Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti su Death Note Edizione GOLD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    La differenza fra one piece e death note è che il primo è uno shonen di combattimenti con varie gag comiche che tende ai 100 volumi, mentre il secondo è un manga di 12 volumi, statico, praticamente senza azione e incentrato su duelli stratedici, quindi i 2 c'entrano come il cavolo a merenda, non vedo come si possano minimamente paragonare, non ha senso citare one piece in un topic su death note.
    Beh, essendo stati entrambi(One Piece ancora) pubblicati sulla stessa revista, ed essendo caratteristica della revista quella di catalogare tutte le serie in una classifica (da 1 a 20) in ordine di preferenza(dei ragazzi Giapponesi) non vedo perchè non sia possibile confrontarli...
    In Giappone lo hanno fatto per 2 anni...

    Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
    Ecco a voi: http://www.onemanga.com/Death_Note/
    I capitoli speciali sono il 109 e il 110 (sono in inglese)
    Si proprio quelli...
    ci dovrebbero essere anche in Italiano.

    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Senza dubbio un calo c'è, ma...

    Spoiler:
    secondo il mio punto di vista la perdita nella seconda parte è completamente voluta, non è lasciata al caso. Il motivo potrebbe essere il fatto di voler evidenziare l'efficacia della presenza di L come personaggio diretto (nel senso che anche se morto, molte volte viene rievocato, sia da Light che da Near), e dimostrare come senza di lui l'intera indagine perda suspance e colpi di scena.
    La morte di L ci doveva stare, per un semplice motivo: già qualche capitolo prima della morte si nota come sia L stesso a perdere la caratterizzazione che aveva inizialmente (con tutte le sue trovate geniali), e dunque per evitare che uno dei migliori personaggi mai creati fosse sfociato nella banalità (dato che si nota chiaramente che Ohba perde le idee più brillanti dopo i primi 5-6 volumi) l'autrice ha preferito farlo sparire piuttosto che rovinarlo.


    Questa ovviamente è solo una mia interpretazione, utile magari a dare una spiegazione più sensata al progetto di Ohba.



    In effetti, anch'io avevo sentito una cosa del genere.

    Spoiler:
    Io invece non credo che sia voluto il fatto che la seconda parte fosse cosi...
    Più che altro è che dopo aver sprecato tutto per la prima, la seconda era abbastanza logico fosse cosi scadente...
    La seconda, la vedo solo un lungo preludio alla fine...
    Non cè niente di nuovo, il tutto gira intorno su delle sciochezze... sono dei filler all' interno di un manga....
    Tutto è un pretesto per preparre il finale, e il continuare contribuiva nel commercio i 2 autori...
    Death Note poteva concludersi nella prima parte, ma si vede che per le loro tasche gli conveniva continuare...
    Altrimenti non vedo nessuna spiegazione logica per continuare la serie...
    sigpic

    Comment


    • #32
      Oh, alla fine l'ho comprato! Non ho ancora finito il primo volume, però posso dire che effettivamente è bello, anche se non è il mio genere...
      I disegni sono davvero fantastici... ho notato che il disegnatore non è l'autore della storia... beh, questo non può che aumentare la qualità, anche se non è detto!
      sigpic

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Oh, alla fine l'ho comprato! Non ho ancora finito il primo volume, però posso dire che effettivamente è bello, anche se non è il mio genere...
        I disegni sono davvero fantastici... ho notato che il disegnatore non è l'autore della storia... beh, questo non può che aumentare la qualità, anche se non è detto!
        I disegni miglioreranno, dal 4 in poi diventano sublimi
        Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
          I disegni miglioreranno, dal 4 in poi diventano sublimi
          Davvero? Bene!

          Comunque a me come personaggio piace troppo Ryuk (non fisicamente, ovviamente...) Chissà perchè i suoi capelli sono troppo fighi!
          sigpic

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
            Davvero? Bene!

            Comunque a me come personaggio piace troppo Ryuk (non fisicamente, ovviamente...) Chissà perchè i suoi capelli sono troppo fighi!
            ma che schifo! Il più fico è Light sano e Nate River ovviamente che è un figo
            Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
              Davvero? Bene!

              Comunque a me come personaggio piace troppo Ryuk (non fisicamente, ovviamente...) Chissà perchè i suoi capelli sono troppo fighi!
              Sì, esteticamente è fantastico. Anche caratterialmente; è il mio secondo personaggio preferito.

              Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
              ma che schifo! Il più fico è Light sano e Nate River ovviamente che è un figo
              Eh sì, diciamo tutti i nomi, eh?

              Ma comunque Ryuk è un grande, secondo solo ad L.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                Sì, esteticamente è fantastico. Anche caratterialmente; è il mio secondo personaggio preferito.



                Eh sì, diciamo tutti i nomi, eh?

                Ma comunque Ryuk è un grande, secondo solo ad L.
                eddai che ancora non può nemmeno immaginare chi sia!

