Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate di Hunter Hunter?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da AlessioBroly94 Visualizza Messaggio
    sinceramente hxh non mi attira molto,secondo me la trama troppo ispirata a db...
    Cioè, intenderesti dire che HxH ha la storia come DB? XD Ma che affermazione assurda! Ma allora Hunter X Hunter non lo conosci! XD

Questa serie si distingue dagli altri Anime/Manga proprio per avere una trama originale, che non è stata ispirata da nessuno!

Comment

• Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
      Cioè, intenderesti dire che HxH ha la storia come DB? XD Ma che affermazione assurda! Ma allora Hunter X Hunter non lo conosci! XD

Questa serie si distingue dagli altri Anime/Manga proprio per avere una trama originale, che non è stata ispirata da nessuno!
      quoto ,vorrei proprio sapere quali sn le somiglianze fra dragon ball e hunter X hunter?,però devo dire che secondo me hunter x hunter ha un pò di somiglianze con Yu-Yu, che se nn sbaglio e dello stesso autore,almeno per qunto riguarda l'aspetto fisico di alcuni personaggi

Comment

• Sì con Yu Yu sì, l'autore è lo stesso e la formula dei 4 protagonisti è molto simile.
        Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
          quoto ,vorrei proprio sapere quali sn le somiglianze fra dragon ball e hunter X hunter?
          ora mi spiego...le eccessive somiglianze di db e hxh per me sono:
          1.dragon ball è incentrato sui combattimenti - hunter x hunter è incentrato sui combattimenti

2.in dragon ball i personaggi utilizzano l' aura, o ki, o energia spirituale circondando il proprio corpo da un bagliore di luce quando il personaggi ne fa utilizzo - in hunter x hunter i personaggi utilizzano il nen, che circonda il corpo del personaggio da un bagliore di luce quando ne fa utilizzo

3. in dragon ball i personaggi partecipano assiduamente a dei tornei di arti marziali - in hunter x hunter è già stato eseguito un torneo di arti marziali, e alcune prove d'esame ricordavano la procedura di un torneo di arti marziali.

questo è solo il mio parere, non ho niente contro chi è fan di hxh.non fraintendetemi.
          finiamola qui perchè potremo litigare
          Last edited by AlessioBroly94; 14 December 2007, 00:40.
          La realtà? Un'immagine ad alta definizione,l' universo? lo schermo più grande mai costruito.

Comment

• 1) Ma Hunter X Hunter non è incentrato in soli combattimenti! Non diciamo eresie! I combattimenti anzi sono pochissimi! Ci sono un sacco di altre sfide o prove che sostituiscono le semplici battaglie!

2) E allora? L'energia spirituale è presente in tantissime opere! Come anche Naruto e Yu Yu! Lo stesso vale riguardo all'essere cincondati da un aura, che non è caratteristica propria di DB.

3) In Hunter X Hunter ce ne è uno di Torneo! Il resto delle prove è completamente diverso!

Senti, se non conosci HxH non postare messaggi simili -___-'
            Tu non vuoi litigare, è giusto, ma le tue affermazioni non mi vanno a genio.

Comment

• Vorrei solo fare una domanda:
              Come mai in questo topic si parla delle censure su HXH quando il suo titolo è "Che ne pensate di HXH?" non sarebbe più giusto parlare delle sue censure in "HXH Censurato"?
              In questo topic mi apetto discussioni tipo quella che è appena avvenuta su cosa ne pensassero gli utenti di HXH e non sulle censure.
              Magari mi sto sbagliando, che ne dite?
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
                2) E allora? L'energia spirituale è presente in tantissime opere! Come anche Naruto e Yu Yu! Lo stesso vale riguardo all'essere cincondati da un aura, che non è caratteristica propria di DB.
                .
                anzi,in genere il concetto di aura,cosmo,chakra...è sempre piuttosto banale negli shonen mentre in hxh il nen è qualcosa di molto più complicato e sviluppato da capire.

Comment

1.dragon ball è incentrato sui combattimenti - hunter x hunter è incentrato sui combattimenti

2.in dragon ball i personaggi utilizzano l' aura, o ki, o energia spirituale circondando il proprio corpo da un bagliore di luce quando il personaggi ne fa utilizzo - in hunter x hunter i personaggi utilizzano il nen, che circonda il corpo del personaggio da un bagliore di luce quando ne fa utilizzo

3. in dragon ball i personaggi partecipano assiduamente a dei tornei di arti marziali - in hunter x hunter è già stato eseguito un torneo di arti marziali, e alcune prove d'esame ricordavano la procedura di un torneo di arti marziali.

questo è solo il mio parere, non ho niente contro chi è fan di hxh.non fraintendetemi.
                  Leggendo questo capisco una cosa: Non sai nemmeno cosa sia hunter x hunter.

