Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei iniziare a leggere Saint Seiya: Consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Vorrei iniziare a leggere Saint Seiya: Consigli.

Salve ragazzi^^
    Non appena finisco la Perfect di DB o qualche altro Manga passerò ai Saint Seiya, volevo dei consigli:
    1) Anime o Manga?
    2) Se Manga, quale versione?
    3) Ci valgono i soldi?
    4) Da quante serie è composto l'anime, e il manga è tutto un pezzo o diviso in serie?

Grazie mille in anticipo.

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    1) Anime o Manga?
    Io raccomando sempre il manga, anche se facendo un paragone tra i primi episodi di SS e i primi volumi del manga, mi sembra che il cartone sia molto fedele al fumetto.
    Ovviamente mi riferisco alla prima saga, quindi magari potrò essere smentito se si considerano le successive.

2) Se Manga, quale versione?
    Personalmente ho iniziato la Perfect Edition (come DB), quindi non è che sappia darti un vero consiglio, non conoscendo le precedenti stampe.

3) Ci valgono i soldi?
    A me sta piacendo parecchio, sia per la trama che per i personaggi.

4) Da quante serie è composto l'anime, e il manga è tutto un pezzo o diviso in serie?

Grazie mille in anticipo.
    La prima serie dell'anime è composta da 114 episodi, ai quali segue "Saint Seiya: The Hades Sanctuary Chapter" di 13 episodi, ai quali segue "Saint Seiya: The Hades Chapter Inferno" di 12 episodi, ai quali segue "Saint Seiya: The Hades Chapter - Elysion" uscito da poco, di 6 episodi.
    Del manga so solo che la PE è composta da 22 volumi.
    Last edited by Davyl; 13 April 2008, 14:11.

Comment

Del manga so solo che la PE è composta da 22 volumi.
      E questi volumi comprendono anche le serie Hades?

Comment

No, per le altre serie ci sono altri volumi che si distaccano dai primi:
        Saint Seiya: Next Dimension
        Saint Seiya Episode G
        Saint Seiya: The Lost Canvas

Comment

E tutti e 3 sn usciti gia in italia?

Comment

Episode G e Lost Camvas stanno uscendo.
            Il primo è arrivato al 22esimo numero mentre il secondo al 4.
            Mentre di Next Dimension per ora non c'è nulla.

Ma tu Creed non li detestavi i Cavalieri ?

P.S. ottima spiegazione Davyl

Comment

Ovviamente è sempre meglio il manga rispetto all'anime quindi ti consiglio il manga del quale,ora come ora,ti consiglio la PE che vale i soldi spesi..a mio parere ovviamente!
              SSLC lo sto prendendo e devo dire che la storia mi prende e ci sono dei buoni spunti per migliorare ancora di più.
              SS Episode G: pure questo sto prendendo e secondo me è una riga sotto il LC,i disegni non sono proprio il massimo come la storia(per il momento) però anche questo sembra potersi migliorare notevolmente,sopratutto per la storia!
              Saint Seiya: Next Dimension: sembra che con questa saga i fans dei cavalieri possono cominciare a sperare nella voglia di Kurumada di sviluppare finalmente l’agognata saga dei cieli, la serie di Zeus, iniziata in animazione con il quinto film cinematografico Tenkai-hen.
              I motivi di pensare ad un possibile collegamento tra il Next Dimension e la saga di Zeus saranno chiari guardando l'ultima tavola del capitolo (l'ultima delle quattro in basso). In queste pagine viene introdotta anche una novità assoluta nella mitologia dei saints: l'armatura della Coppa, usata in momenti speciali in nome di Atena per guarire le ferite dei cavalieri e predire il futuro...
              Però come ha detto uomo tigre il ND deve ancora uscire in Italia!

http://www.cavzodiaco.com.br/index.j...ia.jsp?id=3581
              Last edited by Star Platinum; 13 April 2008, 14:07.

MyAnimeList

Comment

non so nulla sulla pe... io posseggo tutta le vecchia edizione della shot, molto buona. comunque quella vecchia è spettacolare, poi dalle 12 case in poi è favolosa

Comment

Salve ragazzi^^
                  Non appena finisco la Perfect di DB o qualche altro Manga passerò ai Saint Seiya, volevo dei consigli:
                  1) Anime o Manga?

Anime,anime in questo caso.Colonna sonora,buoni disegni e animazioni,un ottimo filler come asgard(l'unica pecca sono i filler della parte iniziale e gli errori dell'adattamento italiano che però da un altra parte migliora l'atmosfera).

Comment

Creed! Ti sei interesato ai cavalieri!? Bene!
                    Personalmente conosco bene solo l'anime, del manga ho solo 2 volumi della P.E. presi x mia curiosità (ammetto che però sono bellissimi), oltre alle serie E.G. e L.C. che sono stupende!
                    L'anime è molto bello e avvincente, ci son molte differenze col manga (in primis i nomi che in effetti qui sono un pò meglio...) però resta 1 ottimo lavoro! Anche se c'è 1 intera saga di filler (Asgard) è stupendo! Inoltre x molti questi filler sono persino migliori della successiva saga di Nettuno (un pò breve in effetti)! Comunque vedi tu, l'anime comunque lo trovi anche su you tube (se non ti va di vedere le censure mediaset che stanno apportando a queste repliche)!
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Guarda, io ti consiglierei di comprarti i manga il prima possibile. Sai magari iniziando da Lost Canvas per poi andare con Episode G e Saint Seiya PE, questo perché te li leggi in ordine cronologico e magari ti lascia un certo amaro in bocca in parti in cui non ti sarebbe venuto leggendo i primi lavori (Saint Seiya), però ovviamente trovare l'Episode G è un miracolo (a me mancano il 4 e il 5 ), comunque te li consiglio tutti e tre, Saint Seiya perché è storia ed è fantastico, Lost Canvas per i disegni e per i personaggi, Episode G per la storia geniale e gli sfondi (odio i personaggi, sembrano tutti ragazze).
                      Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

io ticonsiglio l'anime (nn quello che stanno trasmettendo ora con i tagli) ma su you tube lo trovi come era all'inizio ed io lo preferisco da gran lunga la manga

PS: ma come nn c'è Hades nella PE??!!!!!
                        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                          PS: ma come nn c'è Hades nella PE??!!!!!
                          Come non c'è!? Non dovrebbe essere alla fine!?
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Grazie dei consigli ragazzi, per seguire la storia in ordine cronologico da dove devo iniziare?

Comment

Grazie dei consigli ragazzi, per seguire la storia in ordine cronologico da dove devo iniziare?
                              Dipende...ordine cronologico nella storia o nella pubblicazione del mangaka?
                              Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Working...
                              X