Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ecco perchè è stato cancellato il progetto di cross-gaming di Microsoft
Collapse
X
-
sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioIl bello è proprio che ho letto tutto e il partito preso proprio non lo posso acettare detto da lei.
Allora sono spiacente di comunicarti che hai qualche difficoltà di comprensione della parola scritta, visto che ti ostini ad affermare la mancanza di argomentazione pro-tastiera.
Ah, ulteriore consiglio sempre per la prossima volta: fai a meno di fare ironia sulla mia persona. Sarebbe cosa gradita.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioAle, questa cocciutagine ingravescente che ti affligge ultimamente non è molto gradevole.
Ti stai sbagliano di grosso, ma come spesso mi capita di dirti ultimamente, pensala come vuoi
E' da ignoranti definire superiore in tutto un gioco su pc rispetto alla controparte console, l'ho detto chiaro e tondo, per altri giochi potrebbe essere diverso, per GEARS OF WAR le mie opinioni le ho espresse, dando i pregi all'una e all'altra piattaforma.
Poi rimaniamo pure dell'idea che uno su PC faccia tutto il doppio più velocemente, mentre quello console è menomato, non sarò quello che proverà a farti cambiare idea.
Prendi un pad 360 in mano, fatti una partita seria a GoW se non lo hai già fatto poi possiamo tranquillamente discuterne.
Io sono un giocatore PC di FPS, un TPS è decisamente un'altro paio di maniche.Last edited by Alessandro330; 26 July 2010, 01:47.
Comment
-
Io penso che Ale intendesse anche un fatto di bilanciamento.
Faccio un esempio (Ovviamente: Indice su D, medio su W, anulare su A, pollice sulla spaziatrice, mignolo su Tab e granata R) su Gears.
I movimenti ipotetici in brevissimi secondi:
BS uscita dalla copertura, WA per andare avanti in diagonale a sx, granata con R e naturalmente il movimento opportuno con il mouse, tutto normale, ma se invece di andare a sx si andasse a dx si dovrebbe se possibile fare un movimento della mano parecchio innaturale a meno che non si voglia interrompere per un istante il movimento a dx, per compiere la suddetta azione.
Spero di essermi spiegato bene.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioC1cc10 nella vita bisogna essere obbiettivi, va bene l'attaccamento al mouse e tastiera, ma quando ci sono realtà diverse è bene comunque ammetterlo.
E' da ignoranti definire superiore in tutto un gioco su pc rispetto alla controparte console, l'ho detto chiaro e tondo, per altri giochi potrebbe essere diverso, per GEARS OF WAR le mie opinioni le ho espresse, dando i pregi all'una e all'altra piattaforma.
Poi rimaniamo pure dell'idea che uno su PC faccia tutto il doppio più velocemente, mentre quello console è menomato, non sarò quello che proverà a farti cambiare idea.
Prendi un pad 360 in mano, fatti una partita seria a GoW se non lo hai già fatto poi possiamo tranquillamente discuterne.
Io sono un giocatore PC di FPS, un TPS è decisamente un'altro paio di maniche.
Io ti ho semplicemente risposto che l'immediatezza e la facilità di reperire i tasti del pad la puoi ritrovare tal quale sulla tastiera. Punto. Non ci vedo questa superiore praticità del pad, che tu affermi.
Col pad hai 8 tasti a disposizione? Con la tastiera ne hai altrettanti, e di analoga facilità e rapidità di accesso. Dove sta questa BENEDETTA differenza?
E poi vorrei sottolineare che alla mia veneranda età è quantomeno sconveniente accettare lezioni di obiettività e di saggezza da chi ha una decina di anni in meno a me, che ne dici?
Lo dico con tutta la pacatezza possibile (nonostante sia un pelino in fase di rage), sarebbe opportuno che si cambiasse registro nei miei confronti.Last edited by c1cc10; 26 July 2010, 02:13.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioPerò adesso avete stufato con questa storia dell'attaccamento. Cioè, mi dipingete come l'ottuso ed oltranzista sostenitore del mouse/tastiera che non ammette repliche, quando invece qua si sta cercando di argomentare nel merito.
Io ti ho semplicemente risposto che l'immediatezza e la facilità di reperire i tasti del pad la puoi ritrovare tal quale sulla tastiera. Punto. Non ci vedo questa superiore praticità del pad, che tu affermi.
Col pad hai 8 tasti a disposizione? Con la tastiera ne hai altrettanti, e di analoga facilità e rapidità di accesso. Dove sta questa BENEDETTA differenza?
E poi vorrei sottolineare che alla mia veneranda età è quantomeno sconveniente accettare lezioni di obiettività e di saggezza da chi ha una decina di anni in meno a me, che ne dici.
Lo dico con tutta la pacatezza possibile (nonostante sia un pelino in fase di rage), sarebbe opportuno che si cambiasse registro nei miei confronti.
