Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco perchè è stato cancellato il progetto di cross-gaming di Microsoft

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Aspetta Alteo, E per le azioni ok, R per ricarica pure, Q per il quick turn? è abbastanza scomodo, delle 2 preferisco premere 2 volte S.
    Stessa cosa per l cambio d'armi, Q è più adatto, per quanto comunque io usi solo la rotella o i numeri.
    La corsa e i ripari sono invece la barra spaziatrice.
    sigpic

    Comment


    • #62
      il tasto per il quick turn è superfluo, visto che col mouse ti giri in maniera fulminea.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

      Comment


      • #63
        Nono, infatti ho cancellato il post, ho sbagliato proprio concetto e post di provenienza
        Basta che poi non me la cantate sul fail e fail, eh

        Comment


        • #64
          Fail evitato per un pelo
          Stai facendo progressi.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

          Comment


          • #65
            Eccavolo, la buttate sempre lì

            Comment


            • #66
              Per me l'assioma fondamentale l'ha già esposto C1cc10: la disponibilità e la falicità/rapidità d'accesso di tasti che hai su pad, ce l'hai anche su tastiera. Punto e basta. Attorno ai WASD c'è ogni ben d'Iddio possibile & immaginabile, tutti tastini che con quel minimo di pratica e confidenza, trovi a occhi chiusi, con una velocità non inferiore a quanto potrebbe vantare un gamepad. Basta trovare il layout più comodo e il problema proprio non si pone più, hai a portata di dito tutti i tasti che ne ai voglia, più ancora di quanti ne offra un pad.
              Voglio dire, io gioco con una disposizione atipica e sulla carta molto più scomoda delle impostazioni "standard", la destrezza della mia mano destra è un'autentica offesa a Dio, eppure fccio tutto con una rapidità al di sopra di qualunque margine di discussione, strafo, ricarico, sparacchio granate, cambio arma e lancio profanità in chat vocale (push to talk) con la massima naturalezza e fluidità, non mi sento minimamente penalizzato

              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
              What can change the nature of a man?

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                e lancio profanità in chat vocale (push to talk) con la massima naturalezza e fluidità
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

                Comment


                • #68
                  Concordo con c1cc10, The Ophidian e Darkito.

                  Eppure io gioco a Gears su console, eh, non faccio un discorso "di parte", solo che ammetto la superiorità in FPS e TPS di tastiera e mouse. Tutto è a portata di mano, con un pò di esperienza diventi velocissimo sia nei comandi che nello spostamento della visuale, ed ecco che la differenza tra console e PC diventa abissale, e anche un noob riesce ad annientare un esperto padder.

                  Tutto qui, non vedo cosa ci sia di sbagliato.

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    Per me l'assioma fondamentale l'ha già esposto C1cc10: la disponibilità e la falicità/rapidità d'accesso di tasti che hai su pad, ce l'hai anche su tastiera. Punto e basta. Attorno ai WASD c'è ogni ben d'Iddio possibile & immaginabile, tutti tastini che con quel minimo di pratica e confidenza, trovi a occhi chiusi, con una velocità non inferiore a quanto potrebbe vantare un gamepad. Basta trovare il layout più comodo e il problema proprio non si pone più, hai a portata di dito tutti i tasti che ne ai voglia, più ancora di quanti ne offra un pad.
                    Voglio dire, io gioco con una disposizione atipica e sulla carta molto più scomoda delle impostazioni "standard", la destrezza della mia mano destra è un'autentica offesa a Dio, eppure fccio tutto con una rapidità al di sopra di qualunque margine di discussione, strafo, ricarico, sparacchio granate, cambio arma e lancio profanità in chat vocale (push to talk) con la massima naturalezza e fluidità, non mi sento minimamente penalizzato
                    Quì nessuno sta dicendo che su PC queste cose non si possano fare velocemente, l'ho detto parecchie volte.
                    Semplicemente non le puoi fare velocemente quanto un pad alla mano, e dato che si confrontava il gioco console - pc ci sono alcune situazioni in cui un pad ti può tirare fuori dagli impicci con una velocità maggiore, come il cambio fulmineo dell'arma, l'attacco secondario o una granata attaccata a tradimento.
                    Tutto questo deve rimanere nell'universo di GEARS OF WAR con il suo gameplay e la sua combinazione tasti, magari per un altro TPS le cose vanno diversamente, io mi sto concentrando solo su questo gioco dove ho provato a fondo i due capitoli.

