Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC Surriscalda troppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • PC Surriscalda troppo

    Ragazzi ho giocato meno di un oretta a The Witcher e il mio portatile è diventato un forno, è normale?

  • #2
    Certo che è normale, è comunque un portatile
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

    Comment


    • #3
      Con sto caldo sì.
      Quello che posso consigliarti è tenerlo ben areato e se vuoi spendere qualche spicciolo prendi uno di questi
      http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc..._notebook.aspx


      Bell'avatar Sengu

      Comment


      • #4
        Io ci mettevo del ghiaccio sotto.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

        Comment


        • #5
          C'è anche la possibilità dell'azoto liquido volendo...

          perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

          Comment


          • #6
            Esagerato

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              C'è anche la possibilità dell'azoto liquido volendo...
              Che verrebbe a costare?

              Oppure se uso la ventola poi tutto a posto?
              Last edited by AirForceOne; 26 June 2013, 16:33.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da AirForceOne Visualizza Messaggio
                Che verrebbe a costare?

                Oppure se uso la ventola poi tutto a posto?
                io uso la ventola e ottengo soltanto che si surriscalda dopo più tempo

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  Io ci mettevo del ghiaccio sotto.
                  Pure io, ghiaccio secco per contusioni avvolto in un panno. E per qualche mese ha addirittura funzionato.
                  Poi ho dovuto mettere un ventilatore dietro e continuava a surriscaldarsi comunque, fino a quando l'HD si è distrutto.
                  Solo dopo ho scoperto che era la batteria a fare da catalizzatore. Ora senza batteria e con una base ventilata vado tranquillo, mi basta togliere la polvere ogni tanto.
                  La morale è HP merda.
                  sigpic

                  stupid sexy greedo butt

                  Comment


                  • #10
                    Io lo tenevo in aria con dei dizionari e ci appiccicavo il ventilatore vicino. Bei tempi.
                    sigpic
                    Toccali. Stringili. Amali.

                    Comment


                    • #11
                      Intanto controllo se la ventolina gira a pieni regimi o se è rallentata da eventuale polvere , in quel caso puliscila aprendolo , dovrebbe essere sufficiente svitare e alzare la tastiera , se non ci riesci compra in un negozio di pc quelle bombolette ad aria compressa ( costano 5 euro ? ) e dai una soffiata a tutte le uscite per la ventola , poi comprati una di quelle basi a 1 o più ventole da mettere sotto il notebook e non dovrebbe dare problemi ... Comunque i pc quando raggiungono temperatura critiche si spengono da soli per prevenire danni , se non ti è mai capitato lascia stare che è tutto normale , se invece a volte ti si è spento senza preavviso , allora inizia a fare attenzione , porta a far vedere la ventola da un tecnico , oppure metti i pacchi di ghiaccio sotto , tipo quei recipienti di plastica che si mettono nelle borse frigo e dovrebbe bastare , asciuga tutto bene magari
                      MangiaStrada

                      Comment


                      • #12
                        Ho avuto lo stesso problema col portatile di mio fratello (che ha il vizio di tenerlo sempre sul letto).

                        Ieri durante una breve partita con qualche gioco la temperatura arrivava anche a 100 gradi (eppure il PC non si spegneva).

                        Ora in fase di riposo e sotto i 60 e durante il gioco arriva massimo a 75.

                        Ho pulito la ventola e oggi penso che comprerò un cooling system.
                        "Playing videogames since 1988"

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                          Io lo tenevo in aria con dei dizionari e ci appiccicavo il ventilatore vicino. Bei tempi.
                          Questa è da esperti Ninja


                          Comunque io utilizzai per un periodo la base con ventola e il risultato non è cambiato di tanto. Surriscaldava più tardi del solito, tutto qui.
                          11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                          Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                            Questa è da esperti Ninja


                            Comunque io utilizzai per un periodo la base con ventola e il risultato non è cambiato di tanto. Surriscaldava più tardi del solito, tutto qui.
                            Ti dirò, ho comprato oggi un bel supporto con una ventola grossa per una spesa di 12,80 euro.

                            Ho guardato da Mediaworld e Saturn e un supporto con due ventoline costava 20-25 euro o 30 uno uguale al mio. Fortuna che nella mia città c'è un negozio di pc onesto

                            Ora la temperatura del PC è sui 45-50 gradi e durante il gioco non supera i 65.
                            "Playing videogames since 1988"

                            Comment


                            • #15
                              A 100 gradi dovrebbe spegnersi perché sono temperature critiche , potresti anche iniziare a sentire puzza di bruciato , 75 gradi sono sempre tanti , probabilmente la ventolina ha sforzato troppo in precedenza e si è danneggiata , se lo porti da un tecnico credo che ti prenderà sui 50 euro per cambiarla e la ventolina costa sicuramente meno si 15 euro ... Comunque 50 gradi è la temperatura giusta , alla fine anche io mi sono tenuto il portatile con la ventolina semi-danneggiata e con la base sotto raramente supera i 60 gradi , ovvio che tanto dipende dalla ventola del pc , se con la base sotto supera uguale le temperature critiche controllate bene che non si fermi o non vada a scatti , a volte a me per esempio fa fatica ad avviarsi , allora alzo la tastiera del notebook, che ormai lascio svitata e con uno stuzzicadenti gli do l'avvio manualmente
                              MangiaStrada

                              Comment

                              Working...
                              X