Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Unico Shadow of the Colossus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da etnasante
    grazie mille delle precisazioni e delle dritte... se poi fai quei controlli fammi sapere, sto cercando di buttare giù un pò di roba per pubblicarla poi sul sito.
    per il 16° stiamo aspettando di prendere altre lucertole, vorrei provare a salire al giardino segreto già alla prima partita...
    Scusate ma io sono bloccato al 3° colosso, infatti non capisco come distruggergli l'armatura ( io salgo su quella mazza che ha come braccio ), mi potete aiutare? grazie
    P.S. io fino ad ora ho eliminato alcune lucertole, ma servono a qualcosa?
    (Gorgon)

    Comment


    • prima di iniziare la scalata devi fare in modo che il cerchio di pietra che ha attorno al braccio destro si rompa,e per far ciò devi schivare alcuni colpi di "spada"(non so quante volte però) oppure che colpisca il centro della piattaforma in cui ti trovi allora si spezza al primo colpo, dopo di che hai via libera

      le lucertole dalla coda bianca luminosa aumentano cerchio della resistenza (quello rosa) quelle con la coda nera mi sembra che non facciano niente, inoltre su alcuni alberi trovi dei frutti che ti aumentano la barra della vita!
      Last edited by Hyde; 10 March 2006, 16:09.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Gorgon
        Scusate ma io sono bloccato al 3° colosso, infatti non capisco come distruggergli l'armatura ( io salgo su quella mazza che ha come braccio ), mi potete aiutare? grazie
        P.S. io fino ad ora ho eliminato alcune lucertole, ma servono a qualcosa?
        Solo le lucertole con la coda bianca sono utili: noterai che, una volta colpite, lasciano qualcosa di luccicante sul terreno. Se lo prendi, aumenti il cerchio rosa, cioè la resistenza.
        Le trovi solo nei pressi degli altari di salvataggio.
        Volendo ti puoi dedicare anche alla raccolta dei frutti: li trovi sugli alberi solitari, che hanno il tronco coperto di rampicanti. Sembrano grosse pere color oro. Li tiri giù con una freccia, li raccogli, e ti aumenta la barra della vita^^

        Per il 3° Colosso va benissimo la strategia di Hyde.
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Hyde
          prima di iniziare la scalata devi fare in modo che il cerchio di pietra che ha attorno al braccio destro si rompa,e per far ciò devi schivare alcuni colpi di "spada"(non so quante volte però) oppure che colpisca il centro della piattaforma in cui ti trovi allora si spezza al primo colpo, dopo di che hai via libera .
          le lucertole dalla coda bianca luminosa aumentano cerchio della resistenza (quello rosa) quelle con la coda nera mi sembra che non facciano niente, inoltre su alcuni alberi trovi dei frutti che ti aumentano la barra della vita!
          quoto.
          se ti metti su quella parte di pietra rotonda della piattaforma quando lui sbatte la spada gli si rompe il bracciale che ti impedisce di salire, poi ti fai la cosa un'altra volta e la spada si infila nel terreno permettendoti di salire.
          confermo che le lucertole coda nera nn hanno alcun effetto (ne ho perse tantissime proprio per vedere).
          quelle bianche le trovi (da 1 a 3) nei pressi dei templi di salvataggio ma nn solo, anche sparse nella tera sigillata. si potranno trovare tutte solo con la pietra LIZARD DETECTION, un bonus che sblocchi con la modalità time attack.
          EDIT: minkia, tre risposte in dieci minuti, siamo grandi!
          sigpic www.deliriouniversale.com (a)

          Comment


          • Si è vero, le lucertole bianche si trovano anche fuori dai templi di salvataggio nei pressi di alcune rocce che fanno da tana. Una curiosità , è possibile raggiungere la roccia dove sta l'albero di Tim Burton??? Si dice sia possibile con i falchi e il bonus del paracadute

            Comment


            • Originariamente Scritto da etnasante
              quoto.
              se ti metti su quella parte di pietra rotonda della piattaforma quando lui sbatte la spada gli si rompe il bracciale che ti impedisce di salire, poi ti fai la cosa un'altra volta e la spada si infila nel terreno permettendoti di salire.
              confermo che le lucertole coda nera nn hanno alcun effetto (ne ho perse tantissime proprio per vedere).
              quelle bianche le trovi (da 1 a 3) nei pressi dei templi di salvataggio ma nn solo, anche sparse nella tera sigillata. si potranno trovare tutte solo con la pietra LIZARD DETECTION, un bonus che sblocchi con la modalità time attack.
              EDIT: minkia, tre risposte in dieci minuti, siamo grandi!
              Grazie a tutti, siete stati molto utili, per caso conoscete qualche bel gioco che parli di roma???
              (Gorgon)