                    @Darkito
                    Con il pad ti muovi solo con due dita, ma le altre 4 (se giochi con gli indici sui dorsali e gli anulari sui grilletti) le tieni praticamente sempre pronte per mirare, sparare, ricaricare con scioltezza (e in GoW la ricarica veloce è fondamentale) e visualizzare i compagni.
                    Per andare a bashare, usare l'attacco secondario del lancer, oppure chinarsi per accellerare la corsa è sufficiente mollare la levetta destra per il comando visuale, che non è vitale quanto un tasto di movimento o di salto, visto che la camera segue il personaggio, e puoi accedere in maniera fulminea ai pulsanti.
                    Io non è che sparo a caso per fare il bastian contrario, ma parlo perchè di ore online a GoW sul groppone ne ho parecchie, su PC è stata un'esperienza oscena tanto da farmi correre di nuovo al pad, anche perchè se da una parte è vero che hai un controllo della visuale maggiore e più veloce per via del mouse, in tutto il resto la velocità non la vedo paragonabile, ma stiamo comunque parlando di azioni nell'ordine del mezzo secondo, niente di fantascientifico ovviamente.

                    Visto che l'argomento è GOW PC VS GOW CONSOLE, mi sembra superficiale affermare che uno su PC avrebbe vita facile, in questo gioco non ritengo sia così, poi quì si parla tranquillamente, ogniuno può rimanere della propria opinione.
                    Last edited by Alessandro330; 26 July 2010, 15:11.

                    Elusys

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      Quì nessuno sta dicendo che su PC queste cose non si possano fare velocemente, l'ho detto parecchie volte.
                      Semplicemente non le puoi fare velocemente quanto un pad alla mano e dato che si confrontava il gioco console - pc, ci sono alcune situazioni in cui pad ti può tirare fuori dagli impicci con una velocità maggiore, come il cambio fulmineo dell'arma, l'attacco secondario o una granata attaccata a tradimento.
                      Tutto questo deve rimanere nell'universo di GEARS OF WAR con il suo gameplay e la sua combinazione tasti, magari per un altro TPS le cose vanno diversamente, io mi sto concentrando solo su questo gioco dove ho provato a fondo i due capitoli.
                      Io credo invece che con molto allenamento e dopo averci preso la mano, con la tastiera e il topo diventi veloce quanto con il pad.
                      Inoltre, anche ammettendo che sia più veloce il pad nello svolgimento delle varie azioni di gioco, la velocità di puntamento è comunque talmente superiore col PC da risultare l'aspetto vincente: se riesci a puntare alla testa degli avversari in un millesimo di secondo, o a girarti di scatto senza doverti abbassare in corsa (come capita con il pad), allora vedrai che diventi imbattibile nell'online.
                      Con il pad ti muovi solo con due dita, ma le altre 4 (se giochi con gli indici sui dorsali e gli anulari sui grilletti) le tieni praticamente sempre pronte per mirare, sparare, ricaricare con scioltezza (e in GoW la ricarica veloce è fondamentale) e visualizzare i compagni.
                      Per andare a bashare o usare l'attacco secondario del lancer, oppure chinarsi per accellerare la corsa è sufficiente mollare la levetta destra per il comando visuale, che non è vitale quanto un tasto di movimento o di salto, visto che la camera segue il personaggio, e puoi accedere in maniera fulminea ai pulsanti.
                      Ma ciò non si può mica fare anche con la tastiera e il mouse?
                      Io non è che sparo a caso per fare il bastian contrario, ma parlo perchè di ore online a GoW sul groppone ne ho parecchie, su PC è stata un'esperienza oscena tanto da farmi correre di nuovo al pad, anche perchè se da una parte è vero che hai un controllo della visuale maggiore e più veloce per via del mouse, in tutto il resto la velocità non la vedo paragonabile, ma stiamo comunque parlando di azioni nell'ordine del mezzo secondo, niente di fantascientifico ovviamente.
                      Per me sei corso subito al pad senza allenarti abbastanza con tastiera e mouse, perchè altrimenti non diresti queste cose.
                      Io ho degli amici che ci hanno giocato su PC a Gears, e la loro velocità nel compiere le azioni come nascondersi, cambiare arma e dashare era uguale alla mia su console.
                      Inoltre basta vedere i video su youtube per capire che la differenza è abissale...
                      Visto che l'argomento è GOW PC VS GOW CONSOLE, mi sembra superficiale affermare che uno su PC avrebbe vita facile, in questo gioco non ritengo sia così, poi quì si parla tranquillamente, ogniuno può rimanere della propria opinione.
                      Perfetto, allora io rimango della mia e tu della tua

