Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è il migliore di SLAM DUNK?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si ma in campo sembra pensi a tutt'altro che alla pesca...
    A partita finita, a che servono i rimpianti se si ha dato l'anima in campo? Il suo carattere è così, che ci vuoi fare?
    Anzi, il suo comportamento è encomiabile perché ha evitato di picchiare quelle segaccie dei suoi compagni che gli hanno impedito di andare al campionato nazionale
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Encomiabile, ma decisamente poco 'passionale'...
      Non ci sente abbastanza il ragazzo, per i mei gusti!

E comunque non vorrei essere fraintesa: io Sendoh lo adoro.
      E' un giocatore abilissimo, astuto e freddo, che riesce allo stesso tempo ad essere un personaggio solare e simpatico. ( oltre ad essere un gran bel ragazzo, il che non guasta!! ).
      Dopo Rukawa è sicuramente il mio preferito!
      Chissà, forse perché in realtà quei due in campo si somigliano moltissimo, anche se hanno due caratteri così opposti.

Kabu.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Joe
        Skusate la mia skarsa memoria ma nn mi rikordo bene ki è sawakita, qualkuno mi potrebbe dire in ke skuadra gioka?
        kmq io trovo ke maki sia un giokatore completo nell'attakko nella difesa e anke nel gioko di skuadra, incita i compagni, anke kuelli + deboli(miya ad esempio) e riesce a tenere un ritmo alto di gioko anke nelle battute finali, inoltre non tratta gli avversari in modo diverso a sekonda del loro livello, gioka sempre al massimo.
        Poi trovo ke hanamici prometta bene, se non fosse per il suo karattere skontroso e per le figuracce ke riesce sempre a fare il nostro 're dei rimbalzi', e pure re dei falli se proprio voglia dirla tutta...
        Comunque io direi Maki, hanamichi e kiyota sono i personaggi + divertenti 'akagi sembra molto + vekkio di me, ha pure la dentiera!'nd Maki
        sei allievo di Kirunks tu?

Comment

credo che Sendoh sia molto piu' forte di Rukawa. Nello scontro vince chiaramente lui anche se Rukawa si era pure risparmiato nel primo tempo.
          Poi nella partita con il Sannoh Rukawa non fa un cavolo per quasi tutta la partita per poi uscirsene con quei due passaggi.
          In realtà il merito della vittoria va a Mitsui e Hanamichi che oltretutto segna pure piu' punti di rukawa

Comment

Nel loro secondo scrontro sono sostanzialmente alla pari.
            E Rukawa gli è quindi 'superiore' per il semplice fatto che è un anno più piccolo.
            Lo supera 'virtualmente' nelle partite successive, migliorando ancora e ancora e ancora.

Nella partita col Sannoh in effetti Rukawa non è il protagonista del gioco come suo solito, proprio perché Sawakita per la prima volta in vita sua è un avversario che riesce SERIAMENTE a metterlo in difficoltà.
            In quella partita il merito di Kaede è sostanzialmente quello di monopolizzare ed in parte reprimere il talento esplosivo del suo diretto avversario. ( qualunque altro componente dello Shohoku messo contro Sawakita gli avrebbe fatto segnare il triplo dei molti punti che comunque ha fatto.. ed avrebbero perso.)

E comunque far questione di meriti nelle partite di Slam Dunk è sempre un discorso sciocco, perché se c' è una cosa che Inoue sa fare da dio è proprio riuscire a distribuire attenzioni e meriti in modo eguale per ognuno dei giocatori che entrano in campo.

Kabu.
            sigpic

Comment

nel loro scontro Sendoh gliele da di santa ragione. Rukawa cerca in ogni modo di superarlo e Sendoh gli restituisce tutto con gli interessi. Oltretutto ha una visione di gioco che Rukawa si sogna e che due passaggi alla fine non dimostrano che abbia imparato a giocare con la squadra.

Comment

Hem.. siamo sicuri di star parlando della stessa partita?...

Sono alla pari.
                Rukawa risponde colpo su colpo alle prodezze di Sendoh, il quale può vantare forse solo un pizzico di esperienza in più, che gli deriva unicamente dalla sua maggiore età.
                ( nessuno sembra mai ricordarsi che Kaede è una semplice matricola, che si confronta sostanzialmente alla pari coi best assoluti di tutte le prefetture che incontra.)

La visione di gioco che ha Rukawa non la sa nemmeno lui stesso, dato che non ha mia nemmeno provato a metterla in pratica...
                Però il fatto che -una volta costretto- abbia effettuato d' istinto due passaggi tanto intelligenti lascia ampiamente presuppore che abbia una visione di gioco straordinaria, forse anche superiore a quella del porcospino dato che pur non avendola mai minimamente allenata intuisce perfettamente quale sia la mossa vincente anche nel gioco di squadra.

