Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Domande] - Tiscali Gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
    2 6 ms 5 ms 6 ms 213.205.16.25
    3 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.20.82
    4 23 ms 24 ms 23 ms 213.205.23.89
    5 24 ms 23 ms 24 ms ge-3-0.rom16.ip.tiscali.it [213.205.17.81]
    6 36 ms 50 ms 36 ms so-1-1-1.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.49]
    7 36 ms 36 ms 36 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
    8 37 ms 36 ms 36 ms 212.239.110.46
    9 37 ms 36 ms 37 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
    10 37 ms 37 ms 37 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

Sono appena rientrato dal lavoro ho trovato il router allineato correttamente, mentre oggi a pranzo non ne voleva proprio sapere di allinearsi, si è disconnesso una volta proprio mentre scrivevo qui sul forum... mi sono portato dal lavoro un altro router adsl2+ un cisco, e vediamo come va, cmq no, il pirelli ancora non è arrivato tutti i rilevamenti postati fin'ora sono col netgear dg834 rev 2.0 ultimo firmware disponibile. cmq sono piu che convinto di avere il dslam scassato! oppure che qualcuno sia collegato in parallelo con la mia linea sulla stessa porta del dslam... quando mi attivarono tiscali la prima volta con la 6mb sbagliarono la permuta e scambiorono il mio numero con quello di un utente infostrada non potevo manco chiamare la tiscali perchè l'utente infostrada era in ull ed aveva i numeri telecom e altri gestori bloccati!!!

Comment

• preso da google, se &#232; corretto:
      "An accidental break in an optical fiber, typically due to new construction in the area."

se qualche sfigato ha tranciato cavi con la benna
      mi sa che per ripagare i danni a tiscali non bastano 2 generazioni

poi chissa cosa pu&#242; essere accaduto veramente
      Last edited by Rep@2km; 16 October 2006, 23:16.

Comment

• Originariamente Scritto da DrDeath Visualizza Messaggio
        cmq sono piu che convinto di avere il dslam scassato!
        in questo periodo va di moda dire che è il dslam che è scassato
        sei gia il secondo che lo dice

finchè non ti arriva il pirelli come ti abbiamo ripetuto in 3
        non possiamo avere certezze,,,ogni tanto i firmware dei netgear G scazzano

Comment

• Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
          gli armadi (o DSLAM) sono Tiscali, quindi se pinghi alto o hai problemi di saturazione &#232; molto spesso dovuta alla linea.
          Che, ahinoi, &#232; Telecom.
          Asp Buzz fammi capire.....io DA QUALKE MESE con la 20mega di Telecom ho problemi di ping alto da mesi ma ho avuto questo problema anke negli anni precedenti quando ero a 4 mega ed 1,2mega e suppongo ke sia dovuto all'intasamento del server nella mia zona ke causa ping + alto.....
          Con Tiscali tutti mi han assicurato ke questo nn succeder&#224; xk&#232;:
          1) E' fatta apposta x ki gioka online;
          2) Non si &#232; attaccati agli armadi Telecom ma a quelli TISCALI quindi nn ci sarebbero problemi di intasamento del server e quindi nn ci sarebbe l'aumento del ping durante la giornata salvo problemi tiscali ke avete tutti....

Sto facendo miliardi di domande su tutti i forum su tiscali gaming e tutti mi han detto ke n ncapiter&#224; xk&#232; Tiscali nn &#232; Telecom!

Sbaglio oppure ho ragione??? Non mi capiterebbe con Tiscali no?
          Last edited by Rambo; 16 October 2006, 20:48.

Comment

• Buzz per "linea" si riferiva al doppino.

Posso assicurarti che dal DSLAM in avanti Telecom non centra nulla

Comment

• Originariamente Scritto da Rep@2km Visualizza Messaggio
              in questo periodo va di moda dire che &#232; il dslam che &#232; scassato
              sei gia il secondo che lo dice

finch&#232; non ti arriva il pirelli come ti abbiamo ripetuto in 3
              non possiamo avere certezze,,,ogni tanto i firmware dei netgear G scazzano
              scusa scazzano al punto che non pigliano piu la portante per ore? oppure che pingano 400??? oppure che neanche dopo aver staccato la spina x qualche minuto e riaccesi sono sempre scazzati? scusami ma dopo un reset brutale cosi dovrebbero tornare a posto, invece secondo me &#232; proprio qualche problema in centrale, qualcosa che ho precedentemente descritto...
              cmq aspetter&#242; il pirelli, di solito quanto ci impiegano x mandarlo?

