Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Ufficiale sherlock holmes il mistero della mummia (soluzione inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ho bisogno disperatamente di un altro aiuto.....sono nella stanza piena di fumo e mi serve la combinazione dei cittogrammi.......la soluzione di zach è presa dal gioco in inglese ed io ho quello in italiano...x questo credo ke le soluzioni siano diverse....

Comment

• Originariamente Scritto da Zell10
      ho bisogno disperatamente di un altro aiuto.....sono nella stanza piena di fumo e mi serve la combinazione dei cittogrammi.......la soluzione di zach è presa dal gioco in inglese ed io ho quello in italiano...x questo credo ke le soluzioni siano diverse....
      Versione italiana:
      SE INTAGLI
      TROVERAI
      ....................(RIGA VUOTA)
      SOTTO LA
      RELIGIONE
      IL LUOGO RILUCE

Comment

• Grazie Marik@!!!!!!!!!!!!

Comment

• ho bisogno di un aiuto per "Il mistero della mummia"
          sono al 4° livello nello studio di Mont Calf dove ormai è tutto distrutto.
          ovviamente ho capito che devo mettere i 3 gancetti sull'orologio.
          ma io ne ho solo 2 dove posso trovare il terso???
          Perfavore. Aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Comment

• HO GIA DATO UN'OCCHIATA ALLA SOLUZIONE COMPLETA MA SONO IN DIFFICOLTA SU COME RISOLVERE L'ENIGMA DEI MEDAGLIONI NEL PRIMO LIVELLO..... (HO GIA TUTTI I SIGILLI) QUALCUNO GENTILMENTE PUO AIUTARMI? VISTO KE MOLTI STANNO NEI LIVELLI SEGUENITI POTETE AIUTARMI A PROSEGUIRE....?!? GRAZIE IN ANTICIPO

Comment

• sono riuscita a risolvere il mio problema nel primo livello.... ora però mi sono bloccata al secondo livello xkè non riesco a trovare la forchetta nella camera da letto x poi infilarla nel buco del dipinto sopra il caminetto x favore aiutatemi...

Comment

• ciao la forchetta la trovi in terra a fianco al tappetp se non sbaglio a meta corridoio o un pò prima(nell'attico non in camera da letto) .
                io volevo sapere se qualcuno mi aiuta al 4 livello io sono bloccato nella cantina, le pietre non mi fanno passare ho provato anche con la soluzione ma mi dice che sembra un uscita e stop
                non va avant io parto da destra . sbaglio qualcosa?
                Last edited by xcraxter; 18 July 2005, 22:21.

Comment

• grazie ma rilegendo i vecchi post ho risolto

Comment

• Aiuto! sono arrivata nella stanza degli scacchi, quella con il bilancere, ma fatti 2 passi, Game over! Come faccio? quando finisce la limatazione dei 2 minuti di tempo? pensavo si riferissero solo alla stanza delle catene, ma anche fuori da quella?!? cosa devo riuscire a fare in due minuti???

Comment

• Originariamente Scritto da aldebaran
                      Ciao ragazzi, attenzione perchè nella soluzione messa a disposizione ci sono alcuni errori ( il muro di pietra nella cantina distrutta, la soluzione agli enigmi nella stanza del fumo,...) Se qualcuno è interessato, man mano che proseguo vi aggiorno. Bye bye
                      ciao, sono dante, mi trovo nella stanza delle catene, ho già preso la statuetta, ma nonostante segua le istruzioni non riesco ad avvicinarmi alla porta per leggere l'enigma , puoi aiutarmi? grazie

Comment

• medaglioni

Ragazzi, io invece dall'enigma dei medaglioni ancora non sono venuto a capo, con un'aggravante per di più: Ho provato tutte le combinazioni matematiche dei medaglioni, senza però ottenere nulla!!! sono per l'esattezza 24 e nessuna mi ha dato risultati; cosa devo fare esattamente??

Comment

• bello

Comment

• Originariamente Scritto da Zechs
                            Puzzle n. 2

Usa i due stracci con il bastone, impregnalo di gin e usa i fiammiferi ottenendo una torcia.
                            Vai alla parete accanto alle botti e osserva i muro: cliccaci sopra e sei dall’altra parte.

