Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ogni tanto "spolvero" la mia Xbox 1 ed oggi in particolare mi è venuta voglia di giocarci.

    Al momento ho solo una dozzina di giochi, la maggior parte vanno anche su Xbox 360 (Ninja Gaiden Black in primis) e quindi li utilizzo li per la questione dello schermo più grande e la risoluzione maggiore.

    Oggi mi sarò fatto una mezz'ora abbondante giocando a Capcom VS Snk 2. Un tempo per questi giochi diventavo pazzo, comprai pure il Neo Geo CD solo per giocarmi i vari King Of Fighters. Oggi come oggi Capcom VS Snk 2 mostra la mancanza di uno Story Mode e dei finali per tutti i personaggi; in ogni caso il roster è buono anche se ovviamente per esigenze di fama sono presenti per la maggior parte personaggi da Street Fighter e Fatal Fury/King Of Fighters.
    "Playing videogames since 1988"

    Comment


    • Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
      Ogni tanto "spolvero" la mia Xbox 1 ed oggi in particolare mi è venuta voglia di giocarci.

      Al momento ho solo una dozzina di giochi, la maggior parte vanno anche su Xbox 360 (Ninja Gaiden Black in primis) e quindi li utilizzo li per la questione dello schermo più grande e la risoluzione maggiore.

      Oggi mi sarò fatto una mezz'ora abbondante giocando a Capcom VS Snk 2. Un tempo per questi giochi diventavo pazzo, comprai pure il Neo Geo CD solo per giocarmi i vari King Of Fighters. Oggi come oggi Capcom VS Snk 2 mostra la mancanza di uno Story Mode e dei finali per tutti i personaggi; in ogni caso il roster è buono anche se ovviamente per esigenze di fama sono presenti per la maggior parte personaggi da Street Fighter e Fatal Fury/King Of Fighters.
      Beato te che la ce l'hai ancora, con tutta la polvere che era entrata alla mia lo dovuta buttare perché il lettore era andato, peccato che mi sia rimasto solo Halo tra tutti i giochi che avevo (mio padre li aveva venduti tutti).
      sigpic

      Comment


      • Klonoa è caruccio, solo un po' ripetitivo.
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

        Comment


        • Comunque ragazzi parlando di retrogame in sè io ho notato che ormai la cosa sta andando sempre di più a sparire.

          Ora come ora per un motivo o per un altro, è difficile trovare persone disposte a spendere decine di euro per titoli vecchi e datati e non parlo solo di console come SNES e Megadrive ma anche per quelle più recenti (che fa quasi sorridere chiamarle retrogame) ovvero PS2 e Gamecube.

          E io torno indietro di qualche anno quando anch'io avevo due/tre lavori ovvero il primo come impiegato, il secondo come portapizze e il terzo come venditore su ebay. Al weekend cercavo nei mercatini e trovavo sempre qualcosa, portavo a casa console e giochi a cifre irrisorie e poi le mettevo all'asta. A volte le aste raggiungevano prezzi anche assurdi (tipo Alien Soldier del Megadrive pagato 1,5 € e venduto ad un inglese per 53) altre volte no, comunque in sostanza ci guadagnavo parecchio. Spesso poi chiedevo le aste in anticipo con gente che per avere Final Fantasy VIII Platinum pagava anche 40 euro sull'unghia. Ma poi col passare del tempo e probabilmente a causa delle tariffe e della gestione ad-minchiam di Ebay lasciai perdere le aste anche perché per tante cose la gente non mostrava più interesse.

          La gente oggi si è fatta furba e non crede più alle aste trollate su ebay dove spacciano per introvabile qualsiasi titolo. Tuttavia ci sono negozi veri che non so come riescono a vendere a cifre folli titoli che ancora oggi non sono impossibili da trovare, tuttavia sono pochi ormai quelli disposti a pagare certe cifre.

          Negli ultimi tempi ho fatto una fatica a vendere anche giochi come Vandal Hearts o Fnal Fantasy, in pratica li ho dovuti "regalare" per farmeli portare via (per la cronaca con regalare intendo prezzi sui 15 euro cadauno), quando un tempo non appena mettevo l'annuncio e il telefono passavano nemmeno due ore e mi contattavano in tanti.

