sono stati accreditati con tanti fantastici poteri nei recenti conflitti. Ciò nonostante l’unico potere al quale si è assistito è la capacità di teletrasportarsi istantaneamente o “lampeggiare”, da un posto all'altro. Questa abilità consente agli stalker di colpire da posizioni impreviste o di fuggire da un incontro sfavorevole.Il letale distruttore particellare montato sulla corazza dello stalker, è abile a neutralizzare nemici sia via terra che via aria. Imboscate da parte di gruppi di stalker hanno portato castigo su molti attaccanti “alati” e non, provando l’efficacia di questa nuova arma da guerra.
Twilight archon
Luogo di fabbricazione: archivi dei Templari
Armamento: tempesta psionica
Ruolo: assalto pesante
Ogni Protoss ha un livello di capacità psionica che è estremamente raro fra i Terrestri. I Protoss della casta dei templari votano la loro lunga vita per affilare le loro possenti abilità alla guerra. Di questi individui consacrati, solo i più esperti e disciplinati nella via del Khala possono sperare, infine, di levarsi nelle onorate fila degli alti templari. Il terrificante potere di un alto templare è giustamente temuto dai nemici dei Protoss. Una sola manciata di questi potenti esemplari può trasformare in deserto intere armate nemiche. I templari oscuri provengono invece da differenti radici rispetto agli alti templari, ma l’energia al loro comando non è meno stupefacente di quella di quest’ultimi.
Mentre l'alto templare scatena fuoco e fulmini, il templare oscuro insegue le ombre, falciando nell’oscurità. Ad ogni modo, entrambe le branche della tradizione templare possiedono la capacità di fondere le loro anime per formare un mortale arconte. Queste vorticose, brucianti immagini dello spirito Protoss irradiano una potenza incalcolabile.Le loro devastanti tempeste psioniche possono essere scatenate per schiacciare forze nemiche via aria o via terra. Con la riunione delle due metà della razza Protoss, un arconte può essere costruito grazie alla fusione di due alti templari, due templari oscuri o anche tramite l’unificazione di un templare oscuro e un alto templare.
Sebbene i Protoss siano riluttanti a sacrificare preziosi templari, coloro che raggiungono questo livello finale di impegno sono sempre onorati nella memoria del loro popolo.
Warp Ray
Luogo di fabbricazione: porta stellare
Armamento: raggio prismatico
Ruolo: bombardamento a lungo raggio
Il warp ray è una nave praticamente costruita attorno ad una singola e gigantesca fonte di energia: il nucleo prismatico. Questo dispositivo ribolle di energia ricavata dai due regni: il vuoto, che è veramente capito solo dai templari oscuri, e la matrice psionica, che fa parte della tecnologia dei Protoss di Aiur.In combinazione, queste due energie mantengono una reazione libera di potenziale terrificante.
Normalmente il nucleo prismatico è controllato grazie alla disposizione di un campo di proiettori di flussi. Quando il warp ray aggancia un obiettivo, il campo di proiettori si apre formando un assetto che ricorda quello di un fiore. Una complessa serie di lenti di curvatura e cristalli di fase lavorano per focalizzare l’energia del nucleo prismatico nella realizzazione un raggio di distruzione. Una volta che il raggio prismatico è sul bersaglio, le lenti di curvatura si allineano, dando luogo a tre singoli flussi di potere combinati insieme. Dopo pochi secondi l’intensità e il potere del raggio crescono esponenzialmente. Pochi nemici sono in grado di sopportare la tremenda potenza del fascio prismatico a lungo: anche bersagli pesantemente corazzati, come edifici o incrociatori sono inceneriti in pochi istanti.
Zealot
Luogo di fabbricazione: portale
Armamento: lame psioniche
Ruolo: guerriero d’assalto
Tutti i Protoss possiedono dell’energia psionica che, negli zeloti, è focalizzata per inseguire esclusivamente la guerra. I cristalli di questa energia che loro preparano, li rendono capaci di incanalare tutta la loro forza per creare lame psioniche, le loro armi di offesa primarie. Usando una forma di precognizione limitata, gli zeloti sono per di più in grado di prevenire i movimenti nemici, ingannandoli con rapidi movimenti e colpendoli con letale accuratezza. Alcuni zeloti hanno sviluppato l’abilità di trasfigurare il proprio corpo in pura energia per pochi microsecondi e questo permette loro di muoversi a velocità ultrasonica, abbattendo ,di conseguenza, subitaneamente un nemico ignaro e sicuro di essere fuori dalla portata delle loro mortali lame.
