Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate di Hunter Hunter?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
    Certo.

Comunque,per quanto riguarda il doppiaggio,la Merak ha tenuto gran parte dei nomi dei personaggi fedeli al manga Giapponese.Se fosse stato come detto da te,Kuroro sarebbe divenuto Quoll e Nostrado Nostrad.Per fortuna,così non è stato.Sono cambiati i nomi di alcuni Hatsu,che prima erano Materializzazione e Specializzazione,ora Concretizzazione e Caratterizzazione.Non ti so dire se pure Potenziamento è diventato Irrobustimento.Sulle traduzioni comunque c'è poco di cui lamentarsi,sono fedelissime agli originali.Il disegno è molto migliorato pure quello.Nota stonmata,l'evitabilissimo cambio di voci.Alla buona,comunque,Gon Killua e Kuroro se la cavano benino,loro.Kurapica è stato affidato ad un doppiatore di carriera,si,ma inadatto a quel tipo di personaggio,secondo me.Leorio stessa questione,anche per il fatto che Sabre hai sulle spalle il fardello dell'eredità del grandissimo De Ambrosis.Hisoka è stato una causa persa.L'abbinamento con Bottale è una completa vaccata,rovina quello che è praticamente il miglior adattamento Mediaset di sempre.Poi IMHO Bottale nello specifico non andrebbe mai assegnato a personaggi al di sopra dei 17 anni.

quoto pienamente con te, anche se nei disegni nn sempre sn migliori ai precedenti ma la grafica sicuramente è migliorata
    concordo anche per la questione Hisoka che purtroppo nn è colpa di bottale ma sn la voce ed il personaggio che nn combaciano. probabilmte l'unico doppiatore merak che stava bene con hisoka era gianluca iacono
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Scempio per quanto riguarda Chevalier. In pochi ricordano, tuttavia, che Merak ha fatto anche di peggio. L'accostamento della figura di Edward Newgate alla voce di Peroni (Olong) ne è soltanto un esempio.
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
        Certo.

Comunque,per quanto riguarda il doppiaggio,la Merak ha tenuto gran parte dei nomi dei personaggi fedeli al manga Giapponese.Se fosse stato come detto da te,Kuroro sarebbe divenuto Quoll e Nostrado Nostrad.Per fortuna,così non è stato.Sono cambiati i nomi di alcuni Hatsu,che prima erano Materializzazione e Specializzazione,ora Concretizzazione e Caratterizzazione.Non ti so dire se pure Potenziamento è diventato Irrobustimento.Sulle traduzioni comunque c'è poco di cui lamentarsi,sono fedelissime agli originali.Il disegno è molto migliorato pure quello.Nota stonmata,l'evitabilissimo cambio di voci.Alla buona,comunque,Gon Killua e Kuroro se la cavano benino,loro.Kurapica è stato affidato ad un doppiatore di carriera,si,ma inadatto a quel tipo di personaggio,secondo me.Leorio stessa questione,anche per il fatto che Sabre hai sulle spalle il fardello dell'eredità del grandissimo De Ambrosis.Hisoka è stato una causa persa.L'abbinamento con Bottale è una completa vaccata,rovina quello che è praticamente il miglior adattamento Mediaset di sempre.Poi IMHO Bottale nello specifico non andrebbe mai assegnato a personaggi al di sopra dei 17 anni.
        Si, ma infatti dopo ho cambiato, ho detto che ha mischiato i vari nomi.
        Comunque... le traduzione e l'adattamento non sono sempre perfette... guarda le mie analisi riguardo all'episodio di Martedì:

Kuroro parla a Nobunaga, ed ad un certo punto lo rimprovera...

Frase originale tradotta dall'inglese da me:

"Chi è che dimentica la sua posizione nel Ryodan, per inseguire un desiderio personale? Tu o io?"

Frase Merdak:

"Chi di noi due si comporta da codardo e ha dimenticato il suo ruolo, sei tu oppure io?"

Cioè... dove l'hanno tirato fuori quel codardo? XD E' orribile il modo in cui hanno adattato quella frase!

Poi, nota importante, a volte hanno usato il termine "organizzazione" (mai usato nella versione originale), sia per indicare la Brigata e sia per indicare la Mafia.