Comment

• DrDeath mandami la tua userID (la mail della connex) in pvt.

Domani controllo lo stato di invio.

Le macchine che usiamo (IP DSLAM con schede full-adsl2+, apparati ottici Nortel ecc.) sono quanto di pi&#249; moderno e prestazionale esista oggi in Italia.
                I DSLAM "chiodi" non siamo noi ad utilizzarli

Pu&#242; capitare una porta guasta o una scheda diffettosa ma ti assicuro che darebbe ben altri problemi (blocco totale).

Disconnessioni continue per problemi di interoperabilit&#224; (router/scheda dslam) possono mandare in protezione la porta (va in blocco).

Se il firmware dell'834G che hai ha un dsl datapump < 6.XX forzalo temporaneamente in G.DMT. Le versioni precedenti sono "leggermente" (ad essere eufemistici) buggate in adsl2+

Comment

• Originariamente Scritto da Rambo Visualizza Messaggio
                  Asp Buzz fammi capire.....io DA QUALKE MESE con la 20mega di Telecom ho problemi di ping alto da mesi ma ho avuto questo problema anke negli anni precedenti quando ero a 4 mega ed 1,2mega e suppongo ke sia dovuto all'intasamento del server nella mia zona ke causa ping + alto.....
                  Con Tiscali tutti mi han assicurato ke questo nn succeder&#224; xk&#232;:
                  1) E' fatta apposta x ki gioka online;
                  2) Non si &#232; attaccati agli armadi Telecom ma a quelli TISCALI quindi nn ci sarebbero problemi di intasamento del server e quindi nn ci sarebbe l'aumento del ping durante la giornata salvo problemi tiscali ke avete tutti....

Sto facendo miliardi di domande su tutti i forum su tiscali gaming e tutti mi han detto ke n ncapiter&#224; xk&#232; Tiscali nn &#232; Telecom!

Sbaglio oppure ho ragione??? Non mi capiterebbe con Tiscali no?
                  DISEGNINO TIME!
                  Powered by tiscali.

Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

Comment

• Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
                    Allora con Tiscali da quanto vedo e da quanto mi dicono tutti come ping si vola e la connessione va pi&#249; ke ottimamente
                    Ultima domanda, tempi di attivazione? C'&#232; molto da aspettare? Nel senso, se io facciamo caso ke ORA disdico Telecom e rikiedo Tiscali tramite il 130, dovr&#242; aspettare ke Telecom liberi la linea e che subito dopo intervenga Tiscali giusto?

PS. Complimenti x il disegnino
                    Last edited by Rambo; 17 October 2006, 13:21.

Comment

• raga è assurdo ieri sera andava bene oggi di nuovo una merda: sempre solito problema che non si allinea( si allinea dopo 15 minutie vari riavvi di router ),

La tua velocità massima di download durante questa connessione è di..
                      Kbps
                      7056.6
                      Mbps
                      6.8912109375
                      Durata 11.609
                      Data
                      10/17/2006 2:00:34 PM

Modem
                      Versione firmware ADSL 4.01.02.00
                      Stato modem Connected
                      Velocità di connessione downstream 10235 kbps
                      Velocità di connessione upstream 947 kbps
                      VPI 8
                      VCI 35

Link ADSL Downstream Upstream
                      Velocità connessione 10235 kbps 947 kbps
                      Attenuazione linea 31 db 6.5 db
                      Margine di rumore 12 db 8 db

