Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è il migliore di SLAM DUNK?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

OOH CHEBBELLO QUESTO TOPIC!!!

Il mio GRANDE amore prima di DB è stato proprio Slam!!! 8)

Posso tenere la classifica??!!!

Comunque io voto per Rukawa.
    Bellissimo. Fortissimo. Determinatissimo.
    Ama il basket più tutti in quel manga, e non vive per nient' altro...
    L' unico che -assieme a Sendoh e Sawakita- ce l' ha proprio scritto nel destino che sarà un grande capione.

Classifica!!
    (è difficile tenerla perché alcuni di voi non hanno dato nei 'voti' precisi quanto dei giudizi globali... )

MITSUI 4
    SAKURAGI 3
    SENDOH 2
    RUKAWA 2
    KOGURE 1

Se qualcuno che ha dato giudizi multipli pensa che abbia interpretato male la sua preferenza lo dica!!

Kabu.
    sigpic

Comment

gorilla10 e lode
      rukawa 8.5
      hanamichi 1000 e lode
      simpaticissimo d brutto...........

Comment

Originariamente Scritto da Misato
        Ma nessuno vota per Sawakita??
        Ma perché, bisogna votare i giocatori più forti?
        Sawakita è una belva ma non se lo fila nessuno.
        Falli tattici fan club Brianza

Comment

Sawakita, Maki, Sendo e Rukawa sono in assoluto i giocatori più forti di tutto il manga. Comunque sono gli ultimi tre che superano di un pelo il primo. Perchè si sono dimostrati essere dei giocatori a 360° (anche se Rukawa solo alla fine).

Come bravura:

1)Rukawa: A tenuto in scacco da solo il Kainan e alla fine ha raggiunto il livello di Sendo (ed è solo una matricola)...non basta?
          2) Maki: sa fare di tutto questo "nonno", determinatissimo a vincere in qualsiasi partita, anche contro delle schiappe....
          3) Sendo: Potrebbe essere al primo posto della classifica visto che rispetto agli altri è modesto ed è più leader di Rukawa, ma la sua sfortuna è di giocare in una squadra che non è al suo livello....senza Uozumi poi....

Come carica:

1) Sakuragi: E' un principiante, ma gli è bastata solamente la sua carica esplosiva per affrontare giocatori come Uozumi, Hanagata e Co.
          2) Akagi: E' tutta la vita che si è allenato per raggiungere il suo obiettivo e alla fine anche se non ce l'ha fatta si è dimostrato un grande...
          3) Uozumi: E' la stessa storia di Akagi solo che il re delle scimmie s'è dimostrato inferiore al Gorilla....
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Sono quasi totalmente d' accordo con l' analisi dei giocatori fatta da H Sakuragi, tranne che per un particolare.
            Sendo è 'inferiore ' a Rukawa perché non è altrettanto determinato.
            Il porcospino è abilissimo, ed ha un talento innato pari a quello della volpe, nonché un indubbio spirito di squadra che a Kaede decisamente manca.
            Ma allo stesso tempo è un tipo che prende il basket troppo come un semplice gioco, e troppo poco seriamente.
            Se vince bene, se perde va a pesca...

Un atteggiamento del genere lo mette su un piano decisamente meno competitivo rispetto a quello di Rukawa, anche se le loro doti agonistiche sono pressoché identiche.
            Per certi versi in questo anche Hanamichi gli è superiore, perché il rosso inizia per motivi del tutto futili, ma nel corso della storia matura una determinazione ed una passione per il basket decisamente invidiabili .

Kabu.
            sigpic

Comment

se Hisashi nn fosse entrato nel tunnel del teppismo ...

Comment

Esatto.
                Hisashi è un altro che aveva un talento come quello di Rukawa, solo che lui invece che un superficiale come Sendoh è un pusillanime e un debole...
                Anche la sua determinazione è nettamente inferiore a quella di Kaede. E' bastato un infortunio per allontanarlo dal basket e per fargli sprecare senza rimedio il suo talento...

