Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Unico Shadow of the Colossus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da angel666
    grazie1000 con il tuo consiglio l'ho distrutto senza difficoltà.
    però mi sono reso conto di essere una schiappa a questo genere di giochi, cavolo, un sacco di gente l'ha finito e io sono ancora al penultimo colosso...
    visto che appena ho ucciso il 14° ho salvato e spento la play volevo sapere come è il 15°??? ho sentito strane storie sulla sua mano... mi pare di aver capito che la devo colpire in qualche modo.
    so di sicuro che avrò un sacco di difficoltà ad abbatterlo quindi mi puoi spiegare meglio come funziona???
    ciao!!!
    inatanto accontentati di sapere che devi usare la sua forza per arrampicarti, usando anche le modifiche "ambientali" dei suoi colpi, poi impugna la spada per scoprire i suoi punti vitali e vedrai che uno sta proprio sulla mano che impugna la spada...
    ti dico solo questo perchè così te lo godi di più, ma se vuoi dell'altro ritorna quando vuoi...
    sigpic www.deliriouniversale.com (a)

    Comment


    • Originariamente Scritto da Hyde
      forse sbagli la direzione del salto... se vuoi saltare all'indietro tieni la levetta in basso anche se sei messa di fianco e ti viene da premere destra o sinistra, in ogni caso guarda il protagonista: se si gira significa che salterà all'indietro (non so se sia chiara come spiegazione ^^')

      le lucertole "luminose" non credo che si riformino... ma ho scoperto che mirando alla coda non le uccidi ma rimangono piantate a terra dalla freccia finchè non gliela stacchi... poi continuano a girare senza coda, quindi penso che gli ricresca col tempo come le lucertole vere ma è solo una mia supposizione
      per il salto alòl'indietro: piazza la telecamera dietro wander, e gira la visuale verso il punto dove devi saltare, a un certo punto vedrai che si stacca una mano, quello è il momento di saltare
      per le code bianche: in alcuni punti ce ne sono più di una (sui templi fino a tre), se infili la coda nel terreno con la freccia e la lucertola agitandosi la stacca, a quella lucertola ricrescerà, ma nn è facile, mi è riuscito solo una volta!
      sigpic www.deliriouniversale.com (a)

      Comment


      • Non riesco ad uccidere il 12° gli salgo fino in testa ma la voce mi dice "più in alto" bhà...

        Comment


        • Salve mi sono appena iscritto per partecipare alla discussione di Shadow of the colossus. Premetto che ho finito il gioco e non voglio togliere a nessuno il gusto della sorpresa ma posso solo dire che questo è uno dei giochi più riusciti per PS2 e non solo, per emotività, atmosfera e ambientazione. Ma quello che mi piace di più del gioco è Il rapporto che si viene a creare fra Wanda ed il suo fedele destriero, che è qualcosa di straordinario ancor più che fra Ico e Yorda. Agro darebbe la vita per il suo padrone, lo cerca quando lo perde di vista, è un perfetto alleato contro le battaglie più dure, si lascia cavalcare instancabile. Lo si vede pascolare nei momenti di attesa oppure si disseta nei laghetti e le sue movenze rasentano la perfezione. Può sembrare stupido ma ogni qualvolta mi fermo per accarezzarlo provo un vero senso di affetto per questo animale virtuale soprattutto dopo aver visto il finale. Il mio consiglio per godersi appieno questo gioco è di non seguire le missioni a capofitto una dopo l'altra ma intervallare le missioni con un pò di esplorazione, godersi la natura insomma. E poi voglio dire, non capita tutti i giorni di avere un cavallo a disposizione per respirare un pò d'aria pulita

          Per la cronaca io l'ho terminato dopo 24 ore di gioco e sicuramente ci rigiocherò cercando di sbloccare i vari bonus, a proposito qualcuno ha giàsbloccato qualcosa di interessante?