Ti ricordo che hai solo una mano a disposizione, quindi cosa molli? Uno dei tasti di movimento? Il tasto del jump? E se poi nella frenesia ti impappini e non pigi bene il tasto? E' un secondo che se ne va.
Stiamo parlando di un TPS, un FPS è una filosofia diversa, credo tu lo sappia come lo so io.
Parlando del pad inanzitutto ti muovi con solo i due pollici sulle levette, per la camminata e la visuale, gli indici rimangono sui dorsali e sui grilletti a brevissima distanza, quindi hai un controllo totale della mira e della ricarica.
I pulsanti sono ravvicinati alla levetta di destra, questo permette un controllo immediato, del bash, delle granate appiccicose e attacchi secondari, con la possibilità di mantenere comunque il personaggio in movimento, anche in corsa.
Credi davvero che su una tastiera e un mouse tutto questo sia controllabile con la stessa velocità? Perlomeno da quello che ho potuto constatare io NO.
E oltretutto nonostante la differenza d'età i giochi giocati non sono poi così diversi, quindi direi che entrambi possiamo sapere di cosa parlare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioLa differenza sta tutta nella velocità, perchè in uno scontro concitato su un TPS con tastiera non ci credo manco per una ceppa che non ti trovi più in difficoltà dovendo premere un tasto esterno.
Ti ricordo che hai solo una mano a disposizione, quindi cosa molli? Uno dei tasti di movimento? Il tasto del jump? E se poi nella frenesia ti impappini e non pigi bene il tasto? E' un secondo che se ne va.
Stiamo parlando di un TPS, un FPS è una filosofia diversa, credo tu lo sappia come lo so io.
Parlando del pad inanzitutto ti muovi con solo i due pollici sulle levette, per la camminata e la visuale, gli indici rimangono sui dorsali e sui grilletti a brevissima distanza, quindi hai un controllo totale della mira e della ricarica.
I pulsanti sono ravvicinati alla levetta di destra, questo permette un controllo immediato, del bash, delle granate appiccicose e attacchi secondari, con la possibilità di mantenere comunque il personaggio in movimento, anche in corsa.
Credi davvero che su una tastiera e un mouse tutto questo sia controllabile con la stessa velocità? Perlomeno da quello che ho potuto constatare io NO.
E oltretutto nonostante la differenza d'età i giochi giocati non sono poi così diversi, quindi direi che entrambi possiamo sapere di cosa parlare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiosiamo a livello di millesimi di secondo, non di secondi interi
Comment
-
La differenza sta tutta nella velocità, perchè in uno scontro concitato su un TPS con tastiera non ci credo manco per una ceppa che non ti trovi più in difficoltà dovendo premere un tasto esterno.
Non credi dunque che sia la stessa cosa? E' una tua considerazione, che io sto cercando di non far apparire agli altri come verità assoluta ed oggettiva.
E oltretutto nonostante la differenza d'età i giochi giocati non sono poi così diversi, quindi direi che entrambi possiamo sapere di cosa parlare.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggioche intendi per tasto esterno?
Hai a disposizione ben CINQUE DITA eh, perchè dovresti mollare qualcosa? A meno che nei TPS dove hai giocato tu non si debba nel medesimo istante strafejumpare, sparare e lanciare una granata mentre si fa una piroetta in aria.
Per carità, sono modi di approccio diverso, certamente. Ma a meno che l'implementazione dei comandi via mouse non venga fatta uno schifo (vedi Dead Space), non ci vedo tutta questa enorme differenza fra il controllo col pad e quello con tastiera. O perlomeno, non tale da ratificare l'equazione TPS=PAD.
Il mio discorso era più rivolto al controllo delle funzioni su tastiera, che non vedo affatto veloce e accessibile come un pad.
QWERASDFZXC....sono tutti tasti vicinissimi che puoi premere in frazioni di secondo....poi c'è il mouse con i suoi movimenti rapidissimi e i due tasti (se spendi qualcosa in + di 10 euro puoi avere anche dei tasti addizionali da assegnare in gioco)
In fin dei conti ogniuno interpreta il sistema di controllo a modo suo, io trovo che un TPS su pc sia obbrobrioso, nel caso di GoW ancora di più, ma questa è una considerazione personale, i motivi veri li ho spiegati su.Last edited by Alessandro330; 26 July 2010, 03:39.
Comment
-
Beh Ale sul pad hai i due pollici impegnati quindi hai solo 4 tasti dorsali. Sul PC hai quasi sempre 2 dita impegnate sul movimento mentre la mano destra sta sul mouse dove hai a disposizione 3-4 tasti (3 con la rotella centrale, 4 se hai anche un pulsante laterale). Quindi a conti fatti puoi fare le stesse operazioni contemporaneamente sia con la tastiera che con il pad solo che il mouse da una precisione ed una velocità di puntamento senza pari.
Comment
Comment