Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Unico Shadow of the Colossus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • chi mi sa dire come faccio a trovare il 14esimo colosso???sto cercando dappertutto,ma nn lo trovo...uffa!!!!!

    Comment


    • Originariamente Scritto da ChiCCo
      chi mi sa dire come faccio a trovare il 14esimo colosso???sto cercando dappertutto,ma nn lo trovo...uffa!!!!!
      Più o meno, dovresti tornare nella piana coi geyser dove hai sconfitto la "tartaruga": c'è un ponte rosso, attraversalo e poi prosegui verso sinistra e passa attraverso un'apertura, raggiungi un ripiano roccioso, prosegui a destra e noterai un canyon sullo sfondo. Costeggialo sulla sinistra finchè non troverai una biforcazione... E qui mi sono persa anche io^^ Ma se guardi la mappa, potrai vedere la strada che porta al Colosso, è bene evidenziata, quando sei in questa zona. Dovrai entrare in una grotta e nuotare in un laghetto, troppo profondo per Agro. Subito dopo partirà la scena animata che prelude allo scontro... Buona fortuna^^
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • Ci sono quasi^^

        Il 15° è andato, e ho visto e tentato col 16°... niente da fare, almeno ieri sera, ma...

        Spoiler:
        Agro....

        Il 16° non è un colosso: è un condominio di quaranta piani^^

        E porcaccia la miseria non mi riesce saltare sulla mano destra....
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Dark Dragon
          etnasatnte, grazie x l'informazione ma nn ci ho kapito niente di kuello ke hai detto, mi potresti dire semplicemente il titolo della kanzone???? hai kapito kual'è no? kuella dello spot fella nuova fiat croma...

          Allora la canzone dello spot della fiat croma dovrebbe intitolarsi:

          Thievery Corporation - Until The Morning (E.Torrini/R.Garza / E.Hilton)

          spero che sia questa

          Comment


          • Ciao! per fortuna ho trovato sto forum..... altrimenti ero ancora bloccato al tremors....

            ora sono arrivato all'ultimo.. il 16°.

            Però ancora non l'ho trovato.... entro nella zona aprendo il cancellone con la luce... salgo le scale e arrivo al punto in cui c'è il ponte che crolla una volta che ci si salta su... ma cadendo ovviamente muoio.. e non trovo nessuno punto per aggrapparsi...
            ma come cacchio devo fare!? non trovo altre strade e non trovo nemmeno un punto di salvataggio... cosìcché ogno volta devo galoppare per arrivare al luogo...

            uffa...

            Comment


            • Devi farti il ponte in rincorsa col cavallo
              The time is new.
              Sephiroth.
              Secret Dossier of Shinra
              http://img125.imagevenue.com/loc24/t...storder023.jpghttp://img141.imagevenue.com/loc24/t...storder117.jpghttp://img109.imagevenue.com/loc24/t...storder217.jpg

              Comment


              • Originariamente Scritto da Belial
                Allora la canzone dello spot della fiat croma dovrebbe intitolarsi:
                Thievery Corporation - Until The Morning (E.Torrini/R.Garza / E.Hilton)
                spero che sia questa
                se lo spot è quello con jeremy irons (con la barba) che parla del colore degli alberi etc
                la canzone è
                Somewhere Over The Rainbow,
                eseguita da
                Israel Kamakawiwo’ole,
                cantante e suonatore di ukulele hawaiiano.
                lo stesso pezzo stava anke nei titoli di coda del film Cercando Forrester, e credo che sia compreso nella colonna sonora del film stesso uscita su cd (Finding forrester).
                http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/...856285-1199839
                il pezzo dei thievery corp. mi pare sia stato usato per un'altra campagna (tra l'altra nn la versione originale ma un remix con la partecipazione di emiliana torrini, cantante italo-islandese)
                http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/...856285-1199839
                ps: Ma che c'entrava questo con SOTC?
                siamo OT alla grande e quindi torniamo dentro...

                io sto resistendo, nel senso che vorrei farmi un paio di colossi a settimana, dirò di più, vorrei farlo durare mesi, e praticamente sto solo girando per l'immenso scenario: quando ho visto il primo per la prima volta mi sono commosso e nn sono riuscito ad abbatterlo, mi faceva troppa pena con quegli occhietti!
                non è un gioco, è un'esperienza onirica!
                non paragonabile a ico, ma sicuramente altrettanto potente nell'evocazione di immagini e immaginari assolutamente ammalianti e coinvolgenti:
                certo è poesia pura, bisogna avere una certa attitudine altrimenti il gioco nn viene apprezzato!
                Last edited by etnasante; 28 February 2006, 15:42.
                sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                Comment


                • Ke gioco ragazzi!!!!!
                  il 16° colosso x me è stato davvero duro...tutto il gioco ho avuto difficoltà nei salti...unica pecca di un gioco davvero poetico ed emozionante, non quanto ICO ma certamente + avvincente!
                  e ora devo scoprire tutti i segreti!
                  Ah ho sentito che in edicola esce una guida con tutti i segreti! Se qualcuno lo trava mi fà sapere?

                  sul finale...