C:\Documents and Settings\Doc>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
                      su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
                      2 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.16.52
                      3 7 ms 6 ms 6 ms 213.205.20.65
                      4 24 ms 24 ms 23 ms 213.205.23.89
                      5 23 ms 23 ms 24 ms ge-3-1.rom16.ip.tiscali.it [213.205.17.85]
                      6 283 ms 283 ms 283 ms so-2-0-2.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
                      7 286 ms 287 ms 284 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
                      8 282 ms 281 ms 284 ms 212.239.110.46
                      9 285 ms 286 ms 291 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
                      10 291 ms 288 ms 285 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

comincio a odiare questa connessione, e cosi faceva anche x la 6mb, che puntualizzo non era in adsl2+, dato che dite sia il mio router ne ho provati altri 2 di router tra cui un cisco ed un US-Robotics, e non è il router!!! al call center non mi hanno neanche aperto la segnalazione di guasto... oggi pomerigio manderò alla tiscali una bella lettera del mio avvocato! perchè è indecente sono in queste condizioni da circa 5 mesi!

Comment

• No fai cos&#236;, come sto facendo io tutt'ora con la Telecom....
                        Contatta un'associazione consumatori, io ho contattato l'A.d.o.c (nn so se si scrive cos&#236 xk&#232; mio padre x motivi di lavoro conosce il vice presidente ke &#232; suo amico quindi mi &#232; venuto tutto + facile...
                        Prima di andare dall'avvocato fai cos&#236; ke &#232; la cosa migliore, ti fai dare il rimborso e cambi gestore
                        Io sto facendo cos&#236;, da Telecom 20mega(merda) a Tiscali Gaming(ottima)

Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
                        Allora con Tiscali da quanto vedo e da quanto mi dicono tutti come ping si vola e la connessione va pi&#249; ke ottimamente
                        Ultima domanda, tempi di attivazione? C'&#232; molto da aspettare? Nel senso, se io facciamo caso ke ORA disdico Telecom e rikiedo Tiscali tramite il 130, dovr&#242; aspettare ke Telecom liberi la linea e che subito dopo intervenga Tiscali giusto?

Comment

No fai cos&#236;, come sto facendo io tutt'ora con la Telecom....
                          Contatta un'associazione consumatori, io ho contattato l'A.d.o.c (nn so se si scrive cos&#236 xk&#232; mio padre x motivi di lavoro conosce il vice presidente ke &#232; suo amico quindi mi &#232; venuto tutto + facile...
                          Prima di andare dall'avvocato fai cos&#236; ke &#232; la cosa migliore, ti fai dare il rimborso e cambi gestore
                          Io sto facendo cos&#236;, da Telecom 20mega(merda) a Tiscali Gaming(ottima)

All'inizio tiscali andava bene, pensa che con la 6mb pingavo 32-36 sui server di ngi, a ut2004, &#232; da marzo 2006 che ho problemi!!! e non sono mai riusciti a risolvere ho parlato con un addetto poc'anzi e mi ha detto che in questi giorni avrebbero fatto dei controlli in centrale e nella tratta di line dalla centrale fino all'armadio in strada, se non mi risolvono il problema (anzi i problemi) entro e non oltre questa settimana prendo seri provvedimenti, o come dici tu, con un associazione consumatori o col mio legale!e mi porto la questione dal giudice di pace perch&#232; non ne posso pi&#249; di pagare un servizio che non ricevo! ho cambiato 3 gestori in un anno, telecom, infostrada e adesso tiscali!
                          Last edited by DrDeath; 17 October 2006, 15:08.

Comment

Allora con Tiscali da quanto vedo e da quanto mi dicono tutti come ping si vola e la connessione va più ke ottimamente
                            Ultima domanda, tempi di attivazione? C'è molto da aspettare? Nel senso, se io facciamo caso ke ORA disdico Telecom e rikiedo Tiscali tramite il 130, dovrò aspettare ke Telecom liberi la linea e che subito dopo intervenga Tiscali giusto?

*

PS. DrDeath hai un PM

Comment

• Originariamente Scritto da DrDeath Visualizza Messaggio
                              ho cambiato 3 gestori in un anno, telecom, infostrada e adesso tiscali!
                              tutti e tre per lo stesso problema?
                              non è buono, questa vuol dire che anche cambiando dslam c'è poco da fare.
                              Se non ti hanno detto/risolto il problema quando eri Telecom...