Annuncio

Collapse
No announcement yet.

naruto su italia 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Naruto: Capelli biondi, vestito arancione, allegro e simpaticone, voglioso di diventare il migliore.
    Sasuke: Capelli neri, vestito blu, serio e tenebroso, co-protagonista e rivale di Naruto.

Primo combattimento di Naruto con Sasuke:
    Luogo - Tra le montagne e le rocce
    Pose - Naruto/ .... non ricordo, Sasuke/ ...... non ricordo

Effetti personaggi arrabbiati con teste giganti prese da ......... non ricordo

Naruto neonato con il segno ninja nella gamba vicino al ginocchio che sta davanti al sederino circa perchè ha le gambe rivolte verso la pancia alzate somigliante a .... neonato ma il nome completo mmh non ricordo

Naruto e Sasuke si guardano arrabbiati e tra loro ci sono i fulmini e scintille ma beh non vi sembra familiare la scena? mi ricorda tanto .......... un altro anime di cui non ricordo il nome che hanno copiato in questo in molti.. non credo altri l'abbiano fatto prima e comunque leggendo quel che ho scritto sotto potrebbe anche essere per " ammirazione " no? ora capirete ( watch down )

L'autore è un ammiratore dell'opera di ..... ........ sapete che NON RICORDO? però mi sembra che l'ammirazione ha superato i limiti.. e dire che questo è solo quel che ho visto dal preview di Italia 1 tranne che lo scontro Naruto VERSUS Sasuke

Una continuazione dell'anime con un'altra serie? questo sembra tanto una ricorrenza dei mangaka ma 200 puntate non vi sembrano eccessive per una serie così?
    Kakashi Gaiden
    Mamma mia GAIDEN mi continua a ricordare qualcosa ma proprio non saprei e poi Kakashi con la K e la s e h ma pur non volendo si finisce sempre per ricordare quell'altro anime eh! perchè un personaggio ad esempio me lo ricordo.. 'spettate che penso mm mi concentroooooo AH SI! Kaiohshin l'usuraio

Con questo ho finito, prego si dia spazio ai commenti&osservazioni.
    Last edited by Goge; 29 August 2006, 01:31.

Comment

mai visto sto coso O.O è bello?
      Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj
        Capelli biondi, vestito arancione, allegro e simpaticone, voglioso di diventare il migliore.
        Goku ssj XD

cmq io nn ne avevo mai sentito parlare...mio cugino ha detto ke è bello...
        Cliccate Qui
        http://img284.imageshack.us/img284/9893/72uc8.jpg
        http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42023607

Comment

tanto chi avrà tempo per guardare la tv ._.'
          Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Naruto: Capelli biondi, vestito arancione, allegro e simpaticone, voglioso di diventare il migliore.
            Sasuke: Capelli neri, vestito blu, serio e tenebroso, co-protagonista e rivale di Naruto.

Primo combattimento di Naruto con Sasuke:
            Luogo - Tra le montagne e le rocce
            Pose - Naruto/ .... non ricordo, Sasuke/ ...... non ricordo

Effetti personaggi arrabbiati con teste giganti prese da ......... non ricordo

Naruto neonato con il segno ninja nella gamba vicino al ginocchio che sta davanti al sederino circa perchè ha le gambe rivolte verso la pancia alzate somigliante a .... neonato ma il nome completo mmh non ricordo

Naruto e Sasuke si guardano arrabbiati e tra loro ci sono i fulmini e scintille ma beh non vi sembra familiare la scena? mi ricorda tanto .......... un altro anime di cui non ricordo il nome che hanno copiato in questo in molti.. non credo altri l'abbiano fatto prima e comunque leggendo quel che ho scritto sotto potrebbe anche essere per " ammirazione " no? ora capirete ( watch down )

L'autore è un ammiratore dell'opera di ..... ........ sapete che NON RICORDO? però mi sembra che l'ammirazione ha superato i limiti.. e dire che questo è solo quel che ho visto dal preview di Italia 1 tranne che lo scontro Naruto VERSUS Sasuke

Una continuazione dell'anime con un'altra serie? questo sembra tanto una ricorrenza dei mangaka ma 200 puntate non vi sembrano eccessive per una serie così?