          Comment


          • Originariamente Scritto da Opmet
            Non riesco ad uccidere il 12° gli salgo fino in testa ma la voce mi dice "più in alto" bhà...
            lo devi guidare come fosse un'auto
            se fai caso ha delle cose che gli spuntano dalla testa, percuotile e lo dirigi dove vuoi...
            ti dico solo questo, se vuoi altro ritorna, nn volgio toglierti il gusto di trovare almeno in parte da solo la soluzione
            sigpic www.deliriouniversale.com (a)

            Comment


            • Originariamente Scritto da paolossus
              Salve mi sono appena iscritto per partecipare alla discussione di Shadow of the colossus. Premetto che ho finito il gioco e non voglio togliere a nessuno il gusto della sorpresa ma posso solo dire che questo è uno dei giochi più riusciti per PS2 e non solo, per emotività, atmosfera e ambientazione. Ma quello che mi piace di più del gioco è Il rapporto che si viene a creare fra Wanda ed il suo fedele destriero, che è qualcosa di straordinario ancor più che fra Ico e Yorda. Agro darebbe la vita per il suo padrone, lo cerca quando lo perde di vista, è un perfetto alleato contro le battaglie più dure, si lascia cavalcare instancabile. Lo si vede pascolare nei momenti di attesa oppure si disseta nei laghetti e le sue movenze rasentano la perfezione. Può sembrare stupido ma ogni qualvolta mi fermo per accarezzarlo provo un vero senso di affetto per questo animale virtuale soprattutto dopo aver visto il finale. Il mio consiglio per godersi appieno questo gioco è di non seguire le missioni a capofitto una dopo l'altra ma intervallare le missioni con un pò di esplorazione, godersi la natura insomma. E poi voglio dire, non capita tutti i giorni di avere un cavallo a disposizione per respirare un pò d'aria pulita
              Per la cronaca io l'ho terminato dopo 24 ore di gioco e sicuramente ci rigiocherò cercando di sbloccare i vari bonus, a proposito qualcuno ha già sbloccato qualcosa di interessante?
              bella paolossus, grande nick!
              io sono a 18 ore e mi manca l'ultimo ma nn voglio farlo prima di aver tentato la scalata al tempio.
              se vai indietro nel thread troverai alcune chicche, mentre invece per gli sbloccabili nn ho ancora visto nulla perchè si prendono con i time attack!
              la lista la trovi cmq nel thread.
              quoto totalmente su agro, anche quando cavalchi nelle strette gallerie o sui ponti, è bellissimo farlo andare da solo, salirci in piedi, salirci al volo, cavalcare affiancati, partire impennando etc etc
              veramente un partner ideale con un'ottima AI anche se può sembrare il contrario
              sigpic www.deliriouniversale.com (a)

              Comment


              • Originariamente Scritto da paolossus
                Salve mi sono appena iscritto per partecipare alla discussione di Shadow of the colossus. Premetto che ho finito il gioco e non voglio togliere a nessuno il gusto della sorpresa ma posso solo dire che questo è uno dei giochi più riusciti per PS2 e non solo, per emotività, atmosfera e ambientazione. Ma quello che mi piace di più del gioco è Il rapporto che si viene a creare fra Wanda ed il suo fedele destriero, che è qualcosa di straordinario ancor più che fra Ico e Yorda. Agro darebbe la vita per il suo padrone, lo cerca quando lo perde di vista, è un perfetto alleato contro le battaglie più dure, si lascia cavalcare instancabile. Lo si vede pascolare nei momenti di attesa oppure si disseta nei laghetti e le sue movenze rasentano la perfezione. Può sembrare stupido ma ogni qualvolta mi fermo per accarezzarlo provo un vero senso di affetto per questo animale virtuale soprattutto dopo aver visto il finale. Il mio consiglio per godersi appieno questo gioco è di non seguire le missioni a capofitto una dopo l'altra ma intervallare le missioni con un pò di esplorazione, godersi la natura insomma. E poi voglio dire, non capita tutti i giorni di avere un cavallo a disposizione per respirare un pò d'aria pulita

                Per la cronaca io l'ho terminato dopo 24 ore di gioco e sicuramente ci rigiocherò cercando di sbloccare i vari bonus, a proposito qualcuno ha giàsbloccato qualcosa di interessante?
                Su Agro non posso che essere d'accordo, anche se non riesco a torgliermi dalla testa il sentimento di odio/amore che provavo per Yorda: tenerissima, diafana e testarda come un mulo^^ Avevi voglia a far sgolare e sbracciare Ico per farla montare su un masso o su una cassa, quella stava lì a grattarsi il gomito e quando aveva detto no, era no^^ Bisognava scendere, andarla a prendere e portarla lì, e poi di corsa aiutarla a salire prima che si allontanasse^^ Una volta l'ho presa anche a bastonate^^

                Anche io accarezzo Agro in continuazione, da quando ho scoperto come si fa^^

                Io l'ho terminato in circa 19 ore (quelle segnate dal timer del gioco), ed in effetti non mi ero "persa" abbastanza: ricominciandolo, ho esplorato diverse zone che non avevo visto la prima volta.