Dragon ball ha un'intreccio semplicissimo, una trama quasi inesistente e via via sempre più ripetitiva, finalizzata ai combattimenti. Hunter x hunter ha una trama molto più intrecciata e complessa, 4 volte quella di dragon ball almeno, e qui sono i combattimenti ad essere finalizzati alla trama, c'è una bella differenza, non si può assolutamente dire che la trama è aspirata a quella di db

L'aura o ki fa parte di tantissimi manga o anime giapponesi, fa parte della loro cultura, ma qui hunter x hunter sta 3 piani sopra. In dragon ball c'è l'aura, punto, combatti e via. In hxh è tutto molto più elaborato, abbiamo il nen che si divide in ten, zetsu, ren, hatsu, ognuno di questi ha una sua funzione e metodo di apprendimento, a sua volta l'hatsu si suddivide in varie tecniche, vedi l'in, gyo ecc, dove ognuna ha una funzione differente. Poi il nen ha vari potenziamenti, dove ognuno ne ha uno più adatto rispetto agli altri e cerca di sfruttarlo come meglio può, tipo irrobustimento, caratterizzazione, trasformazione, ecc... Addirittura si possono creare oggetti col nen se si appartiene alla materializzazione. L'incontro fra kurapika e ubor è già una bella dimostrazione di questo, altro che botte nude e crude di dragon ball dove vince chi ha più potenza, qua ci vuole tattica e tecnica

In dragon ball si combatte quasi in ogni puntata, arriva il cattivo di turno e lo si combatte, morto quello avanti il prossimo. In hxh non è così assolutamente, ma se dovessi mettermi a spiegare la trama non finirei più, fatto sta che come detto prima, in hxh i combattimenti sono finalizzati alla trama, mentre in dragon ball è la trama scarna ad essere finalizzata ai combattimenti.

Detto questo vista la maggior complessità sia di intreccio che come caratteristiche, e anche visto quanto sono crude alcune scene, penso proprio che il paragone fra i 2 non ci stia molto, sono un po' diversi
                  Last edited by Marco ¬¬; 14 December 2007, 10:02.
                  sigpic

Comment

• sono completamente daccordo con Yurinoa e Marco,e poi vorrei aggiungere che mi sempre assurdo giudicare uguali due manga solo dalla presenza di combattimenti che sono una caratteristica di quasi tutti gli shonen e in generale dei fumetti

Comment

• Nessuno mi tocchi HxH.
                      E' un manga originale come pochi.
                      Poi per il fatto del Ki... nel mondo orientale si praticano le arti marziali (ma va!), in cui l'uso del Ki (o energia spirituale, o cosmo, o come diavolo si voglia chiamarlo) e' una delle basi (Credo sia una delle basi sia chiaro. Non sono esperto in questo campo) o comunque un insegnamento insito nella cultura Orientale.
                      Last edited by Aiutante di Babbo Natale; 15 December 2007, 07:07.

Comment

Per prima cosa il "finiamola qui" è completamente fuori luogo in una discussione sensata.

1. Hunter X Hunter non è incentrato solo sui combattimenti, altrimenti lo sarebbero anche Naruto, FullMetal Alchemist, Inuyasha, Saint Seya e molti altri.

2.Come in Naruto si usa il Chakcra.

3.Non ho mai visto un torneo di arti marziali, e il torneo è stata solo una prova, non altro.
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Ciao...!! Ne avete immi belle di hxh? e cmq hxh è bellissimo e nessuno lo tocchi ok?? ma cm fa a non piacervi?? e cmq per alessio broly 94.. hxh e db sono completamente diversi!!! sono daccordo in pieno con ghostssj3..! 6 un mito.. ma gli oav di hxh esistono in italiano..?.. e cmq Hisoka 6 bellissimo..!!!!.. rispondete mi racc..

Salve!!! sono nuova di qui!! cmq l'avete vista in tv la puntata 42?? hisoka era un figo!!! ma quella k mi piace di più e la 62!!! se volete discutere con me sono preparata su black lagoon, inuysha, gintama,naruto, db e soprattutto.. HUNTER X HUNTER!!!!!!!!!!!!!!! rx miracc!!!! e se potete mi date delle immi di hxh e di hisoka e kurapika.. per l'ultimo è per una mia amica.. ciao ciao a tutti!!!!
                          hisoka 6 tr figo!!!

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
                          Ma certo! ^^'
                          Mi piace molto, non si nota?
                          si si io lo notato!! cmq ne ai di belle immi?? e poi lai vista la puntata 42 e la 62..?? risp..
                          Last edited by Marco ¬¬; 17 December 2007, 00:09. Motivo: Evita post consecutivi, leggi le faq
                          Io credo il valore della vita sia inestimabile..
                          è per questo k per uccidere
                          kiedo una profumata ricompensa..

Comment

• A me tutti questi cartoni nuovi : Hunter Hunter, Naruto, Mushiking... non mi piacciono

Comment

• Originariamente Scritto da Goku ssj 5 Visualizza Messaggio
                              A me tutti questi cartoni nuovi : Hunter Hunter, Naruto, Mushiking... non mi piacciono
                              con mushiking sono dacc con te..!! ma naruto e hxh sono fantastici.. e guarda k sono vecchi non sono cs nuovi!!!
                              Io credo il valore della vita sia inestimabile..
                              è per questo k per uccidere
                              kiedo una profumata ricompensa..

Comment

• a me hunter hunter piace...ma quel caspito di autore che ora si è preso un'altra pausa proprio non lo posso vedere!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X