              Comment


              • Originariamente Scritto da etnasante
                EDIT: minkia, tre risposte in dieci minuti, siamo grandi!
                ^^

                ho idea che questo thread ce lo porteremo avanti ancora un bel pò^^

                Originariamente Scritto da paolossus
                Si è vero, le lucertole bianche si trovano anche fuori dai templi di salvataggio nei pressi di alcune rocce che fanno da tana. Una curiosità , è possibile raggiungere la roccia dove sta l'albero di Tim Burton??? Si dice sia possibile con i falchi e il bonus del paracadute
                non lo so se si può raggiungere da alcuni video ho visto che il falco non ti porta fino in cima ma ti fa fare un giro nelle vicinanze...

                Comment


                • Originariamente Scritto da Gorgon
                  Grazie a tutti, siete stati molto utili, per caso conoscete qualche bel gioco che parli di roma???
                  conosco solo shadow of rome, che alterna fasi stealth ad altre di azione però non l'ho giocato e non so dirti molto :\ oppure Gladius, uno strategico a turni che riprende le ambientazioni dell'epoca pur non essendo ambientato a Roma

                  al limite apri un topic a parte così qualcuno del forumti saprà dire di più

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da paolossus
                    Si è vero, le lucertole bianche si trovano anche fuori dai templi di salvataggio nei pressi di alcune rocce che fanno da tana. Una curiosità , è possibile raggiungere la roccia dove sta l'albero di Tim Burton??? Si dice sia possibile con i falchi e il bonus del paracadute
                    voci, tutti i forum che frequento smentiscono questa cosa. ti puoi aggrappare all'aquila di fronte all'albero mettendoti sul sasso ma nn passa sull'albero: l'ho fatto decine di volte.
                    sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Hyde
                      ^^ho idea che questo thread ce lo porteremo avanti ancora un bel pò^^
                      speriamo, se si parla di questi giochi nn posso che esserne contento.
                      giochi?
                      forse è meglio dire poesia pura, arte...
                      sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da etnasante
                        speriamo, se si parla di questi giochi nn posso che esserne contento.
                        giochi?
                        forse è meglio dire poesia pura, arte...
                        ciao
                        sono daccordo con te sul fatto che in questa discussione si parla di ottimi giochi, (come shadow of the colossus) infatti volevo chiedervi una cosa proprio su questo gioco:
                        ho sentito che si può scalare il tempio (quello con l'altare della tua ragazza)
                        così mi sono diretto alla scala di edera all'esterno dell'edificio e ho iniziato a scalarla ma arrivo in cima e non so più dove andare, come faccio???
                        avete qualche consiglio???
                        continua il cammino verso la redenzione del centenario vampiro

                        questo è il forum di lazarus, dove io sono moderatore!!! fateci un giro e se vi piace iscrivetevi!!!

                        venite in http://s4.bitefight.it/c.php?uid=39023]BITEFIGHT[/URL] e partecipate alla millenaria lotta tra vampiri e licantropi...

                        se invece volete una cosa un pò più realistica il multiplayer medievale X-KINGS è quello che fa per voi...

                        angel666
                        http://i3.photobucket.com/albums/y55...tercell3_4.jpg

                        Comment


                        • etnasante... for you^^

                          Allora, ho caricato il salvataggio di fine partita, quello 0 nemici. Mi ha lasciato barra vita e cerchio resistenza intatti come se continuassi. Credo che si tratti della modalità normale. Quindi puoi iniziare un nuovo gioco da quel salvataggio sia normale che difficile.
                          Frecce a Mono: tirate. Si sprigiona lo stesso fumo nerastro che esce da qualunque cosa colpisca nel tempio: altari, colonne e quantaltro^^
                          Le frecce su Agro, grazie al cielo, sono ininfluenti.
                          Mi sono violentata e ho tirato frecce ovunque, mi rifiuto sui falchi e le colombe^^ E tutti gli altri esseri^^

