Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Unico Shadow of the Colossus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Gorgon
    1°chi è ico???
    2°cos'è quella mascherea che ha il protagonista nel video?
    3°ma tutta quella vita e tutta quella resistenza si prenderà solo avendo tutte le lucertole e tutti i frutti?
    4°ma i video che abbiamo visto sono delle preview o sbaglio visto che può saltare diagonalmente?
    5°lo sapevate che sugli alberi dove ci sono i frutti della vita ci sono vari frutti e solo 1 è quello giusto?
    Ico è stato il primo gioco progettato dal team di SOTC. Se hai un po' di soldi, consiglio vivamente di correre a comprarlo, dal momento che è stato ripubblicato in contemporanea all'uscita di SOTC. E' pura poesia^^ E appena lo inizierai, capirai la stretta connessione con SOTC.
    Io che conoscevo Ico, son dovuta arrivare alla fine di SOTC per capirne il nesso^^

    La maschera è un bonus che si ottiene battendo i Colossi col Time Attack, non ricordo in che modalità, nè quanti ne devi battere, ma se cerchi uno dei post di etanasante vedrai la lista completa.

    Io riesco male a saltare all'indietro, ma in diagonale non ho mai avuto problemi^^ Almeno mi sembra...O_O

    Forse anche battendo i Colossi ottieni degli incrementi, non ci ho fatto grenchè caso.

    Ieri ho trovato in albero con un sacco di frutti: la barra si illuminava sempre quando li raccoglievo... l'incremento in effetti non è granchè apprezzabile. Può darsi che tu abbia ragione^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Ippolita
      Ico è stato il primo gioco progettato dal team di SOTC. Se hai un po' di soldi, consiglio vivamente di correre a comprarlo, dal momento che è stato ripubblicato in contemporanea all'uscita di SOTC. E' pura poesia^^ E appena lo inizierai, capirai la stretta connessione con SOTC.
      Io che conoscevo Ico, son dovuta arrivare alla fine di SOTC per capirne il nesso^^

      La maschera è un bonus che si ottiene battendo i Colossi col Time Attack, non ricordo in che modalità, nè quanti ne devi battere, ma se cerchi uno dei post di etanasante vedrai la lista completa.

      Io riesco male a saltare all'indietro, ma in diagonale non ho mai avuto problemi^^ Almeno mi sembra...O_O

      Forse anche battendo i Colossi ottieni degli incrementi, non ci ho fatto grenchè caso.

      Ieri ho trovato in albero con un sacco di frutti: la barra si illuminava sempre quando li raccoglievo... l'incremento in effetti non è granchè apprezzabile. Può darsi che tu abbia ragione^^
      Allora, mi consigli di prendere Ico ( questo è il titolo preciso?? ) o finire prima SOTC????

      Ma che potere ha la maschera?

      Hai ragione, non me ne ero mai accorto ma si può saltare diagonalmente :-)

      Quando batti i colossi non si potenzia niente, io ho misurato con la riga :-)

      Gli alberi con un sacco di frutti ci sono, ma la maggior parte di essi ridà la vita persa e non incrementa il massimale di energia, solo 1 di quei frutti lo fa

      Ma nel giardino segreto sopra il tempio non c'è niente di interessante???

      Ma è un bug nel mio CD oppure a tutti voi l'energia si ricarica solo lei, intendo la rossa, non la rosa
      Last edited by Gorgon; 13 March 2006, 13:31.
      (Gorgon)

      Comment


      • Assolutamente sì, tanto per fortuna tua l'unico difetto di Ico è la longevità. E' un gioco veramente corto, in poco tempo lo finisci. Ma vale la pena di completarlo prima di SOTC. Noterai quante affinità...^^
        La grafica... no via, non dico altro.
        Per la maschera non so esattamente: non c'è scritto il qualche post precedente? Non ricordo se difenda o renda più potenti...
        Pare che nel giardino segreto (e per me basta la parola "segreto" per tentare la scalata^^) ci sia un albero dai frutti proibiti: se li mangi, la tua barra della vita diminuirà..O.O

        A me la ricarica delle energie funziona così: la barra rossa ci mette un po', ma non subendo attacchi si ripristina, se stai in ginocchio fa più veloce.
        Il Cerchio rosa dipende di che dimensioni è, nel senso: all'inizio del gioco, che è piccolo, si ricarica immediatamente appena lasci l'appiglio. Adesso che,ad es, il mio è piuttosto grande, e confesso che ho tentato la scalata facendo un volo disumano di sotto, sembra che ci voglia una vita per ricarla... Intendevi questo?