                  Spoiler:
                  Ci devono essere sicuramente altri finali! Ma voi cosa avete fatto quando siete stati trasformati in colosso?Siete riusciti a schiacciare qlk? A me son scappati tutti!E siete riusciti in qualche modo a opporre resistenza alla corrente quando siete tornati normali?

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da exceliari
                    Ke gioco ragazzi!!!!!
                    il 16° colosso x me è stato davvero duro...tutto il gioco ho avuto difficoltà nei salti...unica pecca di un gioco davvero poetico ed emozionante, non quanto ICO ma certamente + avvincente!
                    e ora devo scoprire tutti i segreti!
                    Ah ho sentito che in edicola esce una guida con tutti i segreti! Se qualcuno lo trava mi fà sapere?
                    sul finale...
                    Spoiler:
                    Ci devono essere sicuramente altri finali! Ma voi cosa avete fatto quando siete stati trasformati in colosso?Siete riusciti a schiacciare qlk? A me son scappati tutti!E siete riusciti in qualche modo a opporre resistenza alla corrente quando siete tornati normali?
                    Spoiler:
                    il finale è quello, è falsamente interattivo per dare la sensazione di impotenza
                    sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                    Comment


                    • graziee

                      ciao a tutti.sono nuovo volevo dare un grande grazie a ippolita..ero bloccato da tanto tempo al nono colosso e grazie alla tua spiegazione ora l ho fatto in 5 minuti.. grazie tantissimo..ora sto al decimo e so bloccato non so come farlo..se ci impiegherò molto vedrò tra questo ottimo forum sperando che mi diate consigli! IPPOLITA GRAZIE ANCORA!

                      Comment


                      • Voglio dire un grazie io a tutti coloro che mettono i commenti sul finale in uno spoiler: francamente sto già soffrendo abbastanza in questo gioco, un po' perchè ogni Colosso mi stringe il cuore ad abbatterlo, un po' perchè visto che va fatto vorrei che fosse una cosa veloce, invece sono maldestra e ci metto un sacco di tempo...
                        Un altro po', come dice etnasante, vorrei che non finisse mai.
                        Anche io ho avuto difficoltà con i salti, soprattutto quelli all'indietro, e per l'ultimo colosso ce n'è da fare uno e mi ci sono arrabbiata un sacco ieri notte. Ci riesco benissimo quando faccio le prove, ma al momento buono... volo di sotto^^

                        Per pavel: benvenuto e bentrovato^^ Per quel colosso, come già ho suggerito, cerca prima di tutto di vedere i suoi occhi, poi diventa tutto più semplice. A me ci sono voluti venti minuti di corse sfrenate solo per intuire cosa dovessi mirare con l'arco: vedevo solo le fauci luminose ed ero convinta che fosse il punto debole, ma non avevo pazienza di aspettare... Una volta visti gli occhietti, non ho avuto dubbi...

                        Se vai qualche post indietro, spiego anche un po' come fare^^
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • Spoiler HOT sul finale del gioco:

                          Spoiler:
                          Vorrei spiegarvi il finale secondo il mio punto di vista…punto primo, Gromir (nn mi ricordo come si chiama..) è un unico dio che però è stato diviso in sedici parti (dallo sciamano), appunto i colossi, che hanno il dovere di uccidere chiunque voglia rompere il sigillo. Punto secondo, una volta rotti tutti i sigilli Gromir riacquista la propria forza, ma dato che nn ha un corpo usa quello del nostro eroe. Punto terzo, lo sciamano fa ritornare il nostro eroe bambino xkè gli ha estirpato tutta la malvagità e quindi ritorna ad essere un bambino puro. Punto quarto, se notate il bambino ha delle piccole corna, questo significa che anche se estirpando tutta la malvagità, le corna sarebbero una maledizione per la grave condanna che si è stata fatta, e che si tramanderà da padre in figlio. Quindi in fine io dico che questo capitolo voglia significare come sia nato ICO , il ragazzino con le corna, infatti all’inizio del gioco si vuole condannare ICO xkè è un ragazzo maledetto per via della corna. Infatti guardando il link che ha lasciato etnasante, si vede un video che ci sono tre bambini con le corna che affrontano un colosso!
                          Last edited by Belial; 28 February 2006, 18:12.

                          Comment


                          • FINITO!!!!!

                            eccezionale! mi è piaciuto un sacco! bellissimi tutti i colossi!

                            Belial sono pienamente d'accordo con te nella valutazione della trama....

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da altod
                              FINITO!!!!!

                              eccezionale! mi è piaciuto un sacco! bellissimi tutti i colossi!

                              Belial sono pienamente d'accordo con te nella valutazione della trama....

                              Grazie altod, sono contento che ti sia piaciuto il gioco

                              Comment


                              • Dov'è questa foto dei tre ragazzi con le corna??
                                The time is new.
                                Sephiroth.
                                Secret Dossier of Shinra
                                http://img125.imagevenue.com/loc24/t...storder023.jpghttp://img141.imagevenue.com/loc24/t...storder117.jpghttp://img109.imagevenue.com/loc24/t...storder217.jpg

                                Comment

                                Working...
                                X