L' unico in quel manga che eguaglia il volpino in determinazione e passione è proprio il nostro famoso e 'simpaticissimo' Sawakita!
                Il suo problema però è che è TROPPO presuntoso!!!

Kabu.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi
                  Sawakita, Maki, Sendo e Rukawa sono in assoluto i giocatori più forti di tutto il manga. Comunque sono gli ultimi tre che superano di un pelo il primo. Perchè si sono dimostrati essere dei giocatori a 360° (anche se Rukawa solo alla fine).
                  Non sono d'accordo. Dire che Rukawa è un giocatore a 360° perché fa un passaggio alla fine del manga dopo essere stato umiliato (e non averla passata) per buona parte della partita mi pare eccessivo.
                  Sawakita è un'altro che non la passa ma in compenso scarta l'intera squadra avversaria e schiaccia.
                  Maki è un grande (basta guardare la tripla marcatura a cui lo sottopone Anzai per capirlo).
                  Sendoh per me è più forte di Rukawa perché:
                  1- Sa cos'è il gioco di squadra (nel Rionan i suoi passaggi sono perle ai porci)
                  2- Ha più resistenza fisica
                  3- Anch'egli è riuscito a tenere sotto scacco il Kainan però senza avere Mitsui, Miyagi e Sakuragi dalla sua parte.

Comment

Skusate la mia skarsa memoria ma nn mi rikordo bene ki è sawakita, qualkuno mi potrebbe dire in ke skuadra gioka?
                    kmq io trovo ke maki sia un giokatore completo nell'attakko nella difesa e anke nel gioko di skuadra, incita i compagni, anke kuelli + deboli(miya ad esempio) e riesce a tenere un ritmo alto di gioko anke nelle battute finali, inoltre non tratta gli avversari in modo diverso a sekonda del loro livello, gioka sempre al massimo.
                    Poi trovo ke hanamici prometta bene, se non fosse per il suo karattere skontroso e per le figuracce ke riesce sempre a fare il nostro 're dei rimbalzi', e pure re dei falli se proprio voglia dirla tutta...
                    Comunque io direi Maki, hanamichi e kiyota sono i personaggi + divertenti 'akagi sembra molto + vekkio di me, ha pure la dentiera!'nd Maki

Comment

Rukawa non è un giocatore a 360° gradi.
                      O meglio: non ancora.
                      Il fatto però è che la PRIMA volta in vita sua che ha trovato un avversario che veramente nello one o one lo mettesse in difficoltà ha piazzato due passaggi formidabili, come se per lui fosse cosa da tutti i giorni far gioco di squadra.
                      Quel ragazzo è geniale.
                      Ciò che vuol fare fa.
                      Prima di Sawakita (che tecnicamente gli è ancora superiore) semplicemente NON VOLEVA far gioco di squadra, ma questo non vuole minimamente dire che non POTESSE farlo...

Sendo secondo me ha il suo stesso identico talento e sicuramente un anno di esperienza in più, ma ripeto... non ha la sua stessa determinazione, e questo alla lunga permette a Rukawa di sorpassarlo ampiamente. (alla fine del manga secondo me lo ha già superato... Tanto che in nazionale hanno preso lui!!! )

Maki è secondo me il gicatore più forte di tutti in linea generale, ma è già al suo massimo. Rukawa è una matricola, e il suo talento cresce ad ogni partita.

In sostanza io considero Rukawa il numero 1 come giocatore proprio perché non è nemmeno ad un decimo della sua crescita professionale, ed è già ai livelli dei migliori. (superandoli anche, a volte..)

Kabu.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                        Sono quasi totalmente d' accordo con l' analisi dei giocatori fatta da H Sakuragi, tranne che per un particolare.
                        Sendo è 'inferiore ' a Rukawa perché non è altrettanto determinato.
                        Il porcospino è abilissimo, ed ha un talento innato pari a quello della volpe, nonché un indubbio spirito di squadra che a Kaede decisamente manca.
                        Ma allo stesso tempo è un tipo che prende il basket troppo come un semplice gioco, e troppo poco seriamente.
                        Se vince bene, se perde va a pesca...

