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Nonostante diverse rassicurazioni da parte del team ucraino GSC, lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato definitamente interrotto. Tramite Twitter, gli ormai ex dipendenti della software house hanno fatto sapere che a fine 2011 il progetto è stato "congelato". Ma per fortuna, non tutto è perduto.
A marzo scorso, gran parte dei dipendenti di GSC hanno fondato un nuovo studio, Vostok Games, che ha raccolto le varie idee pensate per Staleker 2, e le ha indirizzate verso un nuovo titolo. Survarium non sarà un FPS, ma un MMO free-to-play, ma sempre ambientato in un mondo colpito da una catastrofe ecologia su larga scala, e popolato da pericolose creature mutanti.
L'uscita di Survarium è prevista su PC durante il 2013.
Fonte:
Spoiler:
everyeye.it
da quanto mi è dato sapere, la questione è un po' più profonda, e vi rientrano i diritti che ha Grigorovich sul nome di S.T.A.L.K.E.R., e quindi sulla figura dello stalker rappresentata nei videogiochi (che è vero è presa dal film Stalker di Tarkovskij, a sua volta ispirato dal romanzo Picnic sul ciglio della strada dei fratelli A. e B. Strugackij, ma che poi è riadattata all'Ucraina postapocalittica pensata da GSC). Grigorovich non vuole cederne i diritti, nè tantomeno mettere mano allo sviluppo del nuovo STALKER 2, quindi i ragazzi di Votosk Games devo concentrarsi su altro. Tra l'altro Survarium, da quanto ho appreso, sarà un FPS, ma MMO.
R.I.P.
Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!
ma i diritti per il primo gioco e le espansioni erano stati pagati? se si, non vedo perché negare la produzione del secondo gioco dato che molto probabilmente avrebbero pagato nuovamente. in caso contrario, perché non vogliono che il gioco sia prodotto? è strano
Fallout 3 è un prodotto di massa fatto da una software house americana mentre la serie Stalker è un prodotto di nicchia fatto da una software house ucraina.
Sack noti qualche differenza ?
Immagino poi quanto possa fregare a quelli di Betheda del disastro di Chernobyl... infatti sono di casa ... nemmeno nello stesso continente...
Figurati, già Stalker era un coacervo di bug, figurati se lo fanno sviluppare a Bethesda.
I primi due sicuramete, Call of Pripyat manco pel cazzo. Quando è uscito era già un prodotto maturo, segno che quelli di GSC Game Word (RIP) avevano imparato dai propri errori...
I primi due sicuramete, Call of Pripyat manco pel cazzo. Quando è uscito era già un prodotto maturo, segno che quelli di GSC Game Word (RIP) avevano imparato dai propri errori...
Ti ricordo che da noi, ed in gran parte dell'Europa occidentale è uscito già alla versione 1.6.02, che è poi risultata essere quella definitiva. Non mi ci è dato sapere come fosse prima di questa versione, cioè come fosse il gioco provato sostanzialmente dai giocatori dell'est Europa...
Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!
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