Laboratorio
                            SALVA IL GIOCO
                            Nelle stanze seguenti dovrai fare delle azioni che hanno un limite di tempo adeguato alla durata della torcia perciò è bene salvare spesso il gioco.
                            Appena entrato vedi un vasetto di coccio a destra in basso accanto all’armadio: rompilo col martello e prendi la prima chiave.
                            Vai alla porta diagonalmente opposta, abbassa la visuale e raccogli la sabbia.
                            Vai in fondo al lungo bancone da lavoro a sinistra e prendi la seconda chiave dentro la cassetta.
                            Vai tra lo scaffale di libri e il tavolo centrale, clicca due volte per terra e vedrai sotto il tavolo una bottiglia di petrolio.
                            Vai alla scrivania, prendi la sedia e posizionala al lato sinistro. Ciccaci sopra per salire
                            Girati verso il muro e prendi la chiave nella nicchia.
                            Prova ad aprire il cassetto e vedrai che è chiuso con due serrature.

Enigma delle serrature
                            Clicca due volte verso il basso e inserisci le chiavi nelle serrature in questo modo:
                            Attenzione: se sbagli salterai in aria.
                            Metti la chiave che ha sulla testa una G nella serratura destra
                            Metti l’altra chiave nella serratura sinistra.
                            Clicca sulle frecce esterne di entrambe le serrature.
                            Clicca sul pulsante in basso.
                            Prendi la SECONDA STATUETTA
                            Prendi il foglio all’interno del cassetto.

A sinistra c’è una porta; usa il petrolio sulla serratura poi usa la chiave per aprirla.

Magazzino
                            Vai avanti un paio di volte e in terra trovi una lampada ad olio.
                            Vai a sinistra e tra gli scaffali trovi un’altra bottiglia di petrolio.
                            Usa la bottiglia di petrolio sulla lampada: ora le torce scompariranno dal tuo inventario e potrai avere una durata illimitata di tempo per agire.
                            Nella stanza ci sono 5 piedistalli con sopra dei vasi.
                            Nei vasi esterni (escluso quindi quello al centro) devi inserire:
                            la bottiglia vuota (aria)
                            il sacco di sabbia (terra)
                            i fiammiferi (fuoco)
                            la bottiglia d’acqua (acqua)
                            Quando l’elemento è giusto lo prende, altrimenti devi cambiarlo.
                            Senti un rumore.
                            Vai accanto alla porta e vedrai che è comparso un puzzle.
                            La soluzione di questo puzzle si trova su uno dei libri del laboratorio.
                            L’ordine dovrebbe essere:
                            B, K, V, S
                            ma siccome è detto che gli ultimi saranno i primi, l’ordine esatto è:
                            S, V, K - la B resta a te.
                            Si apre uno scomparto sul pavimento sotto la seconda colonna dalla parte della porta.. Prendi LA TERZA STATUETTA.
                            Torna in laboratorio e vai alla porta che prima era chiusa.

Stanza delle catene
                            In questa stanza puoi muoverti solo cliccando al centro.
                            Devi riuscire a toccare le quattro statue appoggiate al muro.
                            Una volta fatto, si apre una mattonella vicino alla porta da cui sei entrato.
                            Dentro c’è la QUARTA STRATUETTA.
                            IMPORTANTE:
                            prima di uscire da questa stanza devi riuscire a leggere l’enigma scritto sulla porta opposta altrimenti non prosegui il gioco.

Enigma della porta irragiungibile
                            Con le spalle alla porta d’ingresso
                            1. Clicca tra le 2 statue di fronte
                            2. Clicca tra le 2 statue di fronte
                            3. Clicca sul muro di fronte
                            4. Clicca tra le 2 statue di fronte
                            5. Clicca sul muro di fronte
                            6. Ora dovresti trovarti al centro della stanza
                            7. Clicca tra le 2 statue accanto alla porta d’ingresso
                            8. Ora sei di spalle alla porta
                            Voltati e leggi l’enigma.
                            Torna nel magazzino attraverso il laboratorio.

Magazzino
                            Vai al vaso centrale e cliccaci sopra la lettera B

Stanza delle catene
                            Ripetendo il percorso sopra descritto, alla porta con l’enigma prima chiusa che ora si apre.

Stanza degli scacchi
                            Girati a destra dove c’è una grossa tinozza d’acqua.
                            Esamina la pietra nera a sinistra. E’ un bilanciere.

Enigma dell’acqua
                            Il gioco consiste nel mettere sulla pietra un secchio con 4 litri di acqua avendone a disposizione uno di 3, uno di 5 litri.