Poi... quando si viene a sapere che Hisoka fa parte del Ragno, Leorio nella versione originale è sorpreso e chiede "Hisoka fa parte del Ragno?!". Nella versione Merdak la sua domanda diventa un'esclamazione -___-'

Infine... Kurapika quando scopre la verità sulla messinscena della Brigata, in originale dice: "I Cadaveri erano falsi!", invece nella versione Merak: "L'eccidio era falso!". Ma che razza di termine hanno tirato fuori? XD Eccidio non mi sembra una parola molto usata, soprattutto nei cartoni O__O

Comment

• Il nuovo doppiaggio non mi piace per niente ma non dico altro per non offendere nessuno -.-''
          Vorrei però fare almeno un analisi ,secondo il mio punto di vista, personaggio per personaggio:
          1) Gon ha la voce di una doppiatrice che non sopporto (e già questo gioca a suo svantaggio) in oltre ha perso tutta l'ingenuità che prima caratterizzava il personaggio. Concordo inoltre nel dire che non mi pare affatto più matura rispetto a prima, semmai è il contrario!

2)Killua è secondo me quelloc he ha perso di meno, non mi pare che il timbro di voce sia così differente da quello precedente, purtroppo non si può dire lo stesso per l'espressività é__è

3)Leorio ha un doppiatore sentito e risentito, persino nella puntata di ieri di naruto si riconosceva (ormai è inconfondibile) mentre interpretava il padre di Sasuke!
          E anche qui ripeto che l'espressività del doppiatore di prima era 100.000 volte meglio.

4)Kurapica... lui che deve vendicare tutta la sua tribù che è stata atrocemente massacrata senza pietà parla come se stesse leggendo le previsioni metereologiche!!! -.-'' (capisco che bisogna abituarsi ai nuovi ruoli, però un po' più di infasi poteva anche mettercela...)

5)Hisoka è a dir poco mostruoso! La voce di Usopp (nn ricordo come si scrive, scusate quindi se faccio errori)
          Per carità, la colpa non è di certo del doppiattore! MA non ci azzecca per niente!! Poi non vorrei dire ma mi pare che nel tentativo di rendere la voce misteriosa abbassi troppo il tono di voce e si sente solo bisbigliare '__'

6)Kuroro anche la voce di adesso non è male, ma forse quella di prima era più stilosa. Nell'insieme cmq non mi lamento anche perchè si è sentito parlare per poche puntate ^^''

7)Machi è passata ad avere la voce da donna a quella di una ragazzina ingenua O__o'' e che le è successo?? Ma non era una spietata e glaciale ninja??

8)Shizuko invece aveva la voce da svampita e ora ha una voce seriosa.... O__o ha fatto cambio di personalità con Machi?? Un nuovo potere nen??

9)Senritsu è irriconoscibile, ma sinceramente non mi piace la voce che ha ora e nemmeno quella di prima ^^'' Al massimo la prima evidenziava il suo animo sensibile

10) Neon con la voce di ora è meno odiosa de solito.. direi che è l'unica che ci guadagna davvero XD

11) Feitan doppiato sempre dallo stesso che da la voce a Hisoka... hanno finito i soldi che non possono permettersi un altro doppiatore?? T_T" per lo meno adesso ha la voce da maschio, anche se nella versione giapponese era sempre una donna a doppiarlo

Gli altri personaggi hanno parlato troppo poco perchè io possa dare giudizi, "meno male" direte voi che vi siete sorbiti tutta sta pappardella XD
          Però credo di aver detto tutto ciò che c'era da dire in un solo post!
          Quindi, in poche parole, trovo ci siano più difetti che pregi, ed è inutile che mi diciate che è questione di abitudine! Questo anime vantava di un doppiaggio sublime, davvero uno dei migliori che avessi mai ascoltato.
          http://img127.imageshack.us/img127/1...sauhjiajp1.png</p>

Comment

• HXH fa schifo........gi&#224; dall inizio la sua fine era segnata......questione di tempo......
            ..........sigpic......Venite tutti su http://gaaralegend.forumfree.net ,..servono esperti di naruto!!......

Comment

• Bravissima Shadow!^^ Sono completamente d'accordo! E' proprio vero, il primo VERO doppiaggio owna di brutto questo nuovo.

Originariamente Scritto da Hidan-Sama Visualizza Messaggio
              HXH fa schifo........gi&#224; dall inizio la sua fine era segnata......questione di tempo......
              Ma non dire scemenze! XD Se non lo sai Hunter X Hunter ha indici d'ascolto alti quanto Naruto (che a giudicare dall'avatar, sicuramente ti piace), specie adesso sta facendo un sacco di share! Informati prima di uscirtene con queste affermazioni -___-' Ma cosa pi&#249; importante, motiva le tue risposte!
              Last edited by Yurinoa; 02 February 2008, 23:58.

Comment

• certo motivo subito.....la storia &#232; iniziata subito con una caga*a...gon kontro quell animale (si dovrebe chiamare orsovolpe una roba del genere).....e nn gli succede niente.....e cmq ho guardato met&#224; serie.......quasi tutta rovinata da quel grassone di tonpa looooooooool...menomale c'&#232; hisoka......cmq te lo sogni ke naruto &#232; al pari di HXH..........kishimoto stra vince....ma i gusti sono gusti.....
                ..........sigpic......Venite tutti su http://gaaralegend.forumfree.net ,..servono esperti di naruto!!......