Kabu.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                  La visione di gioco che ha Rukawa non la sa nemmeno lui stesso, dato che non ha mia nemmeno provato a metterla in pratica...
                  Però il fatto che -una volta costretto- abbia effettuato d' istinto due passaggi tanto intelligenti lascia ampiamente presuppore che abbia una visione di gioco straordinaria, forse anche superiore a quella del porcospino dato che pur non avendola mai minimamente allenata intuisce perfettamente quale sia la mossa vincente anche nel gioco di squadra.
                  Ci arrampichiamo un po' sugli specchi?
                  A parte gli scherzi, credo che entrambe le posizioni siano egualmente valide (ciò non toglie che rimanga della mia ). Scopriremo chi è il più forte solo in SD2 :P (o sarebbe meglio considerando che forse non lo vedremo mai?)
                  Falli tattici fan club Brianza

Comment

Kabu, mi sembra proprio che tu sia innamorata di Rukawa e non vuoi che il tuo amore sia superato da qualcun altro...
                    Ragazzi, Sendo è Sendo.....un fuori-classe assoluto. Quando si parla dei suoi tempi di matricola non si parla di un campione al contrario di Maki, riconosciuto subito come giocatore fortissimo. Perciò vuol dire che anche l'asso del Ryonan è migliorato col tempo.....
                    Ripeto: l'unica sua sfiga è di giocare nel Ryonan, squadra che sebbene abbia ottimi giocatori non è all'altezza delle altre....Io penso che se si dovesse giocare Sannoh-Ryonan, quest' ultima perderebbe ma Sendo farebbe una grandissima partita vs Sawakita al contrario di Rukawa e sconfiggerebbe l'asso del Sannoh...
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi
                      Kabu, mi sembra proprio che tu sia innamorata di Rukawa e non vuoi che il tuo amore sia superato da qualcun altro...
                      Veramente sono innamorata di Vegeta, attualmente!!!
                      Rukawa è il mio ex.. Ci siamo tanto amati ma poi è finita.
                      Era troppo freddo...

A parte gli scherzi!
                      Mi pare di aver detto ( e se non sono stata chiara vi prego di perdonarmi...) che non considero Rukawa il più bravo a priori.
                      Non è assolutamente vero che potrebbe battere chiunque senza sforzo.
                      Sawakita ancora gli è superiore. Con Sendoh se la gioca più o meno alla pari. Maki probabilmente lo batterebbe.
                      PERO'-...

Io penso che sia il migliore perché guardo il CONTESTO in cui gioca questo ragazzo.
                      Guardo l' età.
                      Guardo i diversi tipi di esperienze.
                      Guardo le potenzialità di crescita.

Gli unici due che già da matriole erano delle tali rivelazioni sono Mitsui e Maki.
                      Il primo si è fregato da solo. Il secondo è un fuoriclasse.
                      Anche Sendoh è un gran talento, intediamoci. Ma è... meno campione!

Kabu.
                      sigpic

Comment

perchè secondo te Maki ha piu' talento di Sendoh?

Comment

non mi ricordo chi è sendoh

cmq:

1)Rukawa RuleZ!
                          2)Sakuragi
                          3)Mitsui

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
                            perchè secondo te Maki ha piu' talento di Sendoh?
                            E' un discorso un po' simile a quello che faccio tra Sendoh e Rukawa:
                            Maki è leggermente più bravo, ma Akira è più giovane.
                            Tutto sommato credo che il loro talento sia uguale, solo che quello di Maki si è manifestato molto prima e in modo più evidente rispetto a quello di Sendoh.

Comunque ragazzi, in fondo stiamo cercando di stilare delle classifiche abbastanza inutili: stiamo confrontando matricole a secondini e veterani, e tipi di abilità del tutto differenti.
                            Sia Rukawa che Sendoh che Maki sono a loro modo tre campioni.

Io personalmente credo che Kaede sia il più forte proprio perché è il più piccolo e nonostante questo regge benissimo il loro livello.

Kabu.
                            sigpic

Comment

km kuando è stramazzato al suolo davanti alla pankina dello shohoku a 2 minuti dalla fine?

Comment

Originariamente Scritto da Joe
                                km kuando è stramazzato al suolo davanti alla pankina dello shohoku a 2 minuti dalla fine?
                                HA -HA -HA -HA....
                                Vedo che il tuo concetto semantico della parola 'livello' è un po' confuso...

A parte le battute intelligenti...
                                Rukawa in effetti deve ancora allenarsi sulla resistenza fisica, e questo è probabilmente un freno alle sue reali capacità...

Kabu.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X