Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Morte sezione pc games

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Morte sezione pc games

    Con mio sommo dispiacere sto notando che la frequentazione di questa sezione da parte dell'utenza è sempre più rara, nelle ultime 48 ore ci sono stati al massimo due o tre post!!!!!!
    Mi dispiace davvero che gli utenti di GS siano quasi esclusivamente console-oriented....io gioco soprattutto col pc e mi piacerebbe tanto discutere con voi sui giochi per questa IMHO insuperabile piattaforma...per cercare informazioni o discutere di un titolo che sto giocando spesso sono costretto a visitare altri forum...un peccato davvero, perchè tranne qualche eccezione di persone serie come qui non se ne trovano facilmente in giro.....
    Inviterei chi ha a cuore questa sezione di proporre suggerimenti ed eventuali soluzioni per salvarla dall'estinzione.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  • #2
    eh si purtroppo e cosi adesso va di + la play o xbox

    Comment


    • #3
      C1cc10 credo che la sezione stia morendo perchè purtroppo i giochi per PC sono solo FPS o strategici....inoltre se si vuole giocare con il PC bisogna stare al passo con le novità hardware ed aggiornare con costanza la propria "macchina" e ciò è un po dispendioso dal punto di vista economico...Io personalmente mi sono stancato di spendere molti dei miei risparmi in questa o quella scheda/processore/etc...Purtroppo qui su Gf i giocatori da PC sono in netta minoranza rispetto ai consollari.....ma che ci vuoi fare oramai con queste consolle il divertimento videoludico sta sempre più diventando una loro egemonia ed il PC viene via via "tolto di mezzo"...
      PS: Ovviamente questa è la mia spiegazione al fenomeno citato da C1cc10

      sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

      Comment


      • #4
        si e vero su 20 dei miei amici che hanno il pc solo 4 lo usano x giocarci altri play o xbox

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
          C1cc10 credo che la sezione stia morendo perchè purtroppo i giochi per PC sono solo FPS o strategici....inoltre se si vuole giocare con il PC bisogna stare al passo con le novità hardware ed aggiornare con costanza la propria "macchina" e ciò è un po dispendioso dal punto di vista economico...Io personalmente mi sono stancato di spendere molti dei miei risparmi in questa o quella scheda/processore/etc...Purtroppo qui su Gf i giocatori da PC sono in netta minoranza rispetto ai consollari.....ma che ci vuoi fare oramai con queste consolle il divertimento videoludico sta sempre più diventando una loro egemonia ed il PC viene via via "tolto di mezzo"...
          PS: Ovviamente questa è la mia spiegazione al fenomeno citato da C1cc10
          ... e secondo me hai colpito nel segno... Una consolle non ha bisogno di continui aggiornamenti hardware o software ed il parco giochi per pc è senza dubbio risicato rispetto alle altre piattaforme. Anch'io fino a qualche anno fa ci giocavo col pc ma a causa di ciò che ho detto prima l'ho "abbandonato"...
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
            si e vero su 20 dei miei amici che hanno il pc solo 4 lo usano x giocarci altri play o xbox
            Io posso solo dire che un mio amico ossessionato da Pes ha per PES 4 comprato scheda video e memoria RAM....per il 5 avrebbe dovuto comprarsi un PC nuovo.......ha preferito prendere una PS2....

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #7
              si ma la play ora costa poco sempre meno di un pc nuovo

              Comment


              • #8
                OMG come è brutto essere in minoranza........cmq Darkito non è ASSOLUTAMENTE vero che i giochi per pc sono solo strategici e FPS, di GDR ce ne sono a palate e dei migliori mai creati, di giochi di guida quanti ne vuoi e ancora una volta impareggiabili (GTR, rFactor ecc..), gli adventure migliori per console hanno comunque avuto un degno corrispettivo pc...io non credo che il problema sia la poca scelta bensì appunto la necessità di continui upgrade dell'hardware....e purtroppo oggi la tendenza è di elevare sempre + i requisiti minimi dei giochi.....

                Ma poi l'interattività che ti permette il gioco su pc non ha eguali....tralasciando l'online della PS2 che è praticamente inesistente, l'xbox live secondo me si avvicina solo lontanamente alle immense possibilità di divertimento online che ti offre un pc...avete mai provato a giocare una mappa di 64 giocatori a Battlefield o a fare un search & destroy a CoD2 coordinando le strategie con gli amici mediante Teamspeak? Sono esperienze di gioco a dir poco esaltanti che mi hanno pian piano fatto mettere da parte la mia ps2....
                E Armed Assault poi? Sto ora giocando a quello che è un vero e proprio simulatore di "soldato in guerra", seguito spirituale di Operation Flashpoint, pietra miliare dei giochi di guerra....
                In conclusione, mi è bastato spendere circa 200 euro per una 7600 GT ma gli orizzonti che mi si sono aperti sono immensi e ancora largamente inesplorati....
                Last edited by c1cc10; 28 February 2007, 00:12.
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  E Armed Assault poi? Sto ora giocando a quello che è un vero e proprio simulatore di "soldato in guerra", seguito spirituale di Operation Flashpoint, pietra miliare dei giochi di guerra....
                  Non sono riuscito a far girare nemmeno il demo di Armed Assault Ci sono rimasto malissimo.... E il mio pc non è che sia una ciofeca ma non posso aggiornarlo ogni 3-4 mesi... Poi proprio ArmA richiede una risoluzione grafica "a mostro"... Attenderò...
                  Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                  Comment


                  • #10
                    io il pc l'ho aggiornato 8 mesi fa e ArmA mi gira + che decentemente.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • #11
                      Gira a me ArmA e ho il pc da quasi 2 anni...