          Lo stesso vale per le Limited/Collector dei giochi moderni, nessuno ci casca più al fatto che dopo tre giorni dall'uscita ci siano le stesse persone (eh si, molti guarda caso lavorano in alcune catene di negozi, ma non ditelo in giro che sennò mi picchiano XD) pronte a piazzare l'annuncio (ormai l'asta la fanno in pochi) con rincari oltre il 50%. Ovviamente non vendono quasi mai col rincaro e chissà come o perché poi le Limited riappaiono nei negozi, svendute a prezzi ridicoli (Deus Ex, Killzone 3 e Resistance 3 sono solo alcuni esempi)....

          E voi come la pensate? Siete ancora disposti (se mai lo siete stati) a farvi spennare e portar via l'ultimo cent per venire in possesso di titoli datati che probabilmente chi ve li vende li ha presi in polverosi mercatini dell'usato a pochi euro?
          "Playing videogames since 1988"

          Comment


          • Final Fantasy te l'hanno preso solo a 15 €? Strano, perchè girando per ebay vedevo prezzi differenti... tra l'altro di roba che si vende ad un po' ce n'è lo stesso: Castlevania Symphony of the Night non si trova a meno di 50 €, così come Legend of Dragoon, i due della serie Chrono etc. ma forse è anche vero che parliamo di giochi rari e/o con edizioni già all'epoca valide (che quindi non perdono molto valore).

            Forse questo tipo di retrogaming è andato in caduta libera quando le case hanno iniziato a mettere nei loro store online anche il relativo retrogame... e questo ha tolto dal mercato tutti quelli che volevano "semplicemente" giocarsi il gioco, lasciando le cartucce/dischi d'epoca ai feticisti della confezione e ai collezionisti.

            Ah, piccolo appunto: su Amazon continuo a vedere per tantissimi titoli PS2 vendite del nuovo e la console è fuori produzione da pochi mesi: ma possiamo veramente parlare di retrogame?
            HANNO DETTO:
            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

            Comment


            • Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
              Comunque ragazzi parlando di retrogame in sè io ho notato che ormai la cosa sta andando sempre di più a sparire.

              Ora come ora per un motivo o per un altro, è difficile trovare persone disposte a spendere decine di euro per titoli vecchi e datati e non parlo solo di console come SNES e Megadrive ma anche per quelle più recenti (che fa quasi sorridere chiamarle retrogame) ovvero PS2 e Gamecube.

              E io torno indietro di qualche anno quando anch'io avevo due/tre lavori ovvero il primo come impiegato, il secondo come portapizze e il terzo come venditore su ebay. Al weekend cercavo nei mercatini e trovavo sempre qualcosa, portavo a casa console e giochi a cifre irrisorie e poi le mettevo all'asta. A volte le aste raggiungevano prezzi anche assurdi (tipo Alien Soldier del Megadrive pagato 1,5 € e venduto ad un inglese per 53) altre volte no, comunque in sostanza ci guadagnavo parecchio. Spesso poi chiedevo le aste in anticipo con gente che per avere Final Fantasy VIII Platinum pagava anche 40 euro sull'unghia. Ma poi col passare del tempo e probabilmente a causa delle tariffe e della gestione ad-minchiam di Ebay lasciai perdere le aste anche perché per tante cose la gente non mostrava più interesse.

              La gente oggi si è fatta furba e non crede più alle aste trollate su ebay dove spacciano per introvabile qualsiasi titolo. Tuttavia ci sono negozi veri che non so come riescono a vendere a cifre folli titoli che ancora oggi non sono impossibili da trovare, tuttavia sono pochi ormai quelli disposti a pagare certe cifre.

              Negli ultimi tempi ho fatto una fatica a vendere anche giochi come Vandal Hearts o Fnal Fantasy, in pratica li ho dovuti "regalare" per farmeli portare via (per la cronaca con regalare intendo prezzi sui 15 euro cadauno), quando un tempo non appena mettevo l'annuncio e il telefono passavano nemmeno due ore e mi contattavano in tanti.

