OT Sì, moon knight, è proprio come hai detto tu. E' uscito prima il videogioco, che è stato creato da Satoshi Tajiri, il quale era un grande appassionato di insetti e creò il videogioco dei Pokèmon, poi è stato realizzato su trasposizione animata. Per quanto riguarda il manga, dovrebbe essere uscito dopo l'anime, ma non lo conosco non avendolo mai letto nè mai visto in fumetteria e/o edicola. OT
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La vostra Top 5
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioCerto,ma i pokemon hanno raggiunto l'apice del successo con l'anime.Comunque io non considero il manga dei pokemon come um manga,e tantomeno non si può definire uno shonen.
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioPokèmon è uno shounen a tutti gli effetti. Sono inutili queste considerazioni da chi ha visto solo l'anime e vuole assolutizzare la propria concezione.
Il cartone è stato banalizzato fino a farlo crollare nella categoria "komodo" (per bambini), ma il manga (l'opera originale) è uno shounen in regola.
Tra l'altro siamo anche off-topic. Chiunque desiderasse parlare oltremodo dei pokèmon, apra un topic apposito e ne discuta lì.Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio[Ot]Il termine Shonen non significa ragazzo?Indi uno shonen è un manga è per ragazzi.Già è molto considerare DB uno shonen,perchè è realizzato per un pubblico di bambini e appena adolescenti.E i pokemon?Sono più "per ragazzi" di DB?
A dire il vero,io sapevo della realizzazione dei prodotti in quest'ordine:
Videogioco
Anime
Manga(adattato dall'anime)
Boh,evidentemente mi sbagliavo.[/ot]
Si infatti l'ordine dovrebbe essere quello!
X Db non saprei io l'ho sempre consirato un Shonen a pieno...
OK Basta OT! Però l'idea della sezione sui PKMN mi piace! Forse la apro!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Mica l'ho capita la necessità di dividere i titoli in varie tipologie, tanto più che se per i manga la cosa è fattibile (basta vedere il target della rivista di pubblicazione, anche se pure in questi casi ci sono pareri discordi) per gli anime il tutto diventa talmente soggettivo che la cosa può essere tranquillamente evitata.
Meglio dividere in generi a quel punto, almeno la divisione è evidente, se un titolo è una commedia romantica è difficile obiettare.
Anche perché poi di errori mi pare di averne visti a bizzeffe, Neon Genesis Evangelion (manga) ad esempio viene pubblicato su Shonen Ace, ha senso considerarlo seinen?
Può anche essere che Anno volesse indirizzare l'anime ad un pubblico adulto ma questo non lo sapremo mai e limitandoci al manga siamo invece sicuri che è uno shonen quindi tagliando corto io riterrei sbagliato inserirlo nella categoria seinen.
Comunque, limitandomi ai manga ecco un abbozzo di top five
Shonen
1- Yotsuba&!
2- Rough
3- HunterXHunter (per lo meno fino a Greed Island compresa)
4- Great Teacher Onizuka (e volendo anche Shounan Junai Gumi)
5- One Piece
Seinen
1- Eden
2- L'immortale
3- Gundam the origin (Gundam Ace l'ho trovato segnato sia come seinen che come shonen, il titolo comunque di suo è adulto quindi l'ho buttato tra i seinen)
4- Yokohama Kaidashi Kikou
5- 2001 nights (non ho trovato la rivista di pubblicazione ma l'editore è Futabasha, tra i cui vanti è l'essere stato pioniere dei seinen e viste le tematiche del titolo direi proprio che ci siamo)
Shojo
1- KareKano
2- Kodocha
3- Please save my earth
4- Ouran Koukou Host Club
5- Nana
Josei
1- Honey and Clover
2- Nodame Cantabile
3- Paradise Kiss
gli altri josei che conosco non soddisfano gli standard necessari ad entrare in classifica
I kodomo li tralascio perché non mi risulta esistano riviste specificatamente ritenute kodomo ma anche se esistessero non trovo l'elenco quindi ogni classificazione sarebbe del tutto soggettiva.
Comment
-
Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza MessaggioDirei che Code geass dopo 2 puntate è già lì,lì per entrare nella top five, cosa che tengen toppa gurren-lagann non si sognava nemmeno!
Inoltre, CG avrebbe dovuto puntare leggermente in più sull'elemento Geass, cosa che invece non ha fatto.
In linea di massima, comunque, TTGL mantiene sempre un certo ritmo di attrazione sul pubblico; in ogni episodio si è coinvolti nella stessa maniera (fatta eccezione per il 15 e per il 26), mentre in CG vi sono alcuni episodi (non pochi) pesanti, e non interessanti come altri, come ad esempio i primi 2.Last edited by Davyl; 22 March 2008, 14:02.
Comment
-
Shonen
1)Dragon Ball
2)Naruto
3)HunterXHunter
4)Death Note
5)Saint Seiya
Shojo
1)Versailles No Bara(meglio conosciuto come "Lady Oscar")
2)Sailor Moon (neanche tanto)
Poi...boh!Non mi piacciono gli shojo.
Seinen
1)Lucky Star
Altri non ne conosco.
Kodomo(sono quelli che adoravo da piccola,eh!)
1)Pokèmon
2)Magica Doremi
E poi basta...per la classifica generale basta vedere gli Shonen!
Comment
-
Shonen
FMA (anime/manga)
Tengen Toppa Gurren-Lagann (anime)
Bleach (manga)
One Piece (manga/anime)
Naruto (manga)
Shojo
... esiste?
Seinen
Evangelion (anime)
Gintama (anime, forse un giorno anche il manga [se lo comprano in Italia])---->Viva la figa! Clicca qui!<----Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri
Comment
-
Ma dove avete letto che Evangelion e Gintama sono seinen?
Il primo è pubblicato su Shonen Ace, il secondo su Shonen Jump.
Direi che la cosa lascia pochi dubbi.
Pure Lucky Star secondo me non si presta molto ad essere considerato seinen, la rivista basata su giochi per computer/manga/belle ragazze, decisamente pane per adolescenti più che per ragazzi maturi, senza contare che alcune strip sono state pubblicate su Shonen Ace.
Berserk invece è un seinen.
Comunque come già scritto è meglio evitare una categorizzazione del genere, vi fate del male per niente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioMa dove avete letto che Evangelion e Gintama sono seinen?
Il primo è pubblicato su Shonen Ace, il secondo su Shonen Jump.
Direi che la cosa lascia pochi dubbi.
Pure Lucky Star secondo me non si presta molto ad essere considerato seinen, la rivista basata su giochi per computer/manga/belle ragazze, decisamente pane per adolescenti più che per ragazzi maturi, senza contare che alcune strip sono state pubblicate su Shonen Ace.
Berserk invece è un seinen.
Comunque come già scritto è meglio evitare una categorizzazione del genere, vi fate del male per niente.---->Viva la figa! Clicca qui!<----Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri
Comment
Comment