Mamma mia GAIDEN mi continua a ricordare qualcosa ma proprio non saprei e poi Kakashi con la K e la s e h ma pur non volendo si finisce sempre per ricordare quell'altro anime eh! perchè un personaggio ad esempio me lo ricordo.. 'spettate che penso mm mi concentroooooo AH SI! Kaiohshin l'usuraio

Con questo ho finito, prego si dia spazio ai commenti&osservazioni.

1)naruto vuole diventare hogake,non il migliore
            2)definire sasuke suo rivale mi pare esagerato,sasuke ha uno scopo con cui naruto non centra niente
            3)veramente il loro primo combattimento serio si ha sul tetto dell'ospedale(e cmq sasuke come personaggio non centra niente con vegeta come la intendi)
            4)ma dai,l'effetto dei personaggi incavolati cone le facce grandi si trova ovunque negli anime-manga
            5)cioè adesso mi cerchi l'analogia nella posa di un neonato?
            6)fulmini e scintille?Hai almeno visto tutti gli scontri in naruto prima di paragonarli a quelli di dragon ball?Hanno poco o niente in comune.
            7)TUTTI gli autori di shonen d'azione son stati fan del tory
            8)gaiden è un parola jap,non l'ha certa inventata il tory.k e s?quindi se faccio un personaggio con un nome con la k e la s vuol dire che mi riferisco a kahioshin?ma che ragionamento è?

Questo per dire che molti shonen d'azione si sono ispirati a dragon ball,ma da qui a dire che sono uguali ce ne passa.
            Last edited by ; 29 August 2006, 15:07.

Comment

Quoto METAL FREEZER

I pochi spunti, se esistenti, non sono così determinanti. L'autore ha messo parecchia originalità e ha avuto anche il pregio di saper mantenere interessanti la maggior parte dei personaggi, dando loro risalto più volte.

La tipologia dell'eroe forte ma non troppo sveglio è abbastanza diffusa, ma da li a copiare ce ne vuole. Idem per quello silenzioso e tenebroso.

La parola Gaiden viene usata per raccontare una storia a parte, una specie di spin-off dalla serie e viene usato per raccontare le vicende di un personaggio, in questo caso Kakashi, per spiegarne più profondamente la psiche e la storia.
              Il discorso sul fatto che il nome è somigliante non trova fondamento, primo perchè il nome non è somigliante, secondo perchè Kakashi è un personaggio di un certo peso nel manga a differenza di kaiohshin che ha davvero poca rilevanza.
              Altro esempio di dove si è usata la parola gaiden è Raoh Gaiden ovvero un movie uscito di recente in giappone che tratta la storia di hokuto no ken incentrando la narrazione su Raul.

Naruto non ha poi tutte queste cose in comune con db.
              L'unica forse è in una parte della storia, più in la, che ad alcuni ha fatto storcere il naso, ma non credo fosse poi così voluta.

Comment

Si si ma l'inventina esiste sai? comunque pensala come vuoi ma anche se non è il primo c'è stato lo stesso e poi ci sono troppe somiglianze.

Ci mancava che si chiama Kakashin.. e aveva un ruolo simile e poi sto fatto che stai a dì che non si trova fondamento nel neonato non direi proprio che sia vero.. troppe coincidenze comunque.. poi va bè la gamba alzata è un'esagerazione magari ma poi alla fine sembra tutto coincidere anche involontariamente e per me è troppo.
                Ho visto così tanti anime con la parola Gaiden in un OAV o robe simili prima di DB che neanche mi ricordo.. ah forse perchè non ci sono.
                Che significa serio? io non ho mai parlato di serietà nei loro scontri.
                Non sto a dire che non mi piace perchè è strafigo ma è troppo copiato.
                Last edited by Goge; 30 August 2006, 00:07.

Comment

Ma almeno conosci tutta la storia?
                  Il nome Gaiden c'entra proprio poco, non capisco perchè continui su ostinarti ad una cosa che è già stata spiegata
                  Per il fatto di Kakashi, anche qui il nome non vuol dire nulla. Potrei capire se i personaggi fosserò simili, ma non si assomigliano per niente ed hanno ruoli completamente diversi

E si, Kishimoto è un grandissimo fan di Toriyama ed ha preso ispirazione da lui, diverse volte nel manga ci sono anche citazioni a Dragonball, ma la cosa è risaputa
                  sigpic

Comment

Ma sto a dì che per me le copiature anche involontarie sono troppe.. tipo Gaiden non c'entra niente ma tra le copiature anche se involontaria per me stona insieme a tutte le altre.. poi pensala come vuoi.