Comment

• Originariamente Scritto da Hidan-Sama Visualizza Messaggio
                  certo motivo subito.....la storia &#232; iniziata subito con una caga*a...gon kontro quell animale (si dovrebe chiamare orsovolpe una roba del genere).....e nn gli succede niente.....e cmq ho guardato met&#224; serie.......quasi tutta rovinata da quel grassone di tonpa looooooooool...menomale c'&#232; hisoka......cmq te lo sogni ke naruto &#232; al pari di HXH..........kishimoto stra vince....ma i gusti sono gusti.....
                  ti d&#242; ragione! HxH e naruto nn sn assolutamente alla pari, infatti HxH owna di brutto naruto

Banvenuta shadow! ti d&#242; ragione per quello che hai scritto
                  Last edited by goku super sayan III; 03 February 2008, 00:23.
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

certo motivo subito.....la storia è iniziata subito con una caga*a...gon kontro quell animale (si dovrebe chiamare orsovolpe una roba del genere).....e nn gli succede niente.....e cmq ho guardato metà serie.......quasi tutta rovinata da quel grassone di tonpa looooooooool...menomale c'è hisoka......cmq te lo sogni ke naruto è al pari di HXH..........kishimoto stra vince....ma i gusti sono gusti.....
                    Non direi proprio. Il manga di Hunter X Hunter é di gran lunga superiore a Naruto
                    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Be magari se mi portate una prova ci credo.........................e cmq vi porto maree di persone ke dicono il contrario cmq........saranno gusti......

Comment

• Grazie del benvenuto ^-^ (sono una ragazza XD)
                        Sinceramente a me ha fatto lo stesso effetto Naruto: non mi &#232; piaciuto all'inizio e non mi piace neppure ora! e nn capisco come faccia ad avere tutto sto successo O__&#242;
                        Ma come giustamente hai affermato prima, SONO GUSTI ^^

Comment

• si infatti sn gusti, la maggior parte delle persone preferisce naruto ma &#232; innegabile che dal punto di vista delle storia HxH &#232; nattamente superiore

scusa shadow e pensare che ero pure andato a vedere il tuo profilo ed ho sbagliato a scrivere

Comment

Be magari se mi portate una prova ci credo.........................e cmq vi porto maree di persone ke dicono il contrario cmq........saranno gusti......
                            B&#233;, non posso provarti la superiorit&#224; di Hunter X Hunter, perch&#233; come hai detto tu &#232; una questione di gusti. Dal mio punto di vista Hunter X Hunter &#233; superiore sotto tutti gli aspetti, sopratutto dal punto di vista della trama.
                            Do anch'io il mio bevenuto a Shadow55, che mi sta gi&#224; parecchio simpatica
                            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Non fa nulla! Mi scambiano sempre per un maschio con questo Nick name! :P

Concordo nel dire che la storia di HxH essendo pi&#249; articolata &#232; anche pi&#249; interessante da seguire, inoltre, secondo il mio punto di vista riesce a caratterizzare meglio i personaggi rispetto all'anime (il manga non l'ho mai letto quindi non posso esprimermi in merito) di Naruto che posside una talmente vasta gamma di personaggi diversi, che caratterizzarli tutti in maniera ampia risulterebbe impossibile

Comment

• Si,per&#242; HxH &#232; ritenuto un capolavoro a livello mondiale,che poi la stragrande maggioranza dei fan di Naruto lasciano pure il tempo che trovano,vista l'intelligenza che li caratterizza (Si,certo,come no.)

A titolo informativo,non &#232; che parlassi in generale,ma per la stragrande &#232; cos&#236;.Cio&#232;,non dico che Naruto non piaccia pure a me,per&#242; va peggiorando sempre di pi&#249;,al contrario di HxH,ma poi lho detto;buoina parte dei Narutofili sono gnurantes,vivono praticamente del misero sussegguirsi settimanale di capitoli,campando sempre delle impotesi idiote,incarnando cos&#236; uno stereotipo di Fanboy veramente assurdo.

Ripeto,non &#232; che Naruto in s&#232; non mi piaccia,anzi.Per&#242;,per favore,non criticate un opera quotata come Hxh,laddove voi vi siete ridotti a leggeere per inerzia quegli squallidi capitoletti di 15 o 16 pagine.Ah,beh,ma tanto io sto perdendo il mio tempo.Gli otaku che ti rispondono a sto modo,tanto si eccitano solo se vedono pugni,calci e onde.
                                2+2=22.

Comment

Working...
                                X