Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa state giocando?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio

Se lo devo giocare al massimo della difficoltà per godermelo significa che il gioco è stato pensato male.
    Sei tu che pensi male, casomai.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Che poi abbia problemi di gameplay è indubbio, problemi che vengono in parte risolti nelle modalità estreme, che di norma in qualsiasi videogioco servono appunto a marcare la giocabilità.
      Che infatti è un approccio datato. Se io vado al cinema per guardare un film e mi dicono che lo posso vedere in 3d o 2d, mi aspetto che il film sia bello in qualsiasi maniera, se mi viene offerta l'opzione di scegliere. Altrimenti lo metti solo in 2d, o solo in 3d. Magari il 2d mi godo la storia e col 3d gli effetti speciali. Una bella fregatura, se chiedi a me.

Che io debba mettere il gioco al massimo (o al minimo) per divertirmi (!) è un fallimento da parte degli sviluppatori. La difficoltà dovrebbe esistere semplicemente per aumentare la sfida, non per farmi godere il gameplay che prima non mi posso gustare.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Che infatti è un approccio datato. Se io vado al cinema per guardare un film e mi dicono che lo posso vedere in 3d o 2d, mi aspetto che il film sia bello in qualsiasi maniera, se mi viene offerta l'opzione di scegliere. Altrimenti lo metti solo in 2d, o solo in 3d. Magari il 2d mi godo la storia e col 3d gli effetti speciali. Una bella fregatura, se chiedi a me.

Che io debba mettere il gioco al massimo (o al minimo) per divertirmi (!) è un fallimento da parte degli sviluppatori. La difficoltà dovrebbe esistere semplicemente per aumentare la sfida, non per farmi godere il gameplay che prima non mi posso gustare.
        Il paragone con il cinema non c'entra proprio niente, ma proprio niente eh.
        E approccio datato stocazzo, è così e basta. Creano giochi per vendere, e dando più approcci si garantiscono un bacino d'acquisto maggiore. Vorrei vedere quanti si comprerebbero Devil May Cry se la difficoltà standard fosse Dante Must Die, o Metal Gear Solid se fosse solo a european extreme, tanto per contraccambiare con esempi idioti.

E ancora: Metro è un bel gioco anche a facile.
        Il gameplay ha oggettivamente fasi shooter precarie, ma ti dà la possibilità di aggirare questo difetto attraverso lo stealth, gli elementi survival ecc. Semplicemente a facile è opzionale visto che puoi ammazzare il mondo a suon di piombo, a ranger è necessario.
        Last edited by Dragon Slayer; 18 May 2013, 14:55.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          Il gameplay ha oggettivamente fasi shooter precarie
          Ripeto, io tutta questa precarietà non l'ho trovata.
          Certo l'IA non è come quella di Stalker, dove i nemici ti accerchiano e ti fanno un culo quadro e le armi, come hai già fatto presente, hanno i loro difetti ma tutto sommato la fase shooter non la trovo tanto differente da un cod o da un battlefield.

Comunque son contento del fatto che per Last light abbiano potenziato il lato stealth del gioco.
          Da quello che ho capito lo si può finire senza uccidere alcun umano.
          Last edited by Pagan89; 18 May 2013, 15:17.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            E ancora: Metro è un bel gioco anche a facile.
            Il gameplay ha oggettivamente fasi shooter precarie, ma ti dà la possibilità di aggirare questo difetto attraverso lo stealth, gli elementi survival ecc. Semplicemente a facile è opzionale visto che puoi ammazzare il mondo a suon di piombo, a ranger è necessario.
            No, Metro non è per niente divertente a facile. Aldilà del fatto che le armi sembrano giocattoli, trovi troppe munizioni, troppi filtri, ed è in generale troppo sbilanciato. D'altro canto nella Ranger Mode sembra di vedere il gioco brillare: non è impossibile tanto da essere frustrante, ma è comunque una bella sfida. Ora, se quelli della 4A sapessero bilanciare meglio il gameplay, non passerei da un gioco oscenamente facile a uno tosto e divertente. Se il core del gameplay è la scarsità di munizioni, la difficoltà di doversi arrangiare con quello che si ha, il dover accedere a ogni informazione senza menù, mi stai dicendo che è un bene se a Facile o Normale questi elementi vengono a mancare? Io non ho mai avuto problemi a trovare munizioni, filtri e quant'altro a facile o a normale. E con l'HUD non avevo bisogno di ricordarmi quante munizioni mi rimanevano. Nella Ranger mode il gioco cambia radicalmente. Visto che hai tirato fuori te Devil May Cry, è come se a Facile ti levassero metà delle combo.