              Lo stesso vale per le Limited/Collector dei giochi moderni, nessuno ci casca più al fatto che dopo tre giorni dall'uscita ci siano le stesse persone (eh si, molti guarda caso lavorano in alcune catene di negozi, ma non ditelo in giro che sennò mi picchiano XD) pronte a piazzare l'annuncio (ormai l'asta la fanno in pochi) con rincari oltre il 50%. Ovviamente non vendono quasi mai col rincaro e chissà come o perché poi le Limited riappaiono nei negozi, svendute a prezzi ridicoli (Deus Ex, Killzone 3 e Resistance 3 sono solo alcuni esempi)....

              E voi come la pensate? Siete ancora disposti (se mai lo siete stati) a farvi spennare e portar via l'ultimo cent per venire in possesso di titoli datati che probabilmente chi ve li vende li ha presi in polverosi mercatini dell'usato a pochi euro?
              Io.
              Sto cercando di riacquistare tutte le vecchie console su Ebay, anche se di solito mi capitano delle truffe immense, che evito prontamente.
              Molto spesso vado anche al mercato di paese, che qualcosina si trova. Per farti un esempio, al mercato sono riuscito a trovare un Sega DreamCast tutto bello inscatolato a 10 €...E funziona!
              Ovviamente io non li rivendo, ma li lascio immacolati nella scatola.

              ---

              Ho completato Super Mario 64, bello bello. Un gioco che si può giocare anche ora, dato che non è invecchiato male, e il mio livello preferito è stato sicuramente quello marino. Atmosfere impeccabili.

              Ora, invece, mi inizio Zelda Ocarina of time...Il mio primo Zelda. Scusate

              Ma almeno ho fatto una buona scelta con questo come primo? Poi ovviamente cercherò di recuperare gli altri
              11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

              Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

              Comment


              • A questo punto credo si debba parlare di retrogame. Nonostante anche io noto questo innalzamento assurdo dei prezzi. Vero anche che se si sa come cercare, alcuni titoli sono reperibili a prezzi infimi. Di mio spesi tantissimo per comprare Chrono Cross quando poi non si rivelò quel giocone tanto decantato, per quanto alla fin fine mi sia piaciuto, siamo anni luce lontani da Chrono Trigger (anche se Cross fallisce su molti aspetti di base del JRPG). Morale ? Non spenderei mai 50 euro per un gioco PS1 adesso
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                Comment


                • Più che altro i giochi PSX sono invecchiati maluccio, soprattutto a livello di gameplay.
                  HANNO DETTO:
                  cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                  Comment


                  • Quoto Swen
                    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                    Comment


                    • Ma Chrono Cross non è male come gameplay. Ok, ha un tasso di apprendimento decisamente ripido, ma il combat system regala diverse soddisfazioni e possibilità, il problema di Cross è tutto il resto. Comunque sia in generale è vero, i giochi PSX sono invecchiati maluccio, recentemente rigiocai The Legend of Dragoon ed era un chioppo, le animazioni sono lunghissime e premere i tasti per gli attacchi è difficile per via dei tempismi sfasati. Lo stesso Xenogears ha quella telecamera che è da sdamonnare dalla mattina alla sera nonostante un combat system piuttosto vario
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        Ma Chrono Cross non è male come gameplay. Ok, ha un tasso di apprendimento decisamente ripido, ma il combat system regala diverse soddisfazioni e possibilità, il problema di Cross è tutto il resto. Comunque sia in generale è vero, i giochi PSX sono invecchiati maluccio, recentemente rigiocai The Legend of Dragoon ed era un chioppo, le animazioni sono lunghissime e premere i tasti per gli attacchi è difficile per via dei tempismi sfasati. Lo stesso Xenogears ha quella telecamera che è da sdamonnare dalla mattina alla sera nonostante un combat system piuttosto vario
                        Infatti si son salvati pochi titoli a livello gameplay nella PSX.

