Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Morte sezione pc games

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    Il vero problema che sta affondando il mondo dei giochi su pc è la pirateria: nonostante tutte le protezioni adottate (vedi Half Life 2) si trova sempre il modo di aggirarle (come con crack...), mentre per quanto riguarda il mondo delle console, quelle di nuova generazione (e se non ricordo male da ciò che ho letto anche la xbox360 dovrebbe avere qualcosa di simile) avranno un software che impedisce (anche a seguito di eventuali installazioni di chip) la lettura di supporti non originali...
    Ma stai scherzando? Io vivo a Napoli XD, e ti posso assicurare che i giochi falsi per l'Xbox 360 si trovano ovunque, e sono sicuro che sarà così anche con la Ps3 (l'ho stanno facendo anche con la Psp, figurati)
    Capitan! Jack Sparrow
    sigpic
    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

Originariamente Scritto da Capitan! Jack Sparrow Visualizza Messaggio
      Ma stai scherzando? Io vivo a Napoli XD, e ti posso assicurare che i giochi falsi per l'Xbox 360 si trovano ovunque, e sono sicuro che sarà così anche con la Ps3 (l'ho stanno facendo anche con la Psp, figurati)
      sisi, io ho solo riportato ciò che avevo letto in una qualche rivista di pc (non ricordo nemmeno il titolo!!), e ciò che intendevo riguardo l'xbox era che c'é questo sistema ma molto 'primitivo' se si può dire, una specie di sperimentazione...ma devi ammettere quanto (con un pò di pratica e buona conoscenza del mondo del pc) sia molto più facile riuscire a piratare un gioco su pc che non su console di nuova generazione (come la ps3), che da quanto ho letto avranno un qualche sistema antipirateria...pensa all'esempio che facevo prima: per Half Life 2 come saprai era stata rimandata di parecchio la data d'uscita, poi si era aggiunto il problema del furto dei codici sorgente del gioco e la software house del gioco ha così deciso di optare per una protezione che doveva garantirne la totale inviolabilità in termini di pirateria: ma è stato così?? una qualche crack ha permesso di superare il sistema di protezione (evitando pure la fastidiosissima, per chi comprava il gioco, e obbligatoria registrazione online!!)...
      Oppure ancora: ci hanno provato con la temibilissima Starforce, protezione che riesce addirittura a non far girare giochi nemmeno dopo aver speso 50 sudatissimi euro!!! e il risultato qual è stato? che è stata creata una procedura di disinstallazione della protezione non del tutto legale...
      Come vedi una scappatoia a tutte le protezione si riesce sempre a trovare, soprattuto se queste protezioni sono per il pc: capirai che se si creasse una protezione che impedisse la lettura di supporti non originali per console (come ho letto hanno intenzione di fare), sarebbe difficile (non dico impossibile!) da eliminare, ma è invece molto più facile l'aggiramento se questa protezione è sul pc...questo era ciò che intendevo dire!!
      Last edited by hoods84; 05 March 2007, 22:42.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
        Il vero problema che sta affondando il mondo dei giochi su pc è la pirateria: nonostante tutte le protezioni adottate (vedi Half Life 2) si trova sempre il modo di aggirarle (come con crack...), mentre per quanto riguarda il mondo delle console, quelle di nuova generazione (e se non ricordo male da ciò che ho letto anche la xbox360 dovrebbe avere qualcosa di simile) avranno un software che impedisce (anche a seguito di eventuali installazioni di chip) la lettura di supporti non originali...
        attenzione però....non commettiamo l'errore di confondere l'affondamento del mondo pc in generale con l'affondamento del mondo pc su GS!!!
        il gioco su pc, ripeto, è più vivo che mai, pirateria o non pirateria, è qui su GS che gli utenti hanno interessi diversi.
        Una prova sconcertante di questa disparità è il fatto che qualche giorno fa in trucchi e soluzioni aprii un topic per chiedere aiuti in Armed Assault, il seguito del divino Operation Flashpoint, un gioco che ha mandato in fibrillazione l'utenza pc e......incredibile, a tutt'oggi ZERO risposte, niente, nessuno sa di cosa parlo o se ne frega altamente.....mentre di risposte a nauto, dragon ball e monster hunter (o come cavolo si chiama) ne trovi a camionate..... ...non puoi fare a meno di sentirti un pò emarginato.....
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          attenzione però....non commettiamo l'errore di confondere l'affondamento del mondo pc in generale con l'affondamento del mondo pc su GS!!!
          il gioco su pc, ripeto, è più vivo che mai, pirateria o non pirateria, è qui su GS che gli utenti hanno interessi diversi.
          il mio post era una risposta a Angelo92:
          oramai quasi tutti i giochi del pc sono anke di altre console, quindi gli unici a postare su pc games sono gli sprovvisti di ps2 o simile!
          frase non veritiera come poi ha detto anche Illuskan...io ho solo cercato di porre l'accento su un fenomeno sempre più in espansione, quello della pirateria per pc, e che magari con l'andare del tempo può arrivare a comprometterne il mercato ludico. noto che hai ragione al riguardo della sezione Pc Games, la maggior parte delle discussioni riguardano giochi piratati, da qui il fatto che mi ha portato ad evidenziare questo problema...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

ehehehehe
            c1cc10, come sempre, colpisce nel segno
            finora avevo evitato di toccare l'argomento, in quanto lo affrontavo in modo estremamente "personale".
            E' però da un po' che ho notato una cosa: l'utenza di GS è cambiata.

