Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Morte sezione pc games
Collapse
X
-
Allora, io (come credo anche c1cc10) non vi stiamo obbligando ad amare i giochi per il pc, stiamo solo dicendo che la sezione di questo forum dedicata ai videogiochi per pc sta morendo a causa del poco interesse dimostrato dagli utenti e se poi ci si mette anche un moderatore che nemmeno ci gioca ai Pc games...(con tutto il rispetto per Taz)...Ora io spero che qualcuno delle "alte sfere" faccia qualcosa per risolvere questa situazione, ma niente di più, non è che Gamesurf sia l'unico forum sui videogames, anzi, solo che qui c'è molta più gente seria (come ha detto c1cc10) e che sarebbe un peccato chiudere una sezione dedicata proprio ai videogames in un forum che "dovrebbe" parlare di questo (poi diciamoci la verità, in questo forum sono più frequentate le sezioni che non parlano di videogames)
-
Straquoto tatsumaki e darkito... Ragazzi io adoravo veramente giocare col pc... Ma tra hardware e spese continue, problemi di software (io uso xp) e altri motivi l'ho proprio disgustato... Non voglio più saperne... Se devo giocare punto sulle consolle... E ricordo inoltre che il mio genere preferito erano mmorpg e giochi online in genere... ma preferisco rinunciarci che aver nuovamente a che fare con rapporto pc-videogame... non voglio più sentirne parlare
Anzi... mi auguro che implementino perbene mouse e tastiera nelle consolle per metterlo del tutto da parte -.-
Leave a comment:
-
C1cc10 non credo che sia colpa del moderatore se la sezione sta "morendo".Il fatto è che mancano le persone che vi postino!!! Per i motivi citati da me nei post predcedenti e ripresi in parte da Tatsumaki rimango dell'idea che al momento il settore "videoludico di massa" è affare delle consolles
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggiodi cosa ti lamenti?
Tu usi windows 2000, a memoria d'uomo il PEGGIOR sistema operativo per chi col pc vuole giocare!!!!!!
Io con XP i problemi che tu elenchi non li ho mai avuti, tranne qualche caso di qualche gioco programmato davvero coi piedi,
ma nulla di irrisolvibile con qualche patch!
Per quanto riguarda i driver è bene tenerli sempre aggiornati a prescindere dall'intento videoludico (non costa molta fatica aggiornarli).
Le protezioni antipirateria? L'unica veramente insidiosa e subdola è la starforce che pian piano le SH stanno abbandonando perchè resesi conto dell'assurdità di tali protezioni...
Cosa resta? Un mondo affascinante che con i mezzi giusti (e non è assolutamente difficile averli) non ha eguali nel panorama videoludico, lo ripeto.
Sempre sottintendendo il massimo rispetto per te e per il tuo ruolo, a questo punto non posso che straquotare il buon Capitan! Jack Sparrow quando propone un cambio di moderazione della sezione per esaurimento d'entusiasmo.
Non è però corretto parlare di "esaurimento d'entusiasmo". Io amo tutte le piattaforme di gioco, compreso il PC che non è esattametne il mio primo amore ma è cmq un ambiente che ho sempre tentato di non perdere di vista. Purtroppo, però, i problemi che ti ho citato a la mia impossibilità di aggiornare costantemente mi hanno allontanato contro la mia volontà.
-a questo proposito ti racconto il famoso aneddoto che ti ho anticipato
qualche tempo fa giunse in redazione un gioco PC che, in sede di preview, aveva suscitato il mio interesse. Non dirò di che gioco si tratti per non farne cattiva pubblicità: dirò solo che si tratta di un gioco sui pirati, ed al giorno d'oggi ne stanno uscendo numerosi (quindi non mettetevi a sparare nel mucchio).
Portato a casa il DVD, passo all'installazione: spazio su disco occupato uno sproposito, qualcosa tipo 7 giga o giù di lì (alla faccia della compressione!), e per uno che, hailui, campa con un HD da 40 giga non sono affatto pochi. Per fare spazio ho dovuto masterizzare e mettere via la mia adorata cartella dei trailer dei videogiochi in uscita, quelli che nelle notti brave mi riguardo con aria estasiata... e vabbé...
Installo il gioco (qualcosa come un quindici-venti minuti di decompressione e copiatura) e riavvio il PC. faccio per lanciare il gioco, e mi compare la finestra di disclaimer di $ignobile_software_antipirata (si, era lui: la forza delle stelle...) che mi dice che mi deve installare delle librerie aggiuntive.
