Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
1)Rossana.
2)Bleach ().
3)100% Fragola.
4)Lady Oscar ().
5)Hamtaro.
SEINEN:
1)Hellsing. (Stupendo)
2)GTO (se non lo mettessi qua, non uscirebbe nella mia classifica).
3)Evangelion.(mah, perplesso, ma l' animazione è buona).
4)Elfen Lied (boh).
5)Vagabond (Buoni disegni!).
1) HunterxHunter
2) Dragonball
3) Naruto
4) I cavalieri dello zodiaco/Saint Seiya
5) One Piece
SHOJO
1) Sakura Cardraptor
2) Sailor Moon
3) è un pò magia per Terry e Maggie
4) Super Gals
5) Mew Mew
SEINEN
1) Gintama (se si può considerare seinen)
2) Neon Genesis Evangelion
3) //
4) //
5) //
KODOMO
1) Digimon
2) Pokemon
3) Beyblade
4) Lets' e Go
5) Yu-gi-oh GX
GENERALE
1) HunterxHunter
2) Dragonball
3) Naruto
4) Digimon
5) I cavalieri dello zodiaco/Saint Seiya
"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Non divido in sezioni, anche perchè non me ne intendo per nulla.
Metto solo la classifica generale:
[LIST=1][*]Fullmetal Alchemist (ma dubito che rimarrà in testa ancora per molto, ora che sto proseguendo OP e Berserk).[*]ONE PIECE (stupendo, ho cominciato da poco la saga di Skypiea, e per ora mi sembra la migliore che ho letto fin ora).[*]Berserk (con i primi tre volumi è terzo, se continua cosi al decimo avrà surclassato i primi due).[*]Death Note (bellissimo, la trama è molto originale e gli scontri fra Light e Lawliet sono bellissimi).[*]Gintama (molto comico e divertente). [/LIST]
E' opportuno, a mio giudizio, non ritenere, non sempre quantomeno, convergenti le linee di gradimento.
Manga:
1) Berserk
2) Great Teacher Onizuka
3) One Piece
4) DragonBall
5) Slam Dunk
Anime:
1) Hokuto No Ken
2) One Piece
3) Great Teacher Onizuka
4) Slam Dunk
5) Saint Seiya
Ho seguito con vivo interesse altre tipologie di produzioni.
- Captain Tsubasa (full manga [compreso "Road to 2002"], ed anime [anche se tendo a considerare tale solo quello "originale", composto da 141 episodi])
- Yu-Gi-Oh! (lettura incompleta del manga, full anime)
- Yu Yu Hakusho (lettura incompleta del manga, full anime)
- City Hunter (full, but only, anime)
- Sailor Moon (full, but only, anime)
- Beyblade (full, but only, anime)
- Yoroiden-Samurai Troopers (full, but only, anime)
- Ashita no Joe (full, but only, anime)
- Tiger Mask (full, but only, anime)
- Hunter x Hunter (lettura incompleta del manga, full anime)
No! Sono nati come gioco, poi resi anime e poi manga (di cui alcuni legati all'anime ed altri no)!
Certo,ma i pokemon hanno raggiunto l'apice del successo con l'anime.Comunque io non considero il manga dei pokemon come um manga,e tantomeno non si può definire uno shonen.
Pokèmon è uno shounen a tutti gli effetti. Sono inutili queste considerazioni da chi ha visto solo l'anime e vuole assolutizzare la propria concezione.
Il cartone è stato banalizzato fino a farlo crollare nella categoria "komodo" (per bambini), ma il manga (l'opera originale) è uno shounen in regola.
Tra l'altro siamo anche off-topic. Chiunque desiderasse parlare oltremodo dei pokèmon, apra un topic apposito e ne discuta lì.
[Ot]Il termine Shonen non significa ragazzo?Indi uno shonen è un manga per ragazzi.Già è molto considerare DB uno shonen,perchè è realizzato per un pubblico di bambini e appena adolescenti.E i pokemon?Sono più "per ragazzi" di DB?
A dire il vero,io sapevo della realizzazione dei prodotti in quest'ordine:
Comment