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io non lo darei per scontato, ME2 lo giocai su XP, con AMD 2core e con la mia vecchia fida HD3850AGP, per quanto in Dx9 .. prova, secondo me qualche parametro "medio" riesci a settarlo ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
ho fatto un paio di verifiche sui benchmark della scheda e l'unreal engine 3 lo mastica a 35 fps... diciamo che sei al limite, non mi piace il fatto dei 3 gb di ram e infine non sottovalutare il ruolo della cpu.
Bè, l'importante, per lo meno, è che non mi vada in crash.
Le cose stanno cambiando troppo...
è vero, ma tieni conto che negli ultimi tempi le SH dal punto di vista tecnico prestano molta più attenzione al mondo console, non solo sui titoli tradizionalmente multipiattaforma, ma anche quelli "nativi" PC (leggasi Crysis2), perciò tra ottimizzazione e stratagemmi vari, a parità di impatto visivo il risultato è molto più "leggero" che in passato .. Del resto l'essenzialità dei settaggi a disposizione nei giochi più recenti, spesso 3-4 opzioni al massimo, la dice lunga su questo aspetto ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Allora tanto vale che i requisiti minimi li facciano ormai partire con una dedicata a 512 mb, anzichè continuare con 256. Ovviamente chi ha un minimo di conoscenza quei dati non li prende in considerazione. Però, dovrebbero essere un minimo realisti.
La CPu la sottovaluto perchè sò che ha un gap notevole essendo un core duo da 2.13. Quindi è inutile che me ne stia a preoccupare, tanto non la posso risolvere facilmente.
Ok per la demo.
Facendo girare al massimo della risoluzione e qualità ME2 senza problemi (magari qualche pecca dovuta al multitasking), non mi resta che incrociare le dita. Ho sempre avuto una discreta fortuna però in questi casi.
Allora tanto vale che i requisiti minimi li facciano ormai partire con una dedicata a 512 mb, anzichè continuare con 256. Ovviamente chi ha un minimo di conoscenza quei dati non li prende in considerazione. Però, dovrebbero essere un minimo realisti.
La CPu la sottovaluto perchè sò che ha un gap notevole essendo un core duo da 2.13. Quindi è inutile che me ne stia a preoccupare, tanto non la posso risolvere facilmente.
beh, i requisiti minimi di Crysis 2 sono per certo esagerati .. sembrano più messi lì per gratificare le aspettative dei fan che si sono comprati una uber-Macchina solo per l'occasione, che non motivati dai benchmark verificati dalla SH ..
Ok per la demo.
Facendo girare al massimo della risoluzione e qualità ME2 senza problemi (magari qualche pecca dovuta al multitasking), non mi resta che incrociare le dita. Ho sempre avuto una discreta fortuna però in questi casi.
Se riesci a far girare al massimo il 2 vai tranquillo allora, il 3 è ancora più leggero
beh, i requisiti minimi di Crysis 2 sono per certo esagerati .. sembrano più messi lì per gratificare le aspettative dei fan che si sono comprati una uber-Macchina solo per l'occasione, che non motivati dai benchmark verificati dalla SH ..
Crysis, imho, fu uno specchietto per le allodole fin dal primo. Secondo me: pesante sì, ma non tanto da cambiarsi la macchina. Questo già dal primo. Nonostante già allora ne dicessero di tutti i colori. Crysis 2 mi andava più che decentemente su una Ati HD4450. Inutile che lo provi ora su quello che ciò adesso, ben conscio del fatto che non mi darebbe nessun problema.
Ma, tanto per non aprire un altro thread, un'altra informazione che è più un qualcosa di tattico e non tecnico.
Ho letto in giro che bisogna giocare al multiplayer per poter guadagnare determinati punti, esperienza e/o acquisire determinate qualità per poter riuscirea finire il gioco senza essere ammazzati. Non parlo di esperienza, ma di una certa "energia" non ben precisata. Se è vero, cosa conviene fare? Farsi ore di online prima di giocare il singolo mi sembra una scelta stupida. Tantomeno sospendere il singolo dopo un tot di tempo. Oppure è tutta una scemenza inventata da qualcuno per giustificare la scelta del multiplayer? Tengo a precisare che sono uno di quelli che reputa l'inserimento del sudetto solo come un business legato alla moda.
il multiplayer va a variare la % di reattività galattica del sistema. La percentuale moltiplica la potenza delle forze galattiche da scagliare nella battaglia finale.
la potenza effettiva è calcolata dalla potenza * la % di reattività galattica.
Esempio: se ho 6000 punti e una reattività di 50% (il valore base) il mio punteggio di potenza effettiva è di 3000.
Servono almeno 5000 punti per poter vedere il "finale perfetto" di ME3.
Puoi giocare il multy quando vuoi, tenendo conto che verrà preso in considerazione il valore solo nell'attacco finale
Spoiler:
cioè nel momento in cui decidi di attaccare la stazione orbitante dell'uomo misterioso.
Quindi puoi giocarti il multy appena prima dell'ultima missione...
Attenzione anche al fatto che fare punti di reattività galattica in multy (3% a botta) è abbastanza lento e i punti accumulati sono flessibili, ovvero man mano che prosegui in singolo i punti accumulati scendono. Io ho cominciato il songolo con il 100% di reattività galattica e al primo arrivo alla cittadella la mia reattività era scesa al 90%
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