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioQualcuno sa come posso settare le impostazioni grafiche senza entrare nel gioco?
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioNon si può, devi per forza loggarti e modificarle da li.
Quando entro nel gioco il puntatore rimane fermo
Comment
-
Sto sperimentando una nuova tecnica: il Thor Rush.
Praticamente, con i Terran raccolgo moltissime risorse e costruisco, nell'ordine, Caserma, Fabbrica (ma costruita vicino alla base nemica), Armeria e a quel punto Thor a non finira sulla base nemica, appoggiati da 4-5 SCV, in grado di riparare i colossali macchinari durante il combattimento. La tattica avrebbe anche funzionato, se l'avversario (che giocava Terran pure lui) non avesse fatto volare via la Base su un isoletta irrangiungibile, da cui ha lanciato attacchi aerei, che sono il mio tallone d'achille...
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
-
Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza MessaggioSto sperimentando una nuova tecnica: il Thor Rush.
Praticamente, con i Terran raccolgo moltissime risorse e costruisco, nell'ordine, Caserma, Fabbrica (ma costruita vicino alla base nemica), Armeria e a quel punto Thor a non finira sulla base nemica, appoggiati da 4-5 SCV, in grado di riparare i colossali macchinari durante il combattimento. La tattica avrebbe anche funzionato, se l'avversario (che giocava Terran pure lui) non avesse fatto volare via la Base su un isoletta irrangiungibile, da cui ha lanciato attacchi aerei, che sono il mio tallone d'achille...
Il problema è che se il rush va male fai fatica a riprenderti, ecco perché è meglio lasciare gli SCV in base, magari con qualche tank piazzato a difesa.sigpic--Scanning for friends--
Comment
-
Originariamente Scritto da Homerazzo Visualizza MessaggioIl Thor rush va bene coi Protoss, in genere. Io al posto degli SCV ci metto molti marine, almeno mi eliminano le unità piccole e fastidiose mentre il Thor fa bordello. Se poi hai l'estensione della caserma che ti permette di fare due unità alla volta sei a cavallo.
Il problema è che se il rush va male fai fatica a riprenderti, ecco perché è meglio lasciare gli SCV in base, magari con qualche tank piazzato a difesa.
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioBene,nessuno ha avuto problemi con il mouse?
Quando entro nel gioco il puntatore rimane fermo
Non riesco a capire quale sia il problema ma probabilmente sarà il monitor...
Fortuna che fra un mese lo cambio
Peccato solo che ho sprecato una key
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioNiente,non riesco a fare niente,l'icona del puntatore rimane sempre ferma in un punto ma in realtà lo sto muovendo,solo non vedo dove punto.
Non riesco a capire quale sia il problema ma probabilmente sarà il monitor...
Fortuna che fra un mese lo cambio
Peccato solo che ho sprecato una key
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioUn pc uber che prende la merda dal mio prescott 3ghz comunque se negli altri giochi ti va non dovrebbe essere il monitor.
Ad esempio Torchlight non sono riuscito a farlo funzionare
Comment
-
Hai un PC di cacca Fede l'ho sempre detto
Comunque uberpwning assurdo: Io e Omino vs altri due
I suoi rotoleotteri scioglievano le unità, io devastavo gli edifici coi banshee
Peccato che io sia crashato alla fine -.- manco la mia prima vittoria online mi concedono
Ragazzi i rotoleotteri sono er mejo
http://www.youtube.com/watch?v=5Qa6-BNDSlA
http://www.youtube.com/watch?v=ZB0ET...eature=relatedLast edited by Albyx; 10 May 2010, 19:29.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioHai un PC di cacca Fede l'ho sempre detto
Comunque uberpwning assurdo: Io e Omino vs altri due
I suoi rotoleotteri scioglievano le unità, io devastavo gli edifici coi banshee
Peccato che io sia crashato alla fine -.- manco la mia prima vittoria online mi concedono
Ragazzi i rotoleotteri sono er mejo
http://www.youtube.com/watch?v=5Qa6-BNDSlA
http://www.youtube.com/watch?v=ZB0ET...eature=relatedsigpic--Scanning for friends--
Comment
-
Vittoria! Ora ne sono certo: al diavolo i Thor, sono gli Incrociatori le unità più forti dei Terran! Con il cannone Yamaho poi, distruggono qualsiasi edificio in non più di due colpi... se poi supportati dai Viking (ora sono in aria, ora sono in terra, ora sono in aria, ora sono in terra...), niente e nessuno può resistere... se non i protoss...
Originariamente Scritto da Roscio360allora la valve è la cura
Comment
Comment