Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic unico The secret of Da Vinci (evitiamo doppi topic sullo stesso argomento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • forse io sono un po in dietro ma non riesco ad accendere i fuochi del pentacolo nella cripta della casa in normandia...help

    Comment


    • Originariamente Scritto da ^Tor3tto^
      OK grazie scusa ancora un'ultima domanda ma è per ps2? me lo consigli?potreti darmi il tuo parere?
      Questo gioco è per pc (non so se esiste per altre piattaforme) ed è molto molto bello. E' un punta e clicca vero e proprio senza combattimenti ma solo con tanti enigmi. Inoltre questo gioco può essere giocato in svariate maniere perchè solo determinate azioni sono delle conseguenze di altre azioni per cui spesso capita che chi fa un enigma per primo un altro lo faccia per ultimo. Il personaggio ha un "sensore" di coscienza e in base alle buone o cattive azioni diventa cattivo o buono e la storia può finire in 3-4 modi diversi (non ricordo se sono 3 o 4. Io l'ho finito 2 volte in due maniere diverse).
      Il gioco parla di Valdo che deve cercare nell'ultima dimora di Leonardo il manoscritto proibito. Il gioco è in prima persona e per quanto riguarda il mio parere è uno dei più bei giochi a cui abbia giocato perchè la grafica è straordinaria, la storia molto intrigata e appassionante. I luoghi non sono molti ma non stufano mai e ti dirò di più, quando l'ho finito mi è pure dispiaciuto tant'è vero che l'ho rifatto immediatamente.

      PS:farf è il tipico esempio per il quale ti ho risposto così prima. Pensare che c'è pure il topic dedicato al codice da vinci.

      FATINA: allora se cerchi il foglio non ricordo dove si trovi , mi sembra nello studio ma non ne sono sicura. Se cerchi l'ingranaggio devi entrare nella casa del custode e prenderlo.
      Ciao Victoria :tifa:

      Comment


      • Giusto!!!!avevo provato tutti i colori, tranne il viola......l'ho aperto, ho preso il gatto......ora sono alle prese con quel ritratto.....grazie comunque..a presto

        Comment


        • Ciao Ragazzi.Grazie ai vostri consigli sono riuscita a risolvere molti enigmi.
          Ma uno non riesco proprio a risolverlo si tratta del ritratto della Gioconda, sapete se c'è un modo per risolverlo oppure è a caso???
          Il gioco è bellissimo proprio come piace a me, quindi spero di poter andar avanti e riuscire a finirlo.

          Comment


          • Come Girare Gli Amuleti In Normandia

            Ragazzi per favore chiedo aiutooooo!!!!mi trovo nella casa del nonno in Normandia e dopo aver inserito quella specie di amuleto cn spampato un fiore, non so mettere in ordine i 4 amuleti......AIUTOOOO
            Io SonO TuttO qUeLLo CHe tu VorREStI eSsERE

            Comment


            • disegno fontana

              se qualcuno potesse aiutarmi a trovare il disegno della fontana mi farebbe un grande favore. l'ho cercato nello studio dove mi era stato suggerito ma non c'è. potete aiutarmi?????????? sono bloccata

              Comment


              • devi cercare un tavola di legno nella stanza dove ci sono il torchio ed il trapano .
                poi devi fabbricare della carta e dell'inchiostro poi stampa il tutto

                Comment


                • come si apre la porta nel sotterraneo dove si scende con l'ascensore ?

                  Comment


                  • grazie tegame, ma le due lastre le ho trovate e le ho anche stampate, non sono una capatosta, :-) ma non sono il disegno della fontana,solo dell'apparecchio per fare i fumogeni. evidentemente io non lo trovo. grazie comunque

                    Comment


                    • Ciao a tutti come si fa la gioconda?Quale è il trucco della gioconda?

                      Comment


                      • devi passare il mouse su tutti i simboli, poi si apre il messaggio da decodificare, poi scrivi " da vinci dipinse chi aveva cognizione tra bacco e uriel"
                        ciao

                        Comment


                        • crittografia

                          raga ma nella seconda crittografia cosa si deve scrivere?

                          Comment


                          • Ciao a tutti come si fa la gioconda?Quale è il trucco della gioconda?

                            Comment


                            • La botte maledetta

                              Come faccio a spostare la botte che si trova nella piccionaia?
                              Grazie

                              Originariamente Scritto da STRANIERA
                              Aspetta,non Mollare Il Gioco.sono Andata Molto Avanti E Forse Posso Aiutarti.
                              ---preparare Infuso Per La Gola Di Ragazza.
                              Devi Trovare Tutti Ingridienti:
                              -miele(al Alveare Dopo Il Ponte, Portale Tavolette Di Miele Da Giardiniere E Lui Ti Dara Il Miele Nel Barattolino)
                              -limone,erba(forse Cumino Se Non Sbaglio)sembra Tutto Si Trova In Cucina
                              -acqua Si Prende O Sul Fiume O Nella Fontana.
                              La Ricetta Devi Chiedere Al Giardiniere,se No Non Puoi Fare L'infuso.
                              Infuso Fai Nel Laboratorio Di Da Vinci(camera Vicino Appartamento Di Ragazza)
                              -apri Sportellino Di Fornello,metti Dentro Carbone,accendi Con Acarino-accendino Che Hai Nel Inventario E
                              Chiudi Sportello,se Non Chiudi Non Funziona.
                              Dentro Pentola Metti Tutti Ingridienti.
                              Deve Essere Tutto Pronto.
                              Se Non Riesci Fare Scrivimi.
                              Fai Domande Ti Aiutero Se Posso

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da susanna_76
                                Come faccio a spostare la botte che si trova nella piccionaia?
                                Grazie
                                Lo dovrai fare solo in un determinato momento. Quando potrai si sposterà.
                                Ciao Victoria :tifa:

                                Comment

                                Working...
                                X