1 - riempi il secchio piccolo e vuotalo nel secchio grande due volte.
                            Situazione - Ora hai 5 litri nel secchio grande e 1 litro nel secchio piccolo
                            2 - Vuota il secchio grande nello scarico tra la tinozza e la bilancia
                            Situazione – Ora hai il secchio grande vuoto e il secchio piccolo con 1 litro d’acqua
                            4 – versa il secchio piccolo nel secchio grande
                            3 – Clicca sulle bocce per posare il secchio grande
                            4 – Prendi il secchio piccolo e riempilo nella tinozza
                            5 – Versa il secchio piccolo nel secchio grande
                            6 – Usa il secchio grande sulla bilancia.
                            SALVA IL GIOCO

Al centro della stanza appare una scacchiera.
                            Usa le quattro statuette ai vertici della scacchiera.
                            Ora ci sarà un filmato al termine del quale (puoi evitarlo premendo la barra spaziatrice) devi agire molto rapidamente.
                            LIVELLO IV

Voltati e prendi il secchio grande
                            Voltati, abbassa la visuale e vedrai uno scorpione che devi imprigionare col secchio.
                            Voltati e prendi il secchio piccolo.
                            Vai avanti due volte, voltati, abbassa la visuale e usa il secchio piccolo sull’altro scorpione.
                            Se sei riuscito a fare tutto in tempo, prendi l’asse di legno ai tuoi piedi e la borsa accanto al cadavere di Parkey.
                            Torna nella stanza delle catene. Il pavimento è crollato.
                            Girati a destra, abbassa la visuale e usa l’asse di legno sulle putrelle di ferro.
                            Raggiungi la statua e prendi ai suoi piedi un ingranaggio.
                            Voltati a sinistra e prendi la catena.
                            Cammina di nuovo sull’asse e torna alla porta.
                            Cammina per arrivare al centro della stanza.
                            Alza la visuale e usa la catena sull’anello al soffitto.
                            Clicca nella crepa a sinistra della porta.

Cantina
                            La cantina è semidistrutta.
                            Voltati e abbassa la visuale sui barili finché vedi il cursore attivo.
                            Clicca sulla botte inclinata per togliere il tappo e uscirà della polvere da sparo.
                            Raccoglila usando la borsa di Parkley dove c’è LA QUINTA STATUETTA.
                            Sopra la botte vicino al portale di pietra c’è un pennello.
                            Vai al mucchio di bottiglie e raccogli una bottiglia rotta.
                            Sul tavolo prendi la lanterna.
                            Torna al portale di pietra.
                            Usa il pennello sulla pietra centrale in alto e compare il n. 3. Significa che devi premere ogni tre pietre ma non devi contare la pietra centrale con il 3.
                            Cominciando dalla prima in basso a destra:
                            1 - no – no - 4 no – no - 7 (pietra sotto la pietra d’angolo) - no – no - 10 (pietra a destra della pietra centrale) no – no – 14 no – no - 17 no – no –20
                            Clicca sul muro te ti ritroverai nell’atrio distrutto.

Atrio
                            Qui devi compiere diverse azioni.
                            Usa la lanterna sulla candela avanti a destra e riponila nell’inventario.
                            Vai davanti ai gradini della scala e guarda ai tuoi piedi: vi sono dei capelli grigi e sabbia.
                            Sali la prima rampa della scala, voltati a destra e guarda sul primo gradino.
                            Piuttosto invisibile, dovrebbe esserci una forcina per capelli.
                            Scendi di nuovo nell’atrio e vai verso il divano.
                            Esamina i libri e i fogli sul tavolino.
                            Raccogli il pezzo di carta bruciato per terra.
                            Voltati e vai verso la specchiera. Usa la forcina sullo specchio e dovresti avere nell’inventario 3 gancetti.
                            Vai al candelabro e usa il pezzo di carta bruciato sulla candela.
                            Sali la prima rampa di scale.
                            Tira la torcia che hai a sinistra e si apre un pannello.
                            Per risolvere l’enigma delle leve:
                            1 - Posizionare le tre leve tutte in basso
                            2 – Leva di mezzo - tutta in alto
                            3 – Leva a sinistra - posizione mediana
                            3 – Leva a destra - posizione mediana
                            Le luci rosse diventeranno verde smorto.
                            Sali le scale, gira a sinistra sul ballatoio ed entra nella porta ciccando anche sul muro che appare.

