Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC Surriscalda troppo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

I tecnici di negozio son contenti se ti si brucia la cpu .
    Non dovete fidarvi dei negozianti

Il discorso delle cpu dei portatili che sono più resistenti alle temperature alte è una leggenda che va avanti da parecchi anni e che sarebbe ora di sfatare.
    A te a ai tuo amici non vi si sono mai fritti i pc semplicemente perchè la cpu ad altissime temperature non è che si brucia all'improvviso e si butta via (quello potrebbe capitarti solamente se all'interno del portatile c'hai l'inferno) ma nei migliori dei casi si spegne.
    Se poi non si spegne incomincia a friggerti i circuiti e i pin, quindi ti danneggia la scheda madre, la scheda video (se è saldata ad essa) e così via... ma col tempo non subito.

Come per i fumatori: non è che se fumi una sigaretta ti salta un polmone... ma ti si danneggiano più di come farebbero in natura. Non so se mi spiego...
    Last edited by Pagan89; 10 July 2013, 16:30.

Comment

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
      I tecnici di negozio son contenti se ti si brucia la cpu .

Mai fidarsi dei negozianti
      Non sono negozianti sono amici che fanno i tecnici o che hanno un negozio.
      CIoè io non pago nulla da loro non credo vogliano fregarmi

Cmq nessuno dice che un temperature di 80-90 gradi sia normale, ma credo sia normale quando il pc è parecchio sottosforzo d'estate. Alla fine non lo fai stare 24 ore a 80 gradi ma solo in alcuni momenti in cui giochi o ci lavori con roba pesante. Di norma un portatile fermo varia appena acceso tra i 50-60 mentre dopo lo sforzo tra i 69 ed i 70.

Poi se avete portatili che stano a 60 gradi sottosforzo beh ditemi quali sono perchè me lo prendo anche io.

Comment

Mi diresti il nome della tua cpu per piacere?

Comment

Mi diresti il nome della tua cpu per piacere?
          Appena arrivo a casa lo tiro fuori e ti do le specifiche.
          Non te le so dire subito perchè ho un portatile nuovo dietro.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
            Appena arrivo a casa lo tiro fuori
            No grazie

Comment

No grazie
              Vabbe LOL.

CMQ il pc è:
              Intel Core i5 processor 430 M 2.27 GHz (temperatura massima 105 gradi)
              4 giga ram
              ATI mobility Radeon HD 5650 1 GB
              Last edited by Voradhor; 10 July 2013, 20:10.

Comment

Secondo me conviene sempre tenere sotto controllo la temperatura del pc usando un programma come speedfan.

Ho notato che la temperatura sale intorno ai 65 gradi quando gioco a Crysis 2 & 3, nulla di preoccupante comunque.
                "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                  Secondo me conviene sempre tenere sotto controllo la temperatura del pc usando un programma come speedfan.

Ho notato che la temperatura sale intorno ai 65 gradi quando gioco a Crysis 2 & 3, nulla di preoccupante comunque.
                  Ma parli di un fisso no?
                  Io parlavo dei portatili.

Peronsalmente parlando il fisso non va mai sopra i 60 gradi anche dopo ore di sforzo.
                  Però io faccio discorso a parte perchè ho un case abnorme con 4 ventole di cui due gigantesche e tutto completamente in alluminio forellato...E' il top gamma di un paio di anni fa della cooler master... l' HAF
                  Last edited by Voradhor; 29 July 2013, 01:40.

Comment

Ieri pomeriggio per la prima volta il mio desktop è andato in spegnimento di sicurezza ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

Comment

Ma parli di un fisso no?
                      Io parlavo dei portatili.

Peronsalmente parlando il fisso non va mai sopra i 60 gradi anche dopo ore di sforzo.
                      Però io faccio discorso a parte perchè ho un case abnorme con 4 ventole di cui due gigantesche e tutto completamente in alluminio forellato...E' il top gamma di un paio di anni fa della cooler master... l' HAF
                      Parlo di un portatile infatti (ho solo quello), personalmente non mi preoccuperei finché non si raggiungono temperature di 80 gradi considerato anche il caldo estivo.

Comment

Tutto dipende dal portatile , alcuni non raffreddano bene e raggiungono temperature eccessive , il mio non supera mai date temperature neanche con la ventolina mezza scassata , naturalmente con la base sotto
                        MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                          Tutto dipende dal portatile , alcuni non raffreddano bene e raggiungono temperature eccessive , il mio non supera mai date temperature neanche con la ventolina mezza scassata , naturalmente con la base sotto
                          Io ero diffidente per la base sotto, ma ne ho trovata una sui 12 euro con una ventola enorme e devo dire che la differenza si nota di molto.

Sconsiglierei le basi tipo quelle della Thrust con due ventoline.

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                            Io ero diffidente per la base sotto, ma ne ho trovata una sui 12 euro con una ventola enorme e devo dire che la differenza si nota di molto.

Sconsiglierei le basi tipo quelle della Thrust con due ventoline.
                            Quella della trust fa veramente schifo.
                            Io consiglio basi in alluminio.

Comment

Quella della trust fa veramente schifo.
                              Io consiglio basi in alluminio.
                              Uhm, in teoria anche quelle della Thrust dovrebbero essere in alluminio, però costano davvero troppo in confronto a quello che offrono..

Comment

Io ce n'ho una in plastica con una bella ventolona centrale, con inclinazione regolabile , se metto la mano sotto si sente che tira su una bella aria fresca
                                MangiaStrada

Comment

Working...
                                X