Originariamente Scritto da stilly
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema Caduta Portante
Collapse
X
-
Volete che posti il mio di listone?
Domandina: se tiscali naviga sulla rete di telecazz come fanno i tecnici a riparare i guasti? Volgio dire: la rete è di proprietà esclusiva, no?Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment
-
non posso credere che non si riesca a porre un freno a sto problema....dai su su...è massacrante far ripartire gli upload....ritornare in gioco....riconnettersi ai vari programmini..etc etc
Comment
-
Riassumendo la linea cade un po' a tutti, indipendentemente dal modem. Cambiare modulazione da adsl2+ ad adsl1 pare risolvere il problema dei valori di linea che "precipitano" improvvisamente, creando una disconnessione, per poi ritornare buoni.
A me pare quasi certo ormai che il problema sia nei DSLAM tiscali, forse un aggiornamento dei firmware contiene qualche bug proprio nel codice adsl2+. Anche il fatto che i problemi si sian presentati a distanza di tempo di qualche mese e' spiegabile col fatto che gli aggiornamenti vengono fatti a scaglioni, di zona in zona, e probabilmente per coprire tutta l'italia ci vogliono mesi.
Sarebbe bello avere un cenno di comunicazione anche non ufficiale da parte di Tiscali.
Comment
-
plz give me a hand. E' da natale che ho casini, l'assistenza se ne strafotte e ogni volta scarica i barili su qualco'altro (bella quella delle antenne! "se ci sono antenne con violente emissioni l'adsl, molto sensibile, cade... vedi astronavi aliene cloackate sul tetto della palazzina!rofl).
I valori di adesso:
3986 kbps down
478 kbps up
att down 40 db
att up 13 db
margini rum down 8db
margini rum up 13 db
e dico di adesso perchè cambiano "a sentimento". Hoil netgear847g. Come faccio ad impostare un profilo stabile e (decentemente) performante?
Scuasate se vi rompo le bballe di nuovo ma... i valori di adesso (10 min dopo!)
9755 down
637 up
33 att down
8.5 att up
m r down 9
m r up 19
Senza filtri e tel col router collegato diretto. Si disconnette comunque. Qualcuno mi spiega il significato d queste alchimie? thanks in advanceEra gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!
Comment
-
Originariamente Scritto da JimO Visualizza MessaggioRiassumendo la linea cade un po' a tutti, indipendentemente dal modem. Cambiare modulazione da adsl2+ ad adsl1 pare risolvere il problema dei valori di linea che "precipitano" improvvisamente, creando una disconnessione, per poi ritornare buoni.
A me pare quasi certo ormai che il problema sia nei DSLAM tiscali, forse un aggiornamento dei firmware contiene qualche bug proprio nel codice adsl2+. Anche il fatto che i problemi si sian presentati a distanza di tempo di qualche mese e' spiegabile col fatto che gli aggiornamenti vengono fatti a scaglioni, di zona in zona, e probabilmente per coprire tutta l'italia ci vogliono mesi.
Sarebbe bello avere un cenno di comunicazione anche non ufficiale da parte di Tiscali.
Questa è l'ultima mail che ho ricevuto dall'assistenza:
Gentile Cliente,
la informiamo che un downgrade del firmware come da lei richiesto non è al momento possibile. Aggiornamenti a breve scadenza non sono ancora stati richiesti.
Bello prima dicono che a breve uscirà un nuovo firmware e poi girano la storia
Con questi valori ovviamente nessuna disconnessione
Link Type
Automatic
G.992.1 (G.DMT) / Fast Path
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
640 (Kbps.)
Down Stream
8128 (Kbps.)
Noise Margin
16 dB
9 dB
Attenuation
14 dB
27 dB
Comment
-
Originariamente Scritto da JimO Visualizza MessaggioSi, anche io col Pirelli Voip. Come hai fatto a farti cambiare modulazione in adsl1? bisogna chiamare il numero a pagamento? 8mb e' il massimo ottenibile? (per me sarebbe gia' meglio degli attuali 5mb con disconnessione frequente)
Ciauz!
PS. Io ho questo profilo da 5 giorni e non mi è MAI caduta la linea in 5 giorni...!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da JimO Visualizza MessaggioSi, anche io col Pirelli Voip. Come hai fatto a farti cambiare modulazione in adsl1? bisogna chiamare il numero a pagamento? 8mb e' il massimo ottenibile? (per me sarebbe gia' meglio degli attuali 5mb con disconnessione frequente)
Comment
-
Ieri hanno impostato un profilo di test 12/1 mb adsl2+ Interleaved e non è ancora caduta una volta. Da questa mattina sono a 16/1 mb sempre adsl2+ interleaved, STABILISSIMA
Questo vuol dire che fastpath e adsl2+ non sono compatibili con l'ultimo firmware CREDO...
In ogni caso il modem mi segna a volte 1 altre 2147483639 di margine rumore in downloadLast edited by coaxial; 19 March 2008, 21:18.
Comment
-
Originariamente Scritto da coaxial Visualizza MessaggioIeri hanno impostato un profilo di test 12/1 mb adsl2+ Interleaved e non è ancora caduta una volta. Da questa mattina sono a 16/1 mb sempre adsl2+ interleaved, STABILISSIMA
Questo vuol dire che fastpath e adsl2+ non sono compatibili con l'ultimo firmware CREDO...
In ogni caso il modem mi segna a volte 1 altre 2147483639 di margine rumore in download
Comment
-
ciao, LOL a me il problema è risolto, ma mi hanno nerfato la linea senza che io lo richiedessi.
Ho solo inviato una email all'assistenza dove in breve ho detto quale fosse il problema, ho detto che ormai è una cosa nota a livello nazionale descritta su diversi forum etc quindi no cazzate plz, e che mi facessero sapere qualcosa a tal proposito se avevano intenzione di risolvere oppure se a loro non risulta niente, va bene così per noi, attaccati al tram perchè in tal caso naturalmente ero costretto a cambiare isp + eventuale denuncia a ass. consumatori blabla...
mi hanno rispostoringraziandomi per le informazioni, dicendo che avrebbero ordinato un controllo sulla mia linea.
questo circa una settimana fa. e infatti da un paio di giorni il problema non c'è più.
però linea mozzata senza autorizzazione o comunicazione.
no ma gg tiscali.
ora ho scritto un'altra email dove chiedo se è momentaneo finchè non si risolve davvero oppure se hanno intenzione di tenerla così..boh mi potrebbe pure stare bene, ma pagando di meno, ma più che altro per principio gazzu!Last edited by IceZor; 20 March 2008, 02:26.
Comment
Comment