                      Comunque, per non andare troppo OT, pure io gioco esclusivamente col pc (non possiedo consolle) però faccio ammenda, non sono uno che apre troppi topic, anzi ^^

                      Comment


                      • #12
                        Anche io ero dalla parte di chi giocava coi pc... non avrei mai pensato di passare totalmente a consolle... qualunque gioco esistesse sia per ps che per pc optavo di gran lunga per il pc... Adesso per giocare preferisco decisamente la ps2, eppure ho un pc discreto... Molto più comodo... divano... sbragato davanti alla tv (nel pc ho un lcd da 19 pollici -.-)... Se poi nella ps3 mi mettono un multiplayer cazzuto godo maledettamente...
                        E si accantona il pc totalmente, dato che per quanto riguarda i videogames lo uso ormai solo per mmorpg e multiplayer tipo cod...
                        Ripeto:
                        Ero uno di quelli attaccatissimi alla tastiera, per qualunque gioco: driver, tomb raider, fifa, pes
                        Non vorrei più un gioco per pc nemmeno se me lo regalassero... giuro ^^

                        Comment


                        • #13
                          per quanto riguarda giochi sportivi anch'io preferisco ancora la vecchia cara ps2, giusto per la pigrizia di dover configurare i tasti del joypad pc.....ma volete mettere giocare un FPS al pc? non c'è paragone!
                          e questo è un'altro dei tanti motivi per cui ora come ora preferisco pc.
                          Poi c'è anche la grafica generalmente di alto livello, con la possibilità di spingersi a risoluzioni elevatissime con una pulizia e definizione di immagine senza pari, HDR, shader ed effetti vari che oggi come oggi garantiscono una resa visiva vicina al fotorealismo.
                          ...e sta per uscire un certo Crysis.....
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

                          Comment


                          • #14
                            Sono daccordo con te c1cc10 sul fatto che con il PC hai molta più interattività (basta pensare ai vari mod) e la grafica è nettamente migliore di quella su consolle....però appunto per avere questa grafica devi aggiornare periodicamente........Anche sull'online il PC al momento non ha eguali,anche se in molti dicono che l'online per XBox30 è molto curato e ben fatto.
                            Un altro fattore che contribuisce all'avanzamento delle consolle è la facilità d'uso.. In una consolle accendi , apri il carello, inserisci il disco e giochi......nel pc no: accendi il PC, inserisci il disco e...........e qui già vi sono le diverse opzioni...autoplay o avvio manuale dell'installazione....scelta della directory di installazione......eventuali problemi da risolvere etc etc....per uno che il computer lo usa da parecchio tutto ciò è normale ma per un neofita o ragazzino alle prime armi tutto ciò è un po "complicato" ed ecco che la scelta della consolle come "strumento di gioco" prende sempre più vita... Poi è ovvio che giocare un FPS su consolle è un obbrobrio....è legge di natura che FPS sono solo roba per PC!! Mi rattrista il cuore vedere capolavori rovinati dal gamplay forzato su consolle (es CoD)...però a dire il vero l'unico FPS a cui ho giocato su consolle e mi sono divertito è stato Black....anche se impossibile da paragonare con un CoD o Half Life giocato su PC..

                            sigpic
                            Max Pezzali Mania
                            ---> http://www.maxpezzalimania.it

                            Comment


                            • #15
                              Cmq io resto sempre dell'idea che il PC sia la miglior console...nel periodo di natale stavo meditando seriamente di comprare la Xbox 360, ma poi ho iniziato a giocare ad Oblivion su pc e me ne sono innamorato (dettagli al max), sono andato a casa di un mio amico che ha l'X 360 e ho giocato anche lì al titolo bethesda e ho capito che comprando l'X avrei solo speso mooolti soldi perchè l'avrei di sicuro lasciata sullo scaffale dopo i primi due mesi di gioco...e quoto pienamente c1cc10 nel dire che il PC ha un'interattività che le console non potranno mai raggiungere...e poi chi vi ha detto che il PC come piattaforma videoludica sta morendo? Secondo me è un fenomeno solo italiano, guardate un pò quante conversioni stanno facendo dalle console al PC, e quante milioni di persone che giocano agli MMORPG, oppure agli FPS online...
                              Capitan! Jack Sparrow
                              sigpic
                              Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

                              Comment

                              Working...
                              X