                        Tra tutti, i Final Fantasy, Gran Turismo, Medievil, Syphon Filter...
                        Quelli che secondo me sono invecchiati peggio, son sicuramente i picchiaduro, rigiocando Tekken 2 mi è caduto il mondo addosso.

                        Comunque, Zelda Ocarina of time, lo ritenevo un gioco semplice ed invece sin dai primi minuti mi sta complicando la vita Davvero, non mi aspettavo tanta difficoltà, gli altri son pure così?

                        Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        sdamonnare
                        Nuovo termine
                        11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                        Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                          Io.
                          Sto cercando di riacquistare tutte le vecchie console su Ebay, anche se di solito mi capitano delle truffe immense, che evito prontamente.
                          Molto spesso vado anche al mercato di paese, che qualcosina si trova. Per farti un esempio, al mercato sono riuscito a trovare un Sega DreamCast tutto bello inscatolato a 10 €...E funziona!
                          Ovviamente io non li rivendo, ma li lascio immacolati nella scatola.

                          ---

                          Ho completato Super Mario 64, bello bello. Un gioco che si può giocare anche ora, dato che non è invecchiato male, e il mio livello preferito è stato sicuramente quello marino. Atmosfere impeccabili.

                          Ora, invece, mi inizio Zelda Ocarina of time...Il mio primo Zelda. Scusate

                          Ma almeno ho fatto una buona scelta con questo come primo? Poi ovviamente cercherò di recuperare gli altri
                          Ma infatti nei mercatini si possono trovare un sacco di cose a prezzi regalati, certo che una Dreamcast a 10 euro non capita tutti i giorni

                          Diciamo che io li rivendo solo per esigenze di spazio, ho una libreria solo per i giochi

                          Se vuoi un consiglio lascia perdere le aste di ebay, cerca piuttosto tra gli annunci, spesso tra chi spara cifre assurde per console malconce trovi anche privati che pur di lasciarti il vecchiume si fanno pagare poche decine di euro. Prediligi poi la consegna a mano per la tua zona, se devi farti spedire la roba parla almeno telefonicamente con il venditore e scegli un pagamento sicuro (non per forza paypal, meglio il bonifico che fa contente entrambe le parti).
                          "Playing videogames since 1988"

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                            Ma infatti nei mercatini si possono trovare un sacco di cose a prezzi regalati, certo che una Dreamcast a 10 euro non capita tutti i giorni
                            Il tipo era asiatico. Forse lì il commercio retrò e diverso da quello nostro.

                            Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                            Se vuoi un consiglio lascia perdere le aste di ebay, cerca piuttosto tra gli
                            Annunci? In che senso e dove?

                            E inoltre, te attualmente stai vendendo su Ebay?
                            11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                            Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                              Io.
                              Sto cercando di riacquistare tutte le vecchie console su Ebay, anche se di solito mi capitano delle truffe immense, che evito prontamente.
                              Molto spesso vado anche al mercato di paese, che qualcosina si trova. Per farti un esempio, al mercato sono riuscito a trovare un Sega DreamCast tutto bello inscatolato a 10 €...E funziona!
                              Ovviamente io non li rivendo, ma li lascio immacolati nella scatola.

                              ---

                              Ho completato Super Mario 64, bello bello. Un gioco che si può giocare anche ora, dato che non è invecchiato male, e il mio livello preferito è stato sicuramente quello marino. Atmosfere impeccabili.

                              Ora, invece, mi inizio Zelda Ocarina of time...Il mio primo Zelda. Scusate

                              Ma almeno ho fatto una buona scelta con questo come primo? Poi ovviamente cercherò di recuperare gli altri
                              Che culo!
                              sigpic

                              Comment


                              • Intendevo smadonnare Comunque gli Zelda solitamente hanno tutti una difficoltà piuttosto elevata tranne il recente Skyward Sword. Ed è anche il motivo, caro Pharrel, per cui ti dicevo che non dovresti sottovalutare il Wii
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                                Comment

                                Working...
                                X