La motivazione è da ricercarsi nelle comunità hostate: originariamente, come ho già detto, era hostata solo una community di Ultima OnLine.
            In seguito arrivò una "ventata di giovinezza" con DBA: l'utenza di GS, che prima era al 90% composta da ultraventenni (se non trentenni, se non addirittura quarantenni) appassionati di PC è stata raggiunta da una composta da almeno il triplo delle persone, e tutte sotto i 20 anni (salvo qualche grande antico).
            Molte di queste persone, contro cui - intendiamoci - non ho assolutamente niente (dragonball piace anche a me ) non solo non avevano la "passione per il PC" cresciuta con noialtri (chi di noi "vecchi" non ha iniziato con doom o, perlomeno, con unreal o qualcosa di coetaneo?) ma in generale aveva interessi decisamente diversi.
            Mi spiego meglio: se su Italia1 trasmettono un nuovo cartone animato giapponese di successo, probabilmente anche un bel po' commerciale (es: naruto), è questa utenza che lo segue, non certo i trenta-quarantenni che a quell'ora o sono a lavoro, o studiano, o seguono il telegiornale, o se hanno tempo libero fraggano gente a quake.
            In seguito, per motivi vari (non ultimi, screzi tra community) il gruppone di te'rha è sparito da queste pagine, lasciando una stramaggioranza di utenti provenienti da DBA. Rieptendo che NON HO NIENTE CONTRO QUESTI UTENTI (non vorrei scatenare dei flame) è però un dato di fatto che sono utenti più vicini al mercato consolle, pilotato principalmente dalle mode giapponesi, che a quello PC, pilotato principalmente da quelle americane.

GS poi si è evoluto in quel senso, tutto lì...

Comment

Per precisare: di Te'rha siamo rimasti Io, naoto e Illuskan
              Personalmente per quanto riguarda i pc games se non fosse per tutte le complicazioni che hanno messo con questi noiosissimi software antipirateria e se non fosse per la frequenza che richiede l'aggiornamento hardware punterei di nuovo sui pc games... C'è da dire che non ho ancora trovato un gioco di ruolo online appassionante come ultima... full gdr e con shard totalmente italiano... Addirittura stavo pensando di reinstallare il vecchio UO e andare in shard come the miracle... Oggigiorno su cosa potrei puntare? su uno shard superbuggato non ufficiale di WOW?? Suvvia... mi viene da vomitare solo a pensarci... Call of duty? Sì, adoro giocarlo in multiplayer... ora è uscito il 3... Che pc mi ci vorrà per farlo girare dignitosamente? -.- E poi alla lunga stanca da giocare a caso in server random... Serve una Comunity.... E per ora vi posso assicurare che quelle più solide sono da cercare nei browser game... (io gioco ad hattrick e ad ogame)...
              Ho lasciato pure final fantasy xi online qualche mese fa, insomma, i problemi sono parecchi... E non mi sembrano affatto esagerate le esposizioni di Tatsumaki nell'affrontarli

Comment

I problemi esistono eccome....ma non nella misura che voi esponete...insomma secondo voi sembra che sia tutto marcio nel mondo pc, con SH che prendono per i fondelli i giocatori, protezioni peggio di virus ecc...è sempre una questione di esperienza soggettiva, non mi sembra il caso di generalizzare, io mi sento ultrasoddisfatto (per ora), ho aggiornato il pc 8-9 mesi fa e faccio girare ancora i giochi di ultima uscita al massimo dettaglio senza particolari problemi e fra un pò di tempo, beh, mi adeguerò abbassando un pò la risoluzione, un pò i dettagli per mantenere prestazioni adeguate, ma sono sicuro che i titoli mi resteranno giocabili ancora per un bel pò. Basta non essere maniaci nel volersi accaparrare l'ultimo prodotto di mercato alla ricerca della prestazione estrema, basta trovare il giusto compromesso e vai avanti bene, senza necessità di continui upgrade. L'unica cosa che mi ha fatto veramente innervosire è l'esclusività delle dx10 con vista....

@Taz: molto interessante la tua interpretazione "storica" dell'evoluzione di GS
                sigpic
                last.fm

Comment

Ok, te la sei cercata...."C1cc10, scelgo te!".
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio

"...andarono per suonare e......"

Scherzo eh!
                    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                      Vai sfera Pokè!!! (sembra che hai scelto un pokemon XD) Scherzo eh...

P.S.
                      C1cc10 sarà di sciuro un'ottimo mod, non potevate scegliere di meglio er i PC games
                      Capitan! Jack Sparrow
                      sigpic
                      Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

Vai ciccio, tieni alto l'onore di questa sezione

Comment

Non ho capito bene cosa sia successo..ma penso che abbiamo un nuovo moderatore della sezione Giochi Pc oppure di questa sezione.....Mi inchino a te nuovo moderatore....daccordo..ok..ho esagerato un pochino....sono certo che modererai alla grande (PS guarda che gli amministratori non scherzano) però..che rimanga tra noi....
                          Last edited by mitor; 06 March 2007, 14:56.
                          Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Complimenti c1cc10!

Comment

Finalmente un po' di meritata vacanza

Comment

omg......la svolta autoritaria di lord axl , onorato comunque.....spero di essere all'altezza.
                                sigpic
                                last.fm

Comment

Working...
                                X