                          Etna: facci sapere come procede^^ Ma tu il finale lo conosci già, vero? Per forza, sai troppe cose....
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da angel666
                            ciao
                            sono daccordo con te sul fatto che in questa discussione si parla di ottimi giochi, (come shadow of the colossus) infatti volevo chiedervi una cosa proprio su questo gioco:
                            ho sentito che si può scalare il tempio (quello con l'altare della tua ragazza)
                            così mi sono diretto alla scala di edera all'esterno dell'edificio e ho iniziato a scalarla ma arrivo in cima e non so più dove andare, come faccio???
                            avete qualche consiglio???
                            qua ci sono i video
                            http://video.google.com/videosearch?...G=Search+Video

                            http://video.google.com/videoplay?do...f+the+colossus
                            nella versione usa ci si poteva ricaricare al secondo cornicione a destra, proprio sopra la pianta, in quella europea no.
                            c'è una scalinata, puoi andare in tre direzioni:
                            Spoiler:

                            - una porta ora chiusa, nel demo era aperta e conteneva dei work in progress
                            - l'inizio del lungo ponte da dove entri nella terra sigillata, se te lo fai tutto (10 minuti buoni dicono!) alla fine nn potrai fare altro che tornare indietro o ucciderti. un a specie di forza invisibile o vento non ti fa uscire!
                            - il giardino segreto, dove finisce il gioco, con cascate, capriolo e frutti proibiti, che a differenza degli altri abbassano la barra della vita.
                            Last edited by etnasante; 11 March 2006, 04:22.
                            sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Ippolita
                              Allora, ho caricato il salvataggio di fine partita, quello 0 nemici. Mi ha lasciato barra vita e cerchio resistenza intatti come se continuassi. Credo che si tratti della modalità normale. Quindi puoi iniziare un nuovo gioco da quel salvataggio sia normale che difficile.
                              Frecce a Mono: tirate. Si sprigiona lo stesso fumo nerastro che esce da qualunque cosa colpisca nel tempio: altari, colonne e quantaltro^^
                              Le frecce su Agro, grazie al cielo, sono ininfluenti.
                              Mi sono violentata e ho tirato frecce ovunque, mi rifiuto sui falchi e le colombe^^ E tutti gli altri esseri^^
                              Etna: facci sapere come procede^^ Ma tu il finale lo conosci già, vero? Per forza, sai troppe cose....
                              grazie ippolita!
                              cmq ti confermo che molti altri giocatori affermano che conservi vita e grip solo re ricominci in modalità normale, con la difficile riparti da zero.
                              un'altra domanda curiosa: nelle sfide time attack il grip e la vita come sono? le stesse della partita che stai giocando nella modlaità normale o difficile? ripartono da zero? quello che accumuli eliminando i colossi vale per quelli successivi (cioè conviene prima affrontare quelli più facili per avere più grip e vita per quelli difficili)?
                              per tutte le altre cose grazie ancora, io ho anche notato che agro si impenna talvolta se gli punti l'arco!
                              siamo sempre fermi al 16 da affrontare, la lenza sta con la madre e io mi sono dedicato ad un gioco che gioco da mesi, mercury per psp
                              http://www.cyberscore.net/game-am-mercury.php
                              sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                              Comment


                              • Hey ragazzi ho sconfitto 9 colossi in modalità time attack normale. per ora ho la freccia sibilante , il mantello e la maschera della forza e la pietra cerca lucertole.
                                Il grip è aumentato ulteriormente, adesso supera di poco il quadrato delle armi ma non riesco ancora ad arrivare in cima al sacraio, è mai possibile?? Forse sbaglio direzione?? Cioè mi arrampico sino ad incontrare un cornicione, faccio il giro del cornicione e c'è un altro muro da scalare ma lì mi fermo per ora. La cima è ancora lontana?

                                Poi vorrei sapere se vi capita di riscontrare artefatti dopo qualche ora di gioco, per esempio mi è capitato che entrando nel sacraio le texture apparivano confuse e il terreno non c'era più e dopo un pò si è resettato riportandomi allo schermo di selezione del segnale pal/ntsc. Non so se è la mia playstation che dà segnali di cedimento oppure è il gioco che la mette a dura prova. effettivamnete ci sono troppi caricamenti per via della mappa di gioco e quella lente la sento andare avanti e indietro in continuazione. Spero proprio sia la pesantezza del gioco

                                Comment

                                Working...
                                X