Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Unico Shadow of the Colossus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Colosso 10:serpente di sabbia

    Leggendo il forum non ho ben capito come affrontare questo colosso...qualcuno può darmi una mano?
    Grazie

    Comment


    • Originariamente Scritto da .:Kain:.
      Qualcuno di voi ha trovato l'albero di Tim Burton?Sembra ke abbia a ke fare con un colosso segreto...
      - Albero di Tim Burton: sulla mappa in B5, nei pressi dello stesso Tempio da cui si accede alla spiaggia di Ico.
      (Capo occidentale, all'uscita sud della grotta del colosso 10, oppure dopo il ponte spezzato se venite da est)
      questo link è d'obbligo
      http://sotcss.blogspot.com/
      di colossi segereti però nn c'è traccia
      EDIT: http://sotcss.blogspot.com/2005/12/scary-old-tree.html
      Last edited by etnasante; 07 March 2006, 17:25.
      sigpic www.deliriouniversale.com (a)

      Comment


      • Originariamente Scritto da luigireggi
        Leggendo il forum non ho ben capito come affrontare questo colosso...qualcuno può darmi una mano?
        Grazie
        c'è una parte del suo corpo che può essere colpita...
        sigpic www.deliriouniversale.com (a)

        Comment


        • Ho trovato la spiaggia di Ico, l'albero di Sleepy Hollow, ho anche capito come si fa a fare le coccole ad Agro e come cavalcare penzoloni da un lato e dall'altro del cavallo.
          Ma ho scoperto un'altra cosa buffa: le lucertole con la coda bianca si riproducono velocemente. Se torni ad un altare di salvataggio dove hai già preso la lucertola, ce la ritrovi^^ Fra un po' avrò un cerchio della resistenza così grande che non vedrò altro^^
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • ho letto di questo giardino...mi sapreste dire dove si trova???grazie

            Comment


            • si trova sopra il Sacrario del Culto, che dovrai scalare per arrivarci

              riporto un link di Etnasante che mostra il percorso da seguire
              [click me]

              Comment


              • Originariamente Scritto da Ippolita
                Ho trovato la spiaggia di Ico, l'albero di Sleepy Hollow, ho anche capito come si fa a fare le coccole ad Agro e come cavalcare penzoloni da un lato e dall'altro del cavallo.
                Ma ho scoperto un'altra cosa buffa: le lucertole con la coda bianca si riproducono velocemente. Se torni ad un altare di salvataggio dove hai già preso la lucertola, ce la ritrovi^^ Fra un po' avrò un cerchio della resistenza così grande che non vedrò altro^^
                ciao ippolita,
                ti sarò sempre debitore per l'aiuto dato tramite me a una mia amica su un vecchio gioco (broken sword).
                le lucertole nn si riproducono, in alcuni templi ce n'è una, in altri spesso 2 o 3: in quello vicino all'albero di tim burton (B4, sopra l'uscita sud del colosso 10) e anche in quello vicino alla discesa alla spiaggia di Ico (B5) io ne ho prese 3.
                nei pressi (C5) c'è anche un bellissimo ponte spezzato che Agro salta elegantemente da solo.
                ho riempito tutta la barra della vita con i frutti, infatti nn li raccolgo più, e ora nn muoio mai; il grip invece è arrivato a metà dell'indicatore dell'arma, aspetto ancora un pò e poi tento la scalata.
                nella zona dell'albero se vai all'angolo opposto all'albero verso lo strapiombo vedrai che c'è un grosso sasso proprio vicino al limite del burrone, se ti metti li sopra e guardi verso l'albero dopo un pò passa un'aquila a cui ti puoi aggrappare per volare (si può fare anche con colombe e falchi, oltre che con i pesci, che sono nel lago in C3 insieme a molte tartarughe, che però l'unica cosa che fanno è rientrare nel guscio se le colpisci)
                Last edited by etnasante; 07 March 2006, 17:20.
                sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                Comment


                • Originariamente Scritto da Hyde
                  si trova sopra il Sacrario del Culto, che dovrai scalare per arrivarci.
                  riporto un link di Etnasante che mostra il percorso da seguire
                  [click me]
                  vi dico anke che se nn avete il grip che arriva oltre il bordo destro dell'indicatore dell'arma è molto difficile riuscirci...
                  ci vogliono molte lucertole e bisogna uccidere anche molti colossi per accumulare grip (nn ho ancora capito se anche la modalità ricordo permette di accumulare grip!).
                  mi manca solo il 16° ma aspetto di prendere altre lucertole, se nn riesco a salire lo ricomincio sempre a difficoltà normale (e non difficile) così da conservare grip e vita accumulate...
                  Last edited by etnasante; 07 March 2006, 17:29.
                  sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                  Comment


                  • S-o-c

                    ciao a tutti...sono molto curioso ma non riesco a capire che tipo di gioco sia...
                    Me lo spiegate?