Corridoio
                            Consiglio: SALVA IL GIOCO
                            Se vuoi uscire di nuovo nell’atrio devi voltarti e cliccare sul dipinto al muro.
                            In alcune stanze non puoi entrare per via del fuoco.
                            Nel salotto pieno di fumo rischi di soffocare.
                            Esamina attentamente il corridoio:
                            All’entrata, abbassando la visuale ai tuoi piedi, esamina delle impronte di scarpe femminili.
                            Davanti, muro rovinato.
                            Più oltre dei frammenti di vetro.
                            Vai in fondo al corridoio.
                            Osserva il dipinto vicino alla porta che brucia e cliccaci sopra due volte.
                            Devi decifrare questo enigma mettendo le lettere al posto degli ahnk e risulta:
                            YOU WILL FIND
                            IF YOU CUT
                            Girati e osserva il dipinto vicino alla porta del bagno dove è scritto: EGYPT WILL HELP YOU
                            Più avanti nel corridoio devi trovare un quadro con un cavaliere, cliccaci sopra due volte.
                            Altro enigma.
                            UNDER
                            THE RELIGION
                            THE PLACE SHINES

Salotto
                            Attenzione, appena entri nel salotto puoi vedere in alto a destra dello schermo una specie di clessidra che indica il tempo di sopravvivenza. Quando sta per esaurire devi uscire a prendere aria in corridoio altrimenti muori.
                            Entra in salotto, vai alla porta a destra con la tenda.
                            Prendi dall’inventario la bottiglia rotta ed usala sulla tenda destra in basso.
                            Esci dal salotto per prendere aria e rientra.
                            Vai a sinistra del tavolo e poi verso il camino.
                            Abbassa la visuale e raccogli la punta di lancia.
                            Esci a prendere aria E SALVA IL GIOCO.
                            Rientra e vai verso il divano.
                            Clicca sullo scudo sopra il divano e sullo sportello sottostante.
                            N.B, per risolvere questo puzzle hai a disposizione pochissimo tempo perciò devi fare molto in fretta. Inutile salvare a questo punto.
                            Qui devi inserire le parole dei crittogrammi che hai decifrato prima in questo modo:

in che modo? con che criterio si inseriscono le varie frasi?
                            si devono scrivere tutte e tre?
                            YOU WILL FIND
                            IF YOU CUT

EGYPT WILL HELP YOU

UNDER
                            THE RELIGION
                            THE PLACE SHINES

in questo ordine? con gli spazi vuoti tra una parola e l'altra?
                            in inglese o tradotti in italianO?
                            grazie mille

Comment

• il mistero della mummia

Salotto
                              Attenzione, appena entri nel salotto puoi vedere in alto a destra dello schermo una specie di clessidra che indica il tempo di sopravvivenza. Quando sta per esaurire devi uscire a prendere aria in corridoio altrimenti muori.
                              Entra in salotto, vai alla porta a destra con la tenda.
                              Prendi dall’inventario la bottiglia rotta ed usala sulla tenda destra in basso.
                              Esci dal salotto per prendere aria e rientra.
                              Vai a sinistra del tavolo e poi verso il camino.
                              Abbassa la visuale e raccogli la punta di lancia.
                              Esci a prendere aria E SALVA IL GIOCO.
                              Rientra e vai verso il divano.
                              Clicca sullo scudo sopra il divano e sullo sportello sottostante.
                              N.B, per risolvere questo puzzle hai a disposizione pochissimo tempo perciò devi fare molto in fretta. Inutile salvare a questo punto.
                              Qui devi inserire le parole dei crittogrammi che hai decifrato prima in questo modo:

in che modo? con che criterio si inseriscono le varie frasi?
                              si devono scrivere tutte e tre?
                              YOU WILL FIND
                              IF YOU CUT

EGYPT WILL HELP YOU

UNDER
                              THE RELIGION
                              THE PLACE SHINES

in questo ordine? con gli spazi vuoti tra una parola e l'altra?
                              in inglese o tradotti in italianO?
                              grazie mille

Comment

• Salve a tutti, poichè sono un'appassionata di questo tipo di giochi quindi mi sono interessata a questo topic vorrei porvi alcune domande.Innanzitutto il gioco è in ITALIANO?Su quale rivista si può trovare?E quali sono i requisiti minmi richiesti.Ve lo chiedo perchè ho un computer un pò vecchio e i giochi di adesso sono troppo moderni, quindi se questo gioco va bene lo compro anch'io.Fatemi sapere x favore.Grazie a tutti in anticipo...

Comment

Working...
                                X