                Spoiler:
                E poi il nome lo dice solo alla fine
                Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                Comment


                • #38
                  Io ho comprato la prima edizione, se ve la siete persa è un obbligo rimediare con la GOLD
                  Comunque sia, mi schiero dalla parte di coloro che hanno apprezzato il finale, ritengo sia stata la miglior scelta possibile:
                  Spoiler:
                  L doveva morire e allo stesso tempo la storia doveva continuare, è chiaro che da quell'avvenimento in poi però qualcosa accade. Sparisce dalla storia uno dei personaggi più carismatici di sempre... Tuttavia a mio giudizio anche in questo caso non c'è stato nulla di sbagliato, perchè i due "sostituti" danno modo alla storia di terminare con le stesse formule, creando pure un intreccio narrativo interessante.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                    Io ho comprato la prima edizione, se ve la siete persa è un obbligo rimediare con la GOLD
                    Comunque sia, mi schiero dalla parte di coloro che hanno apprezzato il finale, ritengo sia stata la miglior scelta possibile:
                    Spoiler:
                    L doveva morire e allo stesso tempo la storia doveva continuare, è chiaro che da quell'avvenimento in poi però qualcosa accade. Sparisce dalla storia uno dei personaggi più carismatici di sempre... Tuttavia a mio giudizio anche in questo caso non c'è stato nulla di sbagliato, perchè i due "sostituti" danno modo alla storia di terminare con le stesse formule, creando pure un intreccio narrativo interessante.
                    Spoiler:
                    Il finale lo trovo molto più eccitante e incalzante più o meno dalla morte di Matt, anche se la storia riprende il ritmo della prima parte solo dopo la morte di Mello a mio parere.
                    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                      ma che schifo! Il più fico è Light sano e Nate River ovviamente che è un figo
                      Ma io dicevo che erano fighi i capelli, non l'aspetto di Ryuk nel complesso! Ha la stessa pettinatura di Vegeta, era questo a cui volevo arrivare!
                      E comunque come personaggio mi piace troppo, mentre Elle mi piaceva esteticamente già prima di comprare il manga (anche perchè nel primo numero non si vede! ), e in un certo senso avevo già intuito che probabilmente sarebbe stato il mio preferito (ma tutto dipenderà dal carattere! )
                      sigpic

                      Comment


                      • #41
                        ma uno che ha finito di vedere l'anime,cosa se ne fa del manga?ho visto che e' perfettamente uguale(anche x i dialoghi).Semmai serve a chi nn sa proprio di kosa parla e vuole appassionarsi.
                        DragonBallEvolution: 10th April 2009
                        We are waiting!!!
                        |:

                        Comment


                        • #42
                          Serve anche a chi non può passare delle ore davanti al pc senza ricevere una sclerata da parte dei genitori.
                          sigpic

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da @le$siO95 Visualizza Messaggio
                            ma uno che ha finito di vedere l'anime,cosa se ne fa del manga?ho visto che e' perfettamente uguale(anche x i dialoghi).Semmai serve a chi nn sa proprio di kosa parla e vuole appassionarsi.
                            Ma scherzi, è interessantissimo comunque vedere la storia "originale", riflettere su com'è stata la trasposizione audiovisiva e apprezzarlo comunque come manga tra i manga.
                            A mio giudizio si può leggere il manga senza vedere l'anime, ma vedere l'anime senza leggere il manga... no.. o almeno... è un prodotto sprecato nella maggior parte dei casi

                            Comment


                            • #44
                              Ieri è uscito il 2°volume di Death Note e all'interno vi è stato un avvenimento che non sono riuscito a spiegarmi, per uccidere le persone Light ha bisogno di scrivere sul Death Note il nome della vittima e pensare al suo volto, fin qui niente di strano, la domanda avviene quando Light sfrutta Raye Penber per ottenere i nomi degli altri agenti così da ucciderli, il fatto è che Light ha ottenuto solamente i nomi degli agenti e non i loro volti quindi non riesco a spiegarmi come abbia fatto ad ucciderli, però Elle più avanti dice che grazie a Penber Kira è riuscito a scoprire i nomi e i volti degli agenti, capisco come è riuscito ad ottenere i nomi ma ancora non mi è chiaro come abbia fatto ad ottenere i volti.
                              http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Mar Visualizza Messaggio
                                Ieri è uscito il 2°volume di Death Note e all'interno vi è stato un avvenimento che non sono riuscito a spiegarmi, per uccidere le persone Light ha bisogno di scrivere sul Death Note il nome della vittima e pensare al suo volto, fin qui niente di strano, la domanda avviene quando Light sfrutta Raye Penber per ottenere i nomi degli altri agenti così da ucciderli, il fatto è che Light ha ottenuto solamente i nomi degli agenti e non i loro volti quindi non riesco a spiegarmi come abbia fatto ad ucciderli, però Elle più avanti dice che grazie a Penber Kira è riuscito a scoprire i nomi e i volti degli agenti, capisco come è riuscito ad ottenere i nomi ma ancora non mi è chiaro come abbia fatto ad ottenere i volti.
                                Penbar ha ricevuto un file con i volti e i nomi di tutti gli agenti dell'fbi mentre era sul treno e su ordine di Kira ha scritto i loro nomi su un foglio di Death Note. In pratica è Ray Penbar ad uccidere tutti gli agenti dell'fbi
                                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X