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Civetz
                      ciao a tutti...sono molto curioso ma non riesco a capire che tipo di gioco sia...
                      Me lo spiegate?
                      è un genere a parte, come Ico: puzzle-platform forse... essendoci i colossi anche action.
                      ma la vera cifra stilistica è l'atmosfera perennemente straniante... nn si può descrivere lo devi giocare...
                      sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da etnasante
                        ciao ippolita,
                        ti sarò sempre debitore per l'aiuto dato tramite me a una mia amica su un vecchio gioco (broken sword).
                        le lucertole nn si riproducono, in alcuni templi ce n'è una, in altri spesso 2 o 3: in quello vicino all'albero di tim burton (B4, sopra l'uscita sud del colosso 10) e anche in quello vicino alla discesa alla spiaggia di Ico (B5) io ne ho prese 3.
                        nei pressi (C5) c'è anche un bellissimo ponte spezzato che Agro salta elegantemente da solo.
                        ho riempito tutta la barra della vita con i frutti, infatti nn li raccolgo più, e ora nn muoio mai; il grip invece è arrivato a metà dell'indicatore dell'arma, aspetto ancora un pò e poi tento la scalata.
                        nella zona dell'albero se vai all'angolo opposto all'albero verso lo strapiombo vedrai che c'è un grosso sasso proprio vicino al limite del burrone, se ti metti li sopra e guardi verso l'albero dopo un pò passa un'aquila a cui ti puoi aggrappare per volare (si può fare anche con colombe e falchi, oltre che con i pesci, che sono nel lago in C3 insieme a molte tartarughe, che però l'unica cosa che fanno è rientrare nel guscio se le colpisci)
                        Ciao, etnasante.

                        Aiuto per Broken Sword? Davvero? E quale? Mi ci sono talmente arrabbiata con quel gioco, buono solo a buttarti fuori strada^^ Però li ho fatti tutti e tre^^

                        Allora ho preso lucertole differenti? Peccato... speravo di avere una fonte inesauribile di energia per tentare la scalata al giardino misterioso^^

                        Il Ponte di roccia appena l'ho visto l'ho percorso subito^^ Ti dirò che ero poco speranzosa viste le fratture, ma è stato bellissimo^^ E la spaiggia di Ico... che ricordi^^ Ma non è splendida la cosa delle onde che impediscono al nostro "eroe" di immergersi?
                        Una cosa: se mi appendo ad un falco o aquila, non corro il rischio di cadere in un burrone e morire?
                        Il laghetto l'avevo adocchiato mentre mi "perdevo" cercando uno dei Colossi, e ci ho fatto subito il bagno^^ Ho visto i pesci, ma non sapevo ancora che ci si potesse attaccare.

                        Io l'ho rigiocato fino alla Tartaruga coi geyser esclusa, perchè avevo faticato troppo in modalità normale, chissà che incubo in quella difficile^^

                        E poi 'sti cosi a me fanno sempre più pena...

                        Hai scoperto altri punti interessanti ai bordi della mappa?
                        E hai idea di dove sia il punto da cui si può iniziare l'arrampicata?

                        Grazie delle informazioni^^
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da etnasante
                          vi dico anke che se nn avete il grip che arriva oltre il bordo destro dell'indicatore dell'arma è molto difficile riuscirci...
                          ci vogliono molte lucertole e bisogna uccidere anche molti colossi per accumulare grip (nn ho ancora capito se anche la modalità ricordo permette di accumulare grip!).
                          mi manca solo il 16° ma aspetto di prendere altre lucertole, se nn riesco a salire lo ricomincio sempre a difficoltà normale (e non difficile) così da conservare grip e vita accumulate...
                          Ancora quindi non l'hai finito?
                          Volevo dirti che anche se lo ricominci in modalità difficile ti porti dietro le "dimensioni" conquistate.

