Apro questo topic per sapere la vostra top 5 dei vostri anime/manga preferiti (i primi 5, ovviamente non tutti!). La selezione verrà divisa in 4 generi + 1 (selezione generale), assieme ad un'immagine e al tipo suddetto (cioè se è d'azione, o sentimentale ecc.). I generi: shonen (per ragazzi); shojo (per ragazze); seinen (over 18); kodomo (per bambini).
SHONEN
1) Dragon Ball (azione/avventura/combattimenti)
2) Naruto (azione/avventura/combattimenti)
3) Slam Dunk (sportivo)
4) Beck: Mongolian Chop Squad (musica/vita scolastica)
5) One Piece (azione/avventura/combattimenti)
SHOJO
1) Nana (vita sociale/musicale/romantico)
2) Sailor Moon (azione/combattmenti)
3) Tokyo Mew Mew (azione/combattimenti)
4) Rossana (romantico/vita scolastica)
5) Le situazioni di lui e lei (romantico/vita scolastica)
SEINEN
1) Neon Genesis Evangelion (mecha/introspezione/fantascienza apocalittica/religioso)
2) Akira (fantascienza apocalittica/introspezione)
3) Paradise Kiss (moda/vita sentimentale)
4) Black Lagoon (azione/avventura/terrorismo)
5) Lucky Star (comico/parodistico/vita scolastica)
KODOMO
1) Digimon (mostri/avventura)
2) Magica Doremì (magia/vita scolastica)
3) Hamtaro (animali)
4) Pokèmon (mostri/avventura)
5) Doraemon (fantasia/commedia)
TOP 5 GENERALE
1) Nana
2) Dragon Ball
3) Naruto
4) Neon Genesis Evangelion
5) Paradise Kiss
Volevo però approfondire due cose:
- Ero molto scettica sul posizionare Lucky Star in seinen, in quanto mi sembra un normalissimo anime comico/scolastico, senza alcuna violenza nè scene di sesso, ma sia su Wikipedia inglese che su quello italiano è stato messo in seinen, quindi ho deciso di metterlo anche io in quella sezione.
- Paradise Kiss in realtà non sarebbe un seinen, ma un josei (manga over 18 per ragazze), ma dato lo scarso numero di josei in circolazione e dato che oltre PK non seguo nessun altro josei, ho deciso di metterlo in seinen (tanto si parla sempre di over 18). Inoltre, mi è sembrato un pò assurdo che PK sia stato catalogato come un over 18, mentre Nana come uno shojo (l'autrice di entrambi i manga è la stessa), anche perchè i protagonisti di Nana sono anche un pò più grandi di quelli di PK, ma forse è dovuto al fatto che in quest'ultima serie le scene di sesso sono più esplicite.
EDIT: Non ho messo le immagini a tutte perchè il post può contenere un massimo di 10 immagini; ho tolto le immagini ai manga che conoscerete sicuramente.
SHONEN
1) Dragon Ball (azione/avventura/combattimenti)
2) Naruto (azione/avventura/combattimenti)
3) Slam Dunk (sportivo)
Spoiler:
4) Beck: Mongolian Chop Squad (musica/vita scolastica)
Spoiler:
5) One Piece (azione/avventura/combattimenti)
SHOJO
1) Nana (vita sociale/musicale/romantico)
Spoiler:
2) Sailor Moon (azione/combattmenti)
3) Tokyo Mew Mew (azione/combattimenti)
Spoiler:
4) Rossana (romantico/vita scolastica)
5) Le situazioni di lui e lei (romantico/vita scolastica)
Spoiler:
SEINEN
1) Neon Genesis Evangelion (mecha/introspezione/fantascienza apocalittica/religioso)
2) Akira (fantascienza apocalittica/introspezione)
Spoiler:
3) Paradise Kiss (moda/vita sentimentale)
Spoiler:
4) Black Lagoon (azione/avventura/terrorismo)
5) Lucky Star (comico/parodistico/vita scolastica)
Spoiler:
KODOMO
1) Digimon (mostri/avventura)
2) Magica Doremì (magia/vita scolastica)
3) Hamtaro (animali)
4) Pokèmon (mostri/avventura)
5) Doraemon (fantasia/commedia)
Spoiler:
TOP 5 GENERALE
1) Nana
2) Dragon Ball
3) Naruto
4) Neon Genesis Evangelion
5) Paradise Kiss
Volevo però approfondire due cose:
- Ero molto scettica sul posizionare Lucky Star in seinen, in quanto mi sembra un normalissimo anime comico/scolastico, senza alcuna violenza nè scene di sesso, ma sia su Wikipedia inglese che su quello italiano è stato messo in seinen, quindi ho deciso di metterlo anche io in quella sezione.
- Paradise Kiss in realtà non sarebbe un seinen, ma un josei (manga over 18 per ragazze), ma dato lo scarso numero di josei in circolazione e dato che oltre PK non seguo nessun altro josei, ho deciso di metterlo in seinen (tanto si parla sempre di over 18). Inoltre, mi è sembrato un pò assurdo che PK sia stato catalogato come un over 18, mentre Nana come uno shojo (l'autrice di entrambi i manga è la stessa), anche perchè i protagonisti di Nana sono anche un pò più grandi di quelli di PK, ma forse è dovuto al fatto che in quest'ultima serie le scene di sesso sono più esplicite.
EDIT: Non ho messo le immagini a tutte perchè il post può contenere un massimo di 10 immagini; ho tolto le immagini ai manga che conoscerete sicuramente.
Comment