Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco perchè è stato cancellato il progetto di cross-gaming di Microsoft

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra nulla di fantascientifico, mirare normalmente in un TPS con il mouse non è naturale come un gioco in prima persona, le coperture e l'immediatezza le vedo molto più adatte pad alla mano, proprio perchè Gear è stato concepito su console.
    Molti degli amici che conosco e che hanno Gears su PC infatti lo giocano rigorosamente con il pad 360.

Ovviamente se si cecchina, con il mouse è un altro mondo, ma in generale la differenza non è marcata come su un FPS, credo che non sarebbe così scontato.
    Mah, parliamone. Meno naturale che in soggettiva può essere, c'è maggiore spazio per le coperture e roba simile da console, ok, ma dire che è più immediato col pad resta una bella forzatura. Sono giusto reduce da APB. Ti assicuro che a presentarsi lì con un gamepad, duri sì e no dieci secondi. Reattività e rapidità di mira non sono mai un optional, in qualunque tipo di sparatutto

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Mah, parliamone. Meno naturale che in soggettiva può essere, c'è maggiore spazio per le coperture e roba simile da console, ok, ma dire che è più immediato col pad resta una bella forzatura. Sono giusto reduce da APB. Ti assicuro che a presentarsi lì con un gamepad, duri sì e no dieci secondi. Reattività e rapidità di mira non sono mai un optional, in qualunque tipo di sparatutto
      Concordo.

In Gears 2, ad esempio, mentre giochi online, se ti sparano alle spalle cogliendoti di sorpresa non puoi nemmeno pensare "ora mi giro e lo faccio fuori". Devi morire, sei già segnato.
      Invece, magari avendo un mouse, ti volti di scatto sparando all'impazzata sulla capoccia della locusta di turno e, con un pò di culo, la fai anche franca (magari ti capita un noob... ).

Questo è solo un esempio, te ne posso fare a migliaia del genere.
      Diciamo che con maggiore reattività, nell'online è tutta un'altra storia, anche nei TPS

Comment

Io vedrei molto bene il cross-gaming per giochi simili a FFXIV.
        Originariamente Scritto da c1cc10
        Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
          Io vedrei molto bene il cross-gaming per giochi simili a FFXIV.
          Anche nei MMORPG io ci vedo molto più appropriato il mouse, ma lì in fin dei conti è molto simile la situazione tra utenti PC e Console

Quindi, concordo

Comment

Le coperture, saltare con rapidità ed attaccare velocemente una granata ad un nemico, cambiare arma rapidamente, su PC non puoi di certo fare tutto questo con il mouse e con la rapidità che ti danno dei tasti ben predisposti su un pad.
            Ovvio che la velocità della visuale è nettamente dalla parte del mouse, ma è in tutto il resto che un TPS su tastiera e mouse pecca se parliamo di un gameplay come quello di GoW, poi per altri giochi la questione potrebbe essere inversa.
            Last edited by Alessandro330; 25 July 2010, 21:13.

Elusys

Comment

Le coperture, saltare con rapidità ed attaccare velocemente una granata ad un nemico, cambiare arma rapidamente, su PC non puoi di certo fare tutto questo con il mouse e con la rapidità che ti danno dei tasti ben predisposti su un pad.
              Ma chi te l'ha detto?
              Basta saper padroneggiare 3 o 4 tasti intorno a WASD e sei a posto. Ed è una cosa facilissima, che praticamente tutti i pc gamer sanno fare
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                Ma chi te l'ha detto?
                Basta saper padroneggiare 3 o 4 tasti intorno a WASD e sei a posto. Ed è una cosa facilissima, che praticamente tutti i pc gamer sanno fare
                Quell'istante in cui vai a cercare con le dita il tasto lontano da WASD, quello su console ha già premuto B attaccandoti una granata sul braccio.
                Last edited by Alessandro330; 25 July 2010, 21:20.

Elusys

Comment

Quell'istante in cui vai a cercare con le dita il tasto lontano da WASD, quello su console ha già premuto B attaccandoti una granata sul braccio.
                  E nel momento in cui cerchi di mirare alla testa un avversario usando il pad, quello con il mouse ti ha già cecchinato.

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                    E nel momento in cui cerchi di mirare alla testa un avversario usando il pad, quello con il mouse ti ha già cecchinato.
                    Come ho detto il vantaggio di uno che gioca a GoW su PC sta tutto nella visuale e nella velocità del mouse, il resto dei controlli, essendo anche un gioco nato su console è molto più veloce e intuitivo pad alla mano, perlomeno questa è l'impressione che ha dato a me.

Elusys

Comment

Per la cronaca, nelle immediate vicinanze di WASD ci sono Q, E, R, F, Z, X, C, ovvero ben 7 tasti.
                      Chiunque gioca con la tastiera da più di 2 mesi ha una mappatura mentale tale che questi tasti li preme istantaneamente, a occhi chiusi.
                      sigpic
                      last.fm

Comment

Cercare?? La mappabilità offerta dalla tastiera non offre scuse: una volta trovato il tuo layout, trovare il tasto giusto è un'operazione naturale quanto respirare e immediata nella maniera più assoluta, e hai tutto sottomano esattamente quanto col pad. A essere sinceri, mi fa piuttosto strano sentire cose del genere da un giocatore PC non proprio di primo pelo

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

A essere sinceri, mi fa piuttosto strano sentire cose del genere da un giocatore PC non proprio di primo pelo
                          -Sei tu Alessandro figlio di Banlio?
                          -Devo dire sì? Sì!
                          -Sei stato condannato a moooorte, per aver profanato il Signoooore!
                          -Senti, stavo solo giocando e ho detto "questo pad è degno di Geova," solo questo ho detto!
                          -L'HA DETTO ANCORA! ALESSANDRO FIGLIO DI BANLIO, SARAI LAPIDAAAATO.

Chi mi becca la citazione c'ha massimor rispetto.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ragazzi quì si parla di tempi di reazione sotto il secondo che nel gioco online sono tutto.
                            Puoi essere il giocatore di pc più allenato di sto mondo, ma durante una sessione online hai una mano impegnata a girare il più velocemente possibile la visuale, l'altra che deve coordinare i movimenti di lato, avanti e indietro, non hai sicuramente il tempo di reazione per andare a premere un tasto con la velocità paragonabile a uno che un pad lo tiene con entrambe le mani, gli indici sui dorsali e il pollice di una mano che spazia su soli 4 pulsanti, potete metterla come volete.
                            Last edited by Alessandro330; 26 July 2010, 01:46.

Elusys

Comment

Ale, questa cocciutagine ingravescente che ti affligge ultimamente non è molto gradevole.
                              Ti stai sbagliano di grosso, ma come spesso mi capita di dirti ultimamente, pensala come vuoi
                              sigpic
                              last.fm

Comment

Lui ha argomentato, uscirne con un "mouse pwn 4 ever" non mi sembra molto giusto per lui che ha perso tempo a spiegare il suo perchè.

Comment

Working...
                                X