                Per gli "sblocchi" vai in una delle prime pagine di questo topic: il primo spoiler che incontri (dell'ottimo etnasante) contiene tutte le informazioni che desideri^^

                Io sono riuscita a sconfiggere solo i primi due Colossi in modalità Time Attack, ma anche se l'ho ricominciato in modalità difficile (che è una delle cose che sblocchi) a giudicare dal premio che ho ricevuto, il Time Attack me l'ha considerato in modalità facile... Boh^^
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Ippolita
                  Su Agro non posso che essere d'accordo, anche se non riesco a torgliermi dalla testa il sentimento di odio/amore che provavo per Yorda:... Una volta l'ho presa anche a bastonate^^
                  Io sono riuscita a sconfiggere solo i primi due Colossi in modalità Time Attack, ma anche se l'ho ricominciato in modalità difficile (che è una delle cose che sblocchi) a giudicare dal premio che ho ricevuto, il Time Attack me l'ha considerato in modalità facile... Boh^^
                  quanti ricordi! yorda mi ha fatto impazzire, ma poi giocandoci in due l'ho rivalutata, è un pò la cifra stilistica e soprattutto poetica del gioco, lei è totalmente in preda della maledizione della madre, liberandosi libererà anche ico (si può dire anche il contrario).

                  Modalità di gioco
                  -----------------
                  Disponibili 5 modalità di gioco, che si sbloccano completandolo a vari livelli.
                  Le prime quattro consentono progressi nel gameplay, la quinta permette solo di rigiocare contro i colossi abbattuti in una sorta di flashback giocabile (anche le immagini sono sporche e sfocate per ricreare l'atmosfera del ricordo):

                  NORMALE
                  DIFFICILE
                  TIME ATTACK
                  TIME ATTACK DIFFICILE
                  RICORDO

                  modalità normale
                  >> in modalità normale è disponibile la modalità ricordo con i colossi abbattuti Tornando nei pressi dei colossi gia' uccisi troverete la loro carcassa che si è adattata con la natura circostante; pregando (CERCHIO) si accede alla modalita' "ricordo", dove si affronta di nuovo il colosso con i filmati virati da uno splendido filtro sporco, come quelli che si sbloccano dopo aver completato Ico.

                  modalità normale completata
                  >> sblocca modalità difficile e modalità time attack.

                  modalità difficile
                  >> iniziando una partita in modalità difficile i punti vitali dei colossi aumentano.
                  in modalità difficile è disponibile la modalità time attack con i colossi abbattuti (nel Sacrario del Culto prega con CERCHIO davanti alla statua corrispondente al colosso abbattuto)

                  modalità difficile completata
                  >> sblocca modalità time attack difficile con i colossi abbattuti (nel Sacrario del Culto prega con CERCHIO davanti alla statua corrispondente al colosso abbattuto)

                  modalità time attack
                  >> consiste nello sconfiggere il colosso entro un determinato tempo.

                  modalità time attack difficile
                  >> i colossi sono più mobili e resistenti e infliggono danni maggiori, il tempo disponibile è però maggiore che nella modalità time attack.
                  sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                  Comment


                  • ho scaricato un po di filmati da [QUESTO] link...

                    ma secondo voi è veramente possibile scalare un colosso con tanta semplicità e destrezza come mostrato nei video???

                    cioè non si aggrappa quasi mai e il più delle volte corre sul colosso come se stesse a terra... merito del tipo dietro al joypad o la versione jappo era leggermente più facile???

                    comunque è straordinario come affronta l'ultimo colosso e pur avendolo visto stento ancora a credere che sia possibile raggiungerlo e abbatterlo con tanta maestria O.O