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                        Io credo invece che con molto allenamento e dopo averci preso la mano, con la tastiera e il topo diventi veloce quanto con il pad.
                        Inoltre, anche ammettendo che sia più veloce il pad nello svolgimento delle varie azioni di gioco, la velocità di puntamento è comunque talmente superiore col PC da risultare l'aspetto vincente: se riesci a puntare alla testa degli avversari in un millesimo di secondo, o a girarti di scatto senza doverti abbassare in corsa (come capita con il pad), allora vedrai che diventi imbattibile nell'online.
                        Bravo, ma devi giocare parecchio e allenarti per prendere una confidenza tale da riuscire a gestire tutto con una mano, in confronto a uno che le dita la usa tutte e parecchio vicine ad ogni funzione di gameplay.
                        La visuale è sicuramente più veloce, ma non ho mai affermato il contrario, ciò non toglie che non basterebbe soltanto quella a darti un vantaggio enorme.

                        Ma ciò non si può mica fare anche con la tastiera e il mouse?Per me sei corso subito al pad senza allenarti abbastanza con tastiera e mouse, perchè altrimenti non diresti queste cose.
                        Io ho degli amici che ci hanno giocato su PC a Gears, e la loro velocità nel compiere le azioni come nascondersi, cambiare arma e dashare era uguale alla mia su console.
                        Come sopra, poi con tutto il rispetto, ne tu ne io siamo dei mostri sacri con un pad alla mano, c'è gente che riesce a viaggiare il doppio più veloce di me.


                        Inoltre basta vedere i video su youtube per capire che la differenza è abissale...Perfetto, allora io rimango della mia e tu della tua
                        Perchè su youtube ci sono degli scontri PC vs Console? Puoi vedere la visuale che viene ruotata molto più velocemente, il resto finisce li.

                        Comunque credo sia inutile continuare ancora questo discorso, alla fine uno gioca e si trova a suo agio in modo diverso, le mie considerazioni su GoW le ho espresse solo perchè trovo insensato definire un gioco su PC SUPERIORE a prescindere, quando c'è la possibilità comunque mi piace analizzare pregi e difetti.
                        Last edited by Alessandro330; 26 July 2010, 15:30.

                        Elusys

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          @Darkito
                          Con il pad ti muovi solo con due dita, ma le altre 4 (se giochi con gli indici sui dorsali e gli anulari sui grilletti) le tieni praticamente sempre pronte per mirare, sparare, ricaricare con scioltezza (e in GoW la ricarica veloce è fondamentale) e visualizzare i compagni.
                          Per andare a bashare, usare l'attacco secondario del lancer, oppure chinarsi per accellerare la corsa è sufficiente mollare la levetta destra per il comando visuale, che non è vitale quanto un tasto di movimento o di salto, visto che la camera segue il personaggio, e puoi accedere in maniera fulminea ai pulsanti.
                          Io non è che sparo a caso per fare il bastian contrario, ma parlo perchè di ore online a GoW sul groppone ne ho parecchie, su PC è stata un'esperienza oscena tanto da farmi correre di nuovo al pad, anche perchè se da una parte è vero che hai un controllo della visuale maggiore e più veloce per via del mouse, in tutto il resto la velocità non la vedo paragonabile, ma stiamo comunque parlando di azioni nell'ordine del mezzo secondo, niente di fantascientifico ovviamente.
                          Io solo non riesco proprio a capire perchè con la tastiera dovrebbe essere più lento fare quello che fai con il pad. Se devi ricaricare puoi farlo tranquillamente mentre sei in movimento. Tieni il medio schiacciato sulla W,con la mano destra invece sposti il mouse nella direzione che vuoi e con l'indice sei libero di ricaricare. Inoltre indice e medio della mano destra sono pronte a pelo d'erba sui pulsanti del mouse in attesa che un impulso proveniente dal cervello gli dia l'ordine di aprire il fuoco. Senza contare che se hai un mouse discreto con il pollice hai a disposizione il tasto laterale che può essere usato per lanciare una qualsiasi granata. Tra tutto questo il mignolo della mano sinistra sta li in attesa di essere chiamato in causa magari per un accovacciamento di emergenza così come il pollice è pronto per gettarsi a capofitto sulla barra spaziatrice per permetterti di saltare qualunque ostacolo. In più non perdi mai il comando della visuale, indispensabile per reagire in maniera tempestiva a qualsiasi imprevisto.