...personalmente non avevo mai avuto problemi con le versioni precedenti di $ignobile_software_antipirata (alla faccia del fatto che w2000 non va bene per i giochi), ma naturalmente il fatto che si fossero "degnati" di "chiedere il permesso" mi ha oltremodo insospettito. Feci pertanto qualche ricerca online, e trovai un blog tecnico in cui venivano elencati i problemi relativi a $ignobile_software_antipirata, soprattutto a quella versione. IL blog faceva riferimento anche ad un "software di rimozione" messo a disposizione dalla SH, che però non funzionava sempre al 100%, e a seconda della macchina non riusciva a rimuovere le librerie incriminate.
Essendo un gioco da recensire, e quindi UN LAVORO, ho inghiottito il boccone amaro ed ho scaricato il software, sperando 1) che $ignobile_software_antipirata non mi causasse problemi e 2) che eventualmente il software riuscisse a rimuoverlo.
A questo punto, installo $ignobile_software_antipirata. Devo ovviamente riavviare NUOVAMENTE il PC, ma pensando "porca trota, finalmente adesso il gioco si deciderà a partire". Invece NOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Al successivo lancio mi dice "devi registrare la copia e ricevere il codice di sblocco". Ancora?!? E che pa**e!!! Dico, e se non ho internet? "registrazione telefonica solo per gli stati uniti, gli altri mandino una mail". Coooooooooooooooooooooooooooooooooooomodo!!!! mi immagino un ragazzino di 9-10 anni a cui il gioco è stato regalato che faccia possa fare di fronte ad un simile problema.
...e vabbè... facciamo questa maledetta registrazione online... rimaniamo vittime del sistema che deve operare a tutti i costi un controllo sulle nostre vite private...
"inserire codice CD"
...come scusa?
"inserire codice CD"
...ci dev'essere un errore!
"inserire codice CD"
...qui non c'è nessun codice CD! (agitando la custodia della copia press di fronte al monitor) Hei? CI sei? Lo vedi? Sto lavorando per te, porca trota!!!
"inserire codice CD"
...Pronto, Luca? Sono Taz, ciao... non è che per caso ti è sfuggito un codice CD relativo a $gioco_di_pirati? No? Ok, grazie, ciao.
"inserire codice CD"
---UNINSTALL!
---UNINSTALL $ignobile_software_antipirata.... e per fortuna il software ha funzionato.
Morale della favola: un'intera mattinata SPRECATA, un grosso spavento (perché avevo dovuto installare sul PC software non sicuro) e manco un quadro visto di quel gioco.
Dove sono, qui, i problemi di W2000? Dove sono i problemi di Driver o di patch? Qui c'è solo PARANOIA della Software House che si avvale di un sistema di protezione OSCENO e SCARSA SERIETA' dei distributori che non ci hanno neppure fornito il codice CD.
..ed io, che faccio il recensore poco più che per Hobby e che ho un altro lavoro ed altri impegni, non posso permettermi di perdere un'intera mattinata dietro a queste STR***ATE!!! Dammi un gioco PS2, lo ficco nella consolle e per tutta la mattina GIOCO!!!
...quando le cose saranno così semplici anche per PC, chiamatemi...Last edited by Tatsumaki; 05 marzo 2007, 13:16.
Leave a comment:
-
anke la sez. retrogames è piuttosto abbandonata, cmq avendo 1 computer arretrato non entro quasi mai in pc games, così nn sapevo del terribile riskio di estinzione, oramai le console possono anke giocare in rete (unico tesoro ke il pc conservava)
con il rischio di farmi bannare vorrei chiedere a mr bix se non è stato un po' troppo affrettato nella sua decisione, non si poteva prima avvertirlo ke stava disturbando?
Leave a comment:
-
E' incredibile come si debba a avere a che fare con personaggi la cui unica aspirazione è quella di rompere le scatole al prossimo. Bannato per una settimana.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da In Your Eyesciao a tutti. http://thelegendoofnaruto.forumfree.net/ . è un forum bellissimo e mettete le vostre opinioni.....mi raccomando..grazie... e se volete iscrivetevi pure....
Leave a comment:
-
eh....Sox11 la tua analisi è fin troppo corretta purtroppo!