Certo che è risaputo senò non lo dicevo.. poi per quanto ne sò è un ammiratore dell'opera ma se è un fan non ne ho idea quindi la cosa diventa ancora più scontata che è una copiatura.. va bè si certo hanno ruoli diversi come dite voi e Kaiohshin bla bla avete pure ragione voi ma per me tutte queste coincidenze sono troppe.. poi noi non ne sappiamo niente se si è ispirato a Kaiohshin come nome pensando che fosse una figura importante di DB e magari ha creato Kakashi che è un soggetto completamente diverso.. sono tutte ipotesi.. anche se questa è insulsa ma mi è venuta in mente come scopiazzatura minima.. avrò detto una cavolata in preda alla confusione e voglia di dire la mia.
                    Last edited by Goge; 30 August 2006, 01:16.

Comment

Ci mancava che si chiama Kakashin.. e aveva un ruolo simile
                      Non ha un ruolo simile e nel caso non lo sapessi i giapponesi non scrivono con i caratteri occidentali.
                      Kakashi Hatake si scrive はたけカカシ
                      Il re kaioh del nord (che rispetto a kaiohshin ha solo uno shin in meno) si scrive 北銀河の界王
                      I più acuti noteranno che non c'è niente in comune.
                      Pensare che due nomi siano simili solo perché sono traslitterati in modo uguale è pura follia, per farti un esempio lo -shin di kaiohshin chissà come è scritto
                      http://japanese.about.com/blkod341.htm così?
                      http://japanese.about.com/blkod543.htm così?
                      http://japanese.about.com/blkod544.htm così?
                      http://japanese.about.com/blkod165.htm così?
                      Sono tutti kanji che possono essere pronunciati anche con shin.
                      E sono tutti diversi.

Ho visto così tanti anime con la parola Gaiden in un OAV o robe simili prima di DB che neanche mi ricordo.. ah forse perchè non ci sono.
                      http://anidb.info/perl-bin/animedb.p...anime&aid=1713 1987
                      http://anidb.info/perl-bin/animedb.p...anime&aid=2866 1969 (è anche arrivato in italia)
                      http://anidb.info/perl-bin/animedb.p...anime&aid=3377 1988 (i 5 samurai gaiden)
                      Tutti usciti prima di DBGT Gaiden.

Comment

Esiste anche il DBZ Gaiden eh... anche se non è lo stesso uscito prima di questi.. va bè mi arrendo ma per me anche se mi piace tantissimo ed è strafico rimane copiato.

Comment

Non capisco perchè vederlo per forza come una copiatura.

E' un manga per ragazzi, di avventura, di azione e combattimenti. La tipologia è simile ma la cosa si ferma qui.
                          Il personaggio di Naruto ha una psicologia diversa che non viene di certo presa da db. Naruto porta il tema della solitudine e dell'emarginazione del diverso. In db Goku non ha mai avuto problemi in tal senso, la cosa che hanno in comune è il non arrendersi alle avversità e avere una gran resistenza, ma questo è comune a molti anime anche se mi pare che si riesca ad evitare tranquillamente di farli rientrare in stereotipi.

Molte delle cose che fai notare come copiature sono più che altro clichè che ormai sono entrati nel genere degli anime da tempo.

Tra l'altro il discorso Gaiden, in Naruto lo si trova molto avanti nella storia e occupa giusto qualche capitolo del manga e a mio parere è un buon approfondimento. Quello he voglio dire è che non si dovrebbe considerare così importante la parola Gaiden perchè in se non ha questo gran significato.

Comment

Originariamente Scritto da SpikeAlex
                            tanto chi avrà tempo per guardare la tv ._.'
                            io a quell'ora sono a scuola
                            Cliccate Qui

Comment

io invece lavoro ma lo registro

Comment

io me lo farò registrare
                                Cliccate Qui

Comment

Working...
                                X