Il fatto che lo facciano tutti (e non è vero che lo fanno tutti) non significa che sia qualcosa di giusto. Se penso proprio a un gioco come Left 4 Dead, te ti ricorderai che sia a Facile che ad Esperto le munizioni, le armi e i medkit spawnano più o meno sempre negli stessi punti. Ma i nemici sono più veloci, più furbi, più forti e con più vita. Ma il numero degli zombie rimane perfettamente invariato. Non ne spawnano di più perché sei ad Avanzato o Esperto. Perché il succo del gameplay è affrontare una marea di zombie, e quello rimane lì, diventa solo più difficile ucciderli. In Metro ciò che rendeva più che sufficiente il gameplay manca proprio nei primi livelli di difficoltà, e per me questo è un difetto, anche bello grosso, indipendentemente che sia un unicum o che lo facciano tutti.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
              Ripeto, io tutta questa precarietà non l'ho trovata.
              Certo l'IA non è come quella di Stalker, dove i nemici ti accerchiano e ti fanno un culo quadro e le armi, come hai già fatto presente, hanno i loro difetti ma tutto sommato la fase shooter non la trovo tanto differente da un cod o da un battlefield.
              Beh francamente io tra un Modern Warfare e un Metro vedo di mezzo il mondo come sparatorie, fluidità, fisica, rinculo, non c'è proprio paragone.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

No, Metro non è per niente divertente a facile. Aldilà del fatto che le armi sembrano giocattoli, trovi troppe munizioni, troppi filtri, ed è in generale troppo sbilanciato. D'altro canto nella Ranger Mode sembra di vedere il gioco brillare: non è impossibile tanto da essere frustrante, ma è comunque una bella sfida. Ora, se quelli della 4A sapessero bilanciare meglio il gameplay, non passerei da un gioco oscenamente facile a uno tosto e divertente. Se il core del gameplay è la scarsità di munizioni, la difficoltà di doversi arrangiare con quello che si ha, il dover accedere a ogni informazione senza menù, mi stai dicendo che è un bene se a Facile o Normale questi elementi vengono a mancare? Io non ho mai avuto problemi a trovare munizioni, filtri e quant'altro a facile o a normale. E con l'HUD non avevo bisogno di ricordarmi quante munizioni mi rimanevano. Nella Ranger mode il gioco cambia radicalmente. Visto che hai tirato fuori te Devil May Cry, è come se a Facile ti levassero metà delle combo.

Il fatto che lo facciano tutti (e non è vero che lo fanno tutti) non significa che sia qualcosa di giusto. Se penso proprio a un gioco come Left 4 Dead, te ti ricorderai che sia a Facile che ad Esperto le munizioni, le armi e i medkit spawnano più o meno sempre negli stessi punti. Ma i nemici sono più veloci, più furbi, più forti e con più vita. Ma il numero degli zombie rimane perfettamente invariato. Non ne spawnano di più perché sei ad Avanzato o Esperto. Perché il succo del gameplay è affrontare una marea di zombie, e quello rimane lì, diventa solo più difficile ucciderli. In Metro ciò che rendeva più che sufficiente il gameplay manca proprio nei primi livelli di difficoltà, e per me questo è un difetto, anche bello grosso, indipendentemente che sia un unicum o che lo facciano tutti.
                E io ti ripeto che in Metro 2033 anche a facile puoi giocare in modo stealth, evitare i nemici e preferire uno stile survival. È solo più facile fare tutto ciò. Perché? Si chiama "easy" per quello.

Left 4 Dead a facile non mi diverte, così come non mi divertono Ninja Gaiden, DMC, Splinter Cell e tanti altri giochi che sono stati STUDIATI per dare il meglio solo alle massime difficoltà. Ma a facile rimangono giocabili, come lo è Metro, e non è sbilanciato, è appunto FACILE perché è una modalità ideata per chi non ha voglia di sbattersi.
                Siccome le difficoltà sono messe apposta per darti una scelta, non capisco la lamentela. Posso capire per Last Light, dove ti descrivono il gioco come "potete capirne la grandezza solo se giocato a ranger extreme" e poi te lo vendono come dlc, ma per il 2033 non comprendo proprio, mi sembra una polemica sterile.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Che sia giocabile a facile non è uguale a essere divertente. Come per qualsiasi warhammer 40000, se non lo metti a difficile ti scendono le palle per quanto è noioso dato che vinci sempre.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Ovviamente, io la modalità facile la definisco "a prova di scemo" nel 95% dei giochi.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• bello tosto Leviathan ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

• Ho intenzione di ricominciare Got rpg sperando di finirlo questa volta.

Comment

• sto fortemente maturando la convinzione che un eventuale seguito della saga di Mass Effect potrebbe non avere senso alcuno ..
                          Friedrich Nietzsche

Comment

• Io metro l'ho mollato perché ho un bug che mi impedisce di continuare (si scazzano sempre nello stesso punto i colori ed il personaggio si blocca) ma penso che lo avrei mollato da lì a poco perché perso interesse per la storia (o perché conoscevo gli avvenimenti o perché la trovavo meno "profonda" del libro) il gameplay non è riuscito a prendermi. Cioè a parte tutto c'è una fisica davvero ridicola.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

• penso anch'io che nel caso di Metro aver già letto i libri sia penalizzante, cosa che infatti ho rimandato, ma è solo una mia impressione ..
                              Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                                sto fortemente maturando la convinzione che un eventuale seguito della saga di Mass Effect potrebbe non avere senso alcuno ..
                                why??

Comment

Working...
                                X