Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è il migliore di SLAM DUNK?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Eh infatti Mitsui POTEVA esserlo ma non è così...tra i più forti sicuramente Sawakita ma voto per Nonno Maki (ma all'inizio si è capito che votavo per lui? ?_?)

Comment

mi secca dirlo ma il migliore è rukawa (nn ho visto il finale xkè sto seguendo il cartone su mtv) xkè m pare ke nessun altro riesca a segnare quanto lui (a parte la resistenza fisica)
      se mitsui nn avesse smesso di giocare sarebbe stato lui il + forte di tutti
      maki nn so xké nn m ispira troppo mentre sendo un bel pò
      se slam dunk continuasse x 1 o 2 anni cmq il + forte alla fine sarà hanamichi, lui è il genio del basket (son 3 mesi ke gioca e già tiene testa ad anagata, maki,ecc....), è troppo forte in tutti e 2 i sensi della parole, m ricorda un pò me, ankio a calcio sn un "genio" ma incompreso

Comment

Parole sante!
        Secondo me l' unico che -a giudicare dai rispettivi livelli di crescita- in futuro potrà essere un degno avversario di Rukawa è proprio Hanamichi!

Il loro talento è pari, anche se in campi leggermente diversi. E difatti Anzai lo capisce subito che si è trovato tra le mani due geni!

Kabu.
        sigpic

Comment

Già mettersi a fare considerazioni su chi sia il più forte del manga è un po' azzardato (specialmente per me che di Basket non ne capisco una cippa, e insisto con Sendoh ), però parlare di "livello di crescita" mi sembra eccessivo.
          Per quanto riguarda l'abilità, si può cercare di dedurla seguendo le varie partite che si svolgono nel manga (in parole povere: vedendo cosa i giocatori sono in grado di fare).
          Ma nel giudicare i progressi noi possiamo analizzare solo la squadra dello Shohoku: è l'unica infatti che vediamo giocare per tutto l'anno e sui quali giocatori possiamo fare una valutazione obiettiva dei miglioramenti (caso particolare Hanamichi, poiché è un principiante sembra avere una curva di apprendimento molto veloce, pur essendo inferiore agli altri).
          Ad esempio, che ne sappiamo che, un anno dopo, Nobunaga (un nome a caso) non diventi il giocatore più forte della prefettura? Nel manga si dimostra inferiore a Rukawa, ma può benissimo darsi che il primo anno di confronto col liceo Kainan gli faccia fare un salto di qualità inaspettato (chiaramente è un caso ipotetico, e Nobunaga mi sta pure antipatico).
          Falli tattici fan club Brianza

Comment

maddai il Nobu-Scimmia è simpaticissimo
            e poi le faccie che fa troppo

Comment

Ma noo povero Nobo-scimmia è simpatico..vabbè tralasciando questo sono d'accordo con Kuno cmq la mia classifica personale è:
              1 Sawakita
              2 Maki
              3 Sendo

Comment

Beh, tutto è possibile in effetti...
                Anche che Sendo vada a pesca assonnato, prenda all' amo uno squalo tigre che lo tira sotto e muoia affogato...

Diciamo che i 'livelli' dei giocatori noi possiamo dedurli solo da quello che ci dice l' autore: e Inuoe ci dice che Nobunaga è bravino ma non come Rukawa. E non mi pare faccia poi dei gran salti di qualità da una partita all' altra, tra parentesi...

Tra l' altro si può anche dire che pazzo com' è Hanamichi potrebbe smettere di giocare da un giorno all' altro, e quindi restare una mezza schifezza molto dotata per il resto della sua vita.
                Una cosa però è sicura: nel manga Sakuragi fa dei progressi superiori a quelli di chiunque altro, e mostra di avere un enorme talento ancora inespresso.
                Che lo sviluppi appieno oppure no ( e noi non possiamo saperlo) ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori. Tutto qui.

Non intendevo avere la certezza assoluta di ciò che potrebbe essere il futuro... Dicevo solo che da come si è sviluppato il manga per me è l' ipotesi più probabile.

Anche a me Nobunaga piace!

Ma onestamente, di gente che NON mi piace in quel manga ne trovo poca...
                Fukuda e Minami!!!
                Gli altri mi piacciono più o meno tutti a loro modo!

Kabu.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                  Beh, tutto è possibile in effetti...
                  Anche che Sendo vada a pesca assonnato, prenda all' amo uno squalo tigre che lo tira sotto e muoia affogato...
                  Naaah! Povero Akira!
                  Comunque ti stai confondendo: è Sampei quello che va a pesca al laghetto dietro casa sua e trova i pesci leggendari!
                  Chi dorme non piglia pesci, così Sendoh al massimo può trovare una sardina
                  Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Misato
                    Ma noo povero Nobo-scimmia è simpatico..vabbè tralasciando questo sono d'accordo con Kuno cmq la mia classifica personale è:
                    1 Sawakita
                    2 Maki
                    3 Sendo
                    Sono d'accordo, Nobu-scimmia è troppo simpa...soprattutto quando viene disegnato come una bertuccia...
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

noboscimmia nn è altro ke il sakuragi del kainan x questo è abb simpa ma ha meno talento di hanamichi
                      meno male ke nn l'hanno fatto uguale a rukawa

Comment

Originariamente Scritto da rava
                        noboscimmia nn è altro ke il sakuragi del kainan x questo è abb simpa ma ha meno talento di hanamichi
                        meno male ke nn l'hanno fatto uguale a rukawa
                        Chi lo dice che ha meno talento? Sia nel manga che nell'anime non è chiaro se Nobu scimmia può fare di più o se quello è il suo livello massimo (ricordiamoci che anche lui è un rookie)....comunque ripeto, è troppo simpa...

Comment

Infatti non si è mai visto il suo vero potenziale o.O poi prima di tutto deve cambiare un pò la testa (sborone rulez ) ma ricordiamoci che lui con i suoi miseri 178cm ha scavalcato la montagna Uozumi ...chi si scorda il primo scontro tra lui ed il Tensai

Comment

Originariamente Scritto da Misato
                            Infatti non si è mai visto il suo vero potenziale o.O poi prima di tutto deve cambiare un pò la testa (sborone rulez ) ma ricordiamoci che lui con i suoi miseri 178cm ha scavalcato la montagna Uozumi ...chi si scorda il primo scontro tra lui ed il Tensai
                            Ma soprattutto gli scontri seguenti: schiacciata di Nobu, finta di Hanamichi con tiro a segno e stoppatona del Tensai....

Comment

beh considerando gli ultimi numeri non direi proprio che Hana abbandonerebbe il basket.
                              Troppo commovente quando dice ad Aruko :"Mi piace da impazzire" dopo essersi alzato dopo l'infortunio.
                              Non so gli altri ma a me gli ultimi numeri mi hanno particolarmente colpito.

Comment

Tutta la partita con lo Shanno è strepitosa....
                                E non solo perché è disegnata da dio (avete mai provato a confrontare il primo numero con l' ultimo??? Chi di voi avrebbe MAI detto che dietro a quei disegni si celava un tale talento grafico??!! ) ma soprattutto perché in quello scontro escono fuori le parti migliori dei nostri campioni preferiti!

Dal numero 43 (compreso) in poi per me è tutto uno spettacolo, quel manga!

Kabu.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X