Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Capcom: le tre saghe
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioProprio così... E basandomi sul 4, pur rimanendo un grande nostalgico dell'impostazione classica, riconosco che non è stata un'idea tanto balorda... Perlomeno, finchè il carisma è intatto e il gameplay riesce a tenermi incollato al monitor, riesco a perdonare anche l'abbandono degli spaventi e dei miei amatissimi zombie
Leave a comment:
-
RESIDENT EVIL 4 EVER!!! x me i capitoli migliori sono il 2 e il 4 (il 5 l'ho spolpato tutto x bene e ho preso tutti i trofei,bellissimo ,ma alla fine è un 4 in HD ).subito dopo ci metto silent hill ke ha raggiunto l'apice con il 2 x poi avere un leggero declino.(PS:silent hil è di konami nn capcom)
Leave a comment:
-
in re 5 i zombi non fanno paura sembrano normali io una volta li ho scambiati per alleati
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggioa quindi ora capcom punta piu sul divertimentoo arcade invece che sull'horror se ho capito bene, pero' forse non euna brutta idea, potrbbe essere piu conveniente estendendosi a gioctori non amanti degli suvival horror, e facendo molti piu soldi.
Leave a comment:
-
a quindi ora capcom punta piu sul divertimentoo arcade invece che sull'horror se ho capito bene, pero' forse non euna brutta idea, potrbbe essere piu conveniente estendendosi a gioctori non amanti degli suvival horror, e facendo molti piu soldi.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggiola telecamera e' sulla spalla non in prima e comunque fa lo stesso paura, fidati, piudel tre o del 2 forse si....
Permoleno per quanto riguarda RE4... divertentissimo, ma l'horror è un elemento ormai oggettivamente marginale.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Leon Scott Kennedy Visualizza Messaggioin RE5 sono scomparse molte cose: non ci sono più i classici zombie a cui tutti erano affezionati, la posizione delle telecamere in terza persona sono passate in prima, togliendo la sorpresa di incontrare mostri, in più non ha più alcun collegamento con gli altri Resident Evil precedenti, sembra un'altra saga.
Leave a comment:
-
il primo re che ho giocato era il primo
quella telecamera fissa mi metteva una paura indicibile all'epoca
poi ho provato re4 dopo i primi tentennamenti iniziali (non sopporto i tizi con il volto coperto con un motosega in mano) non ho avuto problemi, nemmeno con il 5 che non mette paura come il 4 o altri
Leave a comment:
-
[QUOTE=Leon Scott Kennedy;1578261]in RE5 sono scomparse molte cose: non ci sono più i classici zombie a cui tutti erano affezionati, la posizione delle telecamere in terza persona sono passate in prima, togliendo la sorpresa di incontrare mostri, in più non ha più alcun collegamento con gli altri Resident Evil precedenti, sembra un'altra saga.[/QUOTEti
quoto anche per dino crisis, l'1 era una spettacolo, è il primo horror a cui ho giocato, ora è andato.
le mie saghe in classifica: star wars ( knights of the old republic)
metal gear
resident evil
medal of honor
siphon filter
quanti ricordi
Leave a comment:
-
a me neanche RE4 mi appassiona più di tanto!lho finito con un mio amico(ce ne abbiamo messo di tempo!)e le modalità aggiuntive non rispecchiano l atmosfera horror ma sono troppo action game!non mi sembra più resident evil!e pensare ke ho venduto code veronica quando ero in 3 elementare xke mi faceva paura e che qualche mese dopo giocavo a RE4 come gioco adesso a tomb raider o msg 3.mi piacciono molto gli sparatutto di vario tipo in 3 e in 1 persona.da poco ho rigiocato a RE4 perchè volevo spaventarmi un po e mi ha deluso molto.non ricordavo fosse cosi stupido.certe scene demenziali(come gli zombi che gridavano nel villaggio:eeeeeeeh akkaaaaaaaaaa!)non fanno piu balzare dalla sedia.anke le modalità aggiuntive come the mercenaries sono survival senza horror!nell isola o nel castello ce solo da ridere quando sbucano mostri vari!per questo mi è tornato in mente code veronica che ho acquistato ad un prezzo nn troppo alto(16,98 euro)
e penso già ai balzi dalla sedia dopo che finirò manhunt!non vedo l'ora !certo che code veronica fa paura anche se non si capisce una mazza da baseball!
Leave a comment:
-
Beh... Silent Hill semplicemente è inarrivabile, per complessità e profondità narrative, caratterizzazione dei personaggi, enigmi, atmosfere, ambientazioni, ecc... Vette qualitative del genere non sono MAI state raggiunte in nessun altro survival horror, e molto raramente in un videogioco in generale.
Comunque questo non toglie nulla a RE, che oltre ad aver rilanciato prepotentemente il genere dei survival horror, ha sempre e comunque mantenuto una propria forte identità e un grandissimo carisma... feeling cinematografico -di fatto un omaggio a Romero e ai B-movies horror in generale-, un occhio di riguardo per l'azione e un grandissimo divertimento. E' un pò un peccato che la saga abbia abbandonato definitivamente la strada del survival horror (a maggior ragione dopo che la saga principale s'era arricchita di un CAPOLAVORO come Code: Veronica), ma anche come action game, RE mantiene una fortissima attrattiva.
Dino Crisis... mmm...è da tempo che mi prometto di recuperarlo, m'ha sempre ispirato quella saga.
Leave a comment:
-
perdonatemi per lo sbaglio, non sono un vero esperto e fan di Silent Hill
Leave a comment:
-
Non per fare il guastafeste, ma la saga di Silent Hill è Konami, non Capcom.
Leave a comment:
Leave a comment: