Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zelda the minish cap official topic

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dylan9591
    A forza di provare!!! Ho già completato The Minish Cap due volte (la seconda per godermi il gioco e perfezionare cose che la prima volta non avevo capito) e... un consiglio: quando vedi due paletti, due fuochi, una crepa, qualcosa che "stona" con l'ambiente circostante non è messo lì a caso.
    Buon proseguimento e a risentirci, anche se sabato parto per le vacanze!!!!!!
    Dylan
    Non so se io ricomincero` da capo con Zelda...rompermi la testa una seconda volta????? Mi sa di no!!!!!
    Bhe, io ho finito tutto x quanto riguarda i bastioni di maestrale (sconfitto il mostro, presa l'ocarina ecc.) pero` a differenza di mia sorella che e` andata un po' avanti rispetto a me, a me nn mi si e` subito aperta la biblioteca....ora sto facendo tutte le fusioni possibili, scavando tutte le porte di roccia che trovo...insomma mi sto dando da fare! peccato che il vecchietto nn ne vuole sapere di spostarsi da davanti alla porta della biblioteca!
    Spero di cavarmela!
    Ti faro` sapere in caso nn ci riesca....in tal caso chiedero` x suggerimenti!

Buone Vacanze!
    Kate

Comment

In The Minish Cap spesso capita che per attivare certi passaggi bisogna seguire certe procedure. Ad esempio per ottenere i Calzari di Pegaso molti non riescono a salire sul bancone del calzolaio perché ci sono delle scarpe che bloccano la via. Per avere via libera bastava leggere il cartello nella foresta Ovest che diceva “Palude Colbacco. Non dimenticare i Calzari di Petaso”
      Questo vale anche per l’entrata in biblioteca. Usa l’ocarina del Vento per dirigerti al Lago Hylia. Qui si trova la tua prossima destinazione per l’elemento acqua: il Tempio delle Gocce… che però non potrai raggiungere perché è in mezzo al lago e ti servono le Pinne di Zora. Queste te le potrà dare solo il Sapiente di Tyloria che vive nella biblioteca di Hyrule (e che nn ricordo come si chiama….). Per attivare la Biblioteca devi fare questo passaggio: dopo che l’uccellino ti ha portato al Lago Hylia usa il portale Minish che vedi sulla piattaforma per rimpicciolirti e vai a parlare con il Minish dentro il fungo. Dopo ciò puoi dirigerti in città in biblioteca!!!!!!
      Pensi di potere parlare subito col saggio???? Nooooooo, dovrai fare tre spedizioni per recuperare i libri che mancano per salire fino a lui…..
      Auguri!!!! Dylan

Comment

dunque...

Allora...ho fatto tutto da sola xke ho visto la tua risposta solo ora, cmq grazie!
        Ora mi trovo all'interno del tempio delle goccie ho gia` aperto meta` della luce x far sciogliere l'elemento. Pultroppo sono bloccata nella stanza con i 14 (mi pare) blocchi di pietra. per apreire la porta devo spostare due cubetti di ghiaccio piu` uno (che penso essere io)...pero` con lo sdoppiamento in due che mi permette di fare, non dono riuscita a concludere nulla...! Saranno almeno quattro giorni che nn riesco d andare avanti!
        Non che mi potresti dare un'indizio?????

GRAZIE MILLE!!!!

Kate
        ps. Buon Ferragosto! (anche se e` un po' tardi!)

Comment

Help please!!!

Ciao spero ke qlcn mi possa aiutare!mi sono bloccata al monte fez!!!
          sono arrivata nella stanza con la porta blu ma non ho niente all'interno x tenere skiacciati contemporaneamente i 2 tasti ke, credo, aprano la porta.
          cm posso fare?? spero mi aiuterete
          grazie!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da kate91
            Allora...ho fatto tutto da sola xke ho visto la tua risposta solo ora, cmq grazie!
            Ora mi trovo all'interno del tempio delle goccie ho gia` aperto meta` della luce x far sciogliere l'elemento. Pultroppo sono bloccata nella stanza con i 14 (mi pare) blocchi di pietra. per apreire la porta devo spostare due cubetti di ghiaccio piu` uno (che penso essere io)...pero` con lo sdoppiamento in due che mi permette di fare, non dono riuscita a concludere nulla...! Saranno almeno quattro giorni che nn riesco d andare avanti!
            Non che mi potresti dare un'indizio?????

GRAZIE MILLE!!!!

Kate
            ps. Buon Ferragosto! (anche se e` un po' tardi!)

Vai al messaggio 36 di questo stesso topic e avrai la risposta...... se è questa la stanza del tempio delle gocce a cui ti riferisci
            Ciao

Comment

Originariamente Scritto da sofia
              Ciao spero ke qlcn mi possa aiutare!mi sono bloccata al monte fez!!!
              sono arrivata nella stanza con la porta blu ma non ho niente all'interno x tenere skiacciati contemporaneamente i 2 tasti ke, credo, aprano la porta.
              cm posso fare?? spero mi aiuterete
              grazie!!!!!

Credo tu ti riferisca a una delle caverne del Monte Fez dove c'è il dojo di uno dei fratelli maestri di spada. Lì ci potrai tornare solo dopo avere raccolto il secondo elemento e infuso il potere nella spada.
              La strada da prendere è un'altra. Hai già trovato i Braccialetti Salisù?
              Ciao Dylan

Comment

Originariamente Scritto da Dylan9591
                Credo tu ti riferisca a una delle caverne del Monte Fez dove c'è il dojo di uno dei fratelli maestri di spada. Lì ci potrai tornare solo dopo avere raccolto il secondo elemento e infuso il potere nella spada.
                La strada da prendere è un'altra. Hai già trovato i Braccialetti Salisù?
                Ciao Dylan
                si l'ho già preso e ho anche il portabombe grande.sono arrivata su e ho parlato con l'eremita ma poi???
                ciao!

Comment

si l'ho già preso e ho anche il portabombe grande.sono arrivata su e ho parlato con l'eremita ma poi???
                  ciao!
                  Se non ricordo male l'Eremita ti ha detto che anche con i muri puoi fare delle fusioni ma ti consiglio di farlo dopo avere preso i Guanti Talpa perchè con quelli potrai scavare in 5 o 6 grotte, fare fusioni con i muri e attivare i 6 Goron che scavano una grotta nella Fattoria LonLon in fondo alla quale c'è un forziere con dentro un'ampolla!!!!
                  A parte ciò esci dalla grotta dell'Eremita, sali per la scala fino a che sei tornato in cima. Vai a dx dove finisce il monte. Lì vedrai un fungo. Tiralo fino alla sua massima estensione e gettati a dx. Arriverai in una parte del monte dove piove. Lì devi farti minish, passare il solco, ritornare di dimensioni normali, portare il sasso che troverai a dx (con una serie di passaggi che ti lascio il piacere di scoprire) fino a sx per tappare il buco. Questo ti permette così di scendere la scaletta fin dentro il monte.
                  Spero di essere stata chiara
                  Dylan

Comment

adesso provo!
                    grazie!!!

Comment

I messaggi del forum me li ero gia letti tutti in caso qualcuno avesso incontrato questo ostacolo ...ma nn mi risulta: in particolare il messaggio che mi hai indicato! Ho sorpassato da un pezzo il punto di cui parla; la prima parte di luce l'ho gia aperta (quella sull'elemento) ho anche gia ottenuto il primo teletrasporto...una volta entrata in questa stanza (quella preceduta dai tre blocchi da spostare mediante la fusione) sono bloccata!

3 interruttori
                      2x i 2 blocchi di ghiaccio
                      1x me
                      14 blocchi di pietra
                      4 piastrelle flourescenti x lo sdoppiamento
                      Uffi!

Kate

Comment

qlcn sa dirmi dove trovo i guanti talpa????mi servono!!!!!!

Comment

qlcn sa dirmi dove trovo i guanti talpa????mi servono!!!!!!
                          Cara Sofia, i guanti talpa li troverai a metà del gioco circa!!!!! E' per questo che ti avevo detto che nel dojo del Monte Fez saresti dovuta tornare. Prima devi infondere il potere degli elementi Terra e Fuoco nella spada; poi devi svegliare il calzolaio per avere gli Stivali di Pegaso; poi devi fare il percorso nella Palude Colbacco. I guanti talpa si trovano in una stanza segreta dei Bastioni di Maestrale alle Vestigia di Zefiro. Ci potrai andare solo dopo avere finito il percorso della palude.
                          Ciao Dylan

Comment

Originariamente Scritto da kate91
                            I messaggi del forum me li ero gia letti tutti in caso qualcuno avesso incontrato questo ostacolo ...ma nn mi risulta: in particolare il messaggio che mi hai indicato! Ho sorpassato da un pezzo il punto di cui parla; la prima parte di luce l'ho gia aperta (quella sull'elemento) ho anche gia ottenuto il primo teletrasporto...una volta entrata in questa stanza (quella preceduta dai tre blocchi da spostare mediante la fusione) sono bloccata!

3 interruttori
                            2x i 2 blocchi di ghiaccio
                            1x me
                            14 blocchi di pietra
                            4 piastrelle flourescenti x lo sdoppiamento
                            Uffi!

Kate
                            Cara Kate
                            ho capito dove ti trovi.... ma avendo finito il gioco ormai non riesco più ad entrare in quella stanza perchè con una serie di sdoppiamenti si dovrebbero spostare tre grossi massi di pietra ed entrare nella stanza a cui ti riferisci. Purtroppo, avendo infuso nella mia spada già i 4 elementi non riesco a fare i movimenti necessari per permettere ai 4 Link di spostare i massi!!
                            Se non ricordo male dovresti far sì che un blocco di ghiaccio scivoli su un interruttore (io avevo usato il primo in basso.... se non ricordo male), poi mi ero sdoppiata e con molta cautela (visto il pavimento di ghiaccio) ero corsa attravero i blocchi di pietra fino ai due rimanenti interruttori per far aprire la porta in basso a sinistra... Quando ti sdoppi usa le pedane che ti permettano di distanziare i due Link per potere passare fra i blocchi. Quindi non andare subito da una all'altra, ma, se non erro, dovresti girare attorno a uno dei blocchi di pietra...
                            In bocca al lupo
                            Dylan

Comment

Helppp..
                              sono bloccato nel tempietto, nella stanza dove c'e' uno snake gigante
                              come faccio ad ammazarlo ci provo e diventa blu pero' poi .. come si fa ad aspirare le ragnatele ... ?
                              grazie ...

p.s. esiste una soluzione completa in italiano ..?
                              cellularland.it
                              phone and game

Comment

L'hai gia presa la giara aspiratutto?
                                sigpic Tu 6 solamente un pupazzo

Comment

Working...
                                X