Non sono d'accordo: le due caratteristiche principali che ho apprezzato in Doom (a parte il fatto che e' stato uno dei primi fps e quindi non c'era molta scelta) sono proprio gli ambienti esterni ed il fatto che i mostri erano tanti e cazzuti.
In Doom 3, ci si e' spostati verso una versione tecnologicamente pompata di AvsP (ambienti in cui il buio la fa da padrone, lentezza dell'azione), ma manca la tensione che provocavano i puntini bianchi sul rilevatore di movimento o il sentire il rumore degli alieni che si avvicinavano.
Per quel poco che ci ho giocato prima di stufarmi, preferisco di gran lunga altri giochi, anche se ad onor del vero, ultimamente, gli fps tutta azione e niente cervello mi stanno un po' stufando.
Sul motore preferisco tralasciare: troppo buio per giudicare (a meno che non fosse voluto) e la 9200SE che mi ritrovo al momento non e' cmq il mezzo adatto.
In Doom 3, ci si e' spostati verso una versione tecnologicamente pompata di AvsP (ambienti in cui il buio la fa da padrone, lentezza dell'azione), ma manca la tensione che provocavano i puntini bianchi sul rilevatore di movimento o il sentire il rumore degli alieni che si avvicinavano.
Per quel poco che ci ho giocato prima di stufarmi, preferisco di gran lunga altri giochi, anche se ad onor del vero, ultimamente, gli fps tutta azione e niente cervello mi stanno un po' stufando.
Sul motore preferisco tralasciare: troppo buio per giudicare (a meno che non fosse voluto) e la 9200SE che mi ritrovo al momento non e' cmq il mezzo adatto.
Comment