Guarda che roba! (l'ho pure segnalato agli admin, costui sta infettando tutti i topic)
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da In Your Eyesciao a tutti. http://thelegendoofnaruto.forumfree.net/ . è un forum bellissimo e mettete le vostre opinioni.....mi raccomando..grazie... e se volete iscrivetevi pure....
Leave a comment:
-
Ho letto attentamente la discussione, ma credo che le cause del declino della sezione PC Games siano altre. Gli utenti seri, di cui c1cc10 parla in un post, si sono decisamente stufati di leggere discussioni del tipo: "il gioco pirata non mi parte", "che gioco mi consigliate" e "qual'è il miglior gioco di ...", che purtroppo si ripetono con frequenza nelle pagine di questa sezione. Senza contare che, e questo è più preoccupante, molti utenti si sono stufati di aprire Topic interessanti che puntualmente vengono mortificati da commenti a dir poco infantili. Io penso che, per salvare la sezione, si debba scoraggiare gli atteggiamenti di cui sopra e premiare chi ha veramente voglia di discutere di videogiochi per PC come c1cc10 e Taz. Personalmente non mi sento di aver fatto molto per il forum (pur essendo coinvolto nel progetto GS), ma la sincerità di c1cc10 mi ha quasi commosso, mi ha dato speranza, ed è con questo sentimento che sono pronto a tirarmi su le maniche e lavorare perchè si torni ad onorare il tempo e la passione che gli amministratori, i moderatori e (come c1cc10 dimostra) alcuni utenti dedicano a questo forum ogni giorno!
Leave a comment:
-
massimo rispetto per te tatsumaki, che sei un veterano e una colonna portante del forum mentre io sono un semplice ospite...ma permettimi un appunto: ma di cosa ti lamenti? Tu usi windows 2000, a memoria d'uomo il PEGGIOR sistema operativo per chi col pc vuole giocare!!!!!! Per forza hai tutti quei problemi!!! Io con XP i problemi che tu elenchi non li ho mai avuti, tranne qualche caso di qualche gioco programmato davvero coi piedi, ma nulla di irrisolvibile con qualche patch! Per quanto riguarda i driver è bene tenerli sempre aggiornati a prescindere dall'intento videoludico (non costa molta fatica aggiornarli). Le protezioni antipirateria? L'unica veramente insidiosa e subdola è la starforce che pian piano le SH stanno abbandonando perchè resesi conto dell'assurdità di tali protezioni....Cosa resta? Un mondo affascinante che con i mezzi giusti (e non è assolutamente difficile averli) non ha eguali nel panorama videoludico, lo ripeto.
Sempre sottintendendo il massimo rispetto per te e per il tuo ruolo, a questo punto non posso che straquotare il buon Capitan! Jack Sparrow quando propone un cambio di moderazione della sezione per esaurimento d'entusiasmo.
Leave a comment:
-
c1cc10, io faccio parte della famiglia di gamesurf da prima, mooolto prima che si chiamasse gamesurf: ho iniziato come recensore nel 2001 quando il sito si chiamava ancora "freegames" e aveva come mascotte il mitico (e scomparso) Baenzu. Allora avevo solo il PC, giocavo col PC, lavoravo col PC, recensivo col PC.
ma da allore le cose sono un po' cambiate, ed anche nell'ambito PC, ti assicuro, mi sono completamente stancato del pressapochismo con cui le SH curano il rapporto con gli utenti. Negli ultimi 2 anni non mi è capitato da recensire un solo gioco PC che non avesse un qualche problema di sorta, che si trattasse di sistema operativo (io mi avvalgo ancora di Windows 2000), di aggiornamento driver, di patch, di protezioni antipirateria ASSURDE, SEMPLICEMENTE ASSURDE che ti obbligano a disinstallare o disattivare programmi, o ti obbligano a registrazioni o contro-registrazioni online, o ancora (brrrr) ti installano delle DLL di controllo fallate che mandano in palla la stabilità del sistema.
Basta, per dirla tutta, MI SON ROTTO LE P***E!!! Non esiste che io perda le mezze ore o le intere ore a bisticciare con le fisime degli sviluppatori o, come nel caso delle patch, con la loro scarsa professionalità nel realizzare un prodotto valido: accendo la PS2, ficco dentro il gioco e GIOCO!!! E' solo quello che voglio fare...
Leave a comment:
Leave a comment: