Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Caduta Portante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da stilly Visualizza Messaggio
    Ma gliel'hai chiesto tu di metterti quel profilo, oppure l'hanno messo loro senza che ti dicessero nulla???
    L'ho richiesto io...!

Comment

Stilly prova a farti settare in modalità adsl1.

Comment

Volete che posti il mio di listone?
        Domandina: se tiscali naviga sulla rete di telecazz come fanno i tecnici a riparare i guasti? Volgio dire: la rete è di proprietà esclusiva, no?
        Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

La rete tiscali è su server tiscali, nn ha nulla a che vedere con quello skifo di telemerd...
          Last edited by Rambo; 16 March 2008, 22:01.

Comment

non posso credere che non si riesca a porre un freno a sto problema....dai su su...è massacrante far ripartire gli upload....ritornare in gioco....riconnettersi ai vari programmini..etc etc
            Formatoweb

Comment

Riassumendo la linea cade un po' a tutti, indipendentemente dal modem. Cambiare modulazione da adsl2+ ad adsl1 pare risolvere il problema dei valori di linea che "precipitano" improvvisamente, creando una disconnessione, per poi ritornare buoni.
              A me pare quasi certo ormai che il problema sia nei DSLAM tiscali, forse un aggiornamento dei firmware contiene qualche bug proprio nel codice adsl2+. Anche il fatto che i problemi si sian presentati a distanza di tempo di qualche mese e' spiegabile col fatto che gli aggiornamenti vengono fatti a scaglioni, di zona in zona, e probabilmente per coprire tutta l'italia ci vogliono mesi.
              Sarebbe bello avere un cenno di comunicazione anche non ufficiale da parte di Tiscali.

Comment

plz give me a hand. E' da natale che ho casini, l'assistenza se ne strafotte e ogni volta scarica i barili su qualco'altro (bella quella delle antenne! "se ci sono antenne con violente emissioni l'adsl, molto sensibile, cade... vedi astronavi aliene cloackate sul tetto della palazzina!rofl).
                I valori di adesso:

3986 kbps down
                478 kbps up
                att down 40 db
                att up 13 db
                margini rum down 8db
                margini rum up 13 db

e dico di adesso perchè cambiano "a sentimento". Hoil netgear847g. Come faccio ad impostare un profilo stabile e (decentemente) performante?
                Scuasate se vi rompo le bballe di nuovo ma... i valori di adesso (10 min dopo!)

9755 down
                637 up
                33 att down
                8.5 att up
                m r down 9
                m r up 19
                Senza filtri e tel col router collegato diretto. Si disconnette comunque. Qualcuno mi spiega il significato d queste alchimie? thanks in advance
                Last edited by Paolo111; 17 March 2008, 14:52. Motivo: ops!
                Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Originariamente Scritto da JimO Visualizza Messaggio
                  Riassumendo la linea cade un po' a tutti, indipendentemente dal modem. Cambiare modulazione da adsl2+ ad adsl1 pare risolvere il problema dei valori di linea che "precipitano" improvvisamente, creando una disconnessione, per poi ritornare buoni.
                  A me pare quasi certo ormai che il problema sia nei DSLAM tiscali, forse un aggiornamento dei firmware contiene qualche bug proprio nel codice adsl2+. Anche il fatto che i problemi si sian presentati a distanza di tempo di qualche mese e' spiegabile col fatto che gli aggiornamenti vengono fatti a scaglioni, di zona in zona, e probabilmente per coprire tutta l'italia ci vogliono mesi.
                  Sarebbe bello avere un cenno di comunicazione anche non ufficiale da parte di Tiscali.
                  Hai anche tu il modem Pirelli? I tecnici dicono di non aver aggiornato nulla in centrale ...

Questa è l'ultima mail che ho ricevuto dall'assistenza:

Gentile Cliente,

la informiamo che un downgrade del firmware come da lei richiesto non è al momento possibile. Aggiornamenti a breve scadenza non sono ancora stati richiesti.

Bello prima dicono che a breve uscirà un nuovo firmware e poi girano la storia

Con questi valori ovviamente nessuna disconnessione

Link Type
                  Automatic
                  G.992.1 (G.DMT) / Fast Path
                  Stream Type

Actual Data Rate
                  Up Stream
                  640 (Kbps.)
                  Down Stream
                  8128 (Kbps.)

Noise Margin
                  16 dB
                  9 dB

Attenuation

14 dB
                  27 dB

Comment

Si, anche io col Pirelli Voip. Come hai fatto a farti cambiare modulazione in adsl1? bisogna chiamare il numero a pagamento? 8mb e' il massimo ottenibile? (per me sarebbe gia' meglio degli attuali 5mb con disconnessione frequente)

Comment

• Originariamente Scritto da JimO Visualizza Messaggio
                      Si, anche io col Pirelli Voip. Come hai fatto a farti cambiare modulazione in adsl1? bisogna chiamare il numero a pagamento? 8mb e' il massimo ottenibile? (per me sarebbe gia' meglio degli attuali 5mb con disconnessione frequente)
                      Basta chiamare il numero verde GRATUITO 800 70 99 70 e chiedere all'operatore di farsi settare un profilo in ADSL1 (io ho 6mbit in DL e 640kbps in UL, FastPath) xkè in ADSL2+ si han problemi...!

Ciauz!
                      PS. Io ho questo profilo da 5 giorni e non mi è MAI caduta la linea in 5 giorni...!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da JimO Visualizza Messaggio
                        Si ma solo fino a quando non risolvono tengo a 8 mb... io pago 35 euro per una 10 mb e voglio una 10 mb .

Comment

• Anche a me i problemi continuano, sto pensando di farmi settare anche io in adsl1, per vedere se risolvo... che palle però

Comment

• Ieri hanno impostato un profilo di test 12/1 mb adsl2+ Interleaved e non è ancora caduta una volta. Da questa mattina sono a 16/1 mb sempre adsl2+ interleaved, STABILISSIMA
                            Questo vuol dire che fastpath e adsl2+ non sono compatibili con l'ultimo firmware CREDO...

In ogni caso il modem mi segna a volte 1 altre 2147483639 di margine rumore in download
                            Last edited by coaxial; 19 March 2008, 21:18.

Comment

• Originariamente Scritto da coaxial Visualizza Messaggio
                              Ieri hanno impostato un profilo di test 12/1 mb adsl2+ Interleaved e non è ancora caduta una volta. Da questa mattina sono a 16/1 mb sempre adsl2+ interleaved, STABILISSIMA
                              Questo vuol dire che fastpath e adsl2+ non sono compatibili con l'ultimo firmware CREDO...

In ogni caso il modem mi segna a volte 1 altre 2147483639 di margine rumore in download
                              bello.....però non ha senso che la sera mi cade ogni 3 minuti e la mattina è random....
                              Formatoweb

Comment

• ciao, LOL a me il problema è risolto, ma mi hanno nerfato la linea senza che io lo richiedessi.
                                Ho solo inviato una email all'assistenza dove in breve ho detto quale fosse il problema, ho detto che ormai è una cosa nota a livello nazionale descritta su diversi forum etc quindi no cazzate plz, e che mi facessero sapere qualcosa a tal proposito se avevano intenzione di risolvere oppure se a loro non risulta niente, va bene così per noi, attaccati al tram perchè in tal caso naturalmente ero costretto a cambiare isp + eventuale denuncia a ass. consumatori blabla...
                                mi hanno rispostoringraziandomi per le informazioni, dicendo che avrebbero ordinato un controllo sulla mia linea.

questo circa una settimana fa. e infatti da un paio di giorni il problema non c'è più.
                                però linea mozzata senza autorizzazione o comunicazione.

no ma gg tiscali.
                                ora ho scritto un'altra email dove chiedo se è momentaneo finchè non si risolve davvero oppure se hanno intenzione di tenerla così..boh mi potrebbe pure stare bene, ma pagando di meno, ma più che altro per principio gazzu!
                                Last edited by IceZor; 20 March 2008, 02:26.

Comment

Working...
                                X