        Domanda generale: secondo il mio ragionamento^^ non è possibile affrontare il 16° ed ultimo Colosso in modalità ricordo... Ho ragione?
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Ippolita
          Assolutamente sì, tanto per fortuna tua l'unico difetto di Ico è la longevità. E' un gioco veramente corto, in poco tempo lo finisci. Ma vale la pena di completarlo prima di SOTC. Noterai quante affinità...^^
          La grafica... no via, non dico altro.
          Per la maschera non so esattamente: non c'è scritto il qualche post precedente? Non ricordo se difenda o renda più potenti...
          Pare che nel giardino segreto (e per me basta la parola "segreto" per tentare la scalata^^) ci sia un albero dai frutti proibiti: se li mangi, la tua barra della vita diminuirà..O.O

          A me la ricarica delle energie funziona così: la barra rossa ci mette un po', ma non subendo attacchi si ripristina, se stai in ginocchio fa più veloce.
          Il Cerchio rosa dipende di che dimensioni è, nel senso: all'inizio del gioco, che è piccolo, si ricarica immediatamente appena lasci l'appiglio. Adesso che,ad es, il mio è piuttosto grande, e confesso che ho tentato la scalata facendo un volo disumano di sotto, sembra che ci voglia una vita per ricarla... Intendevi questo?

          Domanda generale: secondo il mio ragionamento^^ non è possibile affrontare il 16° ed ultimo Colosso in modalità ricordo... Ho ragione?
          Ah, ok, pensavo fosse un bug del mio gioco, ma cmq ora ho appena sconfitto l'8° colosso, ma ho un mare di compiti da fare
          Cmq vi ringrazio per gli aiuti e spero di finire in fretta il gioco
          Ippolita ma l'altro gioco si chiama proprio "Ico"???
          (Gorgon)

          Comment


          • Riguardo l'albero dei frutto: a me la barra aumenta sempre, un pò alla volta ma aumenta con tutti i frutti negli alberi. Ogni volta che batti un colosso Il cerchio rosa aumenta, ma se vuoi arrivare in cima al tempio il prima possibile e non vuoi ripetere il gioco 4-5 volte ti conviene cercare anche le lucertole con la coda bianca che fanno aumentare ulteriormente la presa, anche se di pochissimo ho notato. A proposito grazie alla pietra cerca lucertole (disponibile in time attack) ho scoperto l'esistenza di lucertole senza la quale avrei impiegato mesi a trovarle, c'è ne sono tantissime lontane dai templi di salvataggio

            Per l'ultimo colosso non credo si possa fare la modalità ricordo poichè una volta finito l'ultimo combattimento ti porta subito al filmato finale.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Gorgon
              Ah, ok, pensavo fosse un bug del mio gioco, ma cmq ora ho appena sconfitto l'8° colosso, ma ho un mare di compiti da fare
              Cmq vi ringrazio per gli aiuti e spero di finire in fretta il gioco
              Ippolita ma l'altro gioco si chiama proprio "Ico"???

              ...si si chiama proprio Ico!

              [clikka]

              Comment


              • Originariamente Scritto da Hyde
                ...si si chiama proprio Ico!

                [clikka]
                Malgrado gli sforzi (pochi) non hanno reso minimamente l'idea dell'atmosfera di Ico... Troppo bello, unico, imperdibile!
                PS: non mi pagano, tranquilli^^
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • Che brutto sito °° quello di sotc è decisamente migliore e rende meglio l'atmosfera! Mi pareva che qualcuno lo avesse chiesto qualche post indietro, ho appena finito la modalità difficile e confermo che la barra vita/stamina si mantiene anche nella modalità tempo come nella versione senza tempo (ovviamente difficile <.<)

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Maephis
                    Che brutto sito °° quello di sotc è decisamente migliore e rende meglio l'atmosfera! Mi pareva che qualcuno lo avesse chiesto qualche post indietro, ho appena finito la modalità difficile e confermo che la barra vita/stamina si mantiene anche nella modalità tempo come nella versione senza tempo (ovviamente difficile <.<)
                    Scusa, sono un po' confusa: la modalità tempo a cui fai riferimento è il Time Attack?
                    Il "senza tempo" è la modalità difficile corrente?