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Hyde
                      ho scaricato un po di filmati da [QUESTO] link...
                      ma secondo voi è veramente possibile scalare un colosso con tanta semplicità e destrezza come mostrato nei video???
                      cioè non si aggrappa quasi mai e il più delle volte corre sul colosso come se stesse a terra... merito del tipo dietro al joypad o la versione jappo era leggermente più facile???
                      comunque è straordinario come affronta l'ultimo colosso e pur avendolo visto stento ancora a credere che sia possibile raggiungerlo e abbatterlo con tanta maestria O.O
                      si questi video hanno fatto parlare tanto in tutti i forum: il tipo è una specie di fenomeno, alcune mosse si riescono a fare, altre manco se ti spari (e cmq anche quelle che si riescono a fare, solo per averle pensate il tipo si meriterebbe un premio!)
                      sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                      Comment


                      • Una domanda: se ricomincio con modalità normale, cioè dal caricamento finale e sconfiggo i colossi nel time attack ed ottengo tutti i bonus compreso Agro marrone è poi possibile ricominciare il gioco in modalità difficile mantenendo questi bonus?

                        Comment


                        • No mi spiace
                          The time is new.
                          Sephiroth.
                          Secret Dossier of Shinra
                          http://img125.imagevenue.com/loc24/t...storder023.jpghttp://img141.imagevenue.com/loc24/t...storder117.jpghttp://img109.imagevenue.com/loc24/t...storder217.jpg

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Dark-Sephiroth
                            No mi spiace
                            ippolita dice che si conserva tutto, compreso grip e vita. qual'è la verità?
                            inoltre tempo fa qualcuno postò che aveva sparato frecce a mono, e dal suo corpo usciva qualcosa: ho provato ma si alza solo la polvere del tempio. sapete togliermi questa curiosità?
                            poi è possibile salvare due file quando sconfiggi il 16° per poter avere il gioco cmq completato su uno (con la modalità ricordo di tuttimi colossi) e iniziare la mod difficile sull'altro?
                            sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da etnasante
                              ippolita dice che si conserva tutto, compreso grip e vita. qual'è la verità?
                              inoltre tempo fa qualcuno postò che aveva sparato frecce a mono, e dal suo corpo usciva qualcosa: ho provato ma si alza solo la polvere del tempio. sapete togliermi questa curiosità?
                              poi è possibile salvare due file quando sconfiggi il 16° per poter avere il gioco cmq completato su uno (con la modalità ricordo di tuttimi colossi) e iniziare la mod difficile sull'altro?
                              Io ho detto che conservi la vita e il grip conquistato: il resto non lo so, non ce la farò mai a superare neanche il Time Attack facile^^
                              La freccia a Mono non l'ho tirata. Proverò e ti farò sapere.
                              Il salvataggio dopo il 16° Colosso è unico, parte da zero nemici sconfitti e ti dà queste opzioni: nuova partita, carica, nuova partita difficile. Accanto ai successivi salvataggi mi viene scritto un "2" azzurro. Io ho ricominciato con difficile, e mi ha mantenuto il grip e la vita. Non so se si può, caricando l'ultimo salvataggio, scegliere fra facile e difficile. Se no potresti caricare due volte da qui scegliendo le due differenti modalità...
                              Posso comunque controllare anche questo^^
                              PS: ce l'ha fatta a finirlo, tuo figlio?
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Ippolita
                                Io ho detto che conservi la vita e il grip conquistato: il resto non lo so, non ce la farò mai a superare neanche il Time Attack facile^^
                                La freccia a Mono non l'ho tirata. Proverò e ti farò sapere.
                                Il salvataggio dopo il 16° Colosso è unico, parte da zero nemici sconfitti e ti dà queste opzioni: nuova partita, carica, nuova partita difficile. Accanto ai successivi salvataggi mi viene scritto un "2" azzurro. Io ho ricominciato con difficile, e mi ha mantenuto il grip e la vita. Non so se si può, caricando l'ultimo salvataggio, scegliere fra facile e difficile. Se no potresti caricare due volte da qui scegliendo le due differenti modalità...
                                Posso comunque controllare anche questo^^
                                PS: ce l'ha fatta a finirlo, tuo figlio?
                                grazie mille delle precisazioni e delle dritte... se poi fai quei controlli fammi sapere, sto cercando di buttare giù un pò di roba per pubblicarla poi sul sito.
                                per il 16° stiamo aspettando di prendere altre lucertole, vorrei provare a salire al giardino segreto già alla prima partita...
                                sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                                Comment

                                Working...
                                X