                          Quello che proprio mi lascia basita è la modalità Time Attack: hai la barra della vita, ma soprattutto il cerchio della resistenza, piccini picciò... Si cade di sotto in un baleno... O.O
                          Last edited by Ippolita; 07 March 2006, 18:13.
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • nn l'ho finito per scelta, voglio che duri il più possibile.
                            ico lo finii praticamente in un'intera notte tanto mi aveva preso...
                            con sotc ho avuto invece subito problemi, anch'io nn riuscivo ad ucciderli, troppa pena, così lenti e macchinosi, con quegli occhietti che implorano pietà...
                            finchè ho iniziato a farci giocae mio figlio di 8 anni: è arrivato da solo al 16 colosso, mentre io mi dedico di notte a lucertole e frutti (li trovo ma nn li prendo, le lascio per lui si diverte molto a colpirli con l'arco: in questo modo ho anche una specie di mappa, in attesa di prendere le mappe sbloccabili battendo i colossi in time attack).
                            Io sapevo che ricominciando il gioco la seconda volta in modalità normale ti lascia grip e vita accumulate, se lo inizi in modalità difficile perdi tutto (compresa ovviamente la modalità ricordo).
                            per i time attack credo che funzioni come per il resto, con la differenza che grip e vita li puoi accumulare solo battendo i colossi.
                            so anche che nella modalità difficile si aggiungono anche atri punti vitali da colpire.
                            se ti appendi a falchi, aquile e colombe rimani appeso finchè non ti sbattono contro il terreno o una roccia, io nn sono mai morto per questo, a meno che nn cadi nell'oceano (sono morto un paio di volte cadendoci per prendere lucertole).
                            hai fatto caso che se hai un salvatggio di ico sulla memory card hai il logo di ico sulla fronte di agro?
                            ho visto degli uccelli bianchi che secondo me sono gabbiani (ad es. nei pressi del Tempio in D7): vedi se li trovi e fammi sapere che ne pensi!.
                            Tutti i volatili possono essere uccisi con l'arco; le colombe nel Sacrario del Culto rimangono comunque sempre dello stesso numero dei colossi abbattuti.
                            Per la scalata al Sacrario del Culto devi andare a sinistra uscendo dal Sacrario stesso, e girare intorno al tempio: a un certo punto vedi delle radici che pendono, subito dopo vedi una "scala" di edera che sale, parti saltandoci da agro (risparmi grip) e vai sempre in diagonale (R1, TRIANGOLO e LEVETTA DIREZIONALE IN DIAGONALE) così nn perdi troppo grip. se ti guardi il filmato (link più avanti) lo capisci anke meglio.
                            ho letto da qualche parte che sparando frecce a mono esce dal suo corpo qualche strana cosa, ma a me nn succede niente, se ti va di provarci fammi sapere (nn è facile sparargli frecce visto che in teoria è la tua amata!).
                            posto alcuni links utilissimi

                            Links
                            -----
                            http://www.us.playstation.com/Conten...US-97472/Site/
                            http://www.shadowofthecolossus.com/
                            http://www.dyingduck.com/sotc/making_of_sotc.html
                            http://sotcss.blogspot.com/

                            Video
                            -----
                            Footage inediti
                            http://www.gamesmediamirror.com/game_910_en.html
                            http://video.google.com/videoplay?do...79221008998304

                            Scalata al Sacrario del Culto (verso il Giardino segreto)
                            http://video.google.com/videosearch?...G=Search+Video
                            http://video.google.com/videoplay?do...f+the+colossus

                            Soluzione completa online con filmati dei 16 colossi
                            http://www.gamespot.com/features/6135919/index.html

                            I 16 colossi in modalità time attack
                            http://bgr44.cool.ne.jp/wanda/movie/movie.html

                            Spiaggia di Ico
                            http://video.google.com/videoplay?do...ossus%22+beach


                            ps: era broken sword 2, mesi fa mi aiutasti molto!
                            e io nn dimentico!
                            Last edited by etnasante; 08 March 2006, 12:10.
                            sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                            Comment


                            • Ciao Ragazzi, qualcuno di voi saprebbe suggerirmi un link (anche in inglese) dove possa scaricare gratuitamente la soluzione completa del gioco?
                              Grazie anticipatamente.

                              Comment


                              • wow etnasante, Fumito Ueda sarebbe orgoglioso di te ^^

                                io lo sto rigiocando per la seconda volta evitando i colossi, raccogliendo frutti e lucertole, "perdendomi" nelle terre di Dormin... inoltre mi sembra che ogni promontorio roccioso che si possa raggiungere non sia messo li a caso ma offra sempre delle stupende visuali del panorama.

                                Comment

                                Working...
                                X