                    Vuoi dire che se opti per la modalità difficile mantieni la barra dell'energia e quella della resistenza ottenuta nella fase di gioco normale?
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • Allora, terminato per la seconda volta con il time attack normale. Ricominciando dall'ultimo salvataggio e optando modalità difficile ricomincia senza i parametri ed i bonus ottenuti, praticamente ricomincia da zero. Adesso per sbloccare il time attack difficile temo che si debba finire il gioco, infatti ho provato a pregare davanti agli idoli ma non succede niente

                      Poi vorrei che qualcuno mi dicesse se è davvero possibile scalare sto cavolo di tempio. Cioè ma sono matti, anche con la presa quasi al massimo (mi manca 1 millimetro dal bordo) non ci riesco. Al massimo arrivo alla grossa colonna poco prima della vetta

                      Comment


                      • Allora, in effetti non si capisce molto XD

                        modalità normale --> modalità tempo normale i potenziamenti si mantengono
                        modalità normale --> modalità difficile i potenziamenti si annullano
                        modalità difficile --> modalità tempo difficile i potenziamenti della difficile si mantengono

                        Spero così sia chiaro :'D

                        Originariamente Scritto da Paolossus
                        Adesso per sbloccare il time attack difficile temo che si debba finire il gioco
                        Temi bene...

                        Originariamente Scritto da Paolossus
                        Poi vorrei che qualcuno mi dicesse se è davvero possibile scalare sto cavolo di tempio
                        Effettivamente nella nostra versione, con quel bug del salto corretto diventa dura, non escludo che si debba avere stamina al massimo per riuscirci, un consiglio è quello di non scalare normalmente ma di saltare in continuazione verso l'alto.

                        Comment


                        • Guarda maephis che saltando verso l'alto consumi più grip. Io cercavo di non saltare ogni tanto bensì strisciando diciamo ma mi sembra inutile. Hanno calcolato al millesimo lo sforzo che devi fare per salire e ci vuole una precisione atomica

                          Comment


                          • Io se scalo arrivo in cima con la stamina al minimo, saltando (sempre dritto) ci arrivo e ho ancora sui 2/5.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Ippolita
                              Citazione:
                              Originale inviato da Gorgon
                              1°chi è ico???
                              2°cos'è quella maschera che ha il protagonista nel video?
                              3°ma tutta quella vita e tutta quella resistenza si prenderà solo avendo tutte le lucertole e tutti i frutti?
                              4°ma i video che abbiamo visto sono delle preview o sbaglio visto che può saltare diagonalmente?
                              5°lo sapevate che sugli alberi dove ci sono i frutti della vita ci sono vari frutti e solo 1 è quello giusto?

                              Ico è stato il primo gioco progettato dal team di SOTC. Se hai un po' di soldi, consiglio vivamente di correre a comprarlo, dal momento che è stato ripubblicato in contemporanea all'uscita di SOTC. E' pura poesia^^ E appena lo inizierai, capirai la stretta connessione con SOTC.
                              Io che conoscevo Ico, son dovuta arrivare alla fine di SOTC per capirne il nesso^^

                              La maschera è un bonus che si ottiene battendo i Colossi col Time Attack, non ricordo in che modalità, nè quanti ne devi battere, ma se cerchi uno dei post di etnasante vedrai la lista completa.

                              Io riesco male a saltare all'indietro, ma in diagonale non ho mai avuto problemi^^ Almeno mi sembra...O_O

                              Forse anche battendo i Colossi ottieni degli incrementi, non ci ho fatto granchè caso.

                              Ieri ho trovato in albero con un sacco di frutti: la barra si illuminava sempre quando li raccoglievo... l'incremento in effetti non è granchè apprezzabile. Può darsi che tu abbia ragione^^
                              allora:

                              per ICO ha già detto ippolita (secondo me è un buon motivo per avere una ps2, un 'opera d'arte più che un gioco!)

                              per la maschera vai qui
                              http://sotcoloss.blogspot.com/2006/0...t-e-premi.html

                              saltare in diagonale è fondamentale perchè nn perdi grip, io ancora nn ho però provato la scalata.
                              barra della vita al massimo e grip a metà dell'indicatore dell'arma

                              tutti i frutti aumentano la barra della vita (esclusi quelli del giardino segreto che l'abbassano)

                              uccidendo i colossi aumentano (anche se di poco) sia vita che grip
                              sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Gorgon
                                Quando batti i colossi non si potenzia niente, io ho misurato con la riga :-)
                                Gli alberi con un sacco di frutti ci sono, ma la maggior parte di essi ridà la vita persa e non incrementa il massimale di energia, solo 1 di quei frutti lo fa
                                Ma nel giardino segreto sopra il tempio non c'è niente di interessante???
                                battendo i colossi aumenta il grip e la vita, così dicono in tanti (il grip sicuro l'ho visto, la vita nn saprei perchè ho preso molti frutti, ora sono pieno e nn ho controllato).
                                la vita e il grip si ricaricano da soli stando fermi, più velocemente accucciati.
                                tutti i frutti danno vita extra, nn solo 1!
                                per il giardino segreto guarda i post precedenti, se ne è parlato a lungo...
                                sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                                Comment

                                Working...
                                X