Un atteggiamento del genere lo mette su un piano decisamente meno competitivo rispetto a quello di Rukawa, anche se le loro doti agonistiche sono pressoché identiche.
                        Per certi versi in questo anche Hanamichi gli è superiore, perché il rosso inizia per motivi del tutto futili, ma nel corso della storia matura una determinazione ed una passione per il basket decisamente invidiabili .

Kabu.
                        Io invece penso che Sendo sia l'esempio dell' uomo sportivo perfetto. il suo motto è: Bisogna saper perdere. A lui importa di sicuro vincere, ma non esprime questa voglia con il gioco. Il suo gioco è tipo quello di Sakuragi all'inizio, più l'avversario è forte più lui si impegna. Tuttavia non gli interessa essere il numero 1.

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                          Rukawa non è un giocatore a 360° gradi.
                          O meglio: non ancora.
                          Il fatto però è che la PRIMA volta in vita sua che ha trovato un avversario che veramente nello one o one lo mettesse in difficoltà ha piazzato due passaggi formidabili, come se per lui fosse cosa da tutti i giorni far gioco di squadra.
                          Quel ragazzo è geniale.
                          Ciò che vuol fare fa.
                          Prima di Sawakita (che tecnicamente gli è ancora superiore) semplicemente NON VOLEVA far gioco di squadra, ma questo non vuole minimamente dire che non POTESSE farlo...

Sendo secondo me ha il suo stesso identico talento e sicuramente un anno di esperienza in più, ma ripeto... non ha la sua stessa determinazione, e questo alla lunga permette a Rukawa di sorpassarlo ampiamente. (alla fine del manga secondo me lo ha già superato... Tanto che in nazionale hanno preso lui!!! )

Maki è secondo me il gicatore più forte di tutti in linea generale, ma è già al suo massimo. Rukawa è una matricola, e il suo talento cresce ad ogni partita.

In sostanza io considero Rukawa il numero 1 come giocatore proprio perché non è nemmeno ad un decimo della sua crescita professionale, ed è già ai livelli dei migliori. (superandoli anche, a volte..)

Kabu.
                          Sono d'accordo su Rukawa, ma penso ancora che sia un giocatore a 360° appunto perchè può far di tutto.....

Comment

Per me Sendoh, sebbene non lo dia a vedere come Rukawa, è ugualmente determinato (basti vedere la partita con il Kainan).
                            Altre due cose che li accomunano:
                            1- La loro straordinaria freddezza
                            2- La personalità spiccata e particolare che li contraddistingue, che secondo me non li rende adatti a divenire leader delle rispettive compagini.
                            Tuttavia ribadisco che Sendoh è più forte

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi
                              Sono d'accordo su Rukawa, ma penso ancora che sia un giocatore a 360° appunto perchè può far di tutto.....
                              Un conto è POTERLO fare, un altro farlo.
                              Rukawa sarà un giocatore completo solo quando gli entrerà definitivamente in testa che far gioco di squadra non è esclusivamente l' ultima risorsa quando non riesci da solo ad essere nettamente superiore al tuo avversario.
                              Ma non c' è da preoccuparsi, il ragazzo impara in fretta!!!

Per quel che riguarda Sendo:
                              Hai detto bene, lui è lo SPORTIVO perfetto.
                              Rukawa non è uno sportivo, lui è un CAMPIONE.
                              E i campioni spesso sono egoisti, testardi, egocentrici... ma soprattutto NON SANNO PERDERE!!!
                              Per loro perdere è inaccettabile. (Rukawa ed Hanamichi in questo sono molto simili... :smile

Kabu.
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kuno
                                Per me Sendoh, sebbene non lo dia a vedere come Rukawa, è ugualmente determinato (basti vedere la partita con il Kainan).
                                Ohh andiamo!!!
                                Perde una partita importantissima e se ne va a pesca sbadigliando!!!

Hanamichi dopo aver perso una partita si rapa a zero!

Magari è come dici tu e non lo fa vedere che ci tiene, ma allora doveva fare l' attore, non il basketman!!!

Kabu.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X