                          Comuqnue sia i nostri discorsi lasciano il tempo che trovano visto che una "prova sul campo" al momento non è possibile per testare le nostre teorie .

                          sigpic
                          Max Pezzali Mania
                          ---> http://www.maxpezzalimania.it

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                            Io solo non riesco proprio a capire perchè con la tastiera dovrebbe essere più lento fare quello che fai con il pad. Se devi ricaricare puoi farlo tranquillamente mentre sei in movimento. Tieni il medio schiacciato sulla W,con la mano destra invece sposti il mouse nella direzione che vuoi e con l'indice sei libero di ricaricare. Inoltre indice e medio della mano destra sono pronte a pelo d'erba sui pulsanti del mouse in attesa che un impulso proveniente dal cervello gli dia l'ordine di aprire il fuoco. Senza contare che se hai un mouse discreto con il pollice hai a disposizione il tasto laterale che può essere usato per lanciare una qualsiasi granata. Tra tutto questo il mignolo della mano sinistra sta li in attesa di essere chiamato in causa magari per un accovacciamento di emergenza così come il pollice è pronto per gettarsi a capofitto sulla barra spaziatrice per permetterti di saltare qualunque ostacolo. In più non perdi mai il comando della visuale, indispensabile per reagire in maniera tempestiva a qualsiasi imprevisto.

                            Comuqnue sia i nostri discorsi lasciano il tempo che trovano visto che una "prova sul campo" al momento non è possibile per testare le nostre teorie .
                            Questione di sensazioni Darkito, avendo iniziato a giocare su 360 i primi due capitoli, quando l'ho provato su PC mi sono sentito castrato e non ho iniziato di certo ieri (Vedi Greatfede cit. ).
                            Per altri sarà diverso...

                            Elusys

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              Quì nessuno sta dicendo che su PC queste cose non si possano fare velocemente, l'ho detto parecchie volte.
                              Semplicemente non le puoi fare velocemente quanto un pad alla mano, e dato che si confrontava il gioco console - pc ci sono alcune situazioni in cui un pad ti può tirare fuori dagli impicci con una velocità maggiore, come il cambio fulmineo dell'arma, l'attacco secondario o una granata attaccata a tradimento.
                              Tutto questo deve rimanere nell'universo di GEARS OF WAR con il suo gameplay e la sua combinazione tasti, magari per un altro TPS le cose vanno diversamente, io mi sto concentrando solo su questo gioco dove ho provato a fondo i due capitoli.
                              Ora, considerando che GeOW non l'ho mai giocato, il beneficio del dubbio riferito nello specifico non posso certo negarlo... però proprio non capisco.

                              Cambio fulmineo dell'arma: rotellina, e al massimo non è una fatica assegnare un tastino a portata di dito.
                              Attacco secondario: tasto destro. Esiste qualcosa di più veloce?
                              Granata a tradimento: io uso di solito il TN2. Col mignolo ci arrivo in una frazione di scondo, mentre mi muovo, o faccio qualunque altra cosa, è praticamente come averlo sul pad.

                              Insomma, continuo a non vedere evidenze di come l'uso del gamepad per queste azioni possa essere sensibilmente più rapido e comodo

                              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                                Ora, considerando che GeOW non l'ho mai giocato, il beneficio del dubbio riferito nello specifico non posso certo negarlo... però proprio non capisco.

                                Cambio fulmineo dell'arma: rotellina, e al massimo non è una fatica assegnare un tastino a portata di dito.
                                Attacco secondario: tasto destro. Esiste qualcosa di più veloce?
                                Granata a tradimento: io uso di solito il TN2. Col mignolo ci arrivo in una frazione di scondo, mentre mi muovo, o faccio qualunque altra cosa, è praticamente come averlo sul pad.

                                Insomma, continuo a non vedere evidenze di come l'uso del gamepad per queste azioni possa essere sensibilmente più rapido e comodo
                                Se il bash lo metti sul tastro destro con cosa fai lo zoom te di solito?

                                Per quanto riguarda la rotellina è LAMORTE sei li che srotelli con l'avversario davanti che ti piazza una pallottola in fronte, infatti ho ringraziato dio su TF2 per lo switch veloce all'ultima arma usata.

                                